Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.04.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'Unifil: "Israele ha colpito tre nostre basi".

Due indonesiani feriti. Nel mirino anche il bunker con i soldati italiani
Secondo l'intelligence di Beirut un drone israeliano 'ha sorvolato la base, i colpi hanno preso di mira l'ingresso del rifugio'. Nessun connazionale ferito
Israele ha preso di mira e colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano.

Lo ha confermato all'ANSA Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu di cui fanno parte un migliaio di italiani. Due basi sono italiane e la terza è il quartier generale della missione.

L'esercito di Israele ha sparato su una delle basi italiane lungo la linea di demarcazione con il Libano. Lo riferiscono all'ANSA fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il fuoco contro la base UNP 1-31 sulla collina di Labbune, nell'area di responsabilità del contingente italiano. Secondo le fonti locali, dopo che un drone israeliano ha ripetutamente sorvolato la base, i colpi israeliani hanno preso di mira l'ingresso del bunker dove sono rifugiati i soldati italiani. Nell'attacco, affermano le fonti, sono stati danneggiati i sistemi di comunicazione tra la base e il comando Unifil a Naqura.

Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. Lo riferiscono all'ANSA fonti della sicurezza militare libanese. Secondo le fonti militari libanesi, si tratta di due caschi blu di nazionalità indonesiana, rimasti feriti nella base di Naqura dopo che un carro armato israeliano ha sparato contro una torretta di osservazione della base. La torre è stata centrata e i due militari Onu sono precipitati a terra. Le loro condizioni non sono gravi, riferiscono fonti mediche locali.

Alcune telecamere che si trovano negli avamposti italiani di due basi di Unifil sono state distrutte da colpi di armi portatili. L'episodio - a quanto apprende l'ANSA - sarebbe avvenuto alla base di Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. Secondo quanto riferiscono le fonti, non ci sono militari italiani tra i feriti.

a postissimo
8659995
Due indonesiani feriti. Nel mirino anche il bunker con i soldati italiani Secondo l'intelligence di Beirut un drone israeliano...
Discussione
10/10/2024 14.04.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.36.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'Unifil: "Israele ha colpito tre nostre basi".

Fonti della Difesa italiana hanno riferito che l'esercito israeliano ha colpito due basi Unifil sotto il controllo italiano, oltre a una postazione indonesiana. Nessun ferito tra i militari italiani. Colpite telecamere di sorveglianza che circondano le basi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.37.58 Ultimi messaggi
segnala

Non è forse un atto di guerra nei nostri confronti? Il motivo per cui l’IDF ha aperto il fuoco contro le telecamere delle basi italiane va spiegato.

:devilpop :devilpop :devilpop :devilpop :devilpop :devilpop
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.39.01 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.39.21 Ultimi messaggi
segnala

Guido Crosetto ha convocato d'urgenza l'ambasciatore israeliano in Italia, Jonathan Peled, per gli eventi occorsi alle basi Unifil dove opera il personale italiano
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.40.18 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 14.41.14 Ultimi messaggi
segnala

Ora se chiedo ad israele di non bombardare i nostri militari divento antisemita?
x.nutella89 x.nutella89 10/10/2024 ore 15.59.40 Ultimi messaggi
segnala

Ora voglio proprio vedere se questi inetti al governo, continueranno con la solita solfa o avranno il coraggio che ha avuto Macron di dire basta armi a Israele.
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 15.59.59 Ultimi messaggi
segnala

Crosetto: "Contro l'Unifil episodi intollerabili, che devono essere accuratamente e decisamente evitati. Per tali motivi ho protestato con il mio omologo israeliano e con l'ambasciatore di Israele in Italia"

woooooooooooow
Urca… addirittura? non ci sarà andato troppo pesante?
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 16.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Crosetto: "Contro l'Unifil episodi intollerabili, che devono essere accuratamente e decisamente evitati. Per tali motivi ho protestato con il mio omologo israeliano e con l'ambasciatore di Israele in Italia"

coraggiosissimooooooooooooooooooooooooooooooo
x.nutella89 x.nutella89 10/10/2024 ore 16.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Per tali motivi ho protestato con il mio omologo israeliano e con l'ambasciatore di Israele in Italia"

Come a dire : la prossima volta mi raccomando state un po piu attenti.
Vergognoso!
20861403
@eaccabbadda scrive: Per tali motivi ho protestato con il mio omologo israeliano e con l'ambasciatore di Israele in Italia" Come...
Risposta
10/10/2024 16.02.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 16.13.55 Ultimi messaggi
segnala

Crosetto:"Contro l'UNIFIL episodi intollerabili"

Spoiler verranno tollerati
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.38.45 Ultimi messaggi
segnala

:batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.39.46 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.45.25 Ultimi messaggi
segnala

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.46.40 Ultimi messaggi
segnala

Ah, quindi Israele viola il diritto internazionale e commette crimini di guerra.
Chi l'avrebbe mai detto...
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.50.59 Ultimi messaggi
segnala

gli israeliani avevano avvertito
grazie gioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei unica
:batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.52.31 Ultimi messaggi
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/10/2024 ore 20.56.09 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.58.01 Ultimi messaggi
segnala

