Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 06/11/2024 ore 23.01.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Elly Schlein

"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche". Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. "Chi oggi lo festeggia per ragioni di bandiera - ha proseguito Schlein - smetterà presto quando gli effetti di una nuova politica protezionistica colpiranno le imprese e in lavoratori in Europa e anche qui nel nostro Paese. Non ci riconosciamo in una idea di società dove i miliardari che ieri festeggiavano chiusi in una stanza con Trump si ergono a paladini del ceto medio che si è impoverito quando sono loro stessi quelli che si sono arricchiti sfruttando il lavoro in un modello economico sbagliato".
8660753
"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta...
Discussione
06/11/2024 23.01.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 07/11/2024 ore 10.02.21 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 11.24.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Elly Schlein

@neraxnera scrive:
"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche".

metà dei suoi alleati sono anti americani
vorrebbero l'Italia fuori dalla NATO e via i soldati USA dall' Italia

Mo ora che forse, ma ne dubito, ci sarà un presidente USA che dirà all' Europa "arrangiatevi" l' Europa che da sempre odia gli USA si mette a frignare che gli USA potrebbero lasciarci con le "pezze al culo"?

ridicoli
20870238
@neraxnera scrive: "L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per...
Risposta
07/11/2024 11.24.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 07/11/2024 ore 11.28.46 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia.

Sono perfettamente d'accordo ma io credo che la vittoria di Trump sia dovuta ad una alternativa poco convincente,esattamente come in Italia. La Meloni vince perchè l'opposizione è poco credibile, da una parte i 5s con la loro fase di incertezza dall'altra la Schlein che vuole Renzi il quale con una alternativa progressista c'entra come i cavoli a merenda.
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 11.38.40 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Che l’Europa odia gli USA è un luogo comune. Ci sono politici in Europa che sicuramente odiano gli USA ma sono distribuiti Equamente tra destra e sinistra.
Detto ciò, è chiaro come il sole che a Trump dell’Europa interessa niente, probabilmente gli sta sulle scatole pure la Nato.
Questo per Putin che ha come primo obiettivo quello di ridurre l’Europa e frantumarla in singoli paesi per poterla così dominare a proprio piacimento è il cosiddetto cacio sui maccheroni.

A voi piace sempre criticare l’Europa, per l’amor del cielo tante cose si possono anche criticare, però andate oltre, esultate se l’Europa si sfascia.
Che vi piaccia o meno i fatti dicono una cosa chiara, con l’Europa abbiamo vissuto ottant’anni di pace e di progresso. Questo è indiscutibile.
Sarà la stessa cosa in futuro con un criminale alle porte che non vede l’ora di riprendersi paesi baltici e paesi come la Serbia?
Saprà resistere l’imperialismo russo dal volersi allargare e avere influenza anche qui da noi
Per questo serve un’Europa coesa nei suoi paesi più importanti.
Se finirà l’Europa i primi a rimetterci saremo noi. Questo dovreste pensare prima di esaltare i Salvini i Trump e i Putin che vogliono la fine dell’Europa.
ti ricordo anche che dire Europa significa dire Stato di diritto, quello stato di diritto che Putin e Trump non amano. Lo dicono i fatti.
Però mi sembra che ancora non lo avete messo a fuoco.
Saranno gli eventi a farvelo capire.
20870249
@excristian1977 : Che l’Europa odia gli USA è un luogo comune. Ci sono politici in Europa che sicuramente odiano gli USA ma sono...
Risposta
07/11/2024 11.38.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 11.44.13 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:

A voi piace sempre criticare l’Europa

questa Europa SI fa schifo
excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 11.44.46 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Per questo serve un’Europa coesa nei suoi paesi più importanti.

tanto coesa che francesi e tedeschi si fanno sempre i fatti loro
20870254
@neraxnera scrive: Per questo serve un’Europa coesa nei suoi paesi più importanti. tanto coesa che francesi e tedeschi si fanno...
Risposta
07/11/2024 11.44.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 11.47.27 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

