Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Messicano11 Messicano11 01/12/2021 ore 08.45.02
segnala

(Nessuno)RE: Pena di morte

@peeter1 scrive:
Forse questi immigrati vogliono insegnare le loro simpatiche abitudini ai toscani

Stanno pieni in toscana si sono fatti fregare il lavoro anche dai cinesi.
Messicano11 Messicano11 01/12/2021 ore 08.46.04
segnala

@peeter1 :

Messicano11 Messicano11 01/12/2021 ore 08.46.26
segnala

@peeter1 :

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 01/12/2021 ore 08.49.51 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Per ora sono in ritardo di 235 anni sul livello minimo di civiltà.

In primis, parlando di civiltà, personalmente trovo più crudele una detenzione "a vita" rispetto a una morte rapida e indolore.
Aggiungiamo inoltre che il mantenimento dei criminali lo paghiamo noi e soprattutto in caso di libertà anticipata paghiamo anche il programma di reinserimento nella società.
20477326
@Elle66 scrive: Per ora sono in ritardo di 235 anni sul livello minimo di civiltà. In primis, parlando di civiltà, personalmente...
Risposta
01/12/2021 8.49.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frank.Castle63 Frank.Castle63 01/12/2021 ore 08.58.21 Ultimi messaggi
segnala

C'è una domanda alla quale i fautori della pena di morte non hanno mai risposto:
Quale Stato Democratico ha abbassato il livello di criminalità introducendo la pena capitale?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 01/12/2021 ore 09.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Quale Stato Democratico ha abbassato il livello di criminalità introducendo la pena capitale?

Il Giappone per esempio ha un bassissimo tasso di criminalità. Però credo sia impossibile quantificare l'incidenza della pena capitale sul tasso di criminalità di un paese, considerando che bisogna prendere in considerazione altri aspetti. Sicuramente possono incidere il benessere, la ricchezza, l'identità sociale e culturale, il sistema giudiziario etc.
Io sono favorevole alla pena di morte poiché trovo più disumano l'ergastolo.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 01/12/2021 ore 09.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Il Giappone per esempio ha un bassissimo tasso di criminalità. Però credo sia impossibile quantificare l'incidenza della pena capitale sul tasso di criminalità di un paese, considerando che bisogna prendere in considerazione altri aspetti. Sicuramente possono incidere il benessere, la ricchezza, l'identità sociale e culturale, il sistema giudiziario etc.
Io sono favorevole alla pena di morte poiché trovo più disumano l'ergastolo.

Comprendo il tuo punto di vista.
Nasce da presupposti di giustizia e solidarietà.
Il mio nasce invece dalla paura.
Paura che la pena di morte più che da deterrente serva a creare dei mostri.
Cioè, cerca di capire, sono un delinquente, di piccole ambizioni, medie o grandi.
Commetto un reato, un altro, un altro ancora.
Posso contare su qualche anno di carcere o su alcuni.
Posso contare sulle attenuanti, sulla buona condotta, su rito abbreviato o altri sconti di pena.
Ma se commetto un singolo reato sanzionato dalla pena capitale cambio registro.
Posso uccidere, stuprare, violentare, sterminare indiscriminatamente.
Che mi frega se si sommeranno altre imputazioni a quelle precedenti?
Tanto possono ammazzarmi una volta sola.
E visto che non ho più nulla da perdere cosa mi impedisce di dar sfogo ad ogni mio istinto criminale?
teneroeperverso60 teneroeperverso60 01/12/2021 ore 09.45.43
segnala

@Frank.Castle63 :

Il tuo solito insulso pippone basato sulla più pura aria fritta inconsistente scritto unicamente per avere l'ultima parola...ma non ti fai mai SCHIFO delinquente?
La pena Capitale per cialtroni inutili e pregiudicati tuoi pari dovrebbe essere la REGOLA.
marianute marianute 01/12/2021 ore 09.52.48 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 : L'istinto non si può regolare con la ragione, o perlomeno è molto difficile. Chi compie crimini odiosi, ci ricasca. Se lo togli di mezzo, elimini la possibilità di reiterare.
20477338
@Frank.Castle63 : L'istinto non si può regolare con la ragione, o perlomeno è molto difficile. Chi compie crimini odiosi, ci...
Risposta
01/12/2021 9.52.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orinzio orinzio 01/12/2021 ore 09.54.29
segnala

@teneroeperverso60 :

io la pena di morte la trovo una condanna di grande civiltà. pensa te.

la summa esimio camerata è che i no pena di morte sono quelli che si son sempre dichiarati e si dichiarano rivoluzionari komunisti. progressisti.........

nei paesi komunisti è sempre esistita e anche senza tanti processi regolari. anche oggi esiste e il costo della esecuzione viene addebitato alla famiglia .

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

insomma i komunisti buonisti nopenadimorte@, mi pare una contraddizione, un ossimoro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.