Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ASGV5.1974 ASGV5.1974 10/07/2024 ore 15.54.27
segnala

(Nessuno)ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

DI SEQUESTRO DEI BENI RUSSI,
INSOMMA UNA LIEVE MINACCIA SE DAVVERO I G7 FARANNO QUELL CHE DICONO.
MACRON TACE SE L STA FACENDO NEI CALZONI :many
tsunami1998 tsunami1998 10/07/2024 ore 16.01.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

Fra l altro sono stati scoperti nuovi giacimenti di petrolio e gas.

Piove sempre sul bagnato .

Che ben venga , facciamo fuori qst auto elettriche dai costi strabilianti e con una sicurezza vergognosa.
excristian1977 excristian1977 10/07/2024 ore 20.57.39 Ultimi messaggi
2022Leo62 2022Leo62 11/07/2024 ore 03.45.54 Ultimi messaggi
segnala

SerenoAnche gli USA , la loro longa manus NATO (ed ONU) fanno sanzioni...

@ASGV5.1974 : ...se qualcuno crede che la demonizzazione ed aggressione economica (e militare, per mano di Kiev) alla Russia sia condivisa da tutti, si sbaglia.
Kiev riceve armi dalla NATO, ed armi Nato impiantate in Polonia sono usate si dice "a difesa" di un Paese terzo.
Se l'Italia, in caso di aggressione (faccio un esempio fantasioso) francese alla Svizzera (che saprebbe ben difendersi) vendesse, o regalasse, peggio ancora, sotto l'egida non di un normale commercio, ma bensì come precisa presa di posizione politica, armi alla Svizzera...Parigi come la prenderebbe?...male, ovvio, come un attacco indiretto. Soprattutto se le elezioni in Svizzera avessero messo al potere personaggi filo italiani.
Peggio del peggio se i ns missili andassero a colpire missili francesi diretti sulla Svizzera.
L'occidente filo americano, anzi, suo leccapiedi sottomesso, già durante le guerre in Medio Oriente anni 70 (mi pare la guerra del Kippur) pagò caro ed in modo indelebile il suo appoggio ad Israele contro i paesi arabi, con la stretta petrolifera del 1973...si badi, che gli USA mai misera sotto torchio i loro pozzi vendendo ai cani fedeli della Nato petrolio a prezzo stracciato.
Qui va precisato che la ridicola idea della "transizione energetica" risale alle ultime guerre in Iraq per il controllo dei giacimenti: vi fu infatti chi disse che occorreva svincolarsi dalla "dipendenza" dal petrolio onde evitare questi scontri, basati infatti sul controllo politico dell'oro nero motivando gli interventi con le solite fregnacce umanitarie.
...da qui palese l'idea di avere fonti inesauribili (anche il petrolio lo è, durerà millenni e millenni) di energia per strappare il potere contrattuale internazionale a certe aree.
Al mondo arabo da 80 anni e più (risaliamo almeno alle decisioni di Lord Balfour nel 1918 e relativa reazione, se non al controllo inglese del petrolio in Persia sin dal 1879) non vanno le ns manovre in zona, nonché la recente condanna degli usi islamici (sono cose interne di quei Paesi, no?), e dal 1948 l'appoggio ad Israele come cane da guardia americano in zona.
E' più che ovvio che, se una potenza come quella russa tende ai Paesi Arabi la mano, essi le sorridono.
Accadde già con la Siria, da parte della cessata URSS, giusto negli anni '70.
La caduta della Cortina di Ferro ha viziato troppi pensieri: non è detto che il mutamento istituzionale in Russia (addirittura riabilitare gli zar e "confessare" i "crimini" sovietici...fu autolesionismo!), e la trasformazione da Maoismo a "comunismo di mercato" in Cina, tutto ciò significhi che sono cessate le contrapposizioni.
Anzi, proprio l'aprirsi di un libero mercato a livello quasi mondiale alimenta la concorrenza e con essa, gli attriti fra Nazioni.
Se a ciò si aggiunge ancora il fattore ideologico, di fatto si torna ad un panorama ante 1939, anzi, da 1914, perciò esplosivo quanto mai.
Ricordiamo che i 2 grandi conflitti furono innescati dai medesimi fattori: estese alleanze, contrapposizioni ideologiche e politiche, fortissima concorrenza economica (quest'ultima in particolare nel periodo del liberoscambismo ante 1914)
2022Leo62 2022Leo62 11/07/2024 ore 03.53.54 Ultimi messaggi
segnala

Sereno...dai costi elevati, le auto a batteria, inaffidabili come autonomia e lentissime a rifornirsi...