La vittoria di Trump è dovuta dal fatto che l’America ha perso il suo ruolo democratico. Uno come Trump che dopo aver perso le elezioni assalta il parlamento americano oggi dovrebbe stare dietro le sbarre non alla presidenza degli USA.
La sinistra ha sicuramente molte colpe, ma molte colpe ce le hanno anche i moderati di destra che hanno permesso questo estremismo di destra.
Poi ci sono partiti come il vostro che hanno remato contro, è imbarazzante vedere quel pagliaccio di conte che si congratula per la vittoria di Trump.
Con tutto il rispetto, io non sono di sinistra, ma preferisco molto più le parole della segreteria del PD a quelli del vostro pagliaccio.
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 11.52.07 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Non si fanno i fatti loro, non è vero. Sono dei paesi guida in Europa in quanto hanno sempre avuto una stabilità politica maggiore della nostra.

Comunque, non volete l’Europa? sfasciatela pure, poi vedremo come andranno le cose anche qui da noi.
Non ho intenzione di convincerti, so benissimo che non potrei farlo, so benissimo che finché non picchierete la vostra testa nel muro non capirete mai l’importanza dell’Europa.
ma poi non mettete via frignare quando qualcuno minaccerà il nostro stato di diritto.
Auguri
20870256
@excristian1977 : Non si fanno i fatti loro, non è vero. Sono dei paesi guida in Europa in quanto hanno sempre avuto una...
Risposta
07/11/2024 11.52.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 11.54.14 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
questa Europa SI fa schifo

Questa Europa è un baluardo democratico, Se la butti giù non ne trovi un’altra, troverai dei burattini che fanno gli interessi di Russia Cina e Stati Uniti.
Siete degli emeriti coglioni.
20870257
@excristian1977 : questa Europa SI fa schifo Questa Europa è un baluardo democratico, Se la butti giù non ne trovi un’altra,...
Risposta
07/11/2024 11.54.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 07/11/2024 ore 11.59.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Elly Schlein

@neraxnera : Mattarella si è congratulato con Trump, adesso è un pagliaccio anche il PdR? Entrambi erano due candidati impresentabili e non capisco perchè Repubblicani e Democratici abbiano insistito su di loro...i Dem, per forza di cose, sono stati costretti a ripiegare sulla Harris, ma le condizioni di salute e l'età di Biden erano ben note prima di cominciare la campagna elettorale...avrebbero dovuto fermare Biden e proporre un candidato alternativo lo scorso anno, non a pochi mesi dalle elezioni gettando Kamala nella mischia mandandola quasi allo sbaraglio...lei ha tenuto botta come si dice in gergo, però poi la sua sconfitta è stata netta...
20870258
@neraxnera : Mattarella si è congratulato con Trump, adesso è un pagliaccio anche il PdR? Entrambi erano due candidati...
Risposta
07/11/2024 11.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 12.00.46 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
@excristian1977 :
Non si fanno i fatti loro, non è vero

Immigrazione
Politica estera
Politica economica

si sono sempre fatti i fatti loro
20870259
@neraxnera scrive: @excristian1977 : Non si fanno i fatti loro, non è vero Immigrazione Politica estera Politica economica si...
Risposta
07/11/2024 12.00.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 12.03.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Mattarella si è congratulato con Trump, adesso è un pagliaccio anche il PdR?

Mattarella non è un pagliaccio è il capo dello Stato.
Rappresenta l’intero paese non rappresenta un singolo partito.
Siamo alle basi più elementari.

Possibile che tu non riesca a distinguere il ruolo di un capo dello Stato dal ruolo di presidente di partito??
Evidentemente no.
20870260
@Nemo.1972 : Mattarella si è congratulato con Trump, adesso è un pagliaccio anche il PdR? Mattarella non è un pagliaccio è il...
Risposta
07/11/2024 12.03.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 12.09.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Immigrazione
Politica estera
Politica economica

Queste sono lotte che vanno fatte all’interno dell’Europa e in seno ad essa.
Ma cambiare l’Europa non significa svenderla e affossarla per poi elogiare chi di fatto vuole distruggerla come Trump o Putin!

A voi piace tifare, a voi non interessa lo stato di diritto, quando quel qualcuno che tanto elogiate calpesterà il vostro stato di diritto e quello di tutti noi allora forse aprirete gli occhi.

