Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 24/10/2024 ore 20.39.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Julio Velasco, ct della nazionale fino al 2028

“Avrei potuto prendere la cittadinanza italiana dall’Argentina senza aver mai visitato l’italia né parlare l’italiano, e invece non lo possono fare ragazzi e ragzze che sono nati e vivono in italia.
Questa è un’idea vecchia, assolutamente superata, sapete tutti da dove vengono. Sono bandiere politiche che alcuni partiti usano, invece di prendere nota ella realtà.
Lo sport riflette una seconda ingiustizia: che quando conviene, quando sono campioni, i figli di immigrati all’improvviso diventano italiani. E lo firmano tutti, anhe quei partiti che sono contro.
Quando invece non conviene, quando sono figli di semplici migranti, allora devono aspettare dieci anni e tutta la trafila.
Io penso che dovrebbe esistere uno Ius Tutto: Ius soli, Ius scholae, Ius sport. Nel mondo di oggi un ragazzo che nasce in Italia, studia e vive in Italia deve essere italiano.”

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
8660397
“Avrei potuto prendere la cittadinanza italiana dall’Argentina senza aver mai visitato l’italia né parlare l’italiano, e invece...
Discussione
24/10/2024 20.39.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 24/10/2024 ore 20.40.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Julio Velasco, ct della nazionale fino al 2028

Julio Velasco ha appena dato a Salvini, Meloni e compagnia discriminante una di quelle lezioni di cultura, politica, storia e umanità che, al loro posto, andrei a cercare un rifugio sicuro in cui nascondermi.
20866594
Julio Velasco ha appena dato a Salvini, Meloni e compagnia discriminante una di quelle lezioni di cultura, politica, storia e...
Risposta
24/10/2024 20.40.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
TotalBattle TotalBattle 24/10/2024 ore 21.04.08 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : L' argentino naturalizzato italiano Julio Velasco da CT della Nazionale di pallavolo femminile italiana , con molti successi internazionali che ha dato lustro alla squadra azzurra , parla da statista esperto. Mentre chi ci governa è romana trasteverina naturalizzata italiana.
20866597
@eaccabbadda : L' argentino naturalizzato italiano Julio Velasco da CT della Nazionale di pallavolo femminile italiana , con...
Risposta
24/10/2024 21.04.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 24/10/2024 ore 21.23.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Julio Velasco ha appena dato a Salvini, Meloni e compagnia discriminante una di quelle lezioni di cultura, politica, storia e umanità che, al loro posto, andrei a cercare un rifugio sicuro in cui nascondermi.

Un destricolo è in grado di capire e condividere solo ciò che gli dice il suo capo.
Ed il suo capo può pensare e capire solo ciò che gli conviene in quel preciso momento.
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 24/10/2024 ore 21.24.31 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
chi ci governa è romana trasteverina naturalizzata italiana.

E diplomata all'alberghiero.
Ma ha dovuto assumere una cuoca perché incapace anche in cucina. x:-)
x.nutella89 x.nutella89 24/10/2024 ore 21.49.49 Ultimi messaggi
segnala

Che stile.... in campo e nella vita signor Velasco!! :clap

:clap
Elle66 24/10/2024 ore 22.22.43 Ultimi messaggi
segnala

Grande Velasco, medaglia d'oro anche come uomo
unotravoi unotravoi 25/10/2024 ore 00.11.54 Ultimi messaggi
segnala

Per vergognarsi, dovrebbero aver capito: non si vergognano, perché sono gretti, chiusi, antistorici...
neraxnera neraxnera 25/10/2024 ore 07.39.25 Ultimi messaggi
segnala

Parole d’oro e sacrosante.
Ci sono fatti che tutti (me compresa) abbiamo sempre sotto gli occhi e per un qualche misterioso motivo ci sfuggono, non ne parliamo.
Julio Velasco con poche parole ci ha raccontato una verità tutta italiana che mette in mostra la nostra atavica ipocrisia.
Dobbiamo tornare a pensare la nostra società dal basso: parità di diritti per tutti e meritocrazia.
Solo così si cresce, lo dice la storia.
20866649
Parole d’oro e sacrosante. Ci sono fatti che tutti (me compresa) abbiamo sempre sotto gli occhi e per un qualche misterioso...
Risposta
25/10/2024 7.39.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 25/10/2024 ore 07.44.21 Ultimi messaggi
segnala

È chiaro che dall’estrema destra omofoba e razzista non possiamo aspettarci questo, motivo per il quale la sinistra dovrebbe mettere l’accento su queste diversità, senza aspettare che un galantuomo come Velasco accenda la luce.
20866651
È chiaro che dall’estrema destra omofoba e razzista non possiamo aspettarci questo, motivo per il quale la sinistra dovrebbe...
Risposta
25/10/2024 7.44.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 25/10/2024 ore 07.46.13 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
“Avrei potuto prendere la cittadinanza italiana dall’Argentina senza aver mai visitato l’italia né parlare l’italiano, e invece non lo possono fare ragazzi e ragzze che sono nati e vivono in italia.

Questa è una denuncia di una gravità imbarazzante e sotto gli occhi di tutti. Svegliamoci!
20866652
@eaccabbadda : “Avrei potuto prendere la cittadinanza italiana dall’Argentina senza aver mai visitato l’italia né parlare...
Risposta
25/10/2024 7.46.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.