@agos.62 scrive:
Sono perfettamente d'accordo ma io credo che la vittoria di Trump sia dovuta ad una alternativa poco convincente,esattamente come in Italia
Bravissimo!!
Infatti non è tutto merito del pregiudicato..
In un paese (oserei dire in un mondo) sempre piu polarizzato e dove la destra si radicalizza sempre piu, La Kamala (e il partito democratico piu in generale ) che fa la moderata rincorrendo il centro che come si è visto , non esiste, fa semplicemente pena.
Mentre da un lato il pregiudicato con la sua violenza verbale e il suo fetore riusciva a unire tutta l'immondizia possibile che si riconosceva in quel mondo orribile che prefigura questo delinquente,
Lei ,e i democratici, non ha detto una parola sulle disuguaglianze economiche , non una parola netta sulle guerre, se non quella della continuità.
Cosi facendo, lasciando a casa le centinaia di migliaia di elettori, compreso il mondo arabo numeroso in America, che hanno riempito le piazze americane in questi mesi , sia per la pace e contro il criminale Israeliano, sia per la crisi economica ecc. ecc.
Non è un caso che tra i democratici hanno preso voti a valanga sia Sanders, seppur vecchio, che la Alexandria Ocasio-Corte, almeno sono chiare e limpide le loro posizioni.
Adesso il pregiudicato si ritrova presidente con la maggioranza al Senato, alla Camera , e in più con la maggioranza della Corte Suprema.
Attorniato dagli uomini piu ricchi del mondo , i quali sono la causa delle crisi sia ambientali che economiche , mi vengono i brividi a pensare cosa combineranno questi.
Se non fosse che le sorti di quel paese hanno ripercussioni sul mondo intero, mi verrebbe voglia di dire : Cari Democratici Americani, vi sta bene