Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 30/11/2021 ore 20.18.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Solo gli usurai sanno fare

Rapida retromarcia da Bruxelles che voleva sostituire il Buon Natale con Buone Festivita'

A parte la pessima figura, hanno dimostrato ancora una volta, che sanno fare solo gli strozzini.
Toccava a Mario Draghi alzare la voce, ma ancora una volta ha chinato il capo. In fondo anche lui e' innamorato pazzo delle banche.

8618643
Rapida retromarcia da Bruxelles che voleva sostituire il Buon Natale con Buone Festivita' « video » A parte la pessima figura,...
Discussione
30/11/2021 20.18.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Nemo.1972 Nemo.1972 30/11/2021 ore 20.24.43 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Solo gli usurai sanno fare

@BI.PA : Il decalogo era solo un documento interno e non aveva valenza di linee guida programmatiche...lo ha dichiarato Helena Dalli commissario europeo per l'uguaglianza nella commissione Von der Leyen...cianciano di uguaglianza e poi chiedono di abolire i nomi e le festività cristiane per non infastidire chi professa altre religioni...quindi secondo questo assunto aboliamo il Ramadan e i nomi islamici no? Cancelliamo le feste ebraiche e sanzioniamo tutte quelle persone che dopo un viaggio in India si sono cambiate il nome proprio con uno indiano...non c'è nemmeno gusto a prenderli per il sedere...
20477234
@BI.PA : Il decalogo era solo un documento interno e non aveva valenza di linee guida programmatiche...lo ha dichiarato Helena...
Risposta
30/11/2021 20.24.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/11/2021 ore 20.29.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solo gli usurai sanno fare

@Nemo.1972 scrive:
cianciano di uguaglianza e poi chiedono di abolire i nomi e le festività cristiane per non infastidire chi professa altre religioni...

Assai ipocriti e meschini. Non conoscono quindi il vero significato di uguaglianza.
Molti di loro, i cristiani, soprattutto i cattolici, desiderano che siano totalmente eliminati.
(basta leggere le loro frasi volgari e si capisce quale tipo di uguaglianza intendono)
20477237
@Nemo.1972 scrive: cianciano di uguaglianza e poi chiedono di abolire i nomi e le festività cristiane per non infastidire chi...
Risposta
30/11/2021 20.29.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Skrekka Skrekka 30/11/2021 ore 20.30.01 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

con questo andazzo fidati, che non chiederanno più...non daranno più "linee guida", i sottoposti di Schwab. Dovrai essere tu ad evitare gli addobbi natalizi per non turbare i tuoi vicini di casa magrebini.

ma in fondo è quello che si meriterebbe sto popolo..
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/11/2021 ore 20.32.13 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka scrive:
Dovrai essere tu ad evitare gli addobbi natalizi per non turbare i tuoi vicini di casa magrebini.

Beh, qui, tra un paese e l'altro sta già avvenendo.
Soltanto il centro città è addobbato.
Skrekka Skrekka 30/11/2021 ore 20.42.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

se vai a casa di mia madre in questo periodo ti sembra di vivere dentro ad una astronave, anche lei giustamente se ne frega di turbare magrebini, ha alberi di Natale ovunque, in sala, uno piccolo in cucina, uno in giardino, un'altro sul balcone, ieri mi ha fatto montare anche un rubinetto coi led che illuminano l'acqua di vari colori a seconda della temperatura..senza contare i muri per salire dal pianoterra al primo, tutti con quei cosi che brillano, ma non sono pacchiani, al buio soprattutto fanno un effetto incredibile..si chiamano glitter forse.
20477244
@c.ioccolatino111 : se vai a casa di mia madre in questo periodo ti sembra di vivere dentro ad una astronave, anche lei...
Risposta
30/11/2021 20.42.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 30/11/2021 ore 20.42.36 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Solo gli usurai sanno fare

@c.ioccolatino111 : L'attore doppiatore Riccardo Onorato figlio del celebre Glauco, voce storica del doppiaggio italiano, dopo un viaggio in India ha aggiunto al suo nome italiano, il nome indiano Niseem...può disturbare qualcuno, infastidisce? Ma saranno stracavoli suoi o no?
20477246
@c.ioccolatino111 : L'attore doppiatore Riccardo Onorato figlio del celebre Glauco, voce storica del doppiaggio italiano, dopo un...
Risposta
30/11/2021 20.42.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/11/2021 ore 20.54.58 Ultimi messaggi
segnala

@Skrekka :

abbiamo importato di ogni dall'America, pure la festa di halloween, oggi assai più in voga del nostro carnevale... perchè non li imitiamo anche negli addobbi natalizi? :-)))

e invece, più passano gli anni e più vedi uno spelacchio solitario che ammicca alla luna.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/11/2021 ore 20.55.48 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/11/2021 ore 20.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
L'attore doppiatore Riccardo Onorato figlio del celebre Glauco, voce storica del doppiaggio italiano, dopo un viaggio in India ha aggiunto al suo nome italiano, il nome indiano Niseem...può disturbare qualcuno, infastidisce?

Ma saranno stracavoli suoi o no?

