Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 03/06/2024 ore 12.23.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Chiedo a Schlein: chi cancella la libertà?

Da "il Giornale"

https://www.ilgiornale.it/news/interni/chiedo-schlein-chi-cancella-libert-2329562.html

Direttore Feltri,
un giovane militante di Fratelli d'Italia, che stava rientrando a Bologna dopo essere stato alla manifestazione del partito tenutasi a Roma, è stato aggredito nei bagni di un autogrill, a Montepulciano, da un uomo, che si è infuriato perché il ragazzo indossava la maglietta di Fratelli d'Italia. Da lì pugni e calci contro il poveraccio, al quale non è stato perdonato di sostenere Giorgia Meloni e di essere di centrodestra.
Mi sembra che stiamo tornando agli anni Venti del secolo scorso.
Lei cosa dice?
Gino Veneziani

Caro Gino,
è un clima che ricorda molto, come tu fai notare, quello degli anni in cui si impose il partito fascista attraverso una violenza sistematica. Ma mi rammenta altresì i cosiddetti e più recenti «Anni di Piombo», periodo pesante e cupo che io ho vissuto in prima linea da cronista, si campava nella paura costante di essere picchiati soltanto perché in edicola si acquistava un certo quotidiano o solo perché sospettati di non essere di sinistra. Si rischiava persino la vita. C'è insito, e questo è innegabile, nella sinistra il germe dell'intolleranza, intolleranza che tracima nella ferocia, nell'odio, nella sopraffazione fisica, nonostante - e questo è un vero e proprio paradosso - siano i sedicenti democratici a tacciare esponenti ed elettori di centrodestra di fascismo, razzismo, eccetera. Abbiamo sentito sabato, da Milano, la segretaria del Pd, Elly Schlein, accusare la premier Giorgia Meloni di avere cancellato la libertà dei cittadini. Non si capisce a quali libertà Schlein si riferisse, nemmeno lo ha spiegato, dato che a questa signora basta ripetere frasi fatte per tentare di fornire la vaga sensazione (o illusione) di stare guidando una opposizione attiva e credibile. Ad ogni modo, sempre a Milano, un gruppo di sedicenti antifascisti, contestatori di Matteo Salvini e del generale Vannacci, ha tentato di assaltare il palco della Lega, sito in Piazza Duomo, cosa che non è avvenuta grazie all'intervento pronto delle forze di polizia. I fatti di violenza, guarda caso, riguardano sempre gente di sinistra in qualità di autrice e gente di destra in qualità di vittima. Quel povero ragazzo pestato in autogrill, mentre si fa i fatti suoi e si reca al bagno, ha avuto la colpa imperdonabile di indossare una riconoscibile maglietta con il simbolo di Fratelli d'Italia. E per questo motivo è stato preso di mira da uno di quegli individui che conosciamo ormai fin troppo bene. Chi sono? Sono i pacifisti, quelli che sfilano per la pace e aizzano odio contro gli ebrei, quelli che puntano il dito contro il governo parlando di censura e poi si armano per impedire un comizio politico degli antagonisti, sono i democratici, quelli che sono disposti ad ascoltarti purché tu esponga il loro pensiero e non il tuo, sono gli antifascisti, i quali pure si servono di metodi squadristi per silenziare coloro che considerano nemici. Ci fanno lezioni di democrazia ma con le loro azioni la umiliano e la mortificano e la insultano. Non voglio apparire esagerato, ma io credo che di individui siffatti abbiamo ragione di temere a causa della loro insofferenza nei confronti della libertà.
E libertà è anche quella di Vannacci di fare un comizio in pubblica piazza, essendo candidato alle europee, e libertà è anche quella di un ragazzo di vestire una maglietta del partito che gli piace senza incorrere nel pestaggio gratuito da parte di chi si reputa superiore ideologicamente e moralmente.

Vorrei domandare ad Elly Schlein: chi davvero cancella la libertà?

