Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 22/06/2022 ore 20.32.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vorrei conoscere il nome di quella mente eccelsa

Che ha equiparato il calcio balilla o biliardino a un gioco d azzardo.
Ha accompagnatobintere generazioni, un gioco innocente e divertente.
I gestori dovranno deenuciarne il possesso per evitare una multa di 4.000 euro. Tutto per far cassa.
A quando la tassa ogni volta che andremo a cesso?

8624190
Che ha equiparato il calcio balilla o biliardino a un gioco d azzardo. Ha accompagnatobintere generazioni, un gioco innocente e...
Discussione
22/06/2022 20.32.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
0rinzy 0rinzy 22/06/2022 ore 20.37.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vorrei conoscere il nome di quella mente eccelsa

la avrà inventata Mario...o chi per lui.

"se la merda avesse valore ai poveri sarebbe cucito/tappato il buco del kulo!"

altro che il cane della kompagna komunista cirinnà!
eaccabbadda eaccabbadda 22/06/2022 ore 20.41.13 Ultimi messaggi
segnala

La determina 151294/RU del 18 maggio 2021 prevede che vengono sottoposti a certificazione onerosa giochi come i calciobalilla, carambole, biliardi, flipper, freccette e dondolanti per bambini senza vincita, come le video-lottery e AWP o slot dei bar. Insomma paragona i giochi senza vincita di denaro (il calcio-balilla) a quelli che la prevedono. Un’equiparazione che comporta una serie di incombenze per i gestori (e anche per produttori e importatori). E non di poco conto.
Movex Movex 22/06/2022 ore 20.56.23 Ultimi messaggi
segnala

Più che equipararla alla tasse sui giochi d' azzardo , tale imposta è relativa all' intrattenimento . Il che è più grave . Ora anche l' intrattenimento è tassato . Arriverà pure una tassa per chi pubblica e vende riviste di parole crociate ? L' imposta dell' orrore è sull' intrattenimento . Insomma è data una similitudine ai giochi d' azzardo , con le stesse identiche modalità , ma non potendola definirla tale questa norma ( per via di ricorsi e di altre questioni che potevano essere discusse a livelli anche giudiziari ) , si è preferito imposta sull' intrattenimento , come una nuova tassa che non il seguito di quelle presenti . Il che presagisce che però ci sarà un seguito proprio per tassare ogni tipo di intrattenimento . Insomma con i bigliardini gli è stato lanciato il titolo .
excristian1977 excristian1977 22/06/2022 ore 21.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA scrive:
Vorrei conoscere il nome di quella mente eccelsa
Che ha equiparato il calcio balilla o biliardino a un gioco d azzardo.

pure io
Nemo.1972 Nemo.1972 23/06/2022 ore 13.57.09 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Vorrei conoscere il nome di quella mente eccelsa

Per fare chiarezza:

https://www.ilsole24ore.com/art/tassa-biliardino-ecco-importi-e-multe-e-polemica-AEj9uahB?refresh_ce=1

La normativa esiste da 20 anni e non è cambiato niente...ai gestori si chiede soltanto di dichiarare il possesso dei biliardini tramite un'autodichiarazione ed il versamento di 10 euro una sola volta, al fine di ottenere il nulla osta...la multa di 4.000 euro viene applicata soltanto a coloro che non dichiarano tale possesso...
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 23/06/2022 ore 14.38.03 Ultimi messaggi
segnala

Non sanno più dove prendere i soldi per ripagare il pnrr un mes mascherato.
Chi erano i coglioni che sostenevano fosse una regalia? Gli stessi che credono che Draghi sia un grande leader
0rinzy 0rinzy 23/06/2022 ore 14.53.22 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

va bhe, son 10 euro...

ti racconto questa, a un gestore di un locale un fornitore ha regalato una lavagna con il logo della birra che fornisce al locale, locale dove si consuma bidoni e bidoni di birra alla spina.

bene, la lavagnetta va posta sul marciapiedi di proprietà con scritto i panini, i toast, eccetera. sono arrivate 2 multe per non aver pagato la pubblicità del logo....ha pagato quello delle birre per dire..

10 de qua, 150 de la...non ne possono più. danno lavoro a 10 fissi e 10 part time...

capisci che oramai fanno veramente schifo..e se c'era da 20 anni, cosa costava eliminarla senza creare problemi ulteriori?

ma voi a Roma in affitto magari, ce la fate a sbarcare il lunario? qui no.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.