Ora non potete farlo siete troppo rincoglioniti.

excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 12.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
@excristian1977 :

Immigrazione
Politica estera
Politica economica

Queste sono lotte che vanno fatte all’interno dell’Europa e in seno ad essa.
Ma cambiare l’Europa non significa svenderla e affossarla per poi elogiare chi

ma se il PD è il primo a non voler cambiare nulla pur di dare contro al governo italiano
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 12.19.06 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Guarda che il governo ci siete voi non c’è il PD.
Chi va a braccetto con Orban È la Meloni. Chi ha votato contro la von der Leyen è Giorgia Meloni. Chi fa alleanze con l’estrema destra di mezza Europa è la Meloni e Salvini.
L’estrema destra non vuole cambiare l’Europa vuole affossarla e farsi sottomettere da Putin.
Perché è Putin che finanzia l’estrema destra in Europa!
Se ancora non ti è chiara la cosa non posso farci niente.

Metti da parte la tua malattia col PD, il pericolo per l’Italia arriva da altre parti, sveglia!
20870267
@excristian1977 : Guarda che il governo ci siete voi non c’è il PD. Chi va a braccetto con Orban È la Meloni. Chi ha votato...
Risposta
07/11/2024 12.19.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 07/11/2024 ore 12.24.05 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
@excristian1977 :
Guarda che il governo ci siete voi non c’è il PD.

che in sede UE ha cheisto di "punire l'Italia" per cose che i francesi e gli spagnoli fanno di peggio quasi ogni giorno

vedi tu

Un PD che non vuole votare Fitto in UE per colpire il governo

ottimi anti italiani
20870274
@neraxnera scrive: @excristian1977 : Guarda che il governo ci siete voi non c’è il PD. che in sede UE ha cheisto di "punire...
Risposta
07/11/2024 12.24.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 07/11/2024 ore 12.28.04 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Sono perfettamente d'accordo ma io credo che la vittoria di Trump sia dovuta ad una alternativa poco convincente,esattamente come in Italia

Bravissimo!!

Infatti non è tutto merito del pregiudicato..
In un paese (oserei dire in un mondo) sempre piu polarizzato e dove la destra si radicalizza sempre piu, La Kamala (e il partito democratico piu in generale ) che fa la moderata rincorrendo il centro che come si è visto , non esiste, fa semplicemente pena.

Mentre da un lato il pregiudicato con la sua violenza verbale e il suo fetore riusciva a unire tutta l'immondizia possibile che si riconosceva in quel mondo orribile che prefigura questo delinquente,
Lei ,e i democratici, non ha detto una parola sulle disuguaglianze economiche , non una parola netta sulle guerre, se non quella della continuità.
Cosi facendo, lasciando a casa le centinaia di migliaia di elettori, compreso il mondo arabo numeroso in America, che hanno riempito le piazze americane in questi mesi , sia per la pace e contro il criminale Israeliano, sia per la crisi economica ecc. ecc.
Non è un caso che tra i democratici hanno preso voti a valanga sia Sanders, seppur vecchio, che la Alexandria Ocasio-Corte, almeno sono chiare e limpide le loro posizioni.

Adesso il pregiudicato si ritrova presidente con la maggioranza al Senato, alla Camera , e in più con la maggioranza della Corte Suprema.
Attorniato dagli uomini piu ricchi del mondo , i quali sono la causa delle crisi sia ambientali che economiche , mi vengono i brividi a pensare cosa combineranno questi.

Se non fosse che le sorti di quel paese hanno ripercussioni sul mondo intero, mi verrebbe voglia di dire : Cari Democratici Americani, vi sta bene
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 07/11/2024 ore 12.38.18 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

"Non vedo l'ora che questa maledetta nave affondi!".

Disse Nikolai Kostampulos, passeggero di terza classe del Titanic.

