segnala
...e cosa ti aspetti dai sinistrosi?...io vissi gli Anni di Piombo, era la medesima cosa...
@excristian1977 : ...i muri delle città erano decorati da reciproche offese e minacce, ma erano preponderanti quelle provenienti dalla sinistra non parlamentare, i "movimenti".
Giravo con un serramanico e la catena del motorino attorno ai fianchi, sotto il maglione o giubbino "Barracuta" (molto "Fascio", come le Camperos e Vaqueros a fatica ottenute dai miei). Non ero parte attiva di alcuna cellula o distaccamento, quindi solo in 1 occasione dovetti usare pugni e catena.
A scuola, il clima di minaccia era concreto: addirittura sostenuto dai professori, i quali condannavano più le idee neofasciste che quelle filosovietiche ed eversive.
Le loro aperte critiche parevano giustificare le azioni portate avanti dai "Kompagni", generalmente delle classi 4^ e 5^ ed anche estranei all'istituto: erano i ragazzi delle "Kompagne" che in ogni classe non mancavano, e segnalavano ai loro ganzi i fascisti della scuola o delle classi inferiori.
Storicamente, è dalla fine del '700 che gli ideologi riconducibili a quella che dal 1848 è la sinistra rivoluzionaria incitano, appunto, alla rivoluzione. E le rivoluzioni le hanno fatte, come si evince.
Già quella francese fu fortemente infiltrata da pensatori nonni delle idee poi divenute "comuniste": quella americana, fortuna loro, crebbe in un contesto socio/economico già allora distaccatosi da quello europeo, zarista incluso e soprattutto.
La fortuna degli USA è stata quella di non aver avuto movimenti di sinistra, ai tempi, così radicali come i giacobini e sanculotti prima e comunisti o socialisti rivoluzionari poi.
Il socalismo anglo americano lo troviamo espresso nelle idee ed esperienze di Howens: invece di rovesciare il sitema con la forza, andando contro la natura umana (ricerca del benessere, dell'affermazione individuale, il "pursuit of happiness" di cui alla Costituzione USA), Howens ed altri si mossero DENTRO il sitema, usando le opportunità da esso offerte e proponendo riforme.
GB e USA furono risparmiate dalle rivoluzioni sovietica e derivati da essa del 19° e 20° secolo, ed anche dai movimenti politici ad esse ispirati od ispiratori di dette, ed il vantaggio su chi fu invece tentato da Marx & Co brilla palese ancor oggi.
Lo stesso successo elettorale del Fascio nel 1924 fu dovuto alla paura che dal Biennio Rosso 1919/21 sortisse poi la temibile replica dell'orrore sovietico appena occorso.
Anche la Francia, sperimentata la rivoluzione oltranzista, fece rapidamente un dietro front. Ne fecero fede la Restaurazione, il Secondo Impero, la repressione della Comune di Parigi nel 1870.
Dove le tentazioni rivoluzionarie furono soffocate, anche con mezzi drastici, l'evoluzione sociale fu migliore e precoce rispetto a zone dove la tentazione o l'attuazione del rovesciamento con la forza del "Sistema" ebbe luogo.
Certuni condanno il Maccartismo: certo, non fu una bella cosa, ma impedì che il benessere USA del dopoguerra venisse messo in discussione. Che poi ci fossero veramente spinte eversive, laggiù, non ne sono convinto, ma si dice che una dieta val più di una cura. Infatti, gli anni 40-80 fecero degli Usa il punto di riferimento della sistema di vita possiamo dire mondiale. E lo sono ancora, nonostante tutto.
L'URSS?...la Cina?...gli altri Paesi dove con la forza i sinistrosi presero il potere?...beh, basta vedere come si vive ancor oggi in quei posti.
Cito giusto "en badinant" gli Khmer Rossi e le loro prodezze in Cambogia.
La sinistra, dalla nascita, altri argomenti non ha che l'uso della forza per imporsi. Il capitalismo non ne ha bisogno, si impone naturalmente: così le idee tradizionali, esistendo da sempre. E' semmai l'ideologia rivoluzionaria rossa che pretende di cambiare a fucilate la natura stessa dell'Uomo.
I regimi di destra di tutto il mondo, e perfino, vado a citare ancora il Maccartismo, e le successive organizzazioni anti-rivoluzione come Gladio e l'Anello, e similari, sono solo la necessaria reazione.
Dove si affermò una sinistra all'epoca blandamente riformista e molto moderata, non vi furono scossoni e l'evoluzione sociale procedette, almeno fino alle follie post-Muro, in maniera equilibrata.
...quindi, essi minacciano non avendo altro mezzo.
ph20821940
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote