Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 21/11/2021 ore 20.00.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Un intervento politico magistrale di Renzi.

Credo che non ci sia altro da aggiungere.
Renzi è l’unica persona oggi che parla di politica.

Una persona coerente, ha il mio plauso.
8618360
« video » Credo che non ci sia altro da aggiungere. Renzi è l’unica persona oggi che parla di politica. Una persona coerente, ha ...
Discussione
21/11/2021 20.00.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
85.Maya 85.Maya 21/11/2021 ore 20.07.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un intervento politico magistrale di Renzi.

@neraxnera scrive:

Coerente come i suoi elettori.
BI.PA BI.PA 21/11/2021 ore 20.19.51 Ultimi messaggi
segnala

coerente?
Al PD e poi va via
Fa nascere il governo Conte e poi lo butta giu'
Se questa e' coerenza...
BI.PA BI.PA 21/11/2021 ore 20.21.59 Ultimi messaggi
segnala

disse che se avesse perso il referendum non avrebbe fatto piu' politica. E' ancora presente.
Coerente?
Elle66 Elle66 21/11/2021 ore 20.30.29 Ultimi messaggi
segnala

Tutto sommato, credo che un due o tre percento degli italiani, gli avrà pure creduto
Messicano11 Messicano11 21/11/2021 ore 20.45.45
segnala

:haha :haha
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 21/11/2021 ore 20.54.45 Ultimi messaggi
85.Maya 85.Maya 21/11/2021 ore 21.05.29 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:

Per fortuna no!
A parte la pletora di citazioni fine a se stesse, la battuta dell'idiota di Dostoevskij mi è piaciuta.

Per il resto , non ha detto nulla, ma nulla di nulla, solo uno slogan dopo l'altro.

Parla di diritti e affossa il ddl zan :many
20474094
@neraxnera scrive: Renzi è l’unica persona oggi che parla di politica. Per fortuna no! A parte la pletora di citazioni fine a se...
Risposta
21/11/2021 21.05.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 21/11/2021 ore 21.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Una persona coerente

Suvvia.
La coerenza, se è quella che intendo io , gli avrebbe già fatto cambiare mestiere dopo il referendum.
O no ?
20474097
@neraxnera scrive: Una persona coerente Suvvia. La coerenza, se è quella che intendo io , gli avrebbe già fatto cambiare mestiere...
Risposta
21/11/2021 21.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 21/11/2021 ore 21.23.00 Ultimi messaggi
segnala

Doveva riformare la sinistra.

Mi sembra che adesso stia costruendo il centro.
Molto coerente.
laprimaluna laprimaluna 21/11/2021 ore 21.26.42 Ultimi messaggi
segnala

Qualcuno è disposto a scommettere che si alleerà con la destra ?
85.Maya 85.Maya 21/11/2021 ore 21.37.08 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:
gli avrebbe già fatto cambiare mestiere dopo il referendum.

Potrebbe fare il confeRENZIere a tempo pieno, lo pagano anche piuttosto bene a quanto sembra.
x.nutella89 x.nutella89 21/11/2021 ore 21.41.16 Ultimi messaggi
segnala

Già di solito fanno schifo i giornalisti mainstream, "appecoronati" a qualsiasi politico che ha un minimo di potere... ma quelli almeno hanno famiglia, in qualche modo vanno capiti, non giustificati.

Ma leggere in un forum, dove si spera sia frequentato da cittadini normali che vivono del loro lavoro, certe sudditanze , la mancanza di un minimo di critica, vuol dire che siamo sulla via di non ritorno e meritiamo il peggio.

Questo buffone , a parte la somiglianza con Wanna Marchi durante il periodo che veniva attaccata dalla magistratura, l'unica cosa di cui si è capito chiaro e forte :ha una paura fottuta che gli altri partiti puntino dritto alle elezioni nel 2022
Su quest'ultimo punto, posso essere d'accordo con lui, ma non per le stesse ragioni.
Lui ha, giustamente, paura di sparire dal parlamento.
20474110
Già di solito fanno schifo i giornalisti mainstream, accodati a qualsiasi politico che ha un minimo di potere... ma quelli almeno...
Risposta
21/11/2021 21.41.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 21/11/2021 ore 21.43.43 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Tutto sommato, credo che un due o tre percento degli italiani, gli avrà pure creduto

Immagino volevi dire di quelli che erano presenti in quella sala. :ok
neraxnera 22/11/2021 ore 05.27.04 Ultimi messaggi
segnala

Bene… ho volutamente fatto questa provocazione. Un po’ come si attirano gli orsi al miele.

