Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Frank.Castle63 18/09/2023 ore 20.13.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I doveri dell'opposizione

L'opposizione possiede il dovere di presentare proposte atte ad affrontare quei problemi che la maggioranza non riesce a risolvere?
8649257
L'opposizione possiede il dovere di presentare proposte atte ad affrontare quei problemi che la maggioranza non riesce a...
Discussione
18/09/2023 20.13.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
unvecchietto unvecchietto 18/09/2023 ore 20.20.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I doveri dell'opposizione

per il sottoscritto l'opposizione, qualunque essa sia ,serve solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe farle..
20740193
per il sottoscritto l'opposizione, qualunque essa sia ,serve solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe farle..
Risposta
18/09/2023 20.20.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frank.Castle63 Frank.Castle63 18/09/2023 ore 20.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
per il sottoscritto l'opposizione, qualunque essa sia ,serve solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebe farle..

Fare cosa?
E come?
unvecchietto unvecchietto 18/09/2023 ore 20.27.38 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Fare cosa?

qualsiasi cosa,
giusta o sbagliata che sia hai sempre una parte dell'elettorato che starebbe con te,
se non ti lasciano fare nulla perdi anche quella.

Una volta per il mio servizio di lavoro chiesi ad un politico in privato perche' non accettavano una certa proposta molto vantaggiosa per tutti , mi rispose :
"mica siamo dei cretini, se lasciamo fare le cose, poi quando andiamo al governo noi ? "
20740196
@Frank.Castle63 scrive: Fare cosa? qualsiasi cosa, giusta o sbagliata che sia hai sempre una parte dell'elettorato che starebbe...
Risposta
18/09/2023 20.27.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frank.Castle63 Frank.Castle63 18/09/2023 ore 20.37.09 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
qualsiasi cosa,
giusta o sbagliata che sia hai sempre una parte dell'elettorato che starebbe con te,
se non ti lasciano fare nulla perdi anche quella.

Una volta per il mio servizio di lavoro chiesi ad un politico in privato perche' non accettavano una certa proposta molto vantaggiosa per tutti , mi rispose :
"mica siamo dei cretini, se lasciamo fare le cose, poi quando andiamo al governo noi ? "

Tutto molto interessante, ma privo di fondamenta.
Se posseggo il potere e la competenza per fare qualcosa la responsabilità per ciò che faccio o per ciò che ometto di fare è mia, non di chi non possiede analogo potere e competenze.
Se non sei disposto ad assumere tale responsabilità evita di concorrere per ottenerla.
unvecchietto unvecchietto 18/09/2023 ore 20.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@Frank.Castle63 scrive:
Se posseggo il potere e la competenza per fare qualcosa la responsabilità per ciò che faccio o per ciò che ometto di fare è mia,

questo va bene in una dittatura, dove ci sono delle alleanze e la tua voglia di fare dipende anche dagli altri e' diverso.
Frank.Castle63 Frank.Castle63 18/09/2023 ore 21.01.36 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
questo va bene in una dittatura, dove ci sono delle alleanze e la tua voglia di fare dipende anche dagli altri e' diverso.

Questo succede in qualsiasi democrazia parlamentare dove la maggioranza possiede un numero di seggi sufficiente a non dover contare sulla collaborazione dell'opposizione.
Movex Movex 18/09/2023 ore 21.37.01 Ultimi messaggi
segnala

L' opposizione in Parlamento non ha il compito esclusivo di fare proposte alternative alla maggioranza , ma solo una prerogativa che si possono raggiungere al massimo i così detti Governi ombra . Le controproposte sono tuttavia un dovere delle opposizioni , ma la priorità è difendere le conquiste fin qui realizzate precedentemente . E non è un lavoro facile con questo Governo in carica .
excristian1977 excristian1977 19/09/2023 ore 13.43.04 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.