Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ASGV5.1974 ASGV5.1974 17/06/2024 ore 06.56.10
segnala

DivertitoLa Russia torna primo fornitore di gas In Europa

Superati gli States. Avvisate le lavandaie :many
orranzo orranzo 17/06/2024 ore 07.42.49
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :

vero.
neraxnera 17/06/2024 ore 08.06.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

Secondo gli analisti dell'Icis, la situazione dovrebbe comunque essere solo contingente e non durare a lungo. I flussi di maggio sono stati infatti influenzati da diversi fattori occasionali, tra cui un'interruzione in un importante impianto di esportazione di Gnl degli Stati Uniti. La Russia ha invece inviato più gas attraverso la Turchia in vista della manutenzione del gasdotto programmata a giugno.

Rassegnati il destino del gas russo con Putin al potere è segnato.
Lo compriamo solo se ci serve altrimenti niente.

L’Italia è passata da un fabbisogno del 35% al 5% in due anni.

Riprovaci sarai più fortunato :haha
20815373
Secondo gli analisti dell'Icis, la situazione dovrebbe comunque essere solo contingente e non durare a lungo. I flussi di maggio...
Risposta
17/06/2024 8.06.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 17/06/2024 ore 08.10.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

il padella raschia le notizie sul web cercando di trovarne qualcuna che avalli la sua causa…

Ma la sua causa è una causa persa :ok

Povero rovescia padelle… :haha
20815374
il padella raschia le notizie sul web cercando di trovarne qualcuna che avalli la sua causa… Ma la sua causa è una causa persa...
Risposta
17/06/2024 8.10.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 17/06/2024 ore 09.52.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 : me piace lavannaje ma c'annessero a lava' li panni loro zozzi ahahah
ASGV5.1974 ASGV5.1974 17/06/2024 ore 11.08.18
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : dai che a breve ci arrivi pure tu. Il 5% perche lo prendi dall' Algeria. Il gioco delle tre carte
neraxnera 17/06/2024 ore 11.23.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 scrive:
dai che a breve ci arrivi pure tu. Il 5% perche lo prendi dall' Algeria. Il gioco delle tre carte

E' inutile che inquini le acque, i dati sono chiari e a disposizione di tutti.

Gazprom, colosso russo a controllo statale attivo nel settore dell'oil&gas, ha chiuso il 2023 con una perdita pari a circa 629 miliardi di rubli (6,8 miliardi di dollari o 6,4 miliardi di euro), contro un utile netto di 1.226 trilioni di rubli (15,29 miliardi di dollari) dell'anno precedente.

E' italiano ce la puoi fare.
ASGV5.1974 ASGV5.1974 17/06/2024 ore 12.17.54
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa



GAZPROM IN ROSSO? L’UE STA COMPENSANDO LE PERDITE DELL’AZIENDA DEL CREMLINO



00:00
Mute
Settings
Enter fullscreen
Play

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI BYOBLU WhatsApp

Da quando è iniziata la nuova fase del conflitto tra Russia e Ucraina, ormai più di due anni fa, il crollo del Paese guidato da Vladimir Putin è stato annunciato infinite volte.

Aspettando il default-Godot: da Repubblica a Draghi
Tra i vincitori di fatto della rubrica dedicata “alle ultime parole famose” un posto d’onore spetta per esempio alla giornalista di Repubblica Carlotta Scozzari che 14 marzo 2022 titolava “La Russia ha un mese per salvarsi ma il default è ormai a un passo”.

Aspettando il default russo è diventato così sempre più simile all’opera teatrale Aspettando Godot, dove Godot, esattamente come il default, sembra debba presentarsi da un momento all’altro in scena, senza però apparire mai. Sempre nella rubrica della “ultime parole famose” non si può poi non inserire Mario Draghi, con le sue previsioni decisamente ottimistiche sull’effetto delle sanzioni. E si arriva così alla primavera 2024, la Russia non è fallita e non sta perdendo la guerra, mentre i nostri media non hanno perso l’abitudine a darla per spacciata un giorno sì e l’altro pure.

