Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Movex 23/11/2022 ore 16.55.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La riforma della pensione in vista offende le donne .

Nella manovra che si appresta a varare il Governo c'è la riforma della pensione. Questa norma prevede che le donne ( e non la famiglia , badate bene ) se hanno i requisiti possono andare in pensione a 59 anni se hanno più di due figli , a 60 se ne ha uno , a 62 se non ha figli . Questa legge è discriminatoria verso la famiglia che non può o non vuole avere figli . Offende la donna e ancor di più l' uomo (visto che sono entrambi coinvolti nel concepimento ) , rasenta a mio parere una certa forma di incostituzionalità .
8629269
Nella manovra che si appresta a varare il Governo c'è la riforma della pensione. Questa norma prevede che le donne ( e non la...
Discussione
23/11/2022 16.55.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 23/11/2022 ore 20.37.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La riforma della pensione in vista offende le donne .

ho idea che la corte costituzionale ci metterà mano
Movex Movex 23/11/2022 ore 20.46.32 Ultimi messaggi
Nordlibero Nordlibero 23/11/2022 ore 23.21.00 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
rasenta a mio parere una certa forma di incostituzionalità .

Ma non esageriamo...chi non può avere figli li può adottare , li può comprare come i signori Vendola . Mi dici dove sta il discrimine verso le donne in quanto tali? La logica è favorire La famiglia numerosa.Per incrementare le nascite bisogna adottare strategie diversificate, non bastano i bonus asilo.
20610885
@Movex scrive: rasenta a mio parere una certa forma di incostituzionalità . Ma non esageriamo...chi non può avere figli li può...
Risposta
23/11/2022 23.21.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Elle66 24/11/2022 ore 00.17.43 Ultimi messaggi
segnala

Poi mi spiegheranno cosa c'entra il n° dei figli con la pensione.
marianute marianute 24/11/2022 ore 10.07.44 Ultimi messaggi
segnala

Anche il canone tv fu introdotto nella bolletta elettrica...scopo? Indurre al pagamento del canone tv. Io non ci trovo nulla di male nel favorire la produzione di più figli. Perchè le donne dovrebbero offendersi? I tempi sono maturi affinchè esse possano fare ne più ne meno la vita che si prefiggono di fare. Se vogliono cogliere l'invito, è una loro libera scelta e nulla di più.
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 24/11/2022 ore 10.48.10 Ultimi messaggi
segnala

CIOè DOPO CHE CI HANNO RECLUSO PER DUE ANNI, SOSPESO DAL LAVORO SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE SCIENTIFICA... INVOCHIAMO LA CORTE COSTITUZIONALE PER UNA NORMA GIUSTA E SACROSANTA?
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 24/11/2022 ore 11.52.40 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Poi mi spiegheranno cosa c'entra il n° dei figli con la pensione.

E qualcuno spieghi all'intelligentone padano che in Italia ci sono venti coppie in attesa per ogni bambino adottabile.
Ma i problemi sono sempre facili da risolvere quando a carico di qualcun altro.
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 24/11/2022 ore 11.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Anche il canone tv fu introdotto nella bolletta elettrica...scopo? Indurre al pagamento del canone tv. Io non ci trovo nulla di male nel favorire la produzione di più figli. Perchè le donne dovrebbero offendersi? I tempi sono maturi affinchè esse possano fare ne più ne meno la vita che si prefiggono di fare. Se vogliono cogliere l'invito, è una loro libera scelta e nulla di più.

Come la mettiamo con:

- Le donne single.

- Le donne sterili.

- Le donne con partner sterile.

- Le donne che, per patologia o malformazioni uterine, non possono portare avanti una gravidanza.

- Le donne che, per motivi economici, professionali, sociali o familiari, non possono permettersi piú figli?

- Le donne con partner che non vuole figli.

???????????????????????????????????
Movex Movex 24/11/2022 ore 21.22.32 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Aggiungo una nota da non sottovalutare , dove questo Governo come nei precedenti , sono inermi nelle concause che penalizzano le donne nel mondo del lavoro e della maternità . A parte gli asili nido di stato , i vari contratti di lavoro ( per chi non riesce ancora a
trovarlo ) delle donne e mamme e padri di famiglia .
marianute marianute 28/11/2022 ore 09.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 : Sono tante le apparenti e non apparenti "ingiustizie" che ci accompagnano nella vita. Favorire la procreazione ( o l'adozione ) è un bene, non un male. I figli crescono, studiano e, molti di essi, apportano le loro conoscenze nella società, permettendo quel ricambio necessario che contrasta il pericolo fossilizzazione. Cerchiamo di avere la vista più lunga che non l'occuparla solo sulla propria persona. Non è la dignità della donna che viene scalfitta, a meno di fissarsi su una obsoleta retorica sessantottina che vede oppressione dappertutto e sempre.
etruscainfiore etruscainfiore 28/11/2022 ore 10.16.43 Ultimi messaggi
segnala

