Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 07/08/2024 ore 12.00.19 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRepublica e le donne in politica

Francesco Merlo su "Repubblica" in merito al fatto che la Meloni si porti sua figlia in giro con lei scrive:
“Lamonarchia britannica prevede le dame di compagnia, Giorgia potrebbe introdurre le damine di compagnia”. Ecco qui. La Meloni porta sua figlia con sé e a sinistra partono le battute. La “damina di compagnia”

sempre su "Repubblica" nel 2023 scrivevano in merito aGilda Sportiello, deputata del M5S che ha portato la figlia in parlamento e l'ha allattava: “Sportiello a Montecitorio col bebè: nessuna mamma deve interrompere l’allattamento per lavorare”.

COSA PENSATE?

Come cambiano le idee a "Repubblica" in un anno
8658186
Francesco Merlo su "Repubblica" in merito al fatto che la Meloni si porti sua figlia in giro con lei scrive: “Lamonarchia...
Discussione
07/08/2024 12.00.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 07/08/2024 ore 12.10.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Republica e le donne in politica

@excristian1977 :

Penso che trovare una balia per l'allattamento della figlia, mentre la madre sta in Parlamento,
non c'entri un tubo con il fatto che la Presidente si porti la figlia a spasso per il mondo.

Dopotutto è stata svezzata da tempo (la figlia) ed altrettanto dopotutto, ha ancora un padre (la figlia)
che può farsene cura per un settimana o 10 giorni.

Esempio il suo che non funge se non per le solite polemiche da asilo mariuccia-
20832399
@excristian1977 : Penso che trovare una balia per l'allattamento della figlia, mentre la madre sta in Parlamento, non c'entri un...
Risposta
07/08/2024 12.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 07/08/2024 ore 12.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
@excristian1977 :

Penso che trovare una balia per l'allattamento della figlia, mentre la madre sta in Parlamento,
non c'entri un tubo con il fatto che la Presidente si porti la figlia a spasso per il mondo.

Dopotutto è stata svezzata da tempo (la figlia) ed altrettanto dopotutto, ha ancora un padre (la figlia)
che può farsene cura per un settimana o 10 giorni.

Esempio il suo che non funge se non per le solite polemiche da asilo mariuccia-

https://www.elle.com/it/magazine/a38219794/jacinda-ardern-figlia/

https://www.lastampa.it/esteri/2018/04/28/news/l-orgoglio-delle-mamme-premier-con-i-nostri-figli-in-prima-linea-1.34011191/

loro invece potevano e possono e sono esaltate dai nostri media che contestano analoghe azioni alla Meloni
20832400
@Solog2 scrive: @excristian1977 : Penso che trovare una balia per l'allattamento della figlia, mentre la madre sta in Parlamento,...
Risposta
07/08/2024 12.17.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 07/08/2024 ore 12.38.47 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

"La stampa" non si apre se non abbonandosi !
Dovrebbe evitare link che non si aprono.

Ciò detto i suoi sono esempi che non hanno nulla a che fare con il "portarsi i figli appresso".
Una Presidente di un governo che va in visita ufficiale presso un altro governo, non credo che
si possa paragonare alla "sortita" di qualche pargolo che, magari in lock-down, interrompe simpaticamente il padre nella propria abitazione.

Se vuole gliene propongo uno io di esempio di figli presso i genitori anche sul lavoro:
Jhon F. Kennedy, nello studio ovale con i suoi figli.
Ma sempre a "casa loro" e soprattutto sempre in condizione, diciamo di sicurezza, nel senso che
qualsiasi cosa fosse capitata nulla avrebbe nuociuto alla "missione". Infatti non ve n'erano.

Che sarebbe successo se alla figlia della Presidente Meloni, in quel frangente, si fosse ammalata
o avesse subito un qualsiasi incidente?
Quale sarebbe stato lo stato d'animo della madre e come avrebbe influito sulla missione ?

Va bene così, ma non mi si venga a rapportare la cosa con il "diritto" di poter portare i propri
figli sul posto di lavoro.
Questo, semmai, lo dica alle decine di migliaia di madri lavoratrici che di avere vicini i propri
figli, proprio non se ne parla.

Diciamo che è stata un passerella degna del rotocalco "Chi" !

E mo basta che il gossip, mi strozza !!!
20832407
@excristian1977 : "La stampa" non si apre se non abbonandosi ! Dovrebbe evitare link che non si aprono. Ciò detto i suoi sono...
Risposta
07/08/2024 12.38.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
peeter1 peeter1 08/08/2024 ore 10.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Quel giornale non serve nemmeno per pulire il qulo
orrenzo orrenzo 08/08/2024 ore 10.40.44
segnala

@peeter1 :

ci lavorava giannini...un odiatore schifoso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.