@tsunami1998 : ...quindi con apporto di fortissimi disagi quando invece il mezzo di trasporto privato nasce nell'intento opposto.
Gas e petrolio sono INDISPENSABILI, IRRINUNCIABILI, e con essi il Nucleare, per la fornitura di grandi quantità di energia alle popolazioni. Circa i combustibili, in un ASSAI remoto futuro che ne vedesse l'esaurimento, certamente ne avremmo sviluppati altri, presi dall'agricoltura, o dalla sempre possibile conquista dello spazio.
Non solo: le fonti "rinnovabili" sono dannose per l'ambiente, essendo oltremodo invasive a livello strutturale.
Prima di indossare il mantello di paladini del menga contro la Russia, avevamo gas a josa. Se non andassimo a difendere gli Ebrei dai razzi palestinesi, a fare i duri & puri con chi liscia un pò il pelo a rissosi armeni o kurdi che siano, con chi applica le leggi coraniche retaggio di millenaria cultura, avremmo il nostro pieno di benzina (rapido e duraturo) a prezzo potabile, il ns bel gas da cucina e riscaldamento a prezzo altrettanto accettabile.
Ci vuole un super-cervello per capire certi elementari concetti?
tsunami1998 tsunami1998 11/07/2024 ore 20.59.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 scrive:
Ci vuole un super-cervello per capire certi elementari concetti?


No di certo se sei un umano che ha vissuto una vita degna.
Purtroppo la routine lavoro casa famiglia mainstream ed in ultimo lo smartphone hanno rincoglionito milioni di persone ,vittime di manipolazione mentale.






Messicanoss8 Messicanoss8 11/07/2024 ore 21.03.51
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@tsunami1998 :

No di certo se sei un umano che ha vissuto una vita degna.
Purtroppo la routine lavoro casa famiglia mainstream ed in ultimo lo smartphone hanno rincoglionito milioni di persone ,vittime di manipolazione mentale.


La routine monopolizza la GGente
Li fa diventare tutti pensanti uguale.
2022Leo62 2022Leo62 12/07/2024 ore 00.23.42 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoEh sì...per fortuna ho abbastanza anni da aver vissuto prima del rincoglionimento anni 90/2000

@tsunami1998 : ...prima delle "rivoluzione (?) digitale", prima dello smartphone, prima della cancellazione da parte di una certa "OMS" (?) della omosessualità e bisessualità come malattie mentali, prima del revisionismo storico sui rapporti con le altre razze, prima dell'aprtura ai prodotti asiatici, prima che la Cina diventasse un orrendo ibnrido fra stalinismo e liberismo economico del 1800, orima della UE... Ho chiari ricordi e possiedo supporti fisici (libri, videocassette e DVD..) inalterabili in quanto miei e non distribuiti da entità che li manipolano o non li fanno più vedere (anzi, lessi un delirante articolo sui "30 film che oggi non potrebbero essere più prodotti": non erano del 1910, ma del 1960/1990 inoltrato).
tsunami1998 tsunami1998 13/07/2024 ore 13.32.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 : rispettando come norma certi forumisti che sono capaci di usare un social per fare due chiacchiere con altrettante persone dotate di intelletto, i testati sono Mercenari.

Tutto ciò che è materiale lì attira nel gorgo ... dello scarico del wc.

Scusa la franchezza .
2022Leo62 2022Leo62 13/07/2024 ore 19.32.18 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSì, ovvero una ruotine malata, controllata dai media infiltrati da "loro"...non quella del ...

