Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 29/10/2024 ore 09.20.31 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteWolkswagen fulminata dall'auto elettrica

Verso la chiusura di tre impianti in Germania, tagli agli stipendi. Pesa il fattore Cina

Che fa Volkswagen per risparmiare 4 miliardi? E per rimediare a scelte gestionali errate? Intende chiudere tre impianti in Germania, tagliando migliaia di posti e anche gli stipendi: fino al 18% e stop agli aumenti fino al 2026. Si parla anche di attività e reparti da delocalizzare. A pesare sulla crisi del primo gruppo automobilistico europeo, oltre alla crescente concorrenza della Cina, è anche il forte rallentamento delle vendite di vetture elettriche sul cui sviluppo sono stati investiti fiumi di miliardi allo scopo di rispettare il diktat Ue, tuttora in discussione, che vede dal 2035 la produzione di soli veicoli a batteria. Il governo tedesco, in proposito, ha ridotto drasticamente i sussidi all'acquisto di queste auto.

COSA PENSATE?

grazie UE per queste scelte scellerate
poi si domandano come mai l'Europa vira a destra
8660500
Verso la chiusura di tre impianti in Germania, tagli agli stipendi. Pesa il fattore Cina Che fa Volkswagen per risparmiare 4...
Discussione
29/10/2024 9.20.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 29/10/2024 ore 13.01.48 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 29/10/2024 ore 17.56.03 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 29/10/2024 ore 20.26.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Wolkswagen fulminata dall'auto elettrica

Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci saranno molte ripercussioni nella nostra industria soprattutto nei posti di lavoro che saranno ridotti ....dopo data no la colpa alla meloni non al green
20868065
Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci saranno molte...
Risposta
29/10/2024 20.26.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 29/10/2024 ore 20.39.23 Ultimi messaggi
segnala

Nel 2007 mi sono comprato l'audi A 4 SW 140 CV quella che compravano tutti mi sembra di averci dato 36 mila euro ...va' benissimo fra 3 anni la passo ad auto storica così pago pochissimo bollo ....sono io il green che sfrutto le cose
20868068
Nel 2007 mi sono comprato l'audi A 4 SW 140 CV quella che compravano tutti mi sembra di averci dato 36 mila euro ...va' benissimo...
Risposta
29/10/2024 20.39.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 29/10/2024 ore 20.52.11 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : Europa ci ha imposto l'auto elettrica ma nessuno la vuole, ma le industrie cosa devono produrre se non ci sono ordini
20868074
@excristian1977 : Europa ci ha imposto l'auto elettrica ma nessuno la vuole, ma le industrie cosa devono produrre se non ci sono...
Risposta
29/10/2024 20.52.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
TotalBattle TotalBattle 29/10/2024 ore 21.05.38 Ultimi messaggi
segnala

La Cina e non solo è il Paese che ha il primato delle auto elettriche e della loro componentistica. L' Europa ha dormito fino a ieri , ma ora bisogna recuperare il tempo perso. Rimanere ancora a sviluppi ormai fuori commercio e obsoleti , ci rende sempre più fuori dall' economia globalizzata ( per quanto danno possa far la globalizzazione ). Il conservatorismo ci porta , nel caso specifico , a fabbricare auto diesel e a benzina senza tener conto della transizione ecologica. E' falso dire che la Case costruttrici di automobili saranno penalizzate e con gravi ricadute sull' occupazione. L' UE ha dato un tempo di tutto rispetto per riconvertire il settore senza licenziamenti. Allo stesso momento però è da rimproverare l' UE di non aver decretato un ' investimento del Pnnr sulle produzioni e ricerche in questo settore.
motosegaro motosegaro 29/10/2024 ore 21.22.31 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle : Tutto giusto ma alla fine è il consumatore ha decidere, e l'auto elettrica non piace
Matrix.4 Matrix.4 29/10/2024 ore 21.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Wolkswagen fulminata dall'auto elettrica

Bel titolo.......
TotalBattle TotalBattle 29/10/2024 ore 21.45.25 Ultimi messaggi
segnala