COSA PENSATE?

La Schlein non risponderà mai e farà sempre finta di nulla
8656023
Da "il Giornale" https://www.ilgiornale.it/news/interni/chiedo-schlein-chi-cancella-libert-2329562.html Direttore Feltri, un...
Discussione
03/06/2024 12.23.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orranzo orranzo 03/06/2024 ore 12.35.44
segnala

(Nessuno)RE: Chiedo a Schlein: chi cancella la libertà?

la dromedari ha risposto!

"io non sono un jiukebox!"
ma dagli altri pretende risposte... sapone e shampooooo.

:many :many :many :many :many :many :many
excristian1977 excristian1977 03/06/2024 ore 12.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@orranzo scrive:
la dromedari ha risposto!

"io non sono un jiukebox!"

esatto
ma lei invece gni 3x2 chide agli altri di rispondere e di dimettersi
orranzo orranzo 03/06/2024 ore 13.09.33
segnala

@excristian1977 :

pernacchia, pomodori e uova marce.

qualche sapone detergente e shampoo antiparassitario. o le pipette antipulci, zecche e pappataci.
excristian1977 excristian1977 03/06/2024 ore 19.25.02 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 04/06/2024 ore 13.56.50 Ultimi messaggi
mery1981 mery1981 06/06/2024 ore 16.13.32 Ultimi messaggi
segnala

@orranzo : mbeh le pernacchie le potemo fa' prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :many :many l'ova tiramole virtuali ahahahahah :many :many :clap :clap :clap
orranzo orranzo 06/06/2024 ore 16.15.48
segnala

@mery1981 :

no, no, si tirano sul serio le uova marce, puzzano e ruttano per cultura..un poco di uova marce non fa niente.

ciao mery... :bacio :bacio :bacio :bacio
mery1981 mery1981 06/06/2024 ore 16.16.01 Ultimi messaggi
segnala

@orranzo : quanto me garba sta parola la dromedari ha risposto! ma io direi cmq cammello :many ma hai visto quando parla si? ciancica :many :many :many :many
20811352
@orranzo : quanto me garba sta parola la dromedari ha risposto! ma io direi cmq cammello :many ma hai visto quando parla si?...
Risposta
06/06/2024 16.16.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orranzo orranzo 06/06/2024 ore 16.16.58
segnala

@mery1981 :

meglio dromedaria.... con in groppa l'armocromista.
mery1981 mery1981 06/06/2024 ore 16.18.59 Ultimi messaggi
segnala

@orranzo : ahahhahah ma quelle marce pero' quelle fresche se le bevemo o ce famo le lasagne le fetteccine quelle marce ok tiramole che ce vo una catapulca o le tiramo con la mazza fonda che ne dici? :many :many :many :many :many
20811355
@orranzo : ahahhahah ma quelle marce pero' quelle fresche se le bevemo o ce famo le lasagne le fetteccine quelle marce ok...
Risposta
06/06/2024 16.18.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 06/06/2024 ore 16.20.52 Ultimi messaggi
segnala

@orranzo : :many :many :many :many famo cosi' n'avorta dromedari n'antra vorta cammello o no perche e' maschile la parola? mica sei la boldrini :many :many :many :many :kissy
20811358
@orranzo : :many :many :many :many famo cosi' n'avorta dromedari n'antra vorta cammello o no perche e' maschile la parola? mica...
Risposta
06/06/2024 16.20.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 16.21.05 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
è un clima che ricorda molto, come tu fai notare, quello degli anni in cui si impose il partito fascista attraverso una violenza sistematica.

Quindi i fasci erano criminali, si sono imposti non per scelta del popolo ma con la violenza.
interessante.

orranzo orranzo 06/06/2024 ore 16.38.13
segnala

@mery1981 :

immondizia... :clap :clap :clap :clap :clap
excristian1977 excristian1977 06/06/2024 ore 19.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
@excristian1977 scrive:
è un clima che ricorda molto, come tu fai notare, quello degli anni in cui si impose il partito fascista attraverso una violenza sistematica.

