Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 24/07/2023 ore 18.03.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Destra crolla anche in Germania

Dopo il disastroso risultato elettorale di vox in Spagna anche in Germania il leader del CDU rifiuta ogni possibile alleanza con il partito di estrema destra afd. Ormai la negativa esperienza della Meloni in Italia fa da monito in UE.
8647271
Dopo il disastroso risultato elettorale di vox in Spagna anche in Germania il leader del CDU rifiuta ogni possibile alleanza con...
Discussione
24/07/2023 18.03.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FiumeSandCreek61 FiumeSandCreek61 24/07/2023 ore 18.16.38
segnala

(Nessuno)RE: Destra crolla anche in Germania

- 2 mesi e 1 giorno. x:-)
agos.62 agos.62 24/07/2023 ore 18.17.30 Ultimi messaggi
FiumeSandCreek61 FiumeSandCreek61 24/07/2023 ore 18.24.15
segnala

@agos.62 scrive:
Auguri!

Se vinco rivendico il titolo di principe delle analisi previsionali. ;-)
Valkiria2.0 Valkiria2.0 24/07/2023 ore 20.09.37
segnala

Piu la si lascia governare piu le persone comprendono che hanno votato un pacco , , sarà tanto che alle prossime elezioni nazionali la Gioggia e' il suo partito superano la soglia dello sbarramento visto che neanche piu i parenti piu stretti li voteranno questa massa di bugiardi fascisti , buoni solo nel urlare in quelle piazze .. :many :many :many %-)
Movex Movex 24/07/2023 ore 20.48.04
segnala

La Spagna dimostra , dopo 8 mesi di Governo Meloni, che le destre iniziano già il declino .
FiumeSandCreek61 FiumeSandCreek61 24/07/2023 ore 20.51.13
segnala

@Movex scrive:
La Spagna dimostra , dopo 8 mesi di Governo Meloni, che le destre iniziano già il declino .

Spezzeremo le reni alle democrazie decadenti e plutocratiche.
Vincere e vinceremo.
A noi! x:-)
excristian1977 excristian1977 25/07/2023 ore 11.38.52 Ultimi messaggi
segnala

In Italia i fans ed i politici di sx si esaltano ed esultano se all' estero vince la sx o perde la dx come se questo significasse qualcosa per loro

ricordo quando parisi ai tempi prese per il culo i suoi dicendo abbiamo preso l'ohaio peccato che non si trovi in Italia

ricordo quando tutti hanno esultato per macron che poi ce l'ha messo nel culo più di una volta

contenti voi che esultate dei risultati elettorali esteri e non invece di analizzarli, contenti tutti
20717073
In Italia i fans ed i politici di sx si esaltano ed esultano se all' estero vince la sx o perde la dx come se questo significasse...
Risposta
25/07/2023 11.38.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 25/07/2023 ore 11.48.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
contenti voi che esultate dei risultati elettorali esteri e non invece di analizzarli,

Il risultato significativo in Spagna è stato il crollo di vox,in Germania il cdu non farà nessuna alleanza con afd,in Israele la gente protesta per l'incostituzionale riforma della giustizia della destra simile a quella che vuole fare Nordio. Insomma mi sembra evidente che la dx desta diffidenza e io credo che la Meloni con il suo governo ne sia in parte responsabile.
excristian1977 excristian1977 25/07/2023 ore 11.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:
contenti voi che esultate dei risultati elettorali esteri e non invece di analizzarli,

Il risultato significativo in Spagna è stato il crollo di vox,

perchè la destra moderata gli ha portato via seggi
il risultato va analizzato in generale

vox non avrà sfondato ma molti suoi elettori non sono restati a casa o passati a sx semplicemente hanno dirottato i voti sulla destra moderata
20717101
@agos.62 scrive: @excristian1977 scrive: contenti voi che esultate dei risultati elettorali esteri e non invece di analizzarli,...
Risposta
25/07/2023 11.56.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 25/07/2023 ore 11.57.49 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
semplicemente hanno dirottato i voti sulla destra moderata

E perché secondo te?
excristian1977 excristian1977 25/07/2023 ore 12.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:
semplicemente hanno dirottato i voti sulla destra moderata

E perché secondo te?