Perche' voi pensate che in virtu' di questo provvedimento
la donne si mettono a fare figli per andare in pensione uno
o due o tre anni prima?
A me vien da ridere.
etruscainfiore etruscainfiore 28/11/2022 ore 10.40.51 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanos100 :

Usi dei termini che mettono in evidenza
il tipo di uomo che sei. Ops che non sei.
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 28/11/2022 ore 10.50.51 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Sono tante le apparenti e non apparenti "ingiustizie" che ci accompagnano nella vita. Favorire la procreazione ( o l'adozione ) è un bene, non un male. I figli crescono, studiano e, molti di essi, apportano le loro conoscenze nella società, permettendo quel ricambio necessario che contrasta il pericolo fossilizzazione. Cerchiamo di avere la vista più lunga che non l'occuparla solo sulla propria persona. Non è la dignità della donna che viene scalfitta, a meno di fissarsi su una obsoleta retorica sessantottina che vede oppressione dappertutto e sempre.

Sono nato in un ambiente oppressivo.
Sono cresciuto in un ambiente oppressivo.
Sono scappato da quell'ambiente oppressivo sacrificando casa, famiglia, cittá natale e patria.

Fossi cresciuto nella bambagia come te la penserei allo stesso modo tuo.
Se invece tu avessi dovuto sputare sangue come me la penseresti allo stesso modo mio.
Ma chi si riempie la pancia tutti i giorni non puó capire l'affamato.
marianute marianute 28/11/2022 ore 10.57.28 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 : Ullallà, vedo che, com'è ovvio, non conosci nulla della mia vita.
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 28/11/2022 ore 15.08.58 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Ullallà, vedo che, com'è ovvio, non conosci nulla della mia vita.

Non c'é nulla da conoscere.
Lo hai dimostrato quando hai preferito glissare la mia domanda inerente le tue posizioni sul conflitto russo-ucraino.
Movex Movex 28/11/2022 ore 19.58.35 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : Intanto le pratiche delle adozioni non sono semplici e comunque lunghe . Poi mi spieghi come una famiglia di una giovane coppia ( e non in età pensionabile ) possa pensare di sfornare figli per andare lei in pensione tra altri 20 - 30 anni ( sempre se il futuro gli riserva un lavoro continuativo e comunque tale da raggiungere i contributi richiesti . Quando mai di così più difficile per il mondo femminile ) . Il problema è odierno . Molte famiglie non arrivano a fine mese e non hanno idea di procreare o limitarsi a farlo , perchè crescere di figli ha un costo non indifferente . E sono costi correnti e non valgono la pena essere risarciti da " spiccioli " per andare in pensione qualche anno prima in un futuro prossimo e di molto prossimo , se ci si riesce . Le vere fruitrici di questa riforma sono le donne che stanno intorno a quell' età , che negli anni passati facevano più figli di oggi e tali figli ormai adulti o molto adulti avranno formato famiglia ed indipendenti . E' una trovata insensata che non aiuta le nuove generazioni , ma le discrimina . E' retroattiva come logica e fatta per avere sempre più consensi effimeri .
20612141
@Nordlibero : Intanto le pratiche delle adozioni non sono semplici e comunque lunghe . Poi mi spieghi come una famiglia di una...
Risposta
28/11/2022 19.58.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 29/11/2022 ore 09.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 : Non mi sono accorta di glissare ;-) Rimedio parzialmente. Pochi e sommari sono i dati che ci fanno passare su accordi, firme, tempi e metodi, e trattati. Vengono privilegiati gli aspetti culturali. Per cui risulta anche difficile centrare obiettivamente la faccenda. Per me, la Russia non ha tutti i torti. Certo, la guerra non dovrebbe mai esistere: è segno di arretratezza mentale, ma...nonostante le arie che ci diamo, siamo ancora e sempre pronti con la clava in mano come gli antenati. Senza contare che ci sono altri modi di distruggere anche senza spargere sangue.
marianute marianute 29/11/2022 ore 09.56.36 Ultimi messaggi
segnala