E' stato accontentato. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/11/2024 ore 13.30.45 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
metà dei suoi alleati sono anti americani
vorrebbero l'Italia fuori dalla NATO e via i soldati USA dall' Italia

Il prof. canfora compreso. :ok
Dai che maga Baba Vanga ha detto che nel 2076 (o 2066?) nel mondo governerà il comunismo.
Le generazioni dei sinistri saranno felici e contente. :ok
20870311
@excristian1977 scrive: metà dei suoi alleati sono anti americani vorrebbero l'Italia fuori dalla NATO e via i soldati USA dall'...
Risposta
07/11/2024 13.30.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 07/11/2024 ore 16.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
vedere quel pagliaccio di conte che si congratula per la vittoria di Trump.

Guarda che lo hanno fatto tutti, pagliacci anche loro? Poi neghi che i tuoi sono pregiudizi.
agos.62 agos.62 07/11/2024 ore 16.48.47 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Cari Democratici Americani, vi sta bene

Speriamo serva da lezione alla Schlein che ha la fregola per Renzi con cui non si va da nessuna parte.
eaccabbadda eaccabbadda 07/11/2024 ore 17.11.46 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Guarda che lo hanno fatto tutti,

SCHLEIN E BONELLI E FRATOIANNI NO
x.nutella89 x.nutella89 07/11/2024 ore 18.28.53 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Speriamo serva da lezione alla Schlein che ha la fregola per Renzi con cui non si va da nessuna parte

La lezione la Schlein la conosce bene
Infatti da che ha spostato il partito su posizioni molto più precise e chiare per quanto riguarda i temi sociali e dei diritti di chi lavora e non solo , ha aumentato i voti e il consenso, facendo ritornare nel partito e al voto, gente che aveva abbandonato per ovvie ragioni. C'è ancora molto da fare , ma è sulla buona strada

Mi fanno ridere quelli che la invitano ancora a rincorrere il cosiddetto centro, ovvero quel tipo di marmellata un po putrefatta che non esiste e laddove esistesse, non avendo dei valori saltano da un polo all'altro come se nulla fosse.

E le elezioni Americane, se mai ce ne fosse stato bisogno lo dimostrano.
Come d'altronde lo hanno dimostrato anche le ultime elezioni Regionali in Italia.
:bye

x.nutella89 x.nutella89 07/11/2024 ore 18.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

L'avessero fatto ,sarei andata di persona a mettergli due dita nel naso o negli occhi. :-)))

Agos forse non capisce o fa confusione, tra la cortesia di chi riveste un ruolo istituzionale e quello di chi invece è a capo un partito con una visione del mondo del tutto opposto a quello schifo.
:ok
20870473
@eaccabbadda scrive: SCHLEIN E BONELLI E FRATOIANNI NO L'avessero fatto ,sarei andata di persona a mettergli due dita nel naso o...
Risposta
07/11/2024 18.47.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 07/11/2024 ore 19.16.27 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
L'avessero fatto ,sarei andata di persona a mettergli due dita nel naso o negli occhi.

Agos forse non capisce o fa confusione, tra la cortesia di chi riveste un ruolo istituzionale e quello di chi invece è a capo un partito con una visione del mondo del tutto opposto a quello schifo.

esatto , la cortesia istituzionale la fa Mattarella , le congratulazioni le fa conte
neraxnera neraxnera 07/11/2024 ore 19.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Guarda che lo hanno fatto tutti, pagliacci anche loro? Poi neghi che i tuoi sono pregiudizi.

Lo hanno fatto tutti? Dell'opposizione lo ha fatto solo quel buffone di Conte. Tu vivi in un mondo onirico.
20870480
@agos.62 scrive: Guarda che lo hanno fatto tutti, pagliacci anche loro? Poi neghi che i tuoi sono pregiudizi. Lo hanno fatto...
Risposta
07/11/2024 19.34.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 00.26.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Non sono mai stati premier come Conte che ha quindi avuto modo di relazionarsi ai vari capi di Stato.
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 00.29.00 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Agos forse non capisce o fa confusione,

Credo che Conte lo abbia fatto perchè è stato premier e quindi si è relazionato con i vari capi di Stato.
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 00.32.11 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Dell'opposizione lo ha fatto solo Conte

Rispondo anche a te come a eacca e nutella. Conte è stato premier ed ha avuto modo di relazionarsi con i vari capi di Stato, credo lo abbia fatto per educazione. I veri buffoni li trovi da un altra parte sai dove...
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 12.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
n sono mai stati premier come Conte che ha quindi avuto modo di relazionarsi ai vari capi di Stato.