Il fallimento, inesistente, di Gazprom
“Gazprom in profondo rosso: perdita record per il crollo delle vendite di gas in Europa”, “L’azienda energetica russa Gazprom ha registrato la prima perdita dal 1999”, “Gazprom crolla, primo segnale di crisi per l’economia russa”. La notizia rilanciata in pompa magna dai media italiani fa riferimento al bilancio del 2023 della principale azienda energetica russa, di proprietà del Cremlino. Secondo questo documento per la prima volta dal 1999 Gazprom ha infatti registrato nel 2023 una perdita pari a 6,4 miliardi di euro.

Questo è successo per due motivi principali: le vendite di gas, in particolare verso i Paesi europei, si sono dimezzate proprio a causa della guerra, mentre il prezzo del gas si è ridotto notevolmente l’ultimo anno, rispetto all’impennata registrata nel 2021 e nel 2022. Tanto è bastato per far festeggiare le redazioni di tutta Italia per l’ennesima previsione su un imminente crollo russo.

La Russia sta compensando le perdite grazie all’UE
In realtà osservando i dati in modo più approfondito si può facilmente comprendere come i quasi sette miliardi persi dalle porte di Gazprom siano già rientrati dalle finestre. A rivelarci il lato nascosto della luna è l’insospettabile Federico Fubini, vicedirettore del Corriere, non di certo tacciabile di filoputinismo.

I segni di forza dell’economia e del bilancio russo sembrano ancora prevalenti. Le entrate da petrolio e da gas fanno da sole quasi metà del gettito dello Stato e nei primi tre mesi dell’anno viaggiano del 79% sopra i livelli di un anno fa. Anche le altre entrate sono cresciute (del 24%), al punto che il governo sembra comodamente sulla rotta per chiudere l’anno con un deficit sotto all’1% del prodotto lordo, da fare invidia a chiunque in Europa.

E andando ulteriormente a fondo si scopre che è proprio l’Unione europea a compensare le perdite di Gazprom. Da una parte con l’incremento delle importazioni gas naturale liquefatto, cresciute del 40% nel 2023, di cui solo la Francia ne ha acquistato 320 milioni di euro, al netto dell’eccitazione bellica di Emmanuel Macron. Non solo.

Nei conti che sta pagando l’Unione europea c’è anche il gas dell’Azerbaijan, di cui il terzo produttore è l’azienda russa Lukoil. Morale della favola: grazie all’incremento delle importazioni europee dall’Azerbaijan, la Lukoil dovrebbe guadagnare 7 miliardi di euro in più rispetto all’anno precedente. Una cifra superiore alla perdita di Gazprom. In pratica le perdite di Gazprom sono compensate con i soldi dei contribuenti europei, a cui si sommano le perdite che l’Europa sta registrando a causa dei tredici pacchetti di sanzioni contro la Russia.

Non stiamo quindi assistendo al fallimento di Mosca, ma all’ennesima grottesca previsione sballata dei nostri media.

ESTERI GAZPROM LUKOIL RUSSIA UNIONE EUROPEA VLADIMIR PUTIN

PRECEDENTE
RUSSIA: “PRONTI AD ATTACCARE OBIETTIVI BRITANNICI OLTRE L’UCRAINA”
SUCCESSIVO
L’UE CONTRO TELEGRAM: AUTORITÀ BELGA INCARICATA DI VIGILARE SUI CONTENUTI
8 commenti
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Nome *
Email *
Sito web

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Giorgio
6 Maggio 2024 alle 20:02
“Non stiamo quindi assistendo al fallimento di Mosca, ma all’ennesima grottesca previsione sballata dei nostri media.” Si commenta da sola…

RISPONDI
EN
7 Maggio 2024 alle 5:46
Noi, quelli del popolo che ragiona, non avevamo certo bisogno delle previsioni di Draghi per capire che le sanzioni non possono funzionare contro un Paese come la Russia, la Russia non è San Marino, Andorra e nemmeno l’Italia.

Cosa significa fallire per un Paese come la Russia ? Fallire da cosa ? Fallire come ?

Sono solo titoli sui giornali, propaganda alla stato puro, e uno come Draghi pur di ergersi a leader della sua fazione, quella che gli ha data tutto, è disposto anche al ridicolo.

RISPONDI
Homo ex sapiens
7 Maggio 2024 alle 7:43
Se questo è il bilancio della Russia fallita ( e dall’altra il bilancio dell’EuropUsa vittoriosa), facile immaginare quale sarà il bilancio della Russia-Cina vincitrice e dell’EuropUsa sconfitta dagli eventi. Non basta ignorare la Storia e beatificare Zelensky perché la Storia ci obbedisca.

