Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA BI.PA 05/07/2022 ore 21.44.20
segnala

(Nessuno)Guardate questo video

e' datato 2008 poi quando uno pensa male.....
unvecchietto unvecchietto 05/07/2022 ore 22.17.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Guardate questo video

ma e' vera ? ma come si fa a dare del tu ad un presidente della repubblica
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 05/07/2022 ore 22.34.06 Ultimi messaggi
neraxnera 06/07/2022 ore 01.00.53 Ultimi messaggi
segnala

Cossiga spesso parlava a vanvera, gli capitò spesso durante la sua presidenza, tanto è vero che si guadagnò l'appellativo di "Picconatore", bastava che uno gli stesse antipatico e gliene diceva di ogni sorta, ma forse avrebbe fatto meglio a guardare in casa sua. La stampa all'epoca pompava sui media che picconasse il "sistema", per creare una nuova stagione politica dopo la fine della guerra fredda, per me, molto meno onorevolmente picconava solo chi gli stava antipatico.
Cossiga era così. Però, come spesso accade, agli sfigati che guardano alla politica come allo strumento del sopruso verso i cittadini, piaceva.

Parlò male di Draghi, ma lo stesso Cossiga fu l'artefice di uno dei peggiori governi della storia repubblicana, parlo del governo D'Alema, che nacque proprio grazie ai suoi voti, decisivi.
Un vero governo obbrobrio sostenuto dalla sinistra e dai voti della corrente Cossighiana.

Riguardo a Draghi, Cossiga che usava spesso terminologie sarcastiche che fanno presa, ma non brillava certo per l'acume dei suoi giudizi, ha sempre fatto molta confusione tra l'uomo e il ruolo politico, tra l'uomo e l'istituzione.
Infatti Cossiga è stato un politico e un presidente piuttosto focoso, ma anche politico piuttosto mediocre che dopo la caduta del comunismo, portò molto caos nelle istituzioni.
Draghi nella sua carriera è sempre stato "aziendalista" con le istituzioni private e istituzionalista con quelle del nostro paese, com'è giusto che sia quando si ricoprono incarichi così importanti ed è per questo che è sempre apprezzato stimato e considerato in tutto il mondo. Draghi nasce prima di tutto come uomo delle istituzioni nel nostro paese e deve molto a Ugo La Malfa, poi come apprezzato manager e banchiere. Per questo Cossiga lo odiava, perché dopo averlo consigliato, perché già allora Draghi era molto apprezzato per la sua intelligenza dai politici che lo circondavano, Draghi non gli diede retta e non lo segui nei suoi squilibri politici. Cossiga era un tipo di poca diplomazia, con troppi personalismi e rancori, rancori che in politica sarebbe opportuno mettere da parte se devi pensare al bene del paese prima che a tuoi bisticci.

Quando poi divenne Presidente della Repubblica, ebbe come una metamorfosi peggiorativa, senza alcun rispetto per il ruolo di garante che avrebbe dovuto ricoprire. Litigò un po' con tutti, spesso in modo irriverente e offensivo. Iniziò a denigrare a male parole tutti i vecchi "amici" politici con i quali era cresciuto, della stessa DC disse peste e corna, del PSI idem, ma dimenticava che lui stesso era un figlio di quella stessa politica che tanto criticava senza peraltro proporre alcunché. Craxi manco lo stava più a sentire tante erano le stupidaggini che quotidianamente sfornava. Quindi anche Draghi ricevette le sue "attenzioni" solo per il fatto che non lo seguiva. In realtà, nessuno lo seguiva più.

La previsione di Cossiga, di un Draghi che avrebbe svenduto il nostro paese a mezzo globo terracqueo, non si è mai avverata e cozza invece con la realtà odierna dei fatti.
Draghi non ha svenduto e non sta svendendo proprio un bel nulla, tutt'altro, in pochi mesi ha portato l'Italia a un ruolo centrale nel mondo come forse il nostro paese non aveva mai avuto. Oggi se l'Italia è protagonista e decisiva nei vari raduni internazionali lo si deve proprio alla figura di Draghi, alle sue elevate capacità politiche, alla sua influenza internazionale, alla sua autorità riconosciuta da tutti.

Finito Draghi difficilmente l'Italia conserverà un ruolo così decisivo nel mondo. Non certo coi politici mediocri che abbiamo oggi a disposizione, che sanno solo berciare slogan e fare promesse a cui non credono neppure loro.
audaceinNERO60 audaceinNERO60 06/07/2022 ore 03.56.46
segnala

"Io sono la Via, la Verità e la VITA"
Abbiamo un Messia e NON ce ne rendiamo conto? E chi lo avrebbe NOMINATO se non quel modesto e fifone PdR che in cambio di un prolungamento di mandato (shhhh, in incognito e CONTRO la sua REALE volontà...) ha barattato lo scioglimento delle Camera come DOVEROSO facesse dopo il Giuseppi due avendo il COMODO paravento dell'epidemia...quello stesso Draghi che ora si spaccia come AMICO speciale di uno definito DITTATORE solo pochi mesi or sono...
ah, COERENZA, quanti delitti in tuo nome...
Vladimir.Drakulea Vladimir.Drakulea 06/07/2022 ore 09.25.31 Ultimi messaggi
segnala

Ma stava parlando di PPPRRRRRRodi?

Anche quel cambio lira euro lo fece lui? A 1936,7

E le aziende di cui parla, chi le ha fatte FALLIRE, PRIMA...