non lo so, problemi loro
a noi non cambia nulla cosa che voi non lo volete capire

in ogni stato del mondo democratico che vinca la dx o la sx sono problemi di chi li ha votati in tema di politiche interne
in tema di politica estera che ci sia la dx o la sx non cambiano strategia mantengono l'interesse nazionale e se il loro interesse è fotterci ci fottono, o ci provano a farlo

la francia con hollande, sarkozy e macron in tema politica estera pur essendo di tre partiti diversi hanno perseguito la stessa politica ai danni dell' africa, dell' italia e dell' europa a seconda del caso singolo

la spagna partendo da zapatero (sx) in poi in tema immigrazione ad esempio hanno continuato a sparare ai clandestini ed a deportare i sud americani al loro paese appena scaduti i visti o per problemi vari di sicurezza

la grecia col vecchio governo di sx se n'è fottuta della barca che poi a cutro è affondata e col nuovo di destra continuano a fotternese

quindi a me di chi governa in francia, spagna, grecia non me ne può fregar de meno in quanto so che sia la dx che la sx in tema interesse nazionale di politica estera avranno sempre la stessa linea di condotta. è nelle politiche interne, che sono fatti loro, le diversità
ma io avere in spagna un governo di dx che spara ai clandestini o di sx che fa uguale non mi cambia la vita mentre a voi la cambia
io avere macron o hollande o sarkoxy in francia che chiudono le frontiere con l'italia che ricacciano con la forza i clandestini che fomentano rivolte in africa per fotterci contratti petroliferi non mi cambia la vita mentre a voi la cambia
perchè siete ottusi e non patriottici, che non significa essere fascisti ma significa essere come macron, come hollande che non sono fascisti ma stesse politiche internazionali di sarkozy
agos.62 agos.62 25/07/2023 ore 12.23.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
a noi non cambia nulla...

Il tuo ragionamento sa un pò di consolazione. Io credo che vox abbia perso proprio per l'appoggio della Meloni che con il suo governo sta dando un pessimo esempio da evitare.
excristian1977 excristian1977 25/07/2023 ore 12.31.16 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:
a noi non cambia nulla...

Il tuo ragionamento sa un pò di consolazione.

realisitico
perchè se avesse vinto vox ipotizziamo e avessero introdotto il saluto romano e le camice nere sarebbe stato un problema degli spagnoli

io so che in tema politica internazionale che ci sia vox o l'estrema sinistra spagnola al governo, la loro politica estera su temi di interesse nazionale sarebbe identica perchè lo dice la storia e perchè a differenza nostra loro, spagnoli, francesi, inglesi, tedeschi, ecc, sono patriottici (che non significa essere fascisti) a differenza della nostra sx che è anti italiana
20717138
@agos.62 scrive: @excristian1977 scrive: a noi non cambia nulla... Il tuo ragionamento sa un pò di consolazione. realisitico...
Risposta
25/07/2023 12.31.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
oranzo oranzo 25/07/2023 ore 13.12.58
segnala

........................

AfD 21% aahahahahahahahahahhaahahahhahhah

speriamo nelle macumbe dei maghi de capracotta....

questo in cermania..... non ad alberobello...
agos.62 agos.62 25/07/2023 ore 15.02.15 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
a differenza della nostra sx che è anti italiana

???
excristian1977 excristian1977 25/07/2023 ore 18.32.46 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:
a differenza della nostra sx che è anti italiana

???

se può dare ragione allo straniero lo fa subito anche se lo straniero ha torto

agos.62 agos.62 26/07/2023 ore 00.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se può dare ragione allo straniero lo fa subito

se è una persona onesta si, se è un delinquente no.
20717443
@excristian1977 scrive: se può dare ragione allo straniero lo fa subito se è una persona onesta si, se è un delinquente no.
Risposta
26/07/2023 0.09.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 26/07/2023 ore 00.15.40
segnala

Voleva fare un po' di turismo, girare il mondo... ma il suo fisico non regge, tra un mese lascerà! :ok
Valkiria2.0 Valkiria2.0 26/07/2023 ore 09.28.30
segnala

Cosa ci si poteva mai aspettare da una bugiarda. ,siamo serie una che senza vergogna vitò che la
Ruby rubacuori era la nipote di Mubarak.,dove oggi gli stessi voteranno per le no dimissioni della Santa DE chè ,,, %-)
Valkiria2.0 Valkiria2.0 26/07/2023 ore 10.10.42
segnala

Ovvio che quando questi paesi vedono ,i disastri che sta facendo la Giorgia nel nostro paese. poi all'estero come in Spagna le persone vitano tutta un ,altra cosa , ,c'è anche da dire che non hanno la stessa informazione che abbiamo noi qui in Italia, dove questa destra la usa la manipola per raggiare quel popolo ignorante che poi la vota .. %-)
raphael1983 raphael1983 26/07/2023 ore 10.38.53 Ultimi messaggi
segnala

Fino adesso non mi pare che la Meloni stia governando male. Tolti i temi dei diritti civili sui quali sconta l'ideologia del partito che personalmente osteggio, sulla politica estera mi pare in linea con Draghi.
Valkiria2.0 Valkiria2.0 26/07/2023 ore 10.42.25
segnala

