Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nordlibero 02/11/2024 ore 20.52.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) Meloni al 30%, cala il pd e cala tutta la sinistra . Pd primo partito in liguria!!!!

Ottobre è stato positivo per il centrodestra nei sondaggi politici. Fratelli d'Italia mantiene il primo posto con il 29,6%, mentre il PD cala al 23,1%. Forza Italia cresce all'11,3% e la Lega guadagna consensi arrivando all'8,4%. Tra i partiti dell'opposizione, solo pochi hanno risultati positivi. Il Movimento 5 Stelle è stabile al 10,6%, mentre Alleanza Verdi-Sinistra scende al 6,2%. Azione cala al 2,6% e Italia Viva cresce al 2,3%. +Europa chiude con l'1,9%.


Centro destra totale 49% Se Conte si sfila dal campolargo siamo appena sopra al 30%
Come vi sentite cari sinistrati? Pensate di sparare a Meloni o a Conte?
8660635
Ottobre è stato positivo per il centrodestra nei sondaggi politici. Fratelli d'Italia mantiene il primo posto con il 29,6%,...
Discussione
02/11/2024 20.52.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orrenzius orrenzius 02/11/2024 ore 22.47.29
segnala

(Nessuno)RE: Meloni al 30%, cala il pd e cala tutta la sinistra . Pd primo partito in liguria!!!!

strano........................


:haha :haha :haha :haha :haha
orrenzius orrenzius 02/11/2024 ore 22.48.53
segnala

(Nessuno)RE: Meloni al 30%, cala il pd e cala tutta la sinistra . Pd primo partito in liguria!!!!

@Nordlibero :

non serve che il fetecchia si sfili, lo sfilano gli elettori.....



2022Leo62 2022Leo62 03/11/2024 ore 02.54.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoE nota che anche in Liguria c'è stato un successo delle destre...e non è la prima volta.

@Nordlibero scrive:
Meloni al 30%, cala il pd e cala tutta la sinistra

Come si sa, Liguria Toscana Emilia-Romagna e Umbria sono da sempre feudo della sinistra, forse, con ogni probabilità, a causa dei fatti occorsi attorno alle linee difensive tedesche ivi passanti. Repubblichini, tedeschi e partigiani si scontrarono spesso, e le popolazioni patirono le rappresaglie naziste.
Anche la forte industrializzazione di Genova, con la conseguente massiccia presenza di operai ai tempi e per lungo tempo (fino a pochi lustri or sono) facilmente preda della propaganda comunista, può essere un motivo.

Eppure, già nei novanta o primi 2000 la Lega fece breccia a Genova, e fu un caso da annale storico. Non ricordo se vinse, ma si attestò comunque a livelli sensibili. Era anche la Lega di Bossi, va detto, la quale fece leva sulla "statalizzazione" dell'economia ligure, legata alle grandi acciaierie e cantieri di Stato, alla presenza della base di La Spezia, e la Lega fece leva sul fatto che, sospendendo la leva obbligatoria, riducendo quindi gli organici, dismettendo d'altra parte lo Stato cantieri e ferriere, ecco che Bossi faceva notare che il solo basarsi (a suo dire) sugli investimenti "parassitari" di "Roma ladrona" aveva ora mostrato il proprio lato negativo.

Posizioni ora, dopo 20 anni forse, discutibili: da vedersi nell'ottica molto localista di una "vecchia" Lega certo troppo legata ad una visione provinciale lombarda e del nordest, dove il motore apparente dell'economia era stata la medio/piccola imprenditoria locale (ma nn dimentichiamolo, foraggiata fon dagli anni del dopoguerra dalle provincie, essendo inattive le Regioni ai tempi, e con i soldi del piano Marshall).
Una visione quindi ristretta, un metro di giudizio non applicabile alla realtà nazionale.

Sia come sia, già una volta la destra fece capolino in Liguria.

Insomma, la maggioranza a guida Meloni tiene: e nn soffre nemmeno del fisiologico calo di consensi che ogni maggioranza incontra dopo un certo periodo.