RISPONDI
Jim
7 Maggio 2024 alle 12:32
La Storia è una sola, ed è che una società di ladri organizzati finisce sempre in bancarotta e faida interna, perchè se è vero che l’EurUSA è un dominio capitalista è ancora più vero che il gonfio consumismo popolar-bovino nè è il motore, perchè tutti questi sedicenti Maduri, Putiniani e Stalinisti a chiacchiere consumano ciascuno più di una buona donna in carriera, se fossero socialisti starebbero a dieta.
Gazprom non ha bisogno di clienti europoidi, ma in ogni caso tutti i compagni d’Europa non dismettono le commesse, chissà perchè…

RISPONDI
fc
7 Maggio 2024 alle 13:23
Lo so, lo so che batti sulla dieta, ma se non mangi non combatti praticamente un bel nulla (visto anche la povertà della alimentazione moderna), o meglio, solo a chiacchiere da non analfabeta, alla Bertrand.
Parlando di un tratto, con persone o fatti ben più seri, hai centrato il bersaglio quantomeno odierno, i clienti non europoidi: sono il fulcro del nuovo contendere, il nuovo mangia-mangia di terzi, parassiti, da catapultare verso il capitalismo (dominati da ladri organizzati), in profonda crisi di astinenza e su questo il sommo mediatore, vecchia maniera, Putin, sa navigare bene.

RISPONDI
fc
8 Maggio 2024 alle 6:49
Commento andato in fanteria sulle capacità operative vecchia maniera, coniugate con le nuove (si fa per dire), di Putin ?

RISPONDI
Gianluigi Malvassora
15 Maggio 2024 alle 11:33
La Lukoil è privata e quindi, contrariamente a Gasprom, non è sotto il controllo del Cremlino
La Lukoil fornisce il diesel per i carri armati in dotazione agli Ucraini.

Fate voi.

RISPONDI
fc
16 Maggio 2024 alle 13:03
Ecco il perché, grazie.

RISPONDI


Spendi i prossimi 2 minuti a fare una donazione a Byoblu.com, e passerai i prossimi 12 mesi fiero di essere stato fra quelli che non hanno mai smesso di credere, neppure per un secondo, che prima o poi il cambiamento sarebbe arrivato. Grazie, come sempre!
Claudio Messora


ASGV5.1974 ASGV5.1974 17/06/2024 ore 12.20.07
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : puoi tornare serenamente a stirare
Matrix.4 Matrix.4 17/06/2024 ore 12.22.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

Il gas americano deve fare 10.000 chilometri per arrivare in Europa.
Costerà decisamente di meno.
neraxnera 18/06/2024 ore 07.46.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :
puoi tornare serenamente a stirare

E queste sono le notizie che prendi da ByoBlu…
tyrisdrumo tyrisdrumo 18/06/2024 ore 07.56.31
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera scrive:
Rassegnati il destino del gas russo con Putin al potere è segnato.
Lo compriamo solo se ci serve altrimenti niente.

davvero? :many

io pensavo che glielo comprassimo se non ci serve :haha
tyrisdrumo tyrisdrumo 18/06/2024 ore 08.01.34
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera scrive:
E queste sono le notizie che prendi da ByoBlu…

e queste sono le armi spuntate di chi si ritrova coi coglioncini di fuori:

decidono loro quali sono le fonti attendibili e quali no: di solito per loro le fonti attendibili sono quelle che riempiono le loro teste vuote di fake news

le altre sono tutte inattendibili: credono che l'acqua sia bagnata solo se lo dice repubblica: se lo dice libero è una balla di libero :haha

se la stampa o la repubblica le dicono che si vota dalle 9 di mattina, la casalinga cuciniera specializzata in patatine fritte si presenta al seggio alle 9 di mattina e starnazza contro lo stato fassista che le impedisce di votare :many
ASGV5.1974 ASGV5.1974 18/06/2024 ore 09.10.12
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : TORNA STIRARE
ASGV5.1974 ASGV5.1974 18/06/2024 ore 09.11.52
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@tyrisdrumo : LE SUE SONO QUELLE DEL MAINSTREAM, CIOè QUELLI DEI VACCINI SICURI ED EFFICACI.
POVERO CRICETO
tyrisdrumo tyrisdrumo 18/06/2024 ore 13.04.38
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 scrive:
LE SUE SONO QUELLE DEL MAINSTREAM, CIOè QUELLI DEI VACCINI SICURI ED EFFICACI.

la gestione della pandemenza ha fatto danni catastrofici :hihi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2024 ore 13.25.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera scrive:
E queste sono le notizie che prendi da ByoBlu…


Analisi Difesa:
Nonostante la guerra in Ucraina e le tante dichiarazioni dei leader europei, la Federazione Russa torna ad essere a maggio il principale fornitore di gas dell'Europa, superando per la prima volta in due anni gli Stati Uniti.

