Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cavalierecrociatos 27/11/2021 ore 20.22.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

QUESTO PERICOLOSO SOGGETTO OTTOMANO CHE DOMINA IL PANORAMA INTERNAZIONALE COL SUO CINISMO E AUTORITARISMO PERICOLOSO DOVREBBE ESSERE RIPORTATO ALLA SUA REALE MINORE IMPORTANZA INTERNAZIONALE .. ARBITRARIAMENTE NELLA CAPITALE TURCA (IMPROPRIAMENTE CHIAMATA ISTANBUL ) HA CAPOTICAMENTE DECISO DI TRASFORMARE L'ANTICA IMPONENTE BASILICA CRISTIANA DI SANTA SOFIA IN MOSCHEA .GLI STATI EUROPEI DI RADICI CRISTIANA DOVREBBERO SABOTARE DI CHIAMARE LA CAPITALE TURCA COL TERMINE DI ISTANBUL UTILIZZANDO L'ANTICO NOME DI COSTANTINOPOLI .. SONO TUTTI CONIGLI I POPOLI D'EUROPA CHE ASSECONDANO QUESTO DITTATORE OTTOMANO???????????
8618538
QUESTO PERICOLOSO SOGGETTO OTTOMANO CHE DOMINA IL PANORAMA INTERNAZIONALE COL SUO CINISMO E AUTORITARISMO PERICOLOSO DOVREBBE...
Discussione
27/11/2021 20.22.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
cala.maro cala.maro 27/11/2021 ore 20.35.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos :

Ma alla tua età sei ancora sta fissazione con le moschee e le cattedrali e relegiosita di questi buffoni che hanno infestato di minchiate l'umanità, ma ci credi veramente?

:many
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 27/11/2021 ore 20.38.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cala.maro : CALAMARO TE L'HO GIA DETTO DEVI BUTTARTI A MARE CON I TUOI AMICI POLPI E SEPPIE PERCHE NON SEI IN GRADO DI AFFRONTARE DIBATTITI STORICI FONDAMENTALI SEI UN SOGGETTO FRIVOLO E SUPERFICIALE
cala.maro cala.maro 27/11/2021 ore 20.39.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos scrive:
CALAMARO TE L'HO GIA DETTO DEVI BUTTARTI A MARE CON I TUOI AMICI POLPI E SEPPIE PERCHE NON SEI IN GRADO DI AFFRONTARE DIBATTITI STORICI FONDAMENTALI SEI UN SOGGETTO FRIVOLO E SUPERFICIAL


Come fai ad affermare quello che dici se nn mi conosci?
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 28/11/2021 ore 00.42.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cala.maro : DALLE RISPOSTE SUPERFICIALI E SBRIGATIVE CHE DAI GIA MI SONO FATTO UN CONCETTO SUL PERSONAGGIO IN ESAME
cala.maro cala.maro 28/11/2021 ore 10.33.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos scrive:
DALLE RISPOSTE SUPERFICIALI E SBRIGATIVE CHE DAI GIA MI SONO FATTO UN CONCETTO SUL PERSONAGGIO IN ESAME



ahhhh
Non ti credevo così intelligente :hihi
Frank.Castle63 Frank.Castle63 28/11/2021 ore 10.37.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

A proposito di superficialità:

Istanbul, già Costantinopoli e prima ancora Bisanzio, era la capitale dell'impero ottomano e di quello bizantino.
La capitale dell'attuale Repubblica di Turchia è Ankara.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 28/11/2021 ore 16.46.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@Frank.Castle63 : sapevo che anticamente in epoca romana si chiamava BISANZIO , poi COSTANTINOPOLI E INFINE ,non so da quanto , il barbarico nome di ISTAMBUL ... ANKARA e' la attuale capitale ( non so da quanto)
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 28/11/2021 ore 16.48.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cala.maro : ADESSO LO SAI, PERCIO'............ TACI E IMPARA
Frank.Castle63 Frank.Castle63 28/11/2021 ore 18.00.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos scrive:
sapevo che anticamente in epoca romana si chiamava BISANZIO , poi COSTANTINOPOLI E INFINE ,non so da quanto , il barbarico nome di ISTAMBUL ... ANKARA e' la attuale capitale ( non so da quanto)


NELLA CAPITALE TURCA (IMPROPRIAMENTE CHIAMATA ISTANBUL )

Quanto sopra lo hai scritto tu.
Citi un riferimento errato.
Se lo hai fatto in buona fede hai peccato di superficialità ed ignoranza.
Se lo hai fatto in mala fede hai peccato di mendacio ipotizzando una ignoranza altrui superiore alla tua.