: Non governa male perché ,non sta facendo nulla di tutto cio che andava urla do in quelle piazze , ovvio che al nulla non si puo dare un voto mai visto un governo così incapace , sopratutto un presidente del consiglio così bugiarda ed incapace nel gestire le cose piu basilari di questo paese , %-)
Valkiria2.0 Valkiria2.0 26/07/2023 ore 10.45.18
segnala

Inoltre ci sta riempiendo il paese di clandestini. ,, Una che si vantava che con lei al governo non sarebbe piu entrato nessun immigrato se non prima questo chiedeva il permesso ,quindi di cosa si vuole parlare. la Giorgia se rilevata nell'essere con i fatti una venditrice di fumo .. %-)
berledc berledc 26/07/2023 ore 11.58.45
segnala

@Valkiria2.0 scrive:
neanche piu i parenti piu stretti li voteranno questa massa di bugiardi fascisti , buoni solo nel urlare in quelle piazze .. smile smile smile

Non esageriamo sulle previsioni al ribasso della DX. Ma è certo che anche in Italia Meloni & C perderanno elettori, ma i destrorsi senza se e ma, il italia sono uno zoccolo duro.
Bisogna poi capire se la perdita di elettori della DX corrisponderà alla crescita di elettori di Centro Sinistra in quantità tale da consentirgli di governare
Movex Movex 26/07/2023 ore 21.22.36
segnala

@excristian1977 : Questa tua analisi non cambia il quadro della situazione . Sono casi rari , se non unici , dove un elettore passi radicalmente dall' estrema destra alla sinistra . E' più convincente , certamente , che svolti verso la destra moderata , ma su questo bisogna analizzare scrupolosamente lo sposamento dei voti e dell' astensionismo . Tuttavia lo schiaffo morale è stato dato alla Meloni che ha fatto campagna elettorale in Spagna per Vox , dopo che da quando è al Governo non ci sono più quei rapporti idilliaci con Le Pen . La Premier sta ingannando non solo gli italiani , ma anche i più stretti vicini di estrema destra .
excristian1977 excristian1977 27/07/2023 ore 01.57.43 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
@excristian1977 : Questa tua analisi non cambia il quadro della situazione . Sono casi rari , se non unici , dove un elettore passi radicalmente dall' estrema destra alla sinistra . E' più convincente , certamente , che svolti verso la destra moderata , ma su questo bisogna analizzare scrupolosamente lo sposamento dei voti e dell' astensionismo . Tuttavia lo schiaffo morale è stato dato alla Meloni che ha fatto campagna elettorale in Spagna per Vox , dopo che da quando è al Governo non ci sono più quei rapporti idilliaci con Le Pen . La Premier sta ingannando non solo gli italiani , ma anche i più stretti vicini di estrema destra

io ho fatto un altro discorso comunque
FiumeSandCreek61 FiumeSandCreek61 27/07/2023 ore 07.57.37
segnala

@raphael1983 scrive:
Fino adesso non mi pare che la Meloni stia governando male. Tolti i temi dei diritti civili sui quali sconta l'ideologia del partito che personalmente osteggio, sulla politica estera mi pare in linea con Draghi.

La tua affermazione mi coglie impreparato.
Devo infatti ammettere di non conoscere gli interventi del governo in tema di politica interna ed estera atti a produrre conseguenze positive per gli italiani.
Vorresti cortesemente citare i piú importanti?
Grazie.
BulliesHunter.21 BulliesHunter.21 27/07/2023 ore 08.03.28
segnala

@excristian1977 scrive:
perchè la destra moderata gli ha portato via seggi
il risultato va analizzato in generale

vox non avrà sfondato ma molti suoi elettori non sono restati a casa o passati a sx semplicemente hanno dirottato i voti sulla destra moderata

sì infatti, è come pretendere che forza nuova in italia prendesse risultati sorprendenti.
i sinisitri se la cantano e se la suonano come pare a loro. 8-)
t.esdrummoo t.esdrummoo 29/07/2023 ore 07.29.50
segnala

@FiumeSandCreek61 scrive:
Se vinco rivendico il titolo di principe delle analisi previsionali.

neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 07.46.27 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
sulla politica estera mi pare in linea con Draghi.

Totalmente ed è l'unica cosa che apprezzo.
Quello che fa scompisciare sono i filo putiniani leghisti che la esaltano mentre fa la guerra alla Russia.
Ma dai chiagne e fotti banderuola leghisti non c'è da aspettarsi altro.
Hanno la faccia come il c....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.