Ma certamente! Se vuole aggiungere anche un nome cinese o hawaiano sono sempre cavoli suoi.
20477253
@Nemo.1972 scrive: L'attore doppiatore Riccardo Onorato figlio del celebre Glauco, voce storica del doppiaggio italiano, dopo un...
Risposta
30/11/2021 20.57.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 01/12/2021 ore 01.34.23 Ultimi messaggi
segnala

In realtà mi sembra una polemica basata sul nulla, forse ancora meno.

Qui il documento incriminato.

Bisogna leggere le prime pag, per capire a cosa serve.
Per poi passare a pag 19, dove si vorrebbe eliminare il Natale e il nome Maria.

Tutto falso, non si elimina nulla ne sostituisce nulla.
Un caso montato apposta per fae polemica.

In realtà cosa prevede il documento?
È un documento interno che riguarda parlamentari e funzionari del parlamento EU, i quali dovrebbero usare un linguaggio inclusivo che non provochi disagio a chi non appartiene ad una certa cultura, quello Cristiano Cattolica.

Cosa consiglia il documento:
Che se fai l'esempio di una coppia, evita riferimenti religiosi con i nomi, non Citare Giuseppe e Maria, ma è meglio Carlo e Isabella es. mio.
Cosa cambia?

Per quanto riguarda il Natale, è un giorno che non tutti festeggiamo.
È un giorno come un altro per i musulmani, non so per gli ortodossi che festeggiano il Natale il 7/1.

Quindi con l'obiettivo di essere inclusivi, nelle comunicazioni, non citare il Natale, ma le feste.
Non si sostituisce nulla è solo una cosa interna per essere più inclusivi e vale solo per il parlamento EU e i suoi funzionari.

Onestamente non capisco la polemica, nessuno vuole sostituire nulla.
Mi pare chiaro, che quando comunichi a livello continentale, dove trovi una moltitudine di culture e tradizioni essere inclusivi è positivo.

Non è che qualcuno ha alimentato la polemica in chiave antieuopeista?

Certo, chi ha detto che si vuole vietare il nome Maria è un cretino.

BI.PA BI.PA 01/12/2021 ore 09.41.25 Ultimi messaggi
segnala

b@Elle66 : vado in un paese musulmamo e consiglio di festeggiare il Natale.
Di sicuro non torno piu' a casa.
Ognuno e' padrone a casa sua
20477333
b@Elle66 : vado in un paese musulmamo e consiglio di festeggiare il Natale. Di sicuro non torno piu' a casa. Ognuno e' padrone a...
Risposta
01/12/2021 9.41.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orinzio orinzio 01/12/2021 ore 09.46.04
segnala

@BI.PA :

il natale? e i diritti universali delle donne e degli uomini?

solo dei chiaccheroni col kulo degli altri.
BI.PA BI.PA 01/12/2021 ore 11.20.52 Ultimi messaggi
segnala

@orinzio : quando si va all estero in albergo sul comidino si trova la Bibbia e il Corano o se si va in alcuni paesi buddisti la statuetta di buddha.
A me non da, fastidio ne il corano ne Buddha.
Per he ' a questi signori che per buona parte della giornata stanno con il culo all aria dovrebbe dars fastidio?
20477363
@orinzio : quando si va all estero in albergo sul comidino si trova la Bibbia e il Corano o se si va in alcuni paesi buddisti la...
Risposta
01/12/2021 11.20.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 01/12/2021 ore 11.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
vado in un paese musulmamo e consiglio di festeggiare il Natale.
Di sicuro non torno piu' a casa.
Ognuno e' padrone a casa sua

L'Eu non è un paese Cattolico, non più, interamente cattolico non lo è più da secoli, a occhio direi 1500 anni ma non ne sono sicura.
Oggi convivono una moltitudine di culture, Religioni e tradizioni.

Di questo credo sia meglio tenerne conto.

Sia chiaro nessuno vuole abolire niente, le radici prevedono determinate feste e aquelle rimangono intonse.
Anche quando, tu personalmente, fai gli auguri a parenti e amici, fai come ti pare, augura quello che vuoi, nessuno ti dice nulla.

Ma il parlamento della EU e la EU come unione degli stati, che si fondano sulla laicità.
Non siamo una teocrazia e dobbiamo rispettare tutti i popoli e le genti.
Quindi non c'è nulla di male ad adottare un linguaggio inclusivo.

Ma c'è un secondo: aspetto, l'esagerazione e l'estremizzazione del problema.
I giornali, principalmente di destra, hanno battuto la notizia come se fosse in atto un golpe anticattolico e anticristiano.
Senza contare le imbecillità politiche, che hanno visto, come principali attori, le destre.

Tutte balle e ancora più balle.

Riportando la notizia a quello che è, troviamo una fesseria dove nessuno voleva toccare nulla.
Ergo ci hanno presi per scemi

Non sono questi i problemi della EU, che ne ha a iosa, parliamo di cose serie, ci sono un sacco di cose da discutere

BI.PA BI.PA 01/12/2021 ore 11.45.20 Ultimi messaggi
segnala

ci mancherebbe che ci imponessero cosa dobbiamo professare.
Era un documento che non doveva manco essere pensato.
orinzio orinzio 01/12/2021 ore 13.21.38
segnala

@BI.PA :

esatto. è proprio come scrivi, almeno nella grande Europa.

il resto son le vsolite fregnacce dei soliti geni col kulo degli altri.

not in my garden.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.