La città di Bisanzio era originariamente una colonia greca.
Venne ribattezzata Costantinopoli successivamente alla conquista da parte romana.
Se rimproveri gli ottomani di aver cambiato nome alla città per diritto di conquista (avvenuta alla fine del maggio 1453) dovresti fare altrettanto con i romani che hanno fatto esattamente la stessa cosa.

Da sottolineare inoltre che l'edificio religioso di Santa Sofia (tra l'altro bellissimo, con volte da togliere il fiato) venne convertito in moschea dal sultano Maometto II il conquistatore.
Le potenze cristiane, dalla Francia alla Repubblica di Venezia, non fecero praticamente nulla per impedirlo.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 29/11/2021 ore 02.07.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@Frank.Castle63 : I ROMANI PORTARONO CIVILTA E FECERO FIORIRE QUEI TERRITORI SEMIABBANDONATI DALLA GRECIA EDIFICANDO IMPONENTI MONUMENTI COME QUELLO CHE HAI APPENA CITATO ED INOLTRE COSTANTINOPOLI PER GRANDIOSITA POTEVA COMPETERE CON ROMA.. I TURCHI ERANO INVECE DEI BARBARI PROVENIENTI DALLE STEPPE DELLA MONGOLIA CHE HANNO INVASO E MASSACRATO QUELLE POPOLAZIONI ,COME DEL RESTO ERA LORO COSTUME, SEMINANDO IL TERRORE E LA DEVASTAZIONE IN TUTTI I POPOLI MEDITERRANEI E NON SOLO
Frank.Castle63 Frank.Castle63 29/11/2021 ore 10.53.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos scrive:
I ROMANI PORTARONO CIVILTA E FECERO FIORIRE QUEI TERRITORI SEMIABBANDONATI DALLA GRECIA EDIFICANDO IMPONENTI MONUMENTI COME QUELLO CHE HAI APPENA CITATO ED INOLTRE COSTANTINOPOLI PER GRANDIOSITA POTEVA COMPETERE CON ROMA.. I TURCHI ERANO INVECE DEI BARBARI PROVENIENTI DALLE STEPPE DELLA MONGOLIA CHE HANNO INVASO E MASSACRATO QUELLE POPOLAZIONI ,COME DEL RESTO ERA LORO COSTUME, SEMINANDO IL TERRORE E LA DEVASTAZIONE IN TUTTI I POPOLI MEDITERRANEI E NON SOLO


Ti invito cortesemente a citarmi il titolo del testo di storia medievale dal quale hai tratto le informazioni che hai citato in modo da sconsigliarlo a chiunque.
La Costantinopoli di Costantino XI Paleologo era una città in agonia, con ampi territori incolti e case abbandonate da chi aveva lasciato il nucleo urbano negli anni e nei decenni precedenti la conquista ottomana.
In molti territori dell'ex impero bizantino gli ottomani vennero accolti dalla povera gente quasi come dei liberatori poiché il loro sistema fiscale ed amministrativo era meno gravoso rispetto a quello dei vari potentati ortodossi sparpagliati tra la Dacia, la Meozia, la Serbia e l'Anatolia.
La giustizia ottomana non permetteva nei loro confronti angherie, imposizioni e requisizioni analoghe a quelle che subivano precedentemente.
Numerose opere di autori classici, precedentemente trascurate o persino osteggiate dalla cultura cristiana, vennero tradotte, minuziosamente ricopiate e conseguentemente salvate dall'oblio.
L'Istanbul di Solimano il magnifico, nel XVI secolo, era forse la città più grande e popolosa del mondo, non più una rovina che vegetava sulle glorie passate.

