Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nerorosso 29/07/2023 ore 18.20.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)OT Stadio Meazza

Lo stadio Meazza (San Siro) non verra' abbattuto, sarà sottoposto a vincolo.
Costruito nel 1926.
Giusto così, e' la storia del calcio italiano, la ns storia
8647496
« video » Lo stadio Meazza (San Siro) non verra' abbattuto, sarà sottoposto a vincolo. Costruito nel 1926. Giusto così, e' la sto...
Discussione
29/07/2023 18.20.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 18.49.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT Stadio Meazza

Non ho letto con attenzione, ma sembrerebbe che le milanesi lo abbandonino.
Se questo accade gli introiti dell'affitto vengono meno.

Restano, se restano, i concerti, ma non credo che bastino per pagare le spese di manutenzione.

dal punto di vista turistico vale poco meno di zero.
Chi è che va in una città per vedere uno stadio?

Restano due domande che ci fai con quella struttura?
Chi paga le spese di manutenzione?
nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 18.58.22 Ultimi messaggi
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 19.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
quando ha fruttato in 97 anni di storia?

Considerando l'attuale situazione economica delle squadre di calcio, specialmente quelle più importanti, non lo so se ha prodotto tutti questi utili.

Ma ammettiamo che lo abbia fatto
Rimane una scatola vuota con dei costi da paura.
Che in pochi anni si rimangia tutto quello che ha prodotto in precedenza.

Tieni li una struttura che nessuno va a vedere, nessuno o pochissimi utilizzano ma solo saltuariamente.

Che poi della costruzione originale, cosa resta?

neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 19.14.13 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Restano due domande che ci fai con quella struttura?

Farà la fine del Flaminio di Roma
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 19.18.23 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Farà la fine del Flaminio di Roma

Effettivamente
Litigheranno per chi deve cacciare i soldi della manutenzione, poi la manutenzione non si farà
E lui va giù da solo.

In pochi anni avremo un catafalco abbandonato a se stesso

neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 19.20.03 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Effettivamente
Litigheranno per chi deve cacciare i soldi della manutenzione, poi la manutenzione non si farà
E lui va giù da solo.

Considera poi il paese che siamo, dove le responsabilità si rimpallano per anni... è sicuro che andrà in malora.
20719251
@Elle66 scrive: Effettivamente Litigheranno per chi deve cacciare i soldi della manutenzione, poi la manutenzione non si farà E...
Risposta
29/07/2023 19.20.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 19.30.53 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :
Comunque io sono per le soluzioni all'inglese che hanno buttato giù pure Wembley.
Gli stadi devono servire a far si che i tifosi fruiscano di un evento sportivo nel migliore dei modi.
Conservarli come se fossero cattedrali o opere d'arte mi sembra assurdo.
20719261
@Elle66 : Comunque io sono per le soluzioni all'inglese che hanno buttato giù pure Wembley. Gli stadi devono servire a far si che...
Risposta
29/07/2023 19.30.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 20.22.39 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Conservarli come se fossero cattedrali o opere d'arte mi sembra assurdo.

Il problema è che non lo sono.
Occupano spazi enormi, utilizzabili per alleggerire il traffico, per edilizia, per delle zone verdi.
E se non li usi spendi un sacco di soldi per non avere nulla.

nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 20.25.41 Ultimi messaggi
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 20.27.44 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Il problema è che non lo sono.
Occupano spazi enormi, utilizzabili per alleggerire il traffico, per edilizia, per delle zone verdi.
E se non li usi spendi un sacco di soldi per non avere nulla.

Esattamente. Riconvertirli in qualcos'altro sarebbe molto difficile vista la loro natura. Per me o ci rifari sopra uno stadio più moderno e funzionale coi tempi, o lo butti giù e ci fai dei bei giardini. Non possiamo conservare gli stadi come se fossero cattedrali.
Il mitico Sarrià in Spagna teatro di una partita storica tra Italia e Brasile anni fa fu demolito, fecero bene. Le partite restano gli stadi passano.
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 20.41.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Esattamente. Riconvertirli in qualcos'altro sarebbe molto difficile vista la loro natura. Per me o ci rifari sopra uno stadio più moderno e funzionale coi tempi, o lo butti giù e ci fai dei bei giardini. Non possiamo conservare gli stadi come se fossero cattedrali.
Il mitico Sarrià in Spagna teatro di una partita storica tra Italia e Brasile anni fa fu demolito, fecero bene. Le partite restano gli stadi passano.

Io posso comprendere quello che può essere l'affetto dei tifosi verso il luogo.
Ma non ha nessun senso conservarlo.

