Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 12/08/2024 ore 14.15.14 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteSimonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca"

"Il Pd mi attacca perché lo sfido su un terreno che ritiene solo suo. Quello sociale, della protezione di donne e minori. Negli ultimi 10 anni i ministri della Giustizia erano Orlando del Pd, Bonafede e Cartabia tecnico ma non certo vicino al centrodestra. Nulla hanno fatto per le carceri. Nulla hanno fatto per i campi rom".

"Dietro ogni borseggiatrice c’è qualcuno che la obbliga o la sfrutta - osserva - tutti i giornali hanno parlato di un caso: una donna condannata a trent’anni di galera che ha 10 figli. Quella donna non può non andare in carcere, ma è vittima a sua volta. Per questo ritengo la norma presentata dalla Lega è estremamente ragionevole. La proposta fa sì che il magistrato, quando si trova davanti a un caso come questo, sia che la donna sia gravida sia che non lo sia, possa decidere cosa fare. E cioè se mandarla in carcere o nelle strutture protette denominate Icam, nelle quali ci si prende cura di lei e del bambino. E dove termina l’attività di sfruttamento intenso".

Gli attacchi in Parlamento durante la discussione degli ordini del giorno al Dl Carceri, ora ormai legge, sono stati "scene davvero sbagliate" e "ad personam. Non avevano capito nulla di quello che ho detto. Questo perché non conoscono l’argomento. Io non sono per il carcere, specie nei casi di donne incinte, ma per l’istituto di custodia attenuata. Poi certo bisogna vedere il certificato penale. Ma di sicuro il bambino non può essere un salvacondotto per commettere reati. Va esaminato caso per caso, cosa che non viene mai fatta".

COSA PENSATGE?

condivido ogni parola della Matone
8658302
"Il Pd mi attacca perché lo sfido su un terreno che ritiene solo suo. Quello sociale, della protezione di donne e minori. Negli...
Discussione
12/08/2024 14.15.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/08/2024 ore 14.23.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Simonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca"

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATGE?

"Negli ultimi 10 anni i ministri della Giustizia erano Orlando del Pd, Bonafede e Cartabia tecnico ma non certo vicino al centrodestra. Nulla hanno fatto per le carceri. Nulla hanno fatto per i campi rom".

Ma siccome devono dimostrare ai propri elettori (boccaloni) quanto sono bboni e solidali con i vari cospito, tossici, ecc., allora devono issare tende e mettere altri paletti.
Mattarella ha firmato il ddl sulla giustizia (una parte) di Nordio?
Sì?
Dunque zitti devono stare. ;-)
20833844
@excristian1977 scrive: COSA PENSATGE? "Negli ultimi 10 anni i ministri della Giustizia erano Orlando del Pd, Bonafede e Cartabia...
Risposta
12/08/2024 14.23.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 12/08/2024 ore 14.26.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Dunque zitti devono stare.

esattamente
boccanera boccanera 12/08/2024 ore 16.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Simonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca"

Perché è un partito che vuole il disordine in Italia e vuole che i cittadini onesti vivano nella paura e indifesi... è il partito del mondo a rovescio
20833930
@excristian1977 scrive: Simonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca" Perché è un partito che vuole il disordine in Italia e vuole...
Risposta
12/08/2024 16.27.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 13/08/2024 ore 12.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
@excristian1977 scrive:
Simonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca"

Perché è un partito che vuole il disordine in Italia e vuole che i cittadini onesti vivano nella paura e indifesi... è il partito del mondo a rovescio

hai ragione
20833991
@boccanera scrive: @excristian1977 scrive: Simonetta Matone: "Perché il Pd mi attacca" Perché è un partito che vuole il disordine...
Risposta
13/08/2024 12.23.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.