@Messicanoss8 : ...tipico piccolo/medio borghese del periodo...uff!...che va quasi dal basso medio evo (artigiani, mercanti, burocrati) e segnatamente dalla seconda metà del 19° secolo alla fine del 20°...
La vita ordinata del WASP, definita appunto quella del "padre di famiglia bianco e cristiano, senza vizi devianti", quindi per estensione quella della sua cerchia famigliare ed amicale, o, se vogliamo perché no, anzi, è coerente con essa, quella dei personaggi (spesso oggetto di satira ed ironia) portati sullo schermo dalla ns commedia cinematografica e da attori come Ugo Tognazzi, Sordi, Mastroianni, De Sica, Gassmann, Verdone, Banfi, Pozzetto, Celentano, e ci metto perché no Aldo Giovanni e Giacomo, è od era (è ancora, certo, non tutti sono ipnotizzati a tal guisa da PC. smartphone ecc...) quella più naturale e desiderabile dalla persona comune, "a posto".
Fra queste persone ne ho conosciute di molto + critiche di quanto non si pensi, e certi risultati elettorali lo hanno dimostrato e dimostrano. Persone che evidenziano in altri ciò che dici, ponendo dei distinguo fra essi e l'obnubilato pallonaro, velinaro, succube ai titoli formulati ad hoc delle notizie sulle schermate di apertura di internet, a quelli dei giornali e riviste che NON sono, come dicono sinistri e complottisti, controllati dai "rettiliani", dalle "2 grandi massonerie" (questo un mio amico!...ci sono anche "2 grandi massonerie", non specificate), dai "sionisti", dalle "24 famiglie che dominano il mondo"...no, sono in realtà controllati o ispirati dagli ideologi "verdi fuori e rossi dentro" come ebbe a dire qualcuno, a ragione.
Io stesso amavo la routine, e la amo ancora, di quando avevo un vero lavoro: questa mi permise di divenire critico, oltre che di vivere senza troppo stress.
Diciamo che la ruotine dannosa è quella cui sono sottoposti da almeno 20 anni i + giovani, cresciuti a "pane e digitale"...perchè non educati in casa e a scuola a pensare.
unotravoi unotravoi 13/07/2024 ore 20.08.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

In quel caso subentra la BCE. Semplice, no? :hihi
Messicanoss8 Messicanoss8 13/07/2024 ore 20.09.52
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 :

Ugo Tognazzi, Sordi, Mastroianni, De Sica, Gassmann, Verdone, Banfi, Pozzetto, Celentano, e ci metto perché no Aldo Giovanni e Giacomo, è od era (è ancora, certo, non tutti sono ipnotizzati a tal guisa da PC. smartphone ecc...) quella più naturale e desiderabile dalla persona comune, "a posto".
Fra queste persone ne ho conosciute di molto + critiche di quanto non si pensi,


Si usava dire Non ci sono più gli uomini di una volta, in televisione li hanno ‘ democratizzati ‘ tutti.
La classica libertà di informazione che è censurata e non si vede.

Basta vedere il festival di Sanremo che è un concentrato dì lobby che scelgono i cantanti che devono partecipare, così funziona tutto.
unotravoi unotravoi 13/07/2024 ore 20.09.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

Io li comprerei, acquisto a sconto! Ottimo, Faccio altri soldi! :hoho
Messicanoss8 Messicanoss8 13/07/2024 ore 21.58.47
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 :

Un esempio di come manipolano il pensiero della GGente
30 40 testate giornalistiche Tutte nessuna esclusa ( Corretto ) che seguono un solo padrone che gli dice come devono pubblicare le notizie.
Questa è quasi comica considerato che raggruppa tutti gli stati d’Europa.

‘ Estrema destra ‘ come unica sentenza anche se è un centro destra o destra normale.



2022Leo62 2022Leo62 14/07/2024 ore 09.50.26 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSpettacolo e lobbies...a vojja!... hai visto il linciaggio subito da Povia quando ha cantato le...