QuiFinanza:
La Russia torna primo fornitore di gas per l’Europa: superati gli Usa.
Nonostante i proclami e la diversificazione dei fornitori, gli Stati Ue non si sono sganciati dalla dipendenza dal gas russo. Anzi, ne importano più di quanto ne arrivi dagli Usa.

Ansa:
Russia primo fornitore di gas dell'Europa, supera gli Usa.
A maggio per la prima volta negli ultimi due anni.
Lo scrive il Financial Times, spiegando che l'inversione di rotta indica la difficoltà del vecchio continente di ridurre la dipendenza dal gas russo, con diversi Paesi dell'Europa orientale che dipendono ancora dalle importazioni da Mosca.

Per i nuovi lettori del pacco quo.:
La Russia torna ad essere il primo fornitore di gas dell’Europa, in maggio superati gli Stati Uniti.

Sembri tale e quale ai sinistri quando sostengono che le notizie arrivano solo dal Giornale (assai migliore di repubblica) o da Libero. :-)))



c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2024 ore 13.26.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@tyrisdrumo scrive:
per loro le fonti attendibili sono quelle che riempiono le loro teste vuote di fake news

le altre sono tutte inattendibili:


:ok

e pensare che sono pure tutti "laureati" :sbong
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2024 ore 13.30.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@tyrisdrumo :

Inattendibili sono il Giornale, Libero, La Verità e per ultimo Il Tempo il cui direttore è gay, discriminato da capre e buoi.
tsunami1998 tsunami1998 18/06/2024 ore 14.05.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@Matrix.4 scrive:
Il gas americano deve fare 10.000 chilometri per arrivare in Europa.
Costerà decisamente di meno.


Costa il doppio, non dimenticare poi i gassificatori che nessuno vuole in Italia, parliamo dei cittadini .
tsunami1998 tsunami1998 18/06/2024 ore 14.07.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 : sei malvagia, prendersi gioco così delle debolezze altrui. :many :many :many :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2024 ore 14.11.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@tsunami1998 scrive:
sei malvagia,


a volte anche sì :hehe
tsunami1998 tsunami1998 18/06/2024 ore 14.13.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 : sembra un film ma non lo è, meglio dell asilo. :haha :haha :haha
ASGV5.1974 ASGV5.1974 18/06/2024 ore 18.14.09
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@tsunami1998 : fa quasi sorridere nella sua totale ignoranza
tsunami1998 tsunami1998 18/06/2024 ore 21.51.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 : sai come funziona il mainstream no?
Dare per oro colato ciò che scrivono i vari mercenari civili.
Dopo due anni di Covid anche le formiche si sono accorde che son degli schiavi qst pennivendoli.
Per fortuna dagli states ma anche dal resto del mondo sono arrivate notizie che smascheravano certi pagliacci.
Ora si parla di guerre e guarda caso dal loro immenso bagaglio culturale, tipico dei laureati in tuttologia, che viene fuori?
Storture, incompetenza, approssimazione ma fondamentalmente, una totale assenza di conoscenza di ciò che ha causato la guerra russo ucraina.

Siamo alle solite , noiosetta la situazione no?
neraxnera 18/06/2024 ore 21.53.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 scrive:
Analisi Difesa:
Nonostante la guerra in Ucraina e le tante dichiarazioni dei leader europei, la Federazione Russa torna ad essere a maggio il principale fornitore di gas dell'Europa, superando per la prima volta in due anni gli Stati Uniti.

QuiFinanza:
La Russia torna primo fornitore di gas per l’Europa: superati gli Usa.
Nonostante i proclami e la diversificazione dei fornitori, gli Stati Ue non si sono sganciati dalla dipendenza dal gas russo. Anzi, ne importano più di quanto ne arrivi dagli Usa.