In un contesto contemporaneo globalizzato e Capitalista, è questo che decide per te anche se non vuoi. Non sono contro l' auto elettrica per principio , ma la vedo come una variante ecologica non ancora matura ( ma è già un passo avanti ) fin quando l' energia elettrica non ci costi più dell' impresa e non ci crea danni eguali a quelli che subiamo adesso. Avanzare nel progresso ottimale è il principio da perseguire mentre i passi per farli devono essere criticati se non sono nel giusto obiettivo. Stiamo nel 2024 e tornare all' ignoranza medievale non si può.
ancoratravoi ancoratravoi 29/10/2024 ore 22.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Verso la chiusura di tre impianti in Germania, tagli agli stipendi

mi dispiace per i lavoratori, ma poi non me ne importa nulla; le fabbriche devono fare le cose per noi, non possono pretendere che noi ci adeguiamo a loro
20868104
@excristian1977 scrive: Verso la chiusura di tre impianti in Germania, tagli agli stipendi mi dispiace per i lavoratori, ma poi...
Risposta
29/10/2024 22.39.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Threeforyou Threeforyou 30/10/2024 ore 08.25.44 Ultimi messaggi
BulliesHunter20 BulliesHunter20 30/10/2024 ore 08.42.08 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci saranno molte ripercussioni nella nostra industria soprattutto nei posti di lavoro che saranno ridotti ....dopo data no la colpa alla meloni non al green

è un problema generalizzato.
parecchi giorni fa sentivo un funzionario di stellantis rispondere piccatamente (e giustamente a mio parere) ad un sindacalista in piazza coi lavoratori che lamentavano che stellantis aveva promesso milioni di auto in produzione entro il 2026 ecc ecc e che quindi la cassa integrazione o le chisuure erano uno scandalo.
questo funzionario gli ha risposto seccamente: "comprate le auto elettriche così la produzione tiene e va avanti. dal momento che l'auto elettrica si sta rivelando un flop non abbiamo la bacchetta magica..".
cosa vuoi rispondergli?
ha totalmente ragione.
20868136
@paolowill scrive: Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci...
Risposta
30/10/2024 8.42.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter20 BulliesHunter20 30/10/2024 ore 08.46.36 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
In un contesto contemporaneo globalizzato e Capitalista, è questo che decide per te anche se non vuoi. Non sono contro l' auto elettrica per principio , ma la vedo come una variante ecologica non ancora matura ( ma è già un passo avanti ) fin quando l' energia elettrica non ci costi più dell' impresa e non ci crea danni eguali a quelli che subiamo adesso. Avanzare nel progresso ottimale è il principio da perseguire mentre i passi per farli devono essere criticati se non sono nel giusto obiettivo. Stiamo nel 2024 e tornare all' ignoranza medievale non si può.

perdonami ma ragioni davvero come un ottuso 5stelle.
l'europa in fatto di emissioni è un buco di culo a confronto di cina, india, pakistan e stati uniti.
ora siete talmente ottusi e ideologizzati da pensare davvero che se l'europa tutta va in bicicletta, in monopattino o con l'auto elettrica l'ambiente mondiale ne avrà beneficio?
quei paesi che ho citato sopra se ne strafottono del green e dell'auto elettrica, e forse fanno anche bene, perchè per produrle queste auto elettriche e per smaltirne (vedi le batterie) crei un inquinamento che forse è anche peggio di quello da idrocarburi.
20868138
@TotalBattle scrive: In un contesto contemporaneo globalizzato e Capitalista, è questo che decide per te anche se non vuoi. Non...
Risposta
30/10/2024 8.46.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
orrenzius orrenzius 30/10/2024 ore 10.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter20 :

è tutta la transazione ecologica una balla mondiale. un disastro annunciato da tempo e da tanti.

dicono che ce lo impone l'europa.... un referendum sulla europa, (che non è ammesso) ci starebbe alla grande.

20868150
@BulliesHunter20 : è tutta la transazione ecologica una balla mondiale. un disastro annunciato da tempo e da tanti. dicono che ce...
Risposta
30/10/2024 10.06.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
orrenzius orrenzius 30/10/2024 ore 10.11.08 Ultimi messaggi
segnala

distrutta la nostra meravigliosa industria automobilistica nazionale.

e abbiamo prodotto, non da soli, un carburante sintetico che non inquina. la ue dice no. elettrico, case e cibo.