@Messicanoss8 : ..sue canzoni che altro non esponevano che la verità?
A suo tempo, ma era forse una censura, dovendo sceglierne una, + motivata e comprensibile, fu "cazziata" anche la Carrà col suo ombelico fuori ed il ballo "Tuka tuka" (come lo ricordo chiaramente!...la TV in sala in b/n e lei col ballerino che si abbassavano toccandosi sui fianchi!) nel 1970...cazziata ma non cacciata, ovvio...cosa che nacque e merì lì, xò, non come oggi che ci sono autentici ostracismi.
...anche canzoni, sempre, come "Dio è morto" (Nomadi/Guccini), sempre verso il 1970...non trasmessa dalla RAI e non fatta eseguire in spettacoli...ma il disco vendette mica male... Il bello, è che la radio vaticana lo trasmise, perché Paolo VI capì il reale significato del testo!!!...i politici ed i "pensatori" DC, no!...ah ah ah!
E Morandi?...1968, "C'era un ragazzo che..."...canzone penso assai nota, parla di uno che viveva libero e sereno ma viene mandato a morire per Saigon (...o per Kiev?...non ci vedi analogie?)... Censura totale: ma al juke box suonava tutto il giorno, e nei negozi i 45 giri erano esauriti!
...ma si dirà "eh...erano altri tempi, la DC alleata degli USA ed iper cattolica più della stessa Chiesa censurava a dx e a manca, era una "italietta" piccolo borghese e bigotta... come se oggi non vigesse un diverso ed assai + soffocante neo-moralismo!...
Ai tempi erano divieti confinati a poche cose: l'esibizione del nudo, le allusioni al sesso (anche "je t'aime moi non plus...," canzone del 1976 incisa in Francia, da noi si cercò di censurarla non trasmettendola via RAI...ma erano giusto nate le radio libere (07/1976, legge sulla libera emissione radio e tv via etere), e del resto come per altri brani le vendite del supporto fisico andarono a gonfie vele.
Sesso e condanna della guerra imperialista americana, ecco alla fine cosa venne additato...per il resto, eravamo molto più liberi di oggi di parlare ed agire...
....ah...ancora, nel 1978 esce "Tu" di U.Tozzi...il passaggio che dice "...il mio letto è forte e tu/pesi poco di più/della gomma piuma tu..." lo sentii di persona attaccare da due commentatori, uomo e donna, i quali dissero che "insomma, le canzoni fanno troppe allusioni alla vita intima"... Nessuna censura, però...
Ma ben dici...erano altre persone, gente vera, ai tempi: la censura, o condanna, invero poca cosa rispetto ai veri massacri mediatici di oggi, al ritiro di vecchi romanzi, alla cancellazione di film scomodi dai palinsesti (ecco xkè mi tengo stretti i mei DVD e VCR), alimentava semmai un vivace confronto, al punto da stimolare proprio ciò che si voleva impedire... Erano anni di reale, aperto e concreto progresso civile, non su temi assurdi ed utopici, ma sui reali sentimenti e desideri del popolo.
Parli di lobbies della canzone...ed i film odierni?...Insipidi, si legge ad ogni passo la distorsione apportata dal "politicamente corretto"...un linguaggio artefatto, persone di razza scura o gay o lsb in ogni fotogramma, tutto palesemente forzato e noioso, dialoghi irreali, situazioni assurde...
2022Leo62 2022Leo62 14/07/2024 ore 09.54.14 Ultimi messaggi
segnala

SerenoMe ne accorgo aprendo la pagina iniziale di internet...titoli volutamente fasulli, slogan palesi...

@Messicanoss8 scrive:
Un esempio di come manipolano il pensiero della GGente
30 40 testate giornalistiche Tutte nessuna esclusa ( Corretto ) che seguono un solo padrone che gli dice come devono pubblicare le notizie.

Sì, ad esempio Hoffpost è scandalosa, anche Starsinder, e via via tutti tranne poche testate, come Il Giornale...
Un coro monocorde e sempre le stesse parole d'ordine ripetute a martello pneumatico.
Messicanoss8 Messicanoss8 14/07/2024 ore 11.56.38
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 :

Come tutte le canzoni ‘ moderne ‘ soprattutto quelle per i Ragazzini, i giovani che sono un piagnisteo lagnante continuo. Quasi tutti lamenti accompagnati da però una buona base di musica strumentale ma diciamo sufficientemente allegra.
Tutte canzoni senza spina dorsale, molli e chiagnazzare che invece di dare un contributo di musica vera ai giovani li rincoglioniscono.
2022Leo62 2022Leo62 14/07/2024 ore 12.18.21 Ultimi messaggi
segnala

SerenoUna lagna davvero...rappers che pensano di esprimere qualcosa miagolando co. voci...

@Messicanoss8 scrive:
Come tutte le canzoni ‘ moderne ‘ soprattutto quelle per i Ragazzini, i giovani che sono un piagnisteo lagnante continuo. Quasi tutti lamenti accompagnati da però una buona base di musica strumentale ma diciamo sufficientemente allegra.

...distorte elettronicamente.
Testi che davvero sono un lamento, sentimenti falsi come banconote da 2 euro...facce da scemi o da sceme, abbigliamento da straccioni, per non parlare dell'aspetto...
Ridicoli.
Messicanoss8 Messicanoss8 14/07/2024 ore 12.30.50
segnala

(Nessuno)RE: ARABIA SAUDITA: VENDEREMO TITOLI DI STATO FRANCESI IN CASO

@2022Leo62 :

Noi c’ avevamo i big, Vasco Rossi etc, povera generazione.
2022Leo62 2022Leo62 14/07/2024 ore 12.39.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoQuando a volte si dice "vorrei avere x anni di meno"...beh, io mai vorrei essere un giovane di oggi

@Messicanoss8 scrive:
Noi c’ avevamo i big, Vasco Rossi etc, povera generazione.

...penso ci sia + distanza culturale fra me ed uno di loro che fra me ed un uomo del 1600...questi non so dove siano andati con la testa...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.