O ci va a giocare, almeno una delle due squadre, o è finita.
Si demolisce e si fa qualche altra cosa.

Io non ero nemmeno tanto d'accordo quando hanno rifatto il Fila a Torino.
Che è un guscio di noce, ci sono stata qualche mese fa, credo possa contenere 5 mila persone.
Del vecchio Fila restano qualche decina di m muro esterno e una torre, che non so cosa fosse.
Adesso lo utilizza la squadra del Torino per allenamenti e forse per gli incontri delle giovanili.
I costi si vede che sono sostenibili.
Tra sponsorizzazioni e altro si vede che riescono a salvarsi
20719288
@neraxnera scrive: Esattamente. Riconvertirli in qualcos'altro sarebbe molto difficile vista la loro natura. Per me o ci rifari...
Risposta
29/07/2023 20.41.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 20.49.28 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
Lo stadio Meazza (San Siro) non verra' abbattuto, sarà sottoposto a vincolo.
Costruito nel 1926.

lo stadio che si vede in figura e' stato costruito alla fine degli anni 80 in occasione dei mondiali del 1990,
furono obbligati a rifare tutti gli stadi dove si sarebbero dovute giocare le partite perche' era obbligo avere il tetto per gli spettatori.

https://www.goal.com/it/notizie/stadio-meazza-san-siro-perche-si-chiama-chi-era-scala-del-calcio/1m37mxwqr1xon1tpx639wqv81o
20719294
@nerorosso scrive: Lo stadio Meazza (San Siro) non verra' abbattuto, sarà sottoposto a vincolo. Costruito nel 1926. lo stadio che...
Risposta
29/07/2023 20.49.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 20.53.27 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
O ci va a giocare, almeno una delle due squadre, o è finita.
Si demolisce e si fa qualche altra cosa.

Guarda... a Firenze c'è un imprenditore americano Commisso che aveva messo sul piatto 300 milioni per fare un nuovo stadio, ma la politica gliel'ha letteralmente impedito. Addirittura Nardella si è intestardito di rifarlo lui e ha messo lo stadio Franchi tra i finanziamenti del PNRR cioè soldi che i cittadini dovranno rimborsare. La UE ha bocciato (giustamente) parte del finanziamento e adesso a Firenze si trovano con uno stadio da rifare e pochi soldi da metterci. La prima gara di appalto è andata deserta, gli imprenditori non sono stupidi e vogliono garanzie.
Per colpa della politica Firenze rischia di avere uno stadio monco, quando lo stesso Commisso ha fatto a Bagno a Ripoli uno dei centri sportivi più belli del mondo!
Questa è la mala politica.
20719297
@Elle66 scrive: O ci va a giocare, almeno una delle due squadre, o è finita. Si demolisce e si fa qualche altra cosa. Guarda... a...
Risposta
29/07/2023 20.53.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 20.57.02 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:

di solito quando qualcuno vuole costruire uno stadio vuole una bella fetta di guadagno derivante da tanti terreni che diventano edificabili, con tutto il negativo che comporta
20719299
@neraxnera scrive: Questa è la mala politica. di solito quando qualcuno vuole costruire uno stadio vuole una bella fetta di...
Risposta
29/07/2023 20.57.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
di solito quando qualcuno vuole costruire uno stadio vuole una bella fetta di guadagno derivante da tanti terreni che diventano edificabili, con tutto il negativo che comporta

E' normale che un imprenditore che acquista un club voglia uno stadio di proprietà con tutti gli annessi commerciali.
Cosi si da una patrimonio ulteriore alla società e la si rende più competitiva quando c'è da garantire degli acquisti.
Oggi il calcio è business.
unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 21.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
con tutti gli annessi commerciali.

non si tratta di annessi, ma di interi quartieri, qui la politica locale fa bene ad avere gli occhi aperti, ti ritrovi poi 200mila nuovi abitanti che si riversano in citta' con le infrastrutture che non reggono
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.09.33 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
non si tratta di annessi, ma di interi quartieri, qui la politica loale fa bane ad avere gli occhi aperti, ti ritrovi poi 200mila persone che si riversano in citta' con le infrastrutturev che non reggono

Non so se parli dello stadio di Firenze, ma se parli di questo è accaduto proprio il contrario. Nardella voleva commercializzare tutto Campo di Marte rivoltandola come un calzino che è quella parte della città che circonda lo stadio. Alla UE aveva detto pure che Campo di Marte era zona degradata (falso) per prendere quei soldi dal PNRR che poi la stessa UE ha rifiutato di versare.