A monte della faccenda, secondo me, c'è che si vuole avere sempre di più. Sia l'uomo che la donna sono fuori casa a lavorare. Ora, dopo anni, parecchi cominciano a porsi domande su questo sistema che accarezza si l'ego personale, ma si riflette negativamente sulla conduzione della prole. Ecco che sono sorti nidi ed asili ovunque, e tate che vanno e vengono per "curare" i bambini. Il fatto è che essi (i bambini) non hanno avuto gli stessi tempi di adeguamento al sistema dei genitori. I bambini cercano i genitori in ogni occasione, i genitori demandano alle strutture create appositamente. Un gap che non si è ancora accomodato. Anzi...Ne viene fuori una questione di filosofia di vita, abbastanza complessa perchè turbata dalle aumentate necessità di guadagno. Circolo vizioso. Secondo me, offrire alle donne un riconoscimento sociale ( modifica tempi pensionistici) non dovrebbe essere visto come discriminazione, ma come riconoscenza. Sempre più rara la visione di un bene comune, sempre più bistrattata, dunque stravince l'ego, che come sappiamo, intravede attacchi alieni ovunque e comunque quando non ottiene il massimo per sè.
Elle66 29/11/2022 ore 11.54.20 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
A monte della faccenda, secondo me, c'è che si vuole avere sempre di più. Sia l'uomo che la donna sono fuori casa a lavorare. Ora, dopo anni, parecchi cominciano a porsi domande su questo sistema che accarezza si l'ego personale, ma si riflette negativamente sulla conduzione della prole. Ecco che sono sorti nidi ed asili ovunque, e tate che vanno e vengono per "curare" i bambini. Il fatto è che essi (i bambini) non hanno avuto gli stessi tempi di adeguamento al sistema dei genitori. I bambini cercano i genitori in ogni occasione, i genitori demandano alle strutture create appositamente. Un gap che non si è ancora accomodato. Anzi...Ne viene fuori una questione di filosofia di vita, abbastanza complessa perchè turbata dalle aumentate necessità di guadagno. Circolo vizioso. Secondo me, offrire alle donne un riconoscimento sociale ( modifica tempi pensionistici) non dovrebbe essere visto come discriminazione, ma come riconoscenza. Sempre più rara la visione di un bene comune, sempre più bistrattata, dunque stravince l'ego, che come sappiamo, intravede attacchi alieni ovunque e comunque quando non ottiene il massimo per sè.

Vedi che non c'è spazio per la filosofia.
Bisogna guardare in faccia alla realtà, alla cruda realtà.
E questa ci dice che se proprio non si è precari, si percepiscono redditi (stipendi) da fame.
Dove se lavora uno soltanto dei coniugi, tra un po' di affitto o mutuo che sia, e altre spese arrivare a fine mese è dura.
Pensare di fare figli diventa difficile, anche perché non c'è certezza del domani e scommettere su se stessi, con un progetto di vita è un terno al lotto.
Togliamo pure il RdC così le certezze aumentano, ancora ti abitui al divano.
Certo ma se l'unico reddito viene a mancare e sei giovane, il reddito non telo meriti e non importa quante bocche hai da sfamare.
Certo ti daranno 150 Euro per i pannolini, quelli non ti bastano per abituarti al divano, ma nemmeno ti aiutano più di tanto.

E poi il premio per avere fatto tre figli quale sarebbe?
Uno due anni di pensione anticipata?
Grandioso.

Forse il problema è più grosso e va affrontato con più attenzione.

FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 29/11/2022 ore 12.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:

Ricordo con quotidiana nostalgia la mia meravigliosa tata.
Era la dolcezza personificata, e mi sorrideva anche quando me la prendevo con lei per le insistenze dei miei precettori.
Non mi accorgevo dell'assenza dei miei genitori quando ero con lei, ma mi mancava da morire quando mi trascinavano a trascorrere alcune settimane estive a Nizza o a Marsiglia, giorni amari e malinconici durante i quali non vedevo l'ora di tornare a casa per riabbracciarla.
Mi manca, mi manca piú di quanto le parole possano esprimere, le auguro che la vita le abbia dato tanto quanto lei ha donato a me.
Credo sia stata l'unica persona della mia famiglia a volermi veramente bene.
eaccabbadda eaccabbadda 29/11/2022 ore 12.29.28 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
o due o tre anni prima?
A me vien da ridere.

una marea di 59 enni che fanno i figli in menopausa ....per la patria
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
poi se li chiami ignoranti si incazzano
BulliesHunter.10 BulliesHunter.10 29/11/2022 ore 12.55.20 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
o due o tre anni prima?
A me vien da ridere.