N.B.: La cattedrale di Santa Sofia è di matrice greco ortodossa, non romanica, e a progettarla ed edificarla furono ingegneri, operai ed artisti vari di scuola ellenica, non romanica.
Fatti un giretto per i padiglioni del Topkapi prima di sentenziare sulla cultura ottomana che evidentemente non conosci.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 29/11/2021 ore 11.16.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@Frank.Castle63 : HO CAPITO CHE VUOI AD OGNI COSTO DIFENDERE QUEI BARBARI ASSASSINI INVASORI E SEMINATORI DI MORTE IN VASTI TERRITORI... COSTANTINO L'IMPERATORE CONVERTITOSI AL CRISTIANESIMO VOLLE FARE DI COSTANTINOPOLI UN'ALTRA ROMA PER POTENZA E GRANDIOSITA .. ALTRO CHE CHIACCHIERE A DIFESA DI QUEI BALORI MONGOLI
Frank.Castle63 Frank.Castle63 29/11/2021 ore 11.32.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@cavalierecrociatos scrive:
HO CAPITO CHE VUOI AD OGNI COSTO DIFENDERE QUEI BARBARI ASSASSINI INVASORI E SEMINATORI DI MORTE IN VASTI TERRITORI... COSTANTINO L'IMPERATORE CONVERTITOSI AL CRISTIANESIMO VOLLE FARE DI COSTANTINOPOLI UN'ALTRA ROMA PER POTENZA E GRANDIOSITA .. ALTRO CHE CHIACCHIERE A DIFESA DI QUEI BALORI MONGOLI


Stai confrontando eventi separati tra loro da più di un millennio.
E lo fai in forma piuttosto rozza e disinformata.
In relazione all'imperatore Costantino il grande dovresti studiare la sua biografia e soprattutto il suo agire invece di attenerti a leggende da catechismo prima di giungere a conclusioni del tutto improprie.
La presunta conversione di Costantino fu un mero atto politico, non di fede, e negli anni di dominio imperiale cercò una linea sincretistica più che assolutistica.
A livello personale infatti Costantino era del tutto disinteressato alla religione.
In relazione all'identificazione tra mongoli e turcomanni che continui ad esporre si tratta in realtà di gruppi etnici del tutto differenti, sia a livello culturale che linguistico che sociale.
Erano entrambi gruppi composti da tribù nomadi, almeno fino al I millennio, ma considerarli uguali solo per quello sarebbe come porre il popolo Hidatsa e quello Boiash come sinonimi solo perché entrambi nomadi.
Si trattava in realtà di gruppi tribali stanzianti provvisoriamente in luoghi assai diversi tra loro, i mongoli a oriente dei monti Altai, i turcomanni ad occidente degli stessi.
Ora, prima di sentenziare sul popolo turco, sulle sue tradizioni, sulla sua cultura e socialità vai a farti un giro in Anatolia, in Cappadocia o per le strade di Istanbul.
Scoprirai un mondo molto diverso da quello che hai appreso dalla figurina del feroce Saladino.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 30/11/2021 ore 02.28.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ARROGANZA DISPOTICA DEL CALIFFO ERDOGAN

@Frank.Castle63 : MA DOVE HAI LETTO CHE COSTANTINO NON SI CONVERTI AL CRISTIANESIMO DOPO AVER VINTO MASSENZIO IN SEGUITO ALLA PROFETICA APPARIZIONE DI UNA CROCE..PERALTRO DEVI SAPERE, VISTO CHE LO IGNORI IN QUANTO POLITICIZZATO, LA MADRE DI COSTANTINO E' PROPRIO SANT'ELENA ,FAMOSA NELLA STORIA DEL CRISTIANESIMO PER AVER RITROVATO LA CROCE DI CRISTO SUL GOLGOTA DELLA PALESTINA.. MA DOVE CAVOLO LE LEGGI CERTE CONTORSIONI POLITICHE DEVIATE????....I TURCHI HANNO SEMPRE PERSEGUITATO I POPOLI EUROPEI E MEDITERRANEI CON MASSACRI E IMPALAMENTI SOPRATTUTTO A CHI NON SI CONVERTIVA ALLA LORO RELIGIONE MAOMETTANA .. FAMOSO E' IL MASSACRO DEGLI 800 MARTIRI CRISTIANI AD OTRANTO E CENTO ANNI FA IL GENOCIDIO DEGLI ARMENI CRISTIANI...FORTUNATAMENTE LA LEGA CRISTIANA GLI SPACCO LE OSSA INTORNO AL 1550 NELLA FAMOSA BATTAGLIA NAVALE DI LEPANTO E ,ALL'INIZIO DI QUESTO SECOLO , NOI ITALIANI GLI ROMPEMMO LE RENI :gun NELLA GUERRA ITALO TURCA IN TERRA LIBICA

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.