Mentre Commisso lo stadio nuovo lo voleva fare nella piana di campi Bisenzio e non avrebbe stravolto un bel nulla, ci sono solo campi agricoli sul posto e c'era quindi da fare tutta l'urbanizzazione.

unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 21.12.16 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
ci sono solo campi agricoli sul posto

il punto e' proprio questo, che da agricoli diventano edificabili , nascono altri quartieri e poi dove andranno tutte quelle persone ?
Abac.ab Abac.ab 29/07/2023 ore 21.14.18
segnala

Di sicuro il San Siro (il nome in pratica é rimasto questo) è affascinante e ricco di storia, ma una volta all'interno si scopre di quanto sia oramai troppo obsoleto (anni fa il Comune propose di regalarlo alle due società milanesi, che rifiutarono). In Italia il calcio è una cosa molto importante (non solo come passione, ma anche come PIL indotto), ma è incredibilmente basso lo stato delle strutture. Anni fa l'organizzazione di un europeo ci fu negata proprio per la mancanza di strutture adeguate ( e fu assegnato all'Ucraina), ma senza scomodare i più ricchi Paesi del nord, persino in Turchia hanno stadi che da noi rappresenterebbero un sogno. Costruire strutture adibite esclusivamente al calcio è economicamente impropobinile, e si va oramai verso poli mutifunzionali, con investimenti che nessuna giunta comunale sarebbe in grado di affrontare da sole. Mah...spero che le due società di Milano un giorno ce la possano fare . Ma già ipotizzare di costruirli ognuno per se, rappresenta solo un rinvio alle calende greche.
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
il punto e' proprio questo, che da agricoli diventano edificabili , nascono altri quartieri e poi dove andranno tutte quelle persone ?

Questo è il progresso... magari tra qualche anno su quei terreni ci faranno un centro commerciale. però scusa... allora non ti sta bene nulla. Se lo fanno in mezzo alla città rovinano il centro della città, se lo fanno tra i campi rovinano gli spazi agricoli...
dove vuoi che lo facciano uno stadio? Sulle montagne?
Movex Movex 29/07/2023 ore 21.17.37
segnala

@Elle66 : Pagano i soli noti per una struttura che non ha senso se non ricopre più il suo ruolo ( è non nemmeno un' opera monumentale , se non nell' immaginazione dei tifosi interisti e milanisti . Oggi si sà si segue più il calcio che la politica e i politici in qualche modo hanno imparato i percorsi della mafia e si introducono nel calcio , dove portano voti . Come quando moltissimi tifosi del Milan erano fans di Berlusconi in quanto riuscitissimo Presidente del Milan e non per la sua politica .
unvecchietto unvecchietto 29/07/2023 ore 21.18.04 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
allora non ti sta bene nulla

sto solo dicendo che la politica locale non si deve far fregare, deve stare attente a queste cose
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.22.31 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
sto solo dicendo che la politica locale non si deve far fregare, deve stare attente a queste cose

E io ti sto dicendo che la politica locale, in questo caso, ha rinunciato ai soldi di un privato che aveva messo sul piatto 300 milioni per farne uno dimezzato a spese dei cittadini.
Bell'affare la politica locale!

Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 21.35.07 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Guarda... a Firenze c'è un imprenditore americano Commisso che aveva messo sul piatto 300 milioni per fare un nuovo stadio, ma la politica gliel'ha letteralmente impedito. Addirittura Nardella si è intestardito di rifarlo lui e ha messo lo stadio Franchi tra i finanziamenti del PNRR cioè soldi che i cittadini dovranno rimborsare. La UE ha bocciato (giustamente) parte del finanziamento e adesso a Firenze si trovano con uno stadio da rifare e pochi soldi da metterci. La prima gara di appalto è andata deserta, gli imprenditori non sono stupidi e vogliono garanzie.
Per colpa della politica Firenze rischia di avere uno stadio monco, quando lo stesso Commisso ha fatto a Bagno a Ripoli uno dei centri sportivi più belli del mondo!

Nardella non mi è mai sembrato un genio.
Ma al di la di lui personalmente, quando c'è la politica di mezzo qualsiasi cosa tende a marcire.
Mi pare che anche a Roma non stanno benissimo.

A torino ci siamo salvati.
Ricondizionato il vecchio Comunale è diventato l'Olimpico Grande Torino e ci gioca il Torino.
Dall'altra parte del Po c'è una famigliola, "per bene" che fa il cavolo che vuole.
Il Delle Alpi è diventato lo stadium, e il comune ha fornito gran parte delle aree per destinarle a parcheggi e altro, il tutto a prezzo delle patate ho letto.
Hanno persino cambiato il nome di una via nelle vicinanze.
Era C.so Grande Torino è diventato C.so Scirea.
Per contentino vicino all'Olimpico una piazza è diventata P.za Grande Torino.

neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.39.00 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Nardella non mi è mai sembrato un genio.