Come volevasi dimostrare in questo forum il livello di critica politica non è dissimile da quanto si legge su altri social. Battutine infantili… soliti refrain obsoleti… offese alla sottoscritta (peccato che la moderazione le abbia cancellate, una in verità l’ho cancellata pure io tanto era volgare) attacchi personali più o meno velati ecc… ma il livello, il livello di argomentazione è questo.
Nessuno capace di argomentare una critica minimamente costruttiva, un qualcosa di interessante che ci elevi dalla massa di discussione ignorante che riempie la vita e i social di questo paese.
Molti di voi il video neppure lo hanno aperto, ma sono partiti in quarta con le critiche e le offese.

Servirebbe una riflessione profonda sul nostro modo infantile (mi ci metto pure io) di affrontare la discussione e la critica politica.
Forse dovremmo imparare qualcosa (non tutto) dal modo di discutere la politica di altri paesi.

Comunque visto il triste panorama che offre il nostro paese, credo che in cabina elettorale, quando voteremo, mi comporterò di conseguenza:
cioè votare colui che reputo il meno peggio, meno peggio di me e di voi.
Ho già alcune idee al riguardo.
Se il mio voto andrà a Renzi lo dirò, non ho problemi d’imbarazzo, o delle vostre, infantili prese in giro. Ho sempre avuto la schiena dritta e non seguo le sirene per sentirmi parte di un gruppo.
Mi hanno sempre etichettato in molti modi qua dentro, quasi sempre sbagliando. Mi hanno dato di fascista, di comunista, di Piddina, di Forza Italia di tutto e di più, ma… Io sono una liberale.

Io sono una liberale.
Liberali non si nasce, ma occorre averne l’indole per diventarlo. Serve poi un processo culturale scevro da ogni ideologia. L’ideologia di destra o di sinistra ti devia, ti distorce il pensiero e quindi la verità. Sono una che ha letto e apprezzato il neo idealismo di Benedetto Croce, che ha ammirato il coraggio di repubblicani come Ugo La Malfa, che è rimasta affascinata dalla lucidità di Karl Popper, e tanti altri…

Quindi poco o niente a che vedere con il percorso fatto da Renzi.

Mi sono astenuta per molti anni, con molto dispiacere, ad esercitare il mio diritto di voto.
Renzi, è però l’unico politico rimasto sulla scena a fare politica, a promuovere chi vuole fare politica con i suoi tavoli tematici alla Leopolda e questo glielo riconosco, perché non dovrei?
Come vedete non alcun imbarazzo a dire quello che penso e del resto l’ho sempre fatto.
Con chiunque.
Se il mio voto andrà a Renzi ve lo dirò io per prima, non c’è bisogno che vi inventiate la vita sui miei gusti politici.

Buone cose.
20474130
Bene… ho volutamente fatto questa provocazione. Un po’ come si attirano gli orsi al miele. Come volevasi dimostrare in questo...
Risposta
22/11/2021 5.27.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
neraxnera 22/11/2021 ore 05.44.22 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna :
Suvvia.
La coerenza, se è quella che intendo io , gli avrebbe già fatto cambiare mestiere dopo il referendum.
O no ?