Quindi i fasci erano criminali, si sono imposti non per scelta del popolo ma con la violenza.
interessante.

resta sul tema
resta al 2024 non al 1920
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 20.09.53 Ultimi messaggi
segnala

Se devo rimanere sul tema, intanto che il paragone sua con lo squadrismo fascista o con gli anni di piombo è una cazzata assoluta.

Lo squadrismo ha fatto seimila vittime, tra morti, invalidi e feriti.
Era sorretto dal partito fascista e colpiva, non solo gli oppositori, ma anche persone con idee diverse dalle loro.
Adesso leggo con soddisfazione che quel periodo viene condannato, e può essere archiviato nelle fogne come è giusto che sia.

Gli anni di piombo è stato un periodo dove gli omicidi sono stati diversi, ma poi i due capi Berlinguer e Almirante, si sono uniti per combatterlo.

Quattro imbecilli che tentano un azione cretina contro un palco al confronto delle due cose fanno ridere.

Mi stupisce che ci siano idioti che prendano per buone ste cazzate

Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 20.11.13 Ultimi messaggi
segnala

Dimenticavo lo squadrismo ha prodotto anche devastazioni di giornali e altri bei gesti ammirevoli.
Il paragone è vergognoso.
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 20.13.11 Ultimi messaggi
segnala

Chi pensa che ste due o tre cose, l'attacco al palco e l'aggressione, per quanto condannabili abbiano l'avvallo di un partito, quale che sia, è un asino.
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 20.15.23 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto immondizia da qualche parte in questo 3D.

Si il fascismo era quello e questo 3D lo conferma
excristian1977 excristian1977 06/06/2024 ore 20.19.37 Ultimi messaggi
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 20.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
resta al 2024 chi oggi è violento?

questi
excristian1977 excristian1977 06/06/2024 ore 20.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
@excristian1977 scrive:
resta al 2024 chi oggi è violento?

questi

cvd
1 di destra mena uno 1 di sx pericolo fascismo

100000 di sx menano 100000 di dx non è successo nulla

guardati i dati
i dati dicono che le violenze di persone che si dichiarano di sx superano di gran lunga le violenze di chi si dichiara di dx oggi

TotalBattle TotalBattle 06/06/2024 ore 21.21.15 Ultimi messaggi
segnala

Non saprei cosa pensa la Schlien e il motivo per cui non proferisce parola su questo episodio. Azzardo a dire che questo caso non gli appartiene politicamente da vicino , in quanto il PD non si è mai schierato verso i violenti . Se non strumentalizzato dai Media.
Elle66 Elle66 06/06/2024 ore 22.01.41 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

guardati i dati
i dati dicono che le violenze di persone che si dichiarano di sx superano di gran lunga le violenze di chi si dichiara di dx oggi

Casapound e forza nuova sono gruppi strutturati che ne hanno combinate, ne combinano e ne combineranno di ogni..
la sx questo non ce l'ha.

Mai sentito la meloni condannare sti schifosi
excristian1977 excristian1977 07/06/2024 ore 08.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
@excristian1977 scrive:

guardati i dati

Casapound e forza nuova sono gruppi strutturati che ne hanno combinate, ne combinano e ne combineranno di ogni..
la sx questo non ce l'ha.

Mai sentito la meloni condannare sti schifosi

per una violenza da parte di questi ce ne sono 10 da parte degli altri
20811517
@Elle66 scrive: @excristian1977 scrive: 1 di destra mena uno 1 di sx pericolo fascismo 100000 di sx menano 100000 di dx non è...
Risposta
07/06/2024 8.22.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 07/06/2024 ore 11.40.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
per una violenza da parte di questi ce ne sono 10 da parte degli altri

Questo lo dici tu.

orranzo orranzo 07/06/2024 ore 12.06.51
segnala

@excristian1977 :

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.