ma cosa c'entra? conte , come il m5s nel sondaggio di rainews , avrebbe votato trump
20870603
@agos.62 scrive: n sono mai stati premier come Conte che ha quindi avuto modo di relazionarsi ai vari capi di Stato. ma cosa...
Risposta
08/11/2024 12.25.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 12.30.26 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Conte è stato premier ed ha avuto modo di relazionarsi con i vari capi di Stato, credo lo abbia fatto per educazione. I veri buffoni li trovi da un altra parte sai dove...

quindi dovevano congratularsi anche
renzi
genutiloni
letta
dini
dalema
ecc ecc
????????????????
ma piantala di giustificare , a conte e ai 5s trump piace
x.nutella89 x.nutella89 08/11/2024 ore 13.35.20 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Credo che Conte lo abbia fatto perchè è stato premier e quindi si è relazionato con i vari capi di Stato

Perdona.. cosi dicendo riesci a prendere in giro solo te stesso.
Adesso non è presidente del consiglio dove appunto si usa la cortesia istituzionale, è a capo di un partito che "vorrebbe" essere progressista e all'opposizione di una destra amica di Orban e sicuramente anche del pregiudicato americano

Come fa a felicitarsi ( questo vuol dire congratularsi) con uno che è agli antipodi. Tanto piu che non corre il rischio di diventare presidente del consiglio per la scadenza del mandato del Tycoon e forse neanche dopo.

Non alimentiamo stupidaggini...lasciale ai troll e ai maldestri queste stupide difese ad oltranza

20870645
@agos.62 scrive: Credo che Conte lo abbia fatto perchè è stato premier e quindi si è relazionato con i vari capi di Stato...
Risposta
08/11/2024 13.35.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 08/11/2024 ore 13.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Questa Europa è un baluardo democratico,

Talmente è democratica che ognuno pensa ai cactus suoi e amano a fare le scarpe al nostro paese.
I paesi del nord odiano i paesi del sud... soprattutto il nostro grazie ai molti parassiti e alle mafie.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 08/11/2024 ore 13.56.57 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera :

Diceva Indro Montanelli: "Quando si farà l'Europa unita i francesi ci entreranno da francesi, i tedeschi da tedeschi e gli italiani da europei."
(e l'abbiamo sempre preso nel momolo!)
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 15.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
conte , come il m5s nel sondaggio di rainews , avrebbe votato trump

Mah,ho dei dubbi su quel sondaggio.,io per esempio avrei votato per la Harris. Poi ho visto delle interviste a degli esponenti 5s tipo Appendino o Baldino ma anche altri e anche loro avrebbero votato per la Harris. Riguardo Conte ti svelo che non gli piaceva nessuno dei due ma per diplomazia non si è espresso chiaramente questo ha provocato l'equivoco che lui preferisse Trump.
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 15.19.11 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Riguardo Conte ti svelo che non gli piaceva nessuno dei due

e poi si è congratulato con l'arancione
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 15.22.55 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Adesso non è presidente del consiglio

Forse si porta avanti..
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 15.27.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e poi si è congratulato con l'arancione

Puoi dire che non lo avrebbe fatto anche con la Harris?
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 15.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Puoi dire che non lo avrebbe fatto anche con la Harris?

posso dire che gli ha leccato il culo
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 15.47.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Senti francamente mi preoccupa di più la Schlein che vuole Renzi e va da Draghi piuttosto che le congratulazioni di Conte a Trump.
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 15.50.03 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
non avevo dubbi, il tuo idolo può fare qualunque cazzata che a te va sempre bene
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 15.57.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non avevo dubbi

Benissimo,allora dimmi cosa pensi della Schlein
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 16.00.08 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Benissimo,allora dimmi cosa pensi della Schlein

penso che finalmente nel pd c'è una donna di sx
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 16.03.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
penso che finalmente nel pd c'è una donna di sx

Draghi e Renzi ti sembrano di sinistra? :-(
20870697
@eaccabbadda scrive: penso che finalmente nel pd c'è una donna di sx Draghi e Renzi ti sembrano di