Ansa:
Russia primo fornitore di gas dell'Europa, supera gli Usa.
A maggio per la prima volta negli ultimi due anni.
Lo scrive il Financial Times, spiegando che l'inversione di rotta indica la difficoltà del vecchio continente di ridurre la dipendenza dal gas russo, con diversi Paesi dell'Europa orientale che dipendono ancora dalle importazioni da Mosca.

Per i nuovi lettori del pacco quo.:
La Russia torna ad essere il primo fornitore di gas dell’Europa, in maggio superati gli Stati Uniti.

Sembri tale e quale ai sinistri quando sostengono che le notizie arrivano solo dal Giornale (assai migliore di repubblica) o da Libero.

Questa viene dall'ansa... è il primo messaggio che ho postato, ogni tanto leggere ti farebbe bene
Secondo gli analisti dell'Icis, la situazione dovrebbe comunque essere solo contingente e non durare a lungo. I flussi di maggio sono stati infatti influenzati da diversi fattori occasionali, tra cui un'interruzione in un importante impianto di esportazione di Gnl degli Stati Uniti. La Russia ha invece inviato più gas attraverso la Turchia in vista della manutenzione del gasdotto programmata a giugno.
peeter1 peeter1 19/06/2024 ore 11.59.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :
Praticamente le sanzioni alla Russia ci hanno fatto solo del male a noialtri j
ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.16.18
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 : ESATTAMENTE... LEI VALUTA LA PIATTAFORMA CHE DA' I VOTI , è IL SUO LAVORO :many
neraxnera 19/06/2024 ore 12.19.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :
Sei tu che ti abbeveri da quei siti acchiappa clic.

Io sto ancora aspettando i dati ufficiali della Banca mondiale dove si evidenzia che l’economia russa ha sorpassato quella giapponese.

Fai fatti, meno chiacchiere.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.26.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera scrive:
Questa viene dall'ansa... è il primo messaggio che ho postato, ogni tanto leggere ti farebbe bene


Come se tu leggessi tutti i comment vero?
Io no.

ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.26.43
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : IO ASPETTO INVECE I DATI CHE LA RUSSIA SIA AL CROLLO... PER ORA TROVO SOLO COSE POSITIVE... CHIEDI ALLA TUA PIATTAFORMA... CHE NE PENSANO... :many
DOBBIAMO POSTARE ANCHE I DATI FMI? :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.27.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :

Se poi leggessi soltanto repubblica, la stampa o il pacco, sarei esattamente come loro. :haha
ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.28.13
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 : POVERINA... AVEVA PREVISTO IL CROLLO CON I POC CORN
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.29.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :

Nello specifico, il Prodotto Interno Lordo (PIL) russo nel 2024 è atteso crescere del 3,2%, ovvero 0,6 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di gennaio.
L'Italia e l'Europa arrancano.

Concretamente, nel 2024 la crescita dell'economia si dovrebbe attestare all'1,0% nell'UE e allo 0,8% nella zona euro, preannunciando (dipende dalla sfera di cristallo) una crescita maggiore del PIL nel 2025.
orranzo orranzo 19/06/2024 ore 12.30.21
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 :
ossignur..................................


:clap :clap :clap :clap :clap :clap
neraxnera 19/06/2024 ore 12.30.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :
Rovescia padelle si parla dei Dati della Banca Mondiale dove la Russia ha sorpassato il Giappone…

Questo hai scritto all’inizio di questo post e ancora sto aspettando…

Sei solo cazzaro

orranzo orranzo 19/06/2024 ore 12.31.04
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :

dottore, ma come fai, come fai.

sei un grande.

:kissy :kissy :kissy :kissy
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.33.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@orranzo :

Tuttavia, la tedesca Uniper ha vinto l'arbitrato contro Gazprom: l'interruzione delle forniture di gas nel 2022 ha violato i contratti. Si sono stimati 13 mld di dollari da versare a Uniper.
E pure Eni ha aperto un contenzioso con Gazprom.

E però, a sett. 2022, GAZPROM staccò dividendi per 20 miliardi di dollari.
neraxnera 19/06/2024 ore 12.34.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 :
Nello specifico, il Prodotto Interno Lordo (PIL) russo nel 2024 è atteso crescere del 3,2%, ovvero 0,6 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di gennaio.
L'Italia e l'Europa arrancano.