Mica proprio questo che parlava, la sua DC e il PSI?
Nordlibero Nordlibero 06/07/2022 ore 10.06.16 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Draghi non ha svenduto e non sta svendendo proprio un bel nulla, tutt'altro, in pochi mesi ha portato
l'Italia a un ruolo centrale nel mondo come forse il nostro paese non aveva mai avuto

cala trinchetto...meglio di conte mille volte ,ma meglio aspettare prima di cantare vittoria. se "cede "sui bouns , reddito di cittadinaza e termovalorizzatori per tenersi conte , daremo ragione a cossiga.
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 10.20.31
segnala

Cossiga con i suoi difetti, ma conosceva la parola dimissioni.
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 10.25.41
segnala

la sintesi e' un dono e si vede
neraxnera 06/07/2022 ore 11.36.09 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
Cossiga con i suoi difetti, ma conosceva la parola dimissioni.

Si che usava come colpi da teatro. Credo sia stato uno dei politici peggiori che abbiamo avuto. Sicuramente il peggior presidente della repubblica di sempre.
20551797
@BI.PA : Cossiga con i suoi difetti, ma conosceva la parola dimissioni. Si che usava come colpi da teatro. Credo sia stato uno...
Risposta
06/07/2022 11.36.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 06/07/2022 ore 11.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
la sintesi e' un dono e si vede

Quando si elogia un personaggio del genere occorre entrare nei particolari.
La sintesi si fa con le persone intelligenti che capiscono tutto al volo, per altri occorre sforzarsi, anche solo per fargli ritornare la memoria che hanno perduto.
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 11.55.41
segnala

@neraxnera : stai bonina tranquilla animalecda tastiera. Se la mettiamo sulle offese e/o volgarita' io ho sei lauree e ru sei all asilo.
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 12.03.30
segnala

L incompetenza si manifesta con l uso di troppe parole.
Pound E
Non io
neraxnera 06/07/2022 ore 13.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
stai bonina tranquilla animalecda tastiera. Se la mettiamo sulle offese e/o volgarita' io ho sei lauree e ru sei all asilo.

Sai cos’è un’offesa? Pare di no.
Se fai lo splendido con battutine del tipo “dono della sintesi ecc” il minimo è che ti si risponda come si deve.
Io ho fatto un intervento su cossiga e se le mie parole ti danno fastidio impara a stare nei forum ed accettare il confronto. Sennò stai coi simili tuoi e non frequentare forum pubblici.
20551863
@BI.PA : stai bonina tranquilla animalecda tastiera. Se la mettiamo sulle offese e/o volgarita' io ho sei lauree e ru sei all...
Risposta
06/07/2022 13.03.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 06/07/2022 ore 13.12.08 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
L incompetenza si manifesta con l uso di troppe parole.
Pound E
Non io

Il rosicamento invece si manifesta quando invece di controbattere sull’argomento lo si fa su chi argomenta.

Io, non Ezra Pound.
20551870
@BI.PA : L incompetenza si manifesta con l uso di troppe parole. Pound E Non io Il rosicamento invece si manifesta quando invece...
Risposta
06/07/2022 13.12.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
0rinzy 0rinzy 06/07/2022 ore 13.16.29
segnala

@neraxnera :

pure Ezvra.... ;-( ;-( ;-( ;-(
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 13.19.20
segnala

@0rinzy : non sa manck chi e'
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 13.20.45
segnala

@neraxnera : io so stare nella vita reala, quella che conta non nella vita virtuale
De visu
neraxnera 06/07/2022 ore 13.21.28 Ultimi messaggi
segnala

@0rinzy :
pure Ezvra.

Che fai piangi?
Era fascista come te. Non sei contento che il tuo amico camerata lo ha citato?
20551879
@0rinzy : pure Ezvra. Che fai piangi? Era fascista come te. Non sei contento che il tuo amico camerata lo ha citato?
Risposta
06/07/2022 13.21.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
0rinzy 0rinzy 06/07/2022 ore 13.21.52
segnala

@BI.PA :

no, nera sa chi è.

penso lo apprezzi pure come poeta. riposa a San Michele.
0rinzy 0rinzy 06/07/2022 ore 13.23.27
segnala

@neraxnera :

a quel tempo tanti erano fascisti, molto fascisti.

o appena messo un commento positivo e già mi smonti... guarda che non è una "violenza Alpina"

ciao
BI.PA BI.PA 06/07/2022 ore 13.24.08
segnala

@0rinzy : anche lui fini in un manicomio, ma non in Russa negli USA
neraxnera 06/07/2022 ore 13.26.15 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
non sa manck chi e'

Ecco un altro che si sente in possesso esclusivo di tutto il sapere mondiale. Ma chi ti credi d’essere? Scendi tra i comuni mortali.
neraxnera 06/07/2022 ore 13.28.28 Ultimi messaggi
segnala

@BI.PA :
io so stare nella vita reala,

Ma datti meno arie e impara almeno a stare nei forum che come stai nella vita reale non frega un cazzo a nessuno qua dentro.
0rinzy 0rinzy 06/07/2022 ore 13.29.30
segnala

@BI.PA :

lo so...
tsunami1998 tsunami1998 06/07/2022 ore 13.42.04 Ultimi messaggi
segnala

Certo è che ci sono forumisti che pretendono di avere le capacità di un Cossiga nel bene e nel male sia chiaro

La politica italiana ha bisogno di queste banderuole per emergere dalla stagnazione.
Palloni gonfiati !
neraxnera 06/07/2022 ore 13.43.27 Ultimi messaggi
Elle66 06/07/2022 ore 13.45.08 Ultimi messaggi
segnala

draghi lo si vauta su quello che ha fatto, cioè praticamente nulla.
Il giudizio fino ad ora non può essere positivo.

Alla fine una mezza calzetta come chi quelli che l'hanno preceduto.

Tolto Monti che è un peggio spero irraggiungibile.

Tanta stima a livello internazionale, basta che non chiedesse nulla.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.