Nardella ha combinato un disastro e non lo dico perché è del PD, lo direi per chiunque.
Magari se anche Firenze avessero avuto un' amministrazione comunale come a Torino.
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 21.49.14 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Nardella ha combinato un disastro e non lo dico perché è del PD, lo direi per chiunque.
Magari se anche Firenze avessero avuto un' amministrazione comunale come a Torino.

Non so se siamo tanto fortunati
Voi avete Nardella che è protempore.
Noi abbiamo gli Agnelli che possiamo solo sperare che si estinguano e che migrino per sempre.
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 21.50.33 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
Pagano i soli noti per una struttura che non ha senso se non ricopre più il suo ruolo ( è non nemmeno un' opera monumentale , se non nell' immaginazione dei tifosi interisti e milanisti . Oggi si sà si segue più il calcio che la politica e i politici in qualche modo hanno imparato i percorsi della mafia e si introducono nel calcio , dove portano voti . Come quando moltissimi tifosi del Milan erano fans di Berlusconi in quanto riuscitissimo Presidente del Milan e non per la sua politica .

Secondo me possono fare il cavolo che vogliono
ma la cosa non regge.
Lascia che qualcuno faccia i conti delle spese.
Poi vedi come lo demoliscono
20719361
@Movex scrive: Pagano i soli noti per una struttura che non ha senso se non ricopre più il suo ruolo ( è non nemmeno un' opera...
Risposta
29/07/2023 21.50.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 21.53.21 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Noi abbiamo gli Agnelli

I più grandi ladri d'Italia... guarda quanto hanno rubato con la Juventus. Condannati dappertutto in tutte le sedi, nazionali ed europee. Una vergogna per tutto il movimento del calcio italiano.
nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 21.54.09 Ultimi messaggi
segnala

io ricordoo zona San Siro. Lo stadio, San Sri trotto, San Siro Galoppo un mare di verde in uno spazio immenso. Ora e'rimasto solo lo stadio. Buttiamo giù anche quello è costruiamo roba orrenda.
20719365
io ricordoo zona San Siro. Lo stadio, San Sri trotto, San Siro Galoppo un mare di verde in uno spazio immenso. Ora e'rimasto solo...
Risposta
29/07/2023 21.54.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 29/07/2023 ore 21.54.23
segnala

@Elle66 : Ma certo è una cosa propagandistica che presto o tardi si spegnerà .
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 21.55.42 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
I più grandi ladri d'Italia... guarda quanto hanno rubato con la Juventus. Condannati dappertutto in tutte le sedi, nazionali ed europee. Una vergogna per tutto il movimento del calcio italiano.

Quello che hanno combinato con la Juventus è nulla.
Se parliamo della FIAT so da fucilare.

I danni che hanno fatto a Torino e non solo, sono incalcolabili
20719368
@neraxnera scrive: I più grandi ladri d'Italia... guarda quanto hanno rubato con la Juventus. Condannati dappertutto in tutte le...
Risposta
29/07/2023 21.55.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orrenzo orrenzo 29/07/2023 ore 21.56.57
segnala

@nerorosso :

secondo me San Siro lo hanno visto in cartolina e tv....era bello anche quando prendevamo la pioggia sul secondo anello....

:clap :clap :clap :clap :clap :clap
nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 21.58.54 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzo : poi venne luca di Montezemolo nel 90 per i mondiali.....
Movex Movex 29/07/2023 ore 22.00.46
segnala

@nerorosso : Costruire al suo posto una struttura orrenda , vero . Ma se invece cominciassimo ad invertire la rotta ? Magari un parco , un ' Auditorium , un Teatro , ce ne sono tante di idee . Basta trovare il Sindaco e il Presidente della Ragione giusti .
neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 22.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
I danni che hanno fatto a Torino e non solo, sono incalcolabili

Li hanno fatto anche a se stessi, infatti dovettero chiamare un grande manager come Marchionne per rimettere in sesto la Fiat. Gli agnelli morto il vecchio imprenditorialmente sono stati un fracasso.
orrenzo orrenzo 29/07/2023 ore 22.02.37
segnala

@nerorosso :

te le ricordi le targhe ....
ho promesso che se sono in forma me li porto tutti i nipoti allo stadio San Siro... juventini e rossoneri..fortunatamente al momento nessun sfinteriota .... e tutti in curva....