A te però voglio rispondere.
La coerenza in politica non esiste per nessuno (fammi un sereno e onesto elenco di leader politici attuali che reputi coerenti) e penso che infondo sia anche giusto che sia così.
La politica è divenire non ideologizzare.
La politica della coerenza è impregnata di ideologie.
Che significa essere coerenti? Essere fascisti o comunisti? Avere un pensiero unico?
La politica è soprattutto capire il mondo in cui viviamo. Chi sa farlo meglio è il politico migliore, il resto sono chiacchiere. A me fanno paura quei politici che per “coerenza” chiudono gli occhi davanti a questo semplice capire.
20474131
@laprimaluna : Suvvia. La coerenza, se è quella che intendo io , gli avrebbe già fatto cambiare mestiere dopo il referendum. O no...
Risposta
22/11/2021 5.44.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
teneramenteperverso teneramenteperverso 22/11/2021 ore 06.08.28
segnala

Cara Signora, ricordo BENE di averla criticata e derisa ai tempi della sua REALE infatuazione addirittura smodata per il "Fonzie" Nazionale, ma ANCHE di averle dimostratao solidarietà e simpatia di fronte alla stessa COERENZA che immodestamente arrogo per me...Vada AVANTI tranquillamente con i suoi SACRI ideali e se ne infischi di ragli d'asino che MAI assurgeranno al Cielo...

Pur su opposte sponde: ONORE a chi non tradì MAI! :rosa
neraxnera 22/11/2021 ore 07.12.55 Ultimi messaggi
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 08.09.42 Ultimi messaggi
segnala

@teneramenteperverso scrive:
Cara Signora, ricordo BENE di averla criticata e derisa ai tempi della sua REALE infatuazione addirittura smodata per il "Fonzie" Nazionale, ma ANCHE di averle dimostratao solidarietà e simpatia di fronte alla stessa COERENZA che immodestamente arrogo per me...Vada AVANTI tranquillamente con i suoi SACRI ideali e se ne infischi di ragli d'asino che MAI assurgeranno al Cielo...

Pur su opposte sponde: ONORE a chi non tradì MAI!

Mica l'ha capito il senso della tua frase , sai?
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 08.10.34 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Bene… ho volutamente fatto questa provocazione. Un po’ come si attirano gli orsi al miele.

Perdindirindina, ci siamo cascati in pieno !
:many
20474145
@neraxnera scrive: Bene… ho volutamente fatto questa provocazione. Un po’ come si attirano gli orsi al miele. Perdindirindina, ci...
Risposta
22/11/2021 8.10.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 08.12.34
segnala

@teneramenteperverso :

8-) 8-) 8-) 8-)
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 08.15.52 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Come volevasi dimostrare in questo forum il livello di critica politica non è dissimile da quanto si legge su altri social. Battutine infantili… soliti refrain obsoleti… offese alla sottoscritta (peccato che la moderazione le abbia cancellate, una in verità l’ho cancellata pure io tanto era volgare) attacchi personali più o meno velati ecc… ma il livello, il livello di argomentazione è questo.
Nessuno capace di argomentare una critica minimamente costruttiva, un qualcosa di interessante che ci elevi dalla massa di discussione ignorante che riempie la vita e i social di questo paese.
Molti di voi il video neppure lo hanno aperto, ma sono partiti in quarta con le critiche e le offese.

Servirebbe una riflessione profonda sul nostro modo infantile (mi ci metto pure io) di affrontare la discussione e la critica politica.
Forse dovremmo imparare qualcosa (non tutto) dal modo di discutere la politica di altri paesi.

Comunque visto il triste panorama che offre il nostro paese, credo che in cabina elettorale, quando voteremo, mi comporterò di conseguenza:
cioè votare colui che reputo il meno peggio, meno peggio di me e di voi.
Ho già alcune idee al riguardo.
Se il mio voto andrà a Renzi lo dirò, non ho problemi d’imbarazzo, o delle vostre, infantili prese in giro. Ho sempre avuto la schiena dritta e non seguo le sirene per sentirmi parte di un gruppo.
Mi hanno sempre etichettato in molti modi qua dentro, quasi sempre sbagliando. Mi hanno dato di fascista, di comunista, di Piddina, di Forza Italia di tutto e di più, ma… Io sono una liberale.

Io sono una liberale.
Liberali non si nasce, ma occorre averne l’indole per diventarlo. Serve poi un processo culturale scevro da ogni ideologia. L’ideologia di destra o di sinistra ti devia, ti distorce il pensiero e quindi la verità. Sono una che ha letto e apprezzato il neo idealismo di Benedetto Croce, che ha ammirato il coraggio di repubblicani come Ugo La Malfa, che è rimasta affascinata dalla lucidità di Karl Popper, e tanti altri…

Quindi poco o niente a che vedere con il percorso fatto da Renzi.