20868152
distrutta la nostra meravigliosa industria automobilistica nazionale. e abbiamo prodotto, non da soli, un carburante sintetico...
Risposta
30/10/2024 10.11.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
orrenzius orrenzius 30/10/2024 ore 10.44.05 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

quindi la cermania continuerà ad inquinare come prima e più di prima? strano che abbandonino l'elettrico...... scholz: "non ci sganciamo dalla china..." solo l'altro ieri.

:many :many :many :many :many
20868156
@excristian1977 : quindi la cermania continuerà ad inquinare come prima e più di prima? strano che abbandonino l'elettrico.........
Risposta
30/10/2024 10.44.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 30/10/2024 ore 12.06.29 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzius scrive:
@excristian1977 :

quindi la cermania continuerà ad inquinare come prima e più di prima?

già
excristian1977 excristian1977 30/10/2024 ore 12.07.58 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzius scrive:
@BulliesHunter20 :

è tutta la transazione ecologica una balla

europea

nel resto del mondo non gliene frega una cippa

in Giappone, c'è stato per 2 mesi una persona che conosco molto bene mi ha detto che da loro auto elettriche 0 al massimo ibride ma total elletric 0 e manco ne vogliono sentir parlare ti total elettric
20868178
@orrenzius scrive: @BulliesHunter20 : è tutta la transazione ecologica una balla europea nel resto del mondo non gliene frega una...
Risposta
30/10/2024 12.07.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 30/10/2024 ore 13.21.15 Ultimi messaggi
segnala

Questa mattina su radio rai 1 hanno dato i numeri sul veneto prima regione sulla componentistica verso la Germania .......fattura 7 miliardi di euro ...vedremo il prossimo anno qua nto avremo perso
20868194
Questa mattina su radio rai 1 hanno dato i numeri sul veneto prima regione sulla componentistica verso la Germania .......fattura...
Risposta
30/10/2024 13.21.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 13.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Ancora i comunisti ex nazisti non sono scesi a riempire le piazze? :-)))

Vatti a fidare delle auto elett.

"Auto elettrica parcheggiata in garage esplode a Treviso: casa distrutta e black out nel quartiere".

A Pantigliate, provincia di Milano. La batteria di un'auto elettrica – una Fiat 500e – parcheggiata in un garage è esplosa e ha causato un incendio che ha investito l'abitazione, dichiarata immediatamente inagibile dai vigili del fuoco intervenuti per la messa in sicurezza.

Qualcuno (magari l'avvocato delle auto elett. :haha) ha scritto che è una fake news, non si tratta di un'auto elett. perchè chi ha diramata la notizia non aveva scritto che si trattava dell'auto di ultima generazione impostaci da schifosi oligarchi e burocrati, tuttavia, qualcun altro ha scritto che era esplosa la batteria, dunque dovrebbe trattarsi di un'auto elettrica.
Alla fine è intervenuto il proprietario della car: "Ha Preso fuoco l'auto elettrica, siamo salvi per miracolo. Potevamo essere a bordo."

A bordo vi sono stati alcuni soggetti sfortunati che a causa di un incidente ha preso fuoco la loro auto elett.
Il fenomeno viene spiegato che all'interno della batteria agli ioni di litio si crea uno squilibrio termico del sistema che determina un aumento incontrollato e inarrestabile della temperatura. Una reazione a catena che porta prima alla combustione e poi a uno scoppio.

Si capisce allora che, oltre l'alto costo, le auto elett. non sono tutte affidabili.
20868201
@excristian1977 scrive: COSA PENSATE? Ancora i comunisti x nazisti non sono scesi a riempire le piazze? :-))) Vatti a fidare...
Risposta
30/10/2024 13.47.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 13.50.39 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
La Cina e non solo è il Paese che ha il primato delle auto elettriche

L'auto elettrica ha smesso di correre anche in Cina che ha guadagnato na barca di soldi vendendole all'Europa.
La vostra ideologia vi porterà a camminare oppure a girare con il triciclo.
20868203
@TotalBattle scrive: La Cina e non solo è il Paese che ha il primato delle auto elettriche L'auto elettrica ha smesso di correre...
Risposta
30/10/2024 13.50.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 13.52.30 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci saranno molte ripercussioni nella nostra industria soprattutto nei posti di lavoro che saranno ridotti

Ma soltanto gli idioti possono incolpare la Meloni.
La ministra Nunzia Catalfo chissà come mai non viene mai nominata dagli idioti.
Ah, già... l'ho già scritto.
20868204
@paolowill scrive: Pultroppo la componentistica delle auto della Volkswagen viene fatta in molte fabbriche qua' al nord ....ci...
Risposta
30/10/2024 13.52.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
orrenzius orrenzius 30/10/2024 ore 13.55.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

viaggiano tutti in aereo, treno, auto. usano energia elettrica e non mangiano scarafaggi, vermi e ratti.

un classico da parte del sinistrume.

bisogna okkupargli le case e fargli pafare tasse e utenze, come succede alla povera gente di periferia.

poi ci sono le violenze e stupri.

ma forse non hanno figli...e figlie.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 14.09.50 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzius scrive:
viaggiano tutti in aereo, treno, auto. usano energia elettrica e non mangiano scarafaggi, vermi e ratti.

un classico da parte del sinistrume.

Ti riferisci agli illuminati laureati, agli intellettualoidi, ai "sapienti" politologi, a tutta l'élit radical chic che tanto si preoccupa per tutti noi?

Voglio vedere quando tutta l'Europa navigherà e correrà tramite i soli mezzi elettrici fin dove arriverà.

20868206
@orrenzius scrive: viaggiano tutti in aereo, treno, auto. usano energia elettrica e non mangiano scarafaggi, vermi e ratti. un...
Risposta
30/10/2024 14.09.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 14.14.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

I “rami secchi” che Volkswagen intende tagliare sono assai più numerosi di quanto fosse ipotizzabile qualche settimana fa.
Per ora si parla di 15mila tedeschi che andranno a raccattare patate o pomodori se la brutta aria che tira non cambia direzione.

"Se l’annuncio della probabile chiusura di uno stabilimento in Germania, per la prima volta nella sua storia, aveva suscitato scalpore ed estrema preoccupazione, ora l’annuncio da parte dei sindacati – dopo un ennesimo round di trattative con la multinazionale – che gli impianti da sacrificare potrebbero essere minimo tre ha scatenato letteralmente il panico nel paese già in recessione e alle prese con una crisi economica che non accenna a risolversi.

Le vendite di automobili non hanno raggiunto la quota precedente alla pandemia e l’azienda ha un problema di remunerazione. Negli anni scorsi Volkswagen ha scommesso sul mercato dei veicoli elettrici con l’obiettivo dichiarato di evitare che l’americana Tesla facesse il pieno.

Ma anche se le vendite di automobili elettriche stanno crescendo, il ritmo è molto lento e la multinazionale tedesca soffre la competizione non solo della concorrente texana, ma anche quella delle agguerrite aziende cinesi che neanche i pesanti dazi europei – che entreranno in vigore il 31 ottobre – riusciranno del tutto a bloccare.
Paradossalmente, anzi, i sempre più pesanti balzelli imposti ai veicoli cinesi importati in Europa rischiano di scatenare una pari rappresaglia di Pechino nei confronti delle automobili tedesche esportate in Asia."

In Europa abbiamo degli stati in cui l'intelligence è la più cretina del creato.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 14.17.05 Ultimi messaggi
segnala

E tra Pil che da' i numeri (un pochino su, un pochino giù) la recessione e varie crisi...
putin :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2024 ore 14.19.40 Ultimi messaggi
segnala

Per chi non capisce al volo.... nel frattempo il Pil della Russia cresce, l'Europa ideologica litiga e va in disordine sparso mentre putin :clap :clap :clap :clap :clap
122421 122421 30/10/2024 ore 14.38.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter20 scrive:
perdonami ma ragioni davvero come un ottuso 5stelle.