:lol :lol :lol :lol :lol :lol

p.s. corriere non ne fanno più, serve prenotare via internet....
nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 22.03.52 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzo : delle opere costruite per i mondiali non e' rimasto nulla. Tutta roba a perdere.
nerorosso nerorosso 29/07/2023 ore 22.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso : mo si scandalizzano per Santanche'.
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 22.13.31 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Li hanno fatto anche a se stessi, infatti dovettero chiamare un grande manager come Marchionne per rimettere in sesto la Fiat. Gli agnelli morto il vecchio imprenditorialmente sono stati un fracasso.

I danni ha iniziato a farli Giovanni il vecchio, il nonno dell'avvocato.
Lui è tra quelli che hanno costruito via Roma.
Sulla qualità nulla da dire, ma sarà lunga 500 metri ed è costata come se fosse una decina di km.
Invece dopo, solo pensare ad una metropolitana, ti avrebbero fucilata senza processo.
e temo che anche le ferrovie nazionali abbiano risentito delle pressioni della famigliola.
Quello che è buono per fiat è buono per l'Italia diceva l'avvocato (+ o -)
Poi oltre a non mai sversato nulla in città, il cuore della stessa doveva battere al ritmo di quello della FIAT o erano guai.
E poi ci sono i miliardi e miliardi dirottati all'estero.
Marchionne non ha fatto gli interessi di FIAT.
Ma quelli della Dicembre SS e della Exor

neraxnera neraxnera 29/07/2023 ore 22.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
I danni ha iniziato a farli Giovanni il vecchio, il nonno dell'avvocato.
Lui è tra quelli che hanno costruito via Roma.
Sulla qualità nulla da dire, ma sarà lunga 500 metri ed è costata come se fosse una decina di km.
Invece dopo, solo pensare ad una metropolitana, ti avrebbero fucilata senza processo.
e temo che anche le ferrovie nazionali abbiano risentito delle pressioni della famigliola.
Quello che è buono per fiat è buono per l'Italia diceva l'avvocato (+ o -)
Poi oltre a non mai sversato nulla in città, il cuore della stessa doveva battere al ritmo di quello della FIAT o erano guai.
E poi ci sono i miliardi e miliardi dirottati all'estero.
Marchionne non ha fatto gli interessi di FIAT.
Ma quelli della Dicembre SS e della Exor

Insomma, come la giri la giri, hanno depredato il paese grazie a politici compiacenti.
Elle66 Elle66 29/07/2023 ore 22.21.41 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Insomma, come la giri la giri, hanno depredato il paese grazie a politici compiacenti.

Assolutamente.
Tieni conto che il vecchio Agnelli, di Mussolini non aveva paura, nessuna paura.

C'è stato un momento in cui il Giovanni Agnelli chiedeva di svalutare per avere più competitività.
Mussolini glielo ha negato.
la risposta dell'agnelli non si è fatta attendere.
ha licenziato qualche migliaio di operai.
20719398
@neraxnera scrive: Insomma, come la giri la giri, hanno depredato il paese grazie a politici compiacenti. Assolutamente. Tieni...
Risposta
29/07/2023 22.21.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 30/07/2023 ore 11.15.32 Ultimi messaggi
segnala

Però, una soluzione c'è, ci sarebbe.

Si fa come a Torino per il Fila.

Una fondazioncina, un po' di crowdfunding e un po' merchandising, qualche sponsor.
E lo si compra.
Tifosi di Inter e Milan si autotassano e se lo comprano.
Poi ci fanno tutto quello che vogliono ma senza cambiare la destinazione d'uso.

Con il Fila ha funzionato, il comune ha fornito le concessioni, con i dovuti vincoli e la Fondazione per il Filadelfia ha fatto il resto. (Cairo credo abbia dato una mano)

Pretendere che la comunità tutta paghi per quel catafalco (che diventerebbe assolutamente inutile) è un po' esagerato.

nerorosso nerorosso 30/07/2023 ore 11.51.22 Ultimi messaggi
segnala

1990 il Vecchio stadio Vestuti, Salerno, va in pensione. E' in pieno centro. Dopo piu' di 30 anni e'
rudere. Niente manutenzione.
Ma il Comune non Fani ente, perché se fosse abbattuto
Destinando quel suolo ad altri scopi, un minuto dopo quel suolo ritornebbe agli eredi di chi fece donazione al Comune. C era una clausola :suolo adibito solo a eventi sportivi.
So furbetti. Ipocriti è cretini.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.