Mi sono astenuta per molti anni, con molto dispiacere, ad esercitare il mio diritto di voto.
Renzi, è però l’unico politico rimasto sulla scena a fare politica, a promuovere chi vuole fare politica con i suoi tavoli tematici alla Leopolda e questo glielo riconosco, perché non dovrei?
Come vedete non alcun imbarazzo a dire quello che penso e del resto l’ho sempre fatto.
Con chiunque.
Se il mio voto andrà a Renzi ve lo dirò io per prima, non c’è bisogno che vi inventiate la vita sui miei gusti politici.

Buone cose.

Tutto questo pappiè per dirci che voterai Renzi, si era già capito.
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 08.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Che significa essere coerenti?

Essere coerenti significa mantenere gli impegni presi durante la campagna elettorale.
neraxnera 22/11/2021 ore 09.01.59 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya :

Io dico che non hai capito nulla, come tuo solito, e comunque ti consiglio di parlare per te, anche perché la tua ignoranza mi pare molto più elevata degli altri.
Infatti il massimo che produci è la solita battutina stupida.
neraxnera 22/11/2021 ore 09.03.38 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya :
Essere coerenti significa mantenere gli impegni presi durante la campagna elettorale.

Del tipo mai con la lega e con il partito di Bibbiano vero?

Come vedi basta poco per chiuderti la bocca
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 09.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Del tipo mai con la lega e con il partito di Bibbiano vero?

Come vedi basta poco per chiuderti la bocca

Capisci solo quel che ti fa comodo capire.
Tipico di chi con coerenza, difende a spada tratta il proprio orticello.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 09.25.01 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Perdindirindina, ci siamo cascati in pieno !

Esattamente :-)))

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 09.25.37 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:

Mentre a te piace fare la misteriosa :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 09.26.39 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:

E quali e quanti impegni, in 3 anni, (a parte il RDC grazie ai voti della Lega) hanno mantenuto i grillini?
teneramenteperverso teneramenteperverso 22/11/2021 ore 09.36.31
segnala

Schierarsi con cani,porci e asini PUR di non mollare "cadreghe " e prebende...ma la pacchia sta VERAMENTE e fatalmente terminando per certi insulsi pseudo politici pentasomarpidioti...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 09.40.32 Ultimi messaggi
segnala

Ad ogni modo, quantunque renzi quanto sia un vero politico o no, non lo so... esprimo una mia opinione già opinabile in altri thread.

OT:
Le sinistre sono incoerenti esattamente come le destre se non di più. Loro tacciono sulla loro INCOERENZA.
Le sinistre sono rivoluzionarie tramite frasette battute sulla tastiera e battutine sceme dette neanche all'asilo.
I fans delle sinistre sono i più pirla "rivoluzionari" esistenti sulla Terra.
Scendono nelle piazze contro l'opposizione.
Scendono nelle piazze per difendere i diritti civili di una categoria andando pertanto contro i diritti dell'altra.
Scendono nelle piazze contro i vaccini e contro il green pass, (continuate pure a pensare che siano soltanto i destri quelli contro... è la vostra indole appendervi per i piedi incolpando presunti fascisti quando questi sono solo l'1%) e tuttavia... non siete scesi in piazza contro la fornero e la sua legge "sfacchinatrice", non siete scesi in piazza per gli aumenti fuori di testa (che non elenco) avvenuti quest'anno e che avverranno l'anno prossimo.
Non siete scesi nelle piazze contro le privatizzazioni, contro le delocalizzazioni, contro i salari da fame... no... le sinistre, complici di scafisti e mafie, scendono nelle piazze per i diritti dei migranti ma non per i diritti di coloro che rimangono - come essi ci elencano - tra lager, torture, guerriglie, patimenti, ecc.
Anziché colpire il cervello dell'enorme problema che esiste da mille anni in Africa, in nome dell'uguaglianza e diritti per tutti... scelgono di fare business tramite una immigrazione selvaggia perchè rende più della droga.
Le sinistre accolgono di tutto e di più, e poi li buttta via i migranti. Butta le donne in mano ai mafiosi nostrani e non, per rimpolpare la prostituzione... butta i giovani migranti in braccio alla droga, mentre i minorenni se li spartiscono le coop e associazioni varie triplicate in questi ultimi 8 anni.
Tramite leggi farlocche e polticamente scorrette, difendono gli abusivi di case perchè è loro diritto avere una casa. (di altri però, proprietari e non)
Difendendo i palestinesi e sono contro gli israeliani... difendendo chi non rispetta le leggi, sono complici dei tanti mimmo lucano sparsi nel Paese.

magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 10.12.02
segnala

@neraxnera :

gli inceneritori di parma. :fiore

dovevano passare sopra a quel brutto personaggio.
magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 10.14.38
segnala

uno vale uno................ :many :many :many :many :many
magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 10.15.27
segnala

solo 2 mandati, il primo lo chiameremo mandato zero.

:haha :haha :haha :haha
laprimaluna laprimaluna 22/11/2021 ore 10.38.47 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
La politica è soprattutto capire il mondo in cui viviamo. Chi sa farlo meglio è il politico migliore, il resto sono chiacchiere.

Non siamo più ingenui.
La politica di Renzi è fin troppo facile da capire ora. Stare al centro racattando quello che trova ancora li, prendere qualcosa alle elezioni (tipo 10 %) con lo scopo di non far vincere destra e sinistra per poi all'occorrenza, visto che sarà decisivo, decidere dove ballare.
Anche insieme con l'altro odiatissimo Matteo se occorre.
Un po' come il Mastella di anni fa.

20474167
@neraxnera scrive: La politica è soprattutto capire il mondo in cui viviamo. Chi sa farlo meglio è il politico migliore, il resto...
Risposta
22/11/2021 10.38.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 11.35.52
segnala

...........

che io ricordi in italia ha sempre funzionato come scrivi.

difatti la sinistra komu e socialista italiana hanno praticamente governato sempre dopo i governi De Gasperi e i monocolori DC .

odiare è una ottima condizione in itaglia.
magoorinzio magoorinzio 22/11/2021 ore 11.38.35
segnala

p.s. a me non interessa niente renzi, fa la sua politica, paro paro komu, ex komu, grilletti, sardine e quanto altro.

a destra uguale.

tutti cercano di pescare nel mare della destra italiana.

adesso il mio magico nano pesca pure tra gli odiati grilletti.
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 11.47.59 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ad ogni modo, quantunque

Qualunquemente
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 11.58.53 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Qualunquemente

tu te ne esca con un umorismo farlocco... non sai andare oltre al tuo LOL o :many
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 12.10.34 Ultimi messaggi
segnala

tu te ne esca con un umorismo farlocco... non sai andare oltre al tuo LOL

Sono democratica, mi adeguo all'interlocutore.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 12.11.55 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Sono democratica, mi adeguo all'interlocutore.

Esattamente come me, mi adeguo a te... gne-gne !
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 12.19.55 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 22/11/2021 ore 12.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:

giusto, ecco un esempio
GLI IMPEGNI PRESI E MANTENUTI DAI 5S
20474192
@85.Maya scrive: Essere coerenti significa mantenere gli impegni presi durante la campagna elettorale. giusto, ecco un esempio...
Risposta
22/11/2021 12.24.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 12.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

posseggono la stessa memoria di toninelli :-)))
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 12.33.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
giusto, ecco un esempio

Ecco un'altra renziana
eaccabbadda eaccabbadda 22/11/2021 ore 12.34.15 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Ecco un'altra renziana

non credo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 12.37.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Lei etichetta ebbasta !
Conosce la storia di vita di ognuno di noi :-)))
(probabilmente assai meno la sua)
x.nutella89 x.nutella89 22/11/2021 ore 12.40.39 Ultimi messaggi
segnala

Un cittadino normale che scrive e frequenta un forum che si definisce di politica, in genere in quel forum spera di poter discutere, non dove vanno a fare la pipi i vari politici, ma bensì le conseguenze e gli effetti che le scelte fatte da determinate politiche, vanno a ricadere sui cittadini.

