Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Solog2 22/06/2022 ore 11.43.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)E bravo il nostro Di Maio ...

... che a quanto pare sembra che si sia ravveduto o piuttosto che la perdita
della poltrona faccia 90. Da buon napoletano può pure giocarselo al lotto.

Personalmente non ho mai apprezzato il "vaffa", parola d'ordine del movimento, soprattutto per il fatto che su quello si basava l'attacco generalizzato e senza fare prigionieri verso il cosi detto "establishment" .
Potevo comprendere, ma non condividere, l'idea di "democrazia diretta". Molto meno "l'uno vale uno".

Oggi Di Maio, dopo avere fondato il suo successo su quanto sopra e dopo avere chiesto scusa per quelle scempiaggini, oggi indossa la grisaglia ed afferma, nel suo discorso d'addio al M5s:
«Per affrontare le sfide della modernità servono le migliori capacità e i migliori talenti. Perché uno non vale l'altro»,

Non mi permetto l'affermazione di Giacchetti rivoltosi a Speranza in quella poco elegante direzione piddina.
Ma certo non ci voleva una grande capacità intellettiva per riconoscere quella
che doveva essere la normalità per ogni buona amministrazione.

E' andata così !
Non so se veramente Di Maio si sia emancipato e stia facendo un buon lavoro di Ministro degli esteri, al netto della "sussistenza" che gli sta alle spalle ed al Ministero.
Però, sinceramente, credo che la Nazione Italia possa anche farne a meno.
Perlomeno al prossimo giro, sì da dargli ulteriore tempo e modo per "istruirsi" maggiormente nell'arte ... diciamo così, della politica.
8624172
... che a quanto pare sembra che si sia ravveduto o piuttosto che la perdita della poltrona faccia 90. Da buon napoletano può...
Discussione
22/06/2022 11.43.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
excristian1977 excristian1977 22/06/2022 ore 12.30.46 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 22/06/2022 ore 12.59.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E bravo il nostro Di Maio ...

@excristian1977 : si è fatto il suo partito

Aveva due opzioni ...tornare a vendere bibite allo stadio o fare un suo partito che non abbia il vincolo dei due mandati ..il bello che alle prossime elezioni ci sara' la gara tra i5stelle e di Maio per regalare stipendi a tutti se vogliono i voti ...se io fossi di Maio dare 1000 euro al mese per chi ha un gatto in casa
20546497
@excristian1977 : si è fatto il suo partito Aveva due opzioni ...tornare a vendere bibite allo stadio o fare un suo partito che...
Risposta
22/06/2022 12.59.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/06/2022 ore 13.28.28 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@excristian1977 : si è fatto il suo partito

Aveva due opzioni ...tornare a vendere bibite allo stadio o fare un suo partito che non abbia il vincolo dei due mandati ..il bello che alle prossime elezioni ci sara' la gara tra i5stelle e di Maio per regalare stipendi a tutti se vogliono i voti ...se io fossi di Maio dare 1000 euro al mese per chi ha un gatto in casa

vero
neraxnera 22/06/2022 ore 13.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:

Il limite dei partiti populisti si chiama "governo". Quando devi governare perdi tutto quel pathos di protesta che ti ha portato al potere. Governare significa confrontarsi con la realtà, i 5 stelle si sono sgonfiati anche su queste cose.
Per me arriveranno al 6 - 7% e sarebbe clamoroso dopo 3 governi diversi ed essere stati il primo partito d'Italia. Non sono più credibili, giustamente.
tsunami1998 tsunami1998 22/06/2022 ore 16.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 : possiamo ben dure ad alta voce che un ciarlataNo delle politica tredici conto della mala parata indubbiamente svolta è lo conferma la storia non io. ha deciso di non farsi mancare niente fondando nuovo partito permantenere uno status al di sopra della media dei cittadini onesti senza la h .

È la dimostrazione del livello che la politica italiana ha raggiunto.

Come se un fabbro con tutto il dovuto rispetto pretendere di entrare in sala operatoria per impiantare un buon pass oppure un pace maker.

Questa è la triste schifosa vomitevole realtà che il livelli politico italiano ha raggiunto anche grazie a Leggi che lo consentono .

In altri scenari un desaparecido genere verrebbe privato di tutti i beni e privilegi acquisiti e mandati a sturare latrine.
Se vigkuaminparlare di una pagina nera della recente storia politica italiana potremmo ritirarla Con uno slogan : mai più con i vi guardi e famelici ignoranti.

Che poi a dirla tutta chi ha tirato , tira e sperando in futuro non tirerà più è la mano democratica , oh oh oh , per capirci il partito democratico americano,

emagonn emagonn 22/06/2022 ore 16.28.18 Ultimi messaggi
segnala

Io non credo che ci siamo tolti Di Maio di torno. Quelli come lui, pur di non lavorare un solo giorno della loro inutile quanto dannosa vita, sarebbero anche disposti a lavorare !!! Sono maestri nell'uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. Di certo non hanno MAI il buon gusto di sparire dalla faccia della terra.
Amen
unotravoi unotravoi 22/06/2022 ore 17.16.11 Ultimi messaggi
segnala

Da pizzarolo è diventato un politico assennato! La scuola Draghi ha fatto il suo effetto! :ok
paolowill paolowill 24/06/2022 ore 12.42.58 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Governare significa confrontarsi con la realtà, i 5 stelle si sono sgonfiati anche su queste cose.

Come sai a me Salvini non piace ...ma aveva ragione quando la lega governava con i 5 stelle ...dicevamo no a tutto senza dare un alternativa ....alla fine ha dovuto mollare il governo
20547177
@neraxnera : Governare significa confrontarsi con la realtà, i 5 stelle si sono sgonfiati anche su queste cose. Come sai a me...
Risposta
24/06/2022 12.42.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 24/06/2022 ore 13.39.13 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Come sai a me Salvini non piace ...ma aveva ragione quando la lega governava con i 5 stelle ...dicevamo no a tutto senza dare un alternativa ....alla fine ha dovuto mollare il governo

Si ma nessuno gli aveva puntato la pistola alla tempia per farci un governo insieme, chi erano i grillini lo si sapeva ben prima.
Se sbagli strategia politica poi immancabilmente paghi lo scotto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.