Tieni presente quei vecchi capotici che ogni cosa che non capiscono, o che non sanno cominciano col:

' Eh ma è questo, eh ma è quello eh ma no ' :haha

Pezzi di legno che l' ignorante è oro a confronto.
20868214
@BulliesHunter20 scrive: perdonami ma ragioni davvero come un ottuso 5stelle. Tieni presente quei vecchi capotici che ogni cosa...
Risposta
30/10/2024 14.38.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
122421 122421 30/10/2024 ore 14.44.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
L'auto elettrica ha smesso di correre anche in Cina che ha guadagnato na barca di soldi vendendole all'Europa.
La vostra ideologia vi porterà a camminare oppure a girare con il triciclo.

Le aziende un altra fulminata la avranno tra un po di tempo con l' intelligenza artificiale, tra dipendenti a contratto che perdono il posto e soldi buttati per i programmi di adeguamento. Poi diranno è ma è il progresso, eh ma è la moda.

Non è l' Europa che rompe le balle.
20868216
@c.ioccolatino111 scrive: L'auto elettrica ha smesso di correre anche in Cina che ha guadagnato na barca di soldi vendendole...
Risposta
30/10/2024 14.44.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
122421 122421 30/10/2024 ore 15.07.23 Ultimi messaggi
segnala

Qualcuno (magari l'avvocato delle auto elett. ) ha scritto che è una fake news, non si tratta di un'auto elett. perchè chi ha diramata la notizia non aveva scritto che si trattava dell'auto di ultima generazione impostavi da schifosi oligarchi e burocrati, tuttavia, qualcun altro ha scritto che era esplosa la batteria, dunque dovrebbe trattarsi di un'auto elettrica.

Le boldrini beatch del forum, :haha
Le macchine elettriche sono l' avanguardia, la globalizzazione, il futuro, la cultura...&

Siete voi arretrati, che ti pensi.
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2024 ore 15.22.22 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Wolkswagen fulminata dall'auto elettrica

@motosegaro : L'auto elettrica non è che non piace, il problema è che costa comprarla e costa mantenerla...inoltre anche se la carica per viaggiare, in particolare in città, può bastare per diversi giorni, devi comunque mettere la vettura in carica ogni sera, in quanto tutte le componentistiche e gli accessori sono elettrici...se anche cammini, dopo un po' comincia a non funzionare più niente perchè manca la corrente per alimentare l'intero veicolo...
20868231
@motosegaro : L'auto elettrica non è che non piace, il problema è che costa comprarla e costa mantenerla...inoltre anche se la...
Risposta
30/10/2024 15.22.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
122421 122421 30/10/2024 ore 15.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
L'auto elettrica non è che non piace, il problema è che costa comprarla e costa mantenerla...inoltre anche se la carica per viaggiare, in particolare in città, può bastare per diversi giorni, devi comunque mettere la vettura in carica ogni sera, in quanto tutte le componentistiche e gli accessori sono elettrici...se anche cammini, dopo un po' comincia a non funzionare più niente perchè manca la corrente per alimentare l'intero veicolo...

Insomma,
Tutto il mondo si lamenta dell' elettronica delle automobili da una ventina d' anni che è entrata in commercio, le centraline, i reset, i check up, le diagnosi.
Sempre problemi di elettronica, manutenzione &.

E tu Europa metti in commercio un auto completamente elettrica eliminando quelle a benzina :haha
Totò diceva ma ci faccia il piacere.

Parla con qualunque meccanico esistente e ti dice che l' elettrico è una cagata monumentale.
Per ripararle altro che elettrauto o meccatronico, ciao.
20868238
@Nemo.1972 scrive: L'auto elettrica non è che non piace, il problema è che costa comprarla e costa mantenerla...inoltre anche se...
Risposta
30/10/2024 15.34.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2024 ore 15.40.28 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Wolkswagen fulminata dall'auto elettrica

@122421 : Per me si poteva puntare sull'ibrido, che è meno estremo e ha incontrato il favore del pubblico, affiancando l'elettrico per chi poteva permetterselo...oppure incentivare l'uso di carburanti ecologici, ma sai cosa hanno risposto? Per quel tipo di carburanti servono motori adatti che le vetture a benzina e diesel non hanno e bisogna sostituirli...in pratica dovevi cambiare comunque l'auto, perchè solo il motore non era sufficiente...
122421 122421 30/10/2024 ore 18.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

Per me si poteva puntare sull'ibrido, che è meno estremo e ha incontrato il favore del pubblico, affiancando l'elettrico per chi poteva permetterselo...oppure incentivare l'uso di carburanti ecologici, ma sai cosa hanno risposto? Per quel tipo di carburanti servono motori adatti che le vetture a benzina e diesel non hanno e bisogna sostituirli...in pratica dovevi cambiare comunque l'auto, perchè solo il motore non era sufficiente...