Perchè quelle scelte attengono alla vita (del normale) cittadino , i quali quotidianamente si devono misurare con il lavoro che manca , e quando c'è con i tanti morti sul lavoro);
con la precarietà che ha superato ogni limite e grida vendetta;
con il fatto che come cittadini lavoratori e lavoratrici , non abbiamo nessun strumento che tuteli i salari di fronte all'inflazione;
con il problema dell'ambiente e le sue conseguenze su tutti noi;
In poche parole del bene comune.

Per questo motivo facevo riferimento a cittadini normali, ma ormai conosco questo forum e piu del tifo , non riuscite ad andare quindi è inutile lamentarsi.
Di fronte a questi temi è poco rilevante cosa vota ( anzi non interessa proprio a nessuno) tizia/o o caia/o.

Ma tan'tè, questi siete e per certi versi siete anche peggio dei social che in questo post viene denunciato, come appunto le provocazioni, tipiche delle adolescenti.
Buon prosieguo di divertimento
eaccabbadda eaccabbadda 22/11/2021 ore 12.40.52 Ultimi messaggi
segnala

Lei etichetta ebbasta !
Conosce la storia di vita di ognuno di noi
(probabilmente assai meno la sua)

con me casca malissimo
ma capisco che le promesse mantenute in campagna elettorale dai 5 siano roba da vergognarsi quindi meglio rispondere ad aglio cipolla :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
20474200
@c.ioccolatino111 scrive: Lei etichetta ebbasta ! Conosce la storia di vita di ognuno di noi (probabilmente assai meno la sua)...
Risposta
22/11/2021 12.40.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2021 ore 12.43.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
con me casca malissimo

ellossò :ok

Non le rimane che rispondere LOL

85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 12.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Un cittadino normale che scrive e frequenta un forum che si definisce di politica, in genere in quel forum spera di poter discutere, non dove vanno a fare la pipi i vari politici, ma bensì le conseguenze e gli effetti che le scelte fatte da determinate politiche, vanno a ricadere sui cittadini.

Perchè quelle scelte attengono alla vita (del normale) cittadino , i quali quotidianamente si devono misurare con il lavoro che manca , e quando c'è con i tanti morti sul lavoro);
con la precarietà che ha superato ogni limite e grida vendetta;
con il fatto che come cittadini lavoratori e lavoratrici , non abbiamo nessun strumento che tuteli i salari di fronte all'inflazione;
con il problema dell'ambiente e le sue conseguenze su tutti noi;
In poche parole del bene comune.

Per questo motivo facevo riferimento a cittadini normali, ma ormai conosco questo forum e piu del tifo , non riuscite ad andare quindi è inutile lamentarsi.
Di fronte a questi temi è poco rilevante cosa vota ( anzi non interessa proprio a nessuno) tizia/o o caia/o.

Ma tan'tè, questi siete e per certi versi siete anche peggio dei social che in questo post viene denunciato, come anche le provocazioni, tipiche delle adolescenti e la confusione tra il pensiero liberale e quello liberista.
Buon prosieguo di divertimento

Vanno avanti a slogan come Renzi
neraxnera 22/11/2021 ore 13.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
giusto, ecco un esempio

L’unica coerenza che hanno è quella di non essere coerenti… :hoho
20474218
@eaccabbadda : giusto, ecco un esempio GLI IMPEGNI PRESI E MANTENUTI DAI 5S L’unica coerenza che hanno è quella di non essere...
Risposta
22/11/2021 13.17.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 13.25.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
L’unica coerenza che hanno è quella di non essere coerenti…

Ma non sei tu quella che ti lamenti dei commenti infantili?
Dai su, comincia a dare il buon esempio.
neraxnera 22/11/2021 ore 13.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya :
Dai su, comincia a dare il buon esempio.

Ok… Coc… lol…
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 13.55.26 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 22/11/2021 ore 13.57.38 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Vanno avanti a slogan come Renzi

Avrei potuto continuare nell'elenco: asili nidi che mancano, scuole dei nostri figli fatiscenti, ma ho preferito fermarmi per non complicargli di più la vita che appunto per questi è fatta di "cazzeggio".
Buon pomeriggio
20474257
@85.Maya scrive: Vanno avanti a slogan come Renzi Avrei potuto continuare nell'elenco: asili nidi che mancano, scuole dei nostri...
Risposta
22/11/2021 13.57.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 22/11/2021 ore 15.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Credo che non ci sia altro da aggiungere.