Eppure è bombardata da media sotto il pressochè totale controllo della sinistra: media e cultura, giusto un modello di " cultura egemonizzata dalla sinistra, secondo la dottrina di egemonia culturale sviluppata da Antonio Gramsci" come viene anche riportato da fonti diverse.

Che la sinistra si sia infatti impadronita delle cultura, risale infatti alle corrette osservazioni del succitato Gramsci, a loro volta debitrici di quelle marxiste.

Da qui, la strategia, troppo sottovalutata quindi non capita quindi non controbattuta, della sinistra di porsi come classe dominante "in divenire", assumendo in anticipo il controllo di suddetta cul-tura e del giornalismo, dei media insomma, fino a fare politica facendo spettacolo, indi a fare di sportivi e saltimbanchi, stregoni con pc e provette dei pensatori fuori luogo.

Genova è infatti anche la culla della scuola musicale genovese, e questi cantautori, ancorchè divenuti poi padroni di ville e rustici in loco o nelle isole, sono di "sinistra".

E' importante quindi fare contro- controcultura, assolutamente: ed è importante affermarsi nelle piazzeforti storiche del pensiero di sinistra, onde scardinarlo.

Le nobili gesta dei migranti e degli immigrati residenti anche da 2 o 3 generazioni, categoria particolarmente cara alla sinistra, la quale conterebbe sui di essa come eventuale futura e sicura massa di elettori beneficiati e protetti secondo il collaudato sistema del voto di scambio qualora una sciagura imponesse lo "jus soli", sono un boomerang molto efficace.
Occupazioni, atti di vandalismo, aggressioni...

Il fallimento del RdC, dei bonus facciate 110%, le palesi discrasie fra le polemiche circa salari ed occupazione e la politica seguita fin qui dai governi di centro sinistra, la terrificante reclusione in casa ed il blocco dell'economia durante il raffreddore "covid", gli atteggiamenti da brigatisti rossi di molti esponenti della sinistra (vedi Salis), gli atteggiamenti provocanti e contrari al comune sentire del cittadino medio, gli attacchi contro Vannacci il quale egli pure descrive cose reali e sentite dall'italiano medio, valgono alla sinistra altrettante zappate sui piedi. E fra queste, sempre la presa di posizione integralista a favore degli immigrati e dell'immigrazione, quando orami si parla da tempo e da + parti di frenarla.

Anche l'uso ormai chiaro, alla luce del sole, della ambigua e pericolosa magistratura nostrana, troppo protetta da vetusti dettami costituzionali circa "autonomia" ed "autogoverno", contro gli avversari ed esponenti del governo stesso, non piace alla gente.

A ciò, aggiungiamo la ormai trita propaganda antifascista, antirazzista, anti qui e ad anti là: sempre "anti" qualcosa, non giova. Ormai questo essere "contro" dura dai tempi di Marx, dura dal Sessantotto, ed ha mostrato solo la capacità di dividere, di creare odio ed antagonismo.
2022Leo62 2022Leo62 03/11/2024 ore 02.56.54 Ultimi messaggi
segnala

SerenoDi lui che ci chiuse in casa, ci fece odiare i passanti, fece fallire migliaia di edicole baretti...

@orrenzius scrive:
non serve che il fetecchia si sfili, lo sfilano gli elettori.....

...ecc ecc, fece morire migliaia di relazioni amorose ed amicali, si ricorderanno le generazioni a venire, di lui e dei suoi stregoni del CTS coi loro dannosi vaccini.
orrenzius orrenzius 03/11/2024 ore 08.19.03
segnala

(Nessuno)RE: Meloni al 30%, cala il pd e cala tutta la sinistra . Pd primo partito in liguria!!!!

@2022Leo62 :

analisi perfetta.

guarda oggi il conte fetecchia, scarpinato, de raho.... essi che sono uscite intercettazioni. chiamiamole strane sui 2 che ho citato 2 e 3. il fetecchia sta cercando di boicottare la commissione covid.

leggere casaleggio oggi.

ciao Leo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.