Nel di dietro del rinoceronte pure L’ ibrido, permetti il termine. Tutto quello che è elettrico dura poco e non funziona.
Una televisione una lavatrice un elettrodomestico qualsiasi.

La durata di vita è per miracolo 15 anni dopo manutenzioni infinite e guasti continui.
Le automobili elettriche peggio per la quantità e complessità dei contenuti elettrici.
L’ unica alternativa valida è il motore sempre a combustione, di altre fonti fossili o meno non cambia niente, poca elettronica e più ferro ed acciaio…. e ciao. Fa anche rima.
20868271
@Nemo.1972 : Per me si poteva puntare sull'ibrido, che è meno estremo e ha incontrato il favore del pubblico, affiancando...
Risposta
30/10/2024 18.02.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
122421 122421 30/10/2024 ore 18.12.17 Ultimi messaggi
segnala

Cristian sempre i numeri 1.
Il cervello è un optional.
motosegaro motosegaro 30/10/2024 ore 20.58.13 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Mi sono informato facendo delle ricerche sul costo, delle ricariche fatte a casa. Per prima cosa chi a 3 kw, deve portare a 6kw, perchè la potenza non deve essere inferiore a 3,7 kw,x una city car per un pieno di batteria ci vogliono 16,5 kwora x fare 100-120 km. Ora facendo i conti con la mia bolletta il costo è 0,47 kwora è di quasi 8 euro, ma o un contratto da 3 kw, considerando il maggior costo dei 6kw x fare 100 km ci vogliono + di 10 euro
20868313
@Nemo.1972 : Mi sono informato facendo delle ricerche sul costo, delle ricariche fatte a casa. Per prima cosa chi a 3 kw, deve...
Risposta
30/10/2024 20.58.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 31/10/2024 ore 06.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
così pago pochissimo bollo

non mi sembra che si paghera' pochissimo,si avra' una riduzione di circa il 10 % a differenza delle auto d'epoca dove la tassa diventera'molto bassa in compenso pero' non si potra' circolare liberamente.
unvecchietto unvecchietto 31/10/2024 ore 06.39.26 Ultimi messaggi
segnala

@ancoratravoi scrive:
le fabbriche devono fare le cose per noi, non possono pretendere che noi ci adeguiamo a loro

penso proprio che sia il contrario,
siamo noi che ci dobbiamo adeguare a quello che ci propinano,
le industrie seguono non quello che vuole il cittadino ma la politica ,
ho un cellulare vecchio di 15 anni, se non lo compro nuovo tante cose non le posso fare.
Possiedo una macchina del 2003 , mi hanno delimitato sempre piu' dove andare e su quasi tutta l'area di roma non posso entrare.
Sei stato libero di non comprare un nuovo televisore ? credo di no, con le nuove frequenze di trasmissione non hai deciso nulla se volevi continuare a vederlo.

Credere che sia il popolo a comandare e' puramente illusorio,
La liberta' di scegliere tra un auto a benzina o eletrica e'dovuto alla presenza dei paesi arabi produttori di petrolio che hanno tutto l'interesse a lasciarti questa scelta,
per la politica europea/mondiale basterebbe mettere una sopratassa sui veicoli (cosa gia avvenuta con i veicoli diesel decenni fa) a benzina di 1000/2000 euro l'anno e il potere di scegliere andrebbe a farsi benedire.

Comandano i cittadini se sono in grado di rinunciare spesso a certe effimere comodita'e altre volte costretti.
20868343
@ancoratravoi scrive: le fabbriche devono fare le cose per noi, non possono pretendere che noi ci adeguiamo a loro penso proprio...
Risposta
31/10/2024 6.39.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/11/2024 ore 14.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@122421 scrive:
Le aziende un altra fulminata la avranno tra un po di tempo con l' intelligenza artificiale, tra dipendenti a contratto che perdono il posto e soldi buttati per i programmi di adeguamento. Poi diranno è ma è il progresso, eh ma è la moda.