:many :many :many :many :many :many :many
Frank.Castle63 Frank.Castle63 22/11/2021 ore 15.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

E' una percentuale consolante.
Temevo che gli imbecilli in circolazione fossero molti di più.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 22/11/2021 ore 15.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Lui ha, giustamente, paura di sparire dal parlamento.

Ah, è ancora lì?
Okkakkio, e chi se ne era accorto? x:-)
tsunami1998 tsunami1998 22/11/2021 ore 16.00.51 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : hai fatto un ottima analisi.
Questa volta hai fatto centro!
Frank.Castle63 Frank.Castle63 22/11/2021 ore 16.18.07 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Ecco un'altra renziana

Lei ha affermato di non esserlo.
Dovremmo forse dubitare della sua sincerità? x:-) x:-) x:-) x:-) x:-)
neraxnera 22/11/2021 ore 17.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna :
Stare al centro racattando quello che trova ancora li, prendere qualcosa alle elezioni (tipo 10 %) con lo scopo di non far vincere destra e sinistra per poi all'occorrenza, visto che sarà decisivo, decidere dove ballare.

Spero che sia come dici perché io non mi fido per nulla ne della destra Lega/Meloni né della sinistra PD/5Stelle
neraxnera 22/11/2021 ore 17.01.39 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :
Lei ha affermato di non esserlo.
Dovremmo forse dubitare della sua sincerità? smile smile

Tu puoi solo dubitare sulla tua volontà d’intendere e di volere… soprattutto d’intendere.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 22/11/2021 ore 17.14.16 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Tu puoi solo dubitare sulla tua volontà d’intendere e di volere… soprattutto d’intendere.

La mia considerazione si basa su una tua affermazione di qualche giorno fa.
E la tua?
La tua su cosa si basa?

P.S.: Di concreto intendo.
Skrekka Skrekka 22/11/2021 ore 17.18.39 Ultimi messaggi
Skrekka Skrekka 22/11/2021 ore 17.19.21 Ultimi messaggi
segnala

invece il chierichetto è ancora in mezzo alle palle Svampy. Poco male tanto non conta un cazzo neanche lui.
Skrekka Skrekka 22/11/2021 ore 17.20.49 Ultimi messaggi
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 17.54.39 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 :

L 'ha visto il video?
Tranne un paio di battute che mi hanno fatto ridere, per il resto il nulla più assoluto.
Unico messaggio che traspare: resistere, resistere, resistere.
Renzi ha paura di sparire.
Ma dobbiamo stare attenti, certi personaggi escono dalla porta e rientrano dalla finestra.
excristian1977 excristian1977 22/11/2021 ore 18.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:

concordo
Frank.Castle63 Frank.Castle63 22/11/2021 ore 18.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
L 'ha visto il video?
Tranne un paio di battute che mi hanno fatto ridere, per il resto il nulla più assoluto.
Unico messaggio che traspare: resistere, resistere, resistere.
Renzi ha paura di sparire.
Ma dobbiamo stare attenti, certi personaggi escono dalla porta e rientrano dalla finestra.

Il renzi non è pericoloso.
Ad esserlo sono gli imbecilli che credono in lui.
Sono come bambini che vivono in una casa di carta e giocano con una scatola di fiammiferi.
Prima o poi uno riusciranno ad accenderlo.
Ed il resto è consequenziale.
x.nutella89 x.nutella89 22/11/2021 ore 19.12.03 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Ah, è ancora lì?
Okkakkio, e chi se ne era accorto

Ma si, ancora per poco tranquillo!
Poi fortunatamente torna in Arabia, dove sta nascendo "un nuovo risorgimento" e dove probabilmente lo metteranno a lavorare , visto che "invidia il loro costo del lavoro".
Che misero individuo
20474410
@Frank.Castle63 scrive: Ah, è ancora lì? Okkakkio, e chi se ne era accorto Ma si, ancora per poco tranquillo! Poi fortunatamente...
Risposta
22/11/2021 19.12.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
85.Maya 85.Maya 22/11/2021 ore 19.31.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.