Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valkiria2.0 Valkiria2.0 29/07/2023 ore 07.46.43
segnala

DivertitoLa Famiglia,,...i suoi valori ...



I VALORI DELLA FAMIGLIA

(Marco Travaglio - Il Fatto Quotidiano - 29/7/2023)

È un’infame calunnia che il governo trascuri le famiglie, come potrebbero pensare le 169mila destinatarie dell’sms dell’Inps con il lieto annuncio dell’abolizione del Reddito di cittadinanza, cioè del loro ritorno in miseria, ma con l’indubbia soddisfazione dell’“eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali”.

L’intera azione dell’esecutivo è improntata alla difesa della famiglia tradizionale: uomo, donna e figli naturali, ma sopratutto cognati.

:hihi Il “cognato d’Italia”, a riprova del fatto che la categoria fondata da Galeazzo Ciano è andata progressivamente degradandosi, è Francesco Lollobrigida detto Gino, marito della sorella della premier, dunque ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare. :hoho

Il vice-cognato d’Italia è il neopresidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, 8-) amico dei Melones-Lollobrigidas, ex presidente della Salernitana, ma soprattutto marito di Cristina Lotito, sorella di Claudio, presidente della Lazio e senatore di FI. :spazzolino

Lotito, con la Lazio, vantava fino a poco tempo fa un debito di 1,4 milioni con Sport e Salute: che, se non è stato ancora pagato, potrà essere serenamente discusso tutto in famiglia, fra le mura domestiche. :bugabuga

Il ramo mariti/mogli o compagni/compagne, impazza soprattutto in tv.

La prossima stagione televisiva sarà impreziosita, per la prima volta nella storia d’Occidente,
- da un talk show politico su Rete4 condotto dal compagno della premier, il leggendario Andrea Giambruno;
- da un talk show politico su Rai3 condotto da Nunzia De Girolamo, moglie del capogruppo Pd al Senato Francesco Boccia;
- e, sempre su Rai3, da un’ancora misteriosa versione “di destra” di Report (che non è né di destra né di sinistra, avendo fatto incazzare tutti, ma fa niente), affidata a Salvo Sottile, detto Batman, :inchino legato alla sottosegretaria leghista alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Che è un po’ come se in America la Cbs e la Cnn affidassero l’informazione politica alla moglie di Biden e alla compagna del braccio destro di Trump. :urlo

Poi c’è il mitico compagno di Daniela Santanchè, Dimitri Kunz di Asburgo-Lorena all’insaputa degli Asburgo-Lorena, che rileva le quote del Twiga dalla ministra del Turismo perché non si dica che è in conflitto d’interessi e compra-vende in un’ora una villa in Versilia facendo un milione di plusvalenza in società con la moglie di Ignazio La Russa, :ronf presidente del Senato, perché non si dica che è una pippa.

E non parliamo di figli, sennò tocca occuparsi di Leonardo Apache La Russa e le colpe dei figli non devono ricadere sui padri (semmai l’inverso, come dimostra il tragico caso di Alain Elkann sul giornale dell’incolpevole John).

Alla mala parata, resta sempre l’“eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali”. %-)

_
unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 08.29.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Famiglia,,...i suoi valori ...

@Valkiria2.0 :

come sempre le Leggi, Regolamenti nascono con una certa logica giusta ma poi ci si approfitta e diventono solo che ridicole,
colpa delle persone certo che se ne approfittano, ma anche dei mancati controlli da parte di chi dovrebbe accertare la sussistenza dei requisiti richiesti se sono valide oppure no.
Come sempre si fa un discorso di parte,
non interessa a nessuno approvare cose fatte da altri magari richiedendo controlli piu' serrati,interessa solo "menare" fregandosene di quello che c e' di buono sulla Legge iniziale,
mai che qualcuno insista che gli accertamenti dovrebbero essere obbligatori prima di avere un beneficio,
ma si sa che la macchina burocratica e' farraginosa e non si eseguono mai,
forse perche' fa comodo cosi,
Conosco persone che la prendono e non dovrebbero , di quelle 169mila famiglie non credo che tutte ne abbiano diritto, molte hanno un attivita' e non risulta nulla, macchine nuove con tanto di garage.
Nel leggere poi i requisiti richiesti mi sono fermato su alcuni punti :

"il proprio ISEE deve essere inferiore a 9.360 euro all’anno se si è in affitto, altrimenti non deve superare i 7.560 euro l’anno per chi vive in casa di proprietà"

la differenza tra avere casa in affitto e casa di proprieta' e': 9360-7560 = 1800 euro

quindi con questi 1800 euro dovrebbero in teoria consentirmi di pagare un affitto di casa..
1800 : 12 mensilita' =150 euro al mese di affitto,
pagare un affitto di casa mi rimane un po difficile ipotizzarlo di 150 euro se non fosse da pensare di vivere in un garage oppure in 10 in una stanza.

LA CARTA DI ACQUISTI :

"si possono acquistare prodotti di informatica, alcool, vino, cellulari,benzina"

mi sembra che una famiglia se ha problemi economici potrebbe anche farne a meno di questi prodotti che servono piu' ai genitori che ai figli, magari forse una tessera dei mezzi pubblici gratis nell'elenco l avrei vista piu' coerente.

ops,
sicuramente avevano gia pensato che i mezzi pubblici comunque non li avrebbero comunque pagati e non sarebbe servita a nulla consegnarla.. :-x


ho capito male e sbaglio ?
Valkiria2.0 Valkiria2.0 29/07/2023 ore 08.47.43
segnala

(Nessuno)RE: La Famiglia,,...i suoi valori ...

@unvecchietto : Dici bene siamo il paese della troppo burocrazia , un paese che investe poco in sicurezza ,l abbiamo visto nei disastri ambientali , un paese che compre aerei da combattimento ,pero poi non tiene aerei per fronteggiare incendi ..,, investire sulla sicurezza , sui controlli %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.