@c.ioccolatino111 scrive:
Io non ho votato il generale, tuttavia, sono rimasta per le molte preferenze prese.
Se in Europa può sedersi sulla poltrona una anarchica violenta, allora può sedersi pure lui.
Inoltre, se la salis è stata salvata grazie all'immunità, pure a Robertino si dovrebbe far cadere ogni accusa o no?
ma anche io ho votato Giorgia, mica Salvini e Vannacci.
Se si vuole cambiare qualcosa a livello europeo in maniera seria (e non in maniera distruttiva come vuoi tu o altri, nel senso che ognuno torni al proprio confine), dicevo se si vuole cambiare qualcosa in europa votare la destra estrema non serve a nulla.
Finchè la destra estrema verrà percepita come un pericolo tutti faranno coalizione anche con cani e porci (socialisti , verdi, ecc ecc) pur di non far governare l'estremismo.
Invece se fai avanzare una destra sì conservatrice ma non estrema (la Meloni) è più facile che un giorno i PPE dicano ok, adesso basta coi socialisti, andiamo coi conservatori.
E a quel punto la solfa cambierebbe.
Vannacci quella valanga di preferenze mica le ha prese per il libro o le sue dichiarazioni, ma per l'uomo che è e che è stato, per il suo curriculum, perchè dà l'idea di uomo forte, di sapere cosa vuole, sempre e cmq.
La gente ha bisogno di queste persone, ne viene inevitabilmente attratta.
Se porti il discorso anche su uno spiccio ambito sociale, se ci pensi bene, la donna per quanto detesti ed odii la violenza in ogni sua forma (giustamente) alla fine inconsciamente o meno cerca l'uomo forte, che dia sicurezza, stabilità, che sappia cosa fare sempre.