veramente questo lo stai pensando tu perchè hai la mente bacata.
volesse incentivare il figliare darebbe un bonus alle donne in fascia 30-50.
ma voi di sinistra siete così malati di mente da distorcere i concetti e ribaltarne il significato.
ma non vi fate schifo?
BulliesHunter.10 BulliesHunter.10 29/11/2022 ore 12.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Pensare di fare figli diventa difficile, anche perché non c'è certezza del domani e scommettere su se stessi, con un progetto di vita è un terno al lotto.

ehm....in tempo di guerra dove c'era la miseria più nera figliavano come conigli,
non era raro trovare famiglie con 5-6-7 figli e poi al sud non parliamone proprio.
la realtà è che sono diventati tutti egoisti e si perdono dietro alle cianfrusaglie (telefonini, auto nuova e amenità varie) sennò di soldi ne avanzerebbero.
eccome.
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 29/11/2022 ore 13.00.23 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.10 scrive:
ehm....in tempo di guerra dove c'era la miseria più nera figliavano come conigli,
non era raro trovare famiglie con 5-6-7 figli e poi al sud non parliamone proprio.
la realtà è che sono diventati tutti egoisti e si perdono dietro alle cianfrusaglie (telefonini, auto nuova e amenità varie) sennò di soldi ne avanzerebbero.
eccome.

Tu quanti figli hai?
etruscainfiore etruscainfiore 29/11/2022 ore 13.04.08 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.10 scrive:
ma non vi fate schifo?

Ma che stai dicendo? Qui non c'entra la sinistra.
Allora potrei replicare che a te va tutto bene
quel che viene proposto dalla destra.
Ma non ti fai un po' schifo te invece?
Sempre ad inveire con appellativi tipici della
destra piu' marcia che c'e'?
BulliesHunter.10 BulliesHunter.10 29/11/2022 ore 13.17.12 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Ma che stai dicendo? Qui non c'entra la sinistra.
Allora potrei replicare che a te va tutto bene
quel che viene proposto dalla destra.
Ma non ti fai un po' schifo te invece?
Sempre ad inveire con appellativi tipici della
destra piu' marcia che c'e'?

stai facendo ancora la miserabile mistificatrice spostando il discorso ad evitare che si noti la figura di merda fatta con la tua minchiata di cui sopra, ovvero che la proposta opzione donna fosse un incentivo alle 59enni per figliare, quando palesemente non è così.
e hai fatto la figura di merda, da miserabile in malafede , come tuo solito.
ritirati di buon ordine, che non sono tutti cretini come pensi.
etruscainfiore etruscainfiore 29/11/2022 ore 13.26.38 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.10 :

Non meriti nemmeno la rincorsa che si prende per il salto.
Elle66 29/11/2022 ore 14.34.50 Ultimi messaggi
segnala

Comunque sta cosa del numero dei figli per regolare l'età pensionabile, parrebbe rientrata.

Probabilmente non si farà.
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 29/11/2022 ore 14.41.01 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Non meriti nemmeno la rincorsa che si prende per il salto.

Peró i suoi abituali contenuti lessicali generano un lecito dubbio:

Quanto puó mai essere miserabile la vita di un individuo per portarlo a coltivare tanto astio e odio verso il mondo che lo circonda?
Quanti fallimenti, frustrazioni e sconfitte possono essersi accavallate nella sua vita per giustificare tanto disprezzo verso il prossimo, che é poi lo specchio di quello dovuto a se stesso ma che non vuole riconoscere?
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 29/11/2022 ore 15.02.56 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 : si nota che sei un fallito bovero negro, non c'è bisogno di ribadirlo
FiumeSandCreek1961 FiumeSandCreek1961 29/11/2022 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV.ROMA scrive:
si nota che sei un fallito bovero negro, non c'è bisogno di ribadirlo

Quanto sopra somiglia ad altri due o tre tuoi interventi che hai sparpagliato nel forum.
Niente veline nuove oggi? %-)
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 29/11/2022 ore 15.07.09 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 : vita oppressiva sta per stavi sui coglioni a tutti? Senti quanti amici immaginari devi tirare fuori per dare credito alle balle che racconti? Sei da clinica psichiatrica solo che puzzano non entrano
etruscainfiore etruscainfiore 29/11/2022 ore 15.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@FiumeSandCreek1961 :

E' sempre un po' di assertivita' che manca qua dentro.
In piu', disistimando gli altri, si crede di mettere
insieme un po' di autostima che si e' persa.
Parto sempre con un tentativo di dialogo quando
esprimo un parere che solitamente, sfocia in
commenti da stadio e anche peggio.
Ognuno ha le proprie miserie.
Ho fatto l'abbonamento alla curva centrale per
potenziare i lati migliori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.