Lo voglio proprio vedere landini organizzare i suoi show nelle piazze contro l'intelligenza artificiale. :hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/11/2024 ore 14.25.20 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto :

Il più intelligente ha capito chi comanda e non è certo lui stesso.
Il più deficiente crede di essere libero perchè può insultare e/o minacciare la "gioggia", il "selfino" e tutto il governo in carica.
122421 122421 01/11/2024 ore 14.29.37 Ultimi messaggi
segnala

L’ automobile a vino in bottiglia Cristian.
Leggi questa forse la conosci.

1995.
Stan Meyer, un inventore dell'Ohio, nel 1995 annunciò in televisione di aver costruito un'auto alimentata ad acqua, che con 4 litri d'acqua può percorrere circa 184 km: si tratta di una tecnologia che produce una miscela di idrogeno e ossigeno con un minimo utilizzo di energia.
122421 122421 01/11/2024 ore 14.30.39 Ultimi messaggi
segnala

Stanley Meyer morì improvvisamente il 20 marzo del 1998, dopo aver cenato in un ristorante. Suo fratello affermò che durante un incontro con due investitori di nazionalità belga in un ristorante, Meyer corse improvvisamente fuori, esclamando "Mi hanno avvelenato".
122421 122421 01/11/2024 ore 14.35.16 Ultimi messaggi
segnala

Fonte Google, non è un articolo di fantascienza.
Parole di ricerca: Macchina ad acqua.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/11/2024 ore 11.11.30 Ultimi messaggi
segnala

@122421 scrive:
Parole di ricerca: Macchina ad acqua.

Auto ad idrogeno.
E chi sta' lavorando in questa direzione e sta' già facendo la sua buona propaganda è la Toyota.

"Grazie a una modalità di rifornimento semplice, un’autonomia di guida di oltre 500 km e nessuna emissione* durante il percorso a parte l’acqua, ti basterà salire a bordo per goderti una guida straordinariamente dinamica."
20869104
@122421 scrive: Parole di ricerca: Macchina ad acqua. Auto ad idrogeno. E chi sta' lavorando in questa direzione e sta' già...
Risposta
03/11/2024 11.11.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/11/2024 ore 11.13.39 Ultimi messaggi
segnala

Epperò, mi incuriosisce l'asterisco: "nessuna emissione*"!
orrenzius orrenzius 03/11/2024 ore 12.08.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

il sinistrume è miseria e disperazione.
excristian1977 excristian1977 03/11/2024 ore 12.32.31 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

I “rami secchi” che Volkswagen intende tagliare sono assai più numerosi di quanto fosse ipotizzabile qualche settimana fa.
Per ora si parla di 15mila tedeschi che andranno a raccattare patate o pomodori se la brutta aria che tira non cambia direzione.

esatto
20869131
@c.ioccolatino111 scrive: @excristian1977 : I “rami secchi” che Volkswagen intende tagliare sono assai più numerosi di quanto...
Risposta
03/11/2024 12.32.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
122421 122421 03/11/2024 ore 12.52.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Auto ad idrogeno.
E chi sta' lavorando in questa direzione e sta' già facendo la sua buona propaganda è la Toyota.

"Grazie a una modalità di rifornimento semplice, un’autonomia di guida di oltre 500 km e nessuna emissione* durante il percorso a parte l’acqua, ti basterà salire a bordo per goderti una guida straordinariamente dinamica."

L’ idrogeno che viene fuori dalla scissione dell’ acqua H2o, dovrebbe essere proprio L’ invenzione del fu meyer. All’ epoca e negli anni scorsi gli intelligentoni dei media dicevano che L’ idrogeno era difficile da produrre e quindi doveva essere venduto come la benzina.
Alla fine è possibile in entrambi i modi.
Come sempre i media pigliano per fessi quelli che abboccano :lol
20869140
@c.ioccolatino111 : Auto ad idrogeno. E chi sta' lavorando in questa direzione e sta' già facendo la sua buona propaganda è la...
Risposta
03/11/2024 12.52.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.