@Fiume.SandCreekX scrive:
Crosetto è antisemita.

senza dubbio
e la schlein muta , ah no...
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 20.58.50 Ultimi messaggi
segnala

mancava lui

Matteo #Salvini (#Lega): "Tutta la solidarietà e vicinanza ai nostri militari in Libano da parte mia e di tutta la Lega."
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 21.06.34 Ultimi messaggi
segnala

L'ambasciatore israeliano all'Onu: "Unifil si sposti verso nord". Un portavoce della forza di peacekeeping dell'Onu: "Respingiamo la richiesta israeliana di evacuare le postazioni attuali. Israele rispetti la risoluzione 1701"

Unifil anti semita quindi
eaccabbadda eaccabbadda 10/10/2024 ore 21.33.53 Ultimi messaggi
segnala

Spari IDF contro basi Unifil, Antonio Tajani: "Aspettiamo scuse e spiegazioni dal governo israeliano"

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/10/2024 ore 21.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Spari IDF contro basi Unifil, Antonio Tajani: "Aspettiamo scuse e spiegazioni dal governo israeliano"

Anche Tajani è antisemita. ;-)
Elle66 10/10/2024 ore 21.52.21 Ultimi messaggi
segnala

Ho ascoltato Crosetto e mi chiedo:
Ci spostiamo già questa settimana o aspettiamo la prossima?
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/10/2024 ore 21.56.17 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Ho ascoltato Crosetto e mi chiedo:
Ci spostiamo già questa settimana o aspettiamo la prossima?

Se Israele ordina il mondo occidentale obbedisce.
Perché non è antisemita come i muslim, i negri clandestini, le lobby LGBT, la magistratura e la sinistra italiana. ;-)
20861510
@Elle66 scrive: Ho ascoltato Crosetto e mi chiedo: Ci spostiamo già questa settimana o aspettiamo la prossima? Se Israele ordina...
Risposta
10/10/2024 21.56.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 13.33.21 Ultimi messaggi
segnala

aggiornamenti di ieri sera

i caschi blu sono diventati scudi umani :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 13.39.30 Ultimi messaggi
segnala

AGGIORNAMENTI ODIERNI

Nuovo attacco alla base italiana Unifil. Crosetto: 'Siamo in Libano e ci rimaniamo'
Ieri feriti due caschi blu indonesiani, colpite anche basi italiane

Nuovo attacco alla base italiana Unifil, abbattuti muri
Le basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira dall'esercito israeliano. Secondo qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier e sono in contatto con i vertici della missione dell'Onu, l'attacco è avvenuto alla base 1-31 - già colpita nei giorni scorsi - e sono stati abbattuti due muri di demarcazione della base. Si tratta dunque di un ulteriore attacco rispetto a quello in cui sono rimasti feriti due militari cingalesi, avvenuto nei pressi del quartiere generale della missione Unifil a Naqoura
Tajani, abbiamo riscritto al ministro Esteri di Israele
"Quello che sta accadendo è inaccettabile. Oggi abbiamo scritto di nuovo al ministro degli Esteri israeliano: aspettiamo che facciano l'inchiesta e, visto che ci sono prove inequivocabili che sono stati i soldati israeliani a sparare contro le basi Unifil, e stamattina c'è stato un altro incidente in una base in cui c'erano una settantina di soldati italiani, ribadisco che è inammissibile". Lo ha affermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani oggi a Torino.

eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 13.41.19 Ultimi messaggi
segnala

2 GIORNI FA

il Ministro degli Esteri israeliano sta ancora ridendo pensando a Tajani...
eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 13.43.37 Ultimi messaggi
segnala

Sono antisemiti anche i giapponesi, gli svedesi,l'Onu, il Papa,le Corti internazionali, milioni di ebrei ed israeliani , l'80% del mondo,Unifil,i sopravvissuti all'Olocausto.
eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 20.20.51 Ultimi messaggi
segnala

aggiornamenti
L'esercito israeliano ha spiegato che oggi alcuni soldati dell'Idf hanno identificato una "minaccia immediata" contro di loro e hanno "risposto con il fuoco", ferendo però "accidentalmente" due caschi blu dell'Unifil la cui postazione si trovava "a 50 metri dalla minaccia"

“””””””””””””””accidentalmente”””””””””””””””””
TotalBattle TotalBattle 11/10/2024 ore 20.53.25 Ultimi messaggi
segnala

Solo in questo episodio il Governo dice che Netanyhau è passibile di genocidio ( ma è solo temporaneo e propagandistico e poi tornerà nella normalità della viva indifferenza della guerra in atto ).
eaccabbadda eaccabbadda 11/10/2024 ore 20.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Solo in questo episodio il Governo dice che Netanyhau è passibile di genocidio ( ma è solo temporaneo e propagandistico e poi tornerà nella normalità della viva indifferenza della guerra in atto ).

fanno spallucce , gli offrono armi che servono per sparare i militari italiani
20861777
@TotalBattle scrive: Solo in questo episodio il Governo dice che Netanyhau è passibile di genocidio ( ma è solo temporaneo e...
Risposta
11/10/2024 20.55.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
2022Leo62 2022Leo62 12/10/2024 ore 03.12.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.