Concretamente, nel 2024 la crescita dell'economia si dovrebbe attestare all'1,0% nell'UE e allo 0,8% nella zona euro, preannunciando (dipende dalla sfera di cristallo) una crescita maggiore del PIL nel 2025.

Bene un altra che Confonde lucciole con lanterne…

Anche per te vale lo stesso discorso. I dati della Banca mondiale, È stato affermato che la Banca mondiale ha decretato il sorpasso della Russia sul Giappone, È inutile che postate che la Russia cresce più dell’Europa perché come tutti sanno è incrementata da una economia di guerra.

Stiamo parlando d’altro…
ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.35.10
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : LO DICE LA BANCA MICA IO... POI SE LO RIPORTA IL SITO CHE NON PIACE A TE NON VA BENE :many
QUELLO CHE DICE IL FONDO NEMMENO VA BENE? :many
ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.35.44
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : TUTTI SANNO CHI? POSTA I DATI :many
neraxnera 19/06/2024 ore 12.38.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 :
LO DICE LA BANCA MICA IO.

Bene fammi vedere dove lo dice.

A me che lo dica Money.it un sito famoso per i suoi modi truffaldini per acchiappare click lo lascio ai coglioni come te.

Stai qui a fare discorsi e niente fatti.

Parole parole parole canta la Mina…
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.45.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera scrive:
Stiamo parlando d’altro…


Sono nota nel fare benaltrismo. :-)))
Ma se leggessimo tutti i comment... temo che ognuno di noi, tra battutine e veline, passa da palo in frasca e da frasca a liana.
Capita anche a chi si riempie la bocca tra sei ot e sei benaltrista e che a me non frega na cippa!

Io copioincollo non solo le opinioni che corrispondono o no al tema in oggetto a cui rispondo e capita sovente che siano fuori topic... pure quelle più fantasiose e divertenti perchè mi allietano la giornata.
20816171
@neraxnera scrive: Stiamo parlando d’altro… Sono nota nel fare benaltrismo. :-))) Ma se leggessimo tutti i comment... temo che...
Risposta
19/06/2024 12.45.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 12.45.06
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@neraxnera : QUINDI SE LO DICE OPEN INVECE VA BENE... VEDI PROBABILMENTE SI RIFERISCE AL PIL ED AL TASSO DI CRESCITA OLTRE PROBABILMENTE RAPPORTATO AI PREZZI... CI SONO MOLTE MISURE PER FARE UN RAFFRONTO... MA UNA COSA è CERTA CON LA RUSSIA AVETE PRESO UNA CANTNATA COLOSSALE.. PER SEGUIRE QUELL' IDIOTA DI DRAGHI CHE NEMMENO UN CONDOMINIO PUò AMMINISTRARE FIGURIAMOCI UN PAESE... CERTO COME BANCHIERE AMMAZZA POPOLI DEVO DIRE CHE VA BENE.
L' APPELLO A NON VACCINARSI è UN APPELLO A MORIRE... :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2024 ore 12.57.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@ASGV5.1974 scrive:
MA UNA COSA è CERTA CON LA RUSSIA AVETE PRESO UNA CANTNATA COLOSSALE..


Io non sono così sicura che sia la Russia a festeggiare la vittoria.
Ciò nonostante, sebbene le sanzioni si siano fatte più stringenti... anche nel 2023 il Pil russo è nuovamente tornato a salire, raggiungendo stime complessive molto positive e facendo ricredere economisti ed esperti di politica internazionale. Probabilmente la sfera di cristallo a volte si appanna e non (pre)vede. ;-)
Ciò - si dice - è dovuto alla guerra in Ucraina. Insomma, si capisce che le guerre producono Pil.

Ho letto che nel 2024 oltre 20 Stati spenderanno più del 2% del Pil, (sarebbe la prima volta) un obiettivo fissato nel 2006 ma che non portò un proficuo risultato. L'Italia è tra gli ultimi Paesi ancora sotto: 1,6%.




ASGV5.1974 ASGV5.1974 19/06/2024 ore 13.01.31
segnala

(Nessuno)RE: La Russia torna primo fornitore di gas In Europa

@c.ioccolatino111 : IL NODO DEL PROBELMA è AL FINE DEL DOLLARO COME VALUTA DI SCAMBIO... VERO MOTIVO DELLA GUERRA

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.