Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 01/11/2024 ore 09.25.27 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteLuca Ricolfi, stoccata alla sinistra: "Hanno zavorre da cui devono liberarsi"

Luca Ricolfi, sociologo dell’università di Torino e presidente della Fondazione Hume ha presentato il suo nuovo libro ad Alessandra Ricciardi di Italia Oggi, dal titolo: “Il follemente corretto. L'inclusione che esclude e l'ascesa della nuova nuova élite”.

“Le élite, proprio perché vivono molto più agiatamente delle masse popolari, hanno continuamente bisogno di mostrare la loro virtù e la loro sollecitudine nei confronti dei deboli, ma, dato che occuparsi dei veri deboli e dei loro bisogni, a partire dal welfare, costerebbe uno sproposito, hanno trovato una soluzione geniale, occuparsi dei diritti LGTBT+, che costano pochissimo, e dei migranti, che costano relativamente poco in termini di accoglienza e salvataggi, e in compenso forniscono manodopera a basso costo a datori di lavoro più o meno spregiudicati”.

“Non direi, semmai ho invitato i progressisti ad esserlo davvero, occupandosi di diritti sociali e abbandonando la zavorra del follemente corretto. I diritti civili vanno benissimo, ma solo se non sostituiscono quelli sociali e accettano dei limiti, innanzitutto in materia di utero in affitto e di cambio di sesso dei minori”.

“È la sinistra, non solo italiana, che me li offre su un piatto d’argento”.

“Il politicamente scorretto di una parte della destra non mi piace per niente, perché è semplicemente l’altra faccia del follemente corretto: una reazione eguale e contraria. Quel che io e tanti altri rivendichiamo è semplicemente la piena libertà di espressione, il diritto di parlare come ci pare senza subire processi sommari per le parole che usiamo”.

COSA PENSATE?

“Le élite, proprio perché vivono molto più agiatamente delle masse popolari, hanno continuamente bisogno di mostrare la loro virtù e la loro sollecitudine nei confronti dei deboli, ma, dato che occuparsi dei veri deboli e dei loro bisogni, a partire dal welfare, costerebbe uno sproposito, hanno trovato una soluzione geniale, occuparsi dei diritti LGTBT+, che costano pochissimo, e dei migranti, che costano relativamente poco in termini di accoglienza e salvataggi, e in compenso forniscono manodopera a basso costo a datori di lavoro più o meno spregiudicati”.

100000 minuti di applausi
8660587
Luca Ricolfi, sociologo dell’università di Torino e presidente della Fondazione Hume ha presentato il suo nuovo libro ad...
Discussione
01/11/2024 9.25.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orrenzius orrenzius 01/11/2024 ore 10.49.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Luca Ricolfi, stoccata alla sinistra: "Hanno zavorre da cui devono liberarsi"

@excristian1977 :

mi pare perfetto per le mie proposte sul portare via quasi tutto ai komunisti ricconi con case, conti stratosferici, terreni, vigneti e quanto altro.ùùli doneremo al popolo, ai rom, ai disagiati, ai nullatenenti.
sicuramente la droomedaria non se lagnerà visto che paga una armocromista 300/400 euro ora.

p.s. il cuneo fiscale è diventato strutturale...te le ricordi?

:-* :-* :-* :-*
Nordlibero Nordlibero 01/11/2024 ore 11.13.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Luca Ricolfi, stoccata alla sinistra: "Hanno zavorre da cui devono liberarsi"

Sulla scuola, ne dico una: quel faccia a faccia tra genitori e insegnanti diventa spesso pugni in faccia agli insegnanti.

Un estratto :
'L’utilizzo sempre più diffuso di piattaforme online per la comunicazione tra scuola e famiglie rende difficile per i genitori limitare l’accesso a internet dei figli.

Non c’è più il compito dato in classe, che ti scrivi sul quaderno e poi fai a casa; non c’è più il contatto faccia a faccia con i genitori, in cui l’insegnante spiega cosa va o non va in tuo figlio, ma c’è una comunicazione continua su internet di voti e compiti.

Almeno c'è qualcuno di intelligente e non ideologico, che si basa sull'osservazione dei fenomeni senza sventolare la bandiera del progressismo.
orrenzius orrenzius 01/11/2024 ore 11.49.38 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

vado oltremodo orgoglioso che i miei figli non hanno mai mancato di rispetto a una insegnate a tutti i livelli. dalle elementari alle varie università che loro fortunatamente hanno frequentato. ho sempre preteso che si alzassero in piedi quando entrava l'insegnante, ma non sempre è stato possibile vista l'idiozia dei progressisti sinisterkuli!

( e d'estate si facevano un mazzo a lavorare come muli. e non solo d'estate)
Solog2 Solog2 01/11/2024 ore 12.09.12 Ultimi messaggi
segnala

Ricolfi ... chi ???
excristian1977 excristian1977 01/11/2024 ore 12.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzius scrive:
p.s. il cuneo fiscale è diventato strutturale

si
excristian1977 excristian1977 01/11/2024 ore 12.24.55 Ultimi messaggi
segnala

@orrenzius scrive:
@excristian1977 :

mi pare perfetto per le mie proposte sul portare via quasi tutto ai komunisti ricconi con case, conti stratosferici, terreni, vigneti e quanto altro.ùùli doneremo al popolo, ai rom, ai disagiati, ai nullatenenti.
sicuramente la droomedaria non se lagnerà visto che paga una armocromista 300/400 euro ora.

approvo
excristian1977 excristian1977 01/11/2024 ore 12.25.35 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
Ricolfi ... chi ???

cercalo e scoprirai che non è mai stato di destra
Solog2 Solog2 01/11/2024 ore 13.07.59 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Il Ricolfi che vive nella borgata ...?
Perché immagino che non faccia parte delle tanto esecrate "élites"

Che poi nemmeno il "politicamente scorretto" gli piace .
Sta nel mezzo !
orrenzius orrenzius 01/11/2024 ore 13.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

grazie Cristian!

:kissy :kissy :kissy :kissy
excristian1977 excristian1977 01/11/2024 ore 13.31.55 Ultimi messaggi
orrenzius orrenzius 01/11/2024 ore 13.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

lo detestano.................................

:bugabuga :bugabuga :bugabuga :bugabuga
orrenzius orrenzius 01/11/2024 ore 13.55.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

poveracci che vita incarognita, disprezzano anche uno dei loro che è pure molto bravo.
un grande sociologo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.