@miles27a scrive:
Come italiani ed europei, si, abbiamo dei valori. Abbiamo visto i polacchi cosa hanno fatto per gli ucraini. — Bisogna vedere se noi siamo forti come loro o crolliamo per l’aumento di dieci punti d’inflazione che, per carità, è pesante anche per me.
Premetto che non desidero polemizzare ma solo analizzare i fatti nella loro squallida ma incontestabile realtá.
L'evasione fiscale costa circa cento miliardi di Euro l'anno, la gestione dei migranti circa cinque miliardi nello stesso periodo.
Come italiani ci lamentiamo dei migranti, non degli evasori fiscali.
I rave party hanno provocato in Italia una vittima negli ultimi dieci anni, i femminicidi sono invece circa un centinaio l'anno.
E pensiamo a promulgare decreti e Leggi contro i rave party, non a proteggere tante povere donne vittime di individui piú prossimi alla bestia che all'uomo.
E c'é chi sbraita che bisogna distinguere tra evasione fiscale al nord, al centro e al sud, come se la provenienza geografica rendesse un reato piú o meno accettabile.
C'é chi sbraita che bisogna distinguere tra femminicidi per mano di italiani e per mano di migranti, come se in entrambi i casi non ci fosse un cadavere a suggellare il fatto.
Ho letto parole e discorsi che parlano di una vita dedicata all'odio, rivolto ai negri, ai comunisti, ai terroni, ai magistrati, agli omosessuali, alla valuta unica, a chi ha un tatuaggio sulla pelle, a chi veste in modo diverso dai propri concetti di eleganza.
Ma la cosa che angoscia maggiormente é che tali individui, e sono tanti, non manifestano mai amore per nulla.
Niente amore per una donna, per dei figli, per i bambini del vicino, per una passione qualsiasi, uno sport, una collezione, un genere di spettacoli ...
Solo odio che si accompagna all'odio per concludersi nell'odio.
Quali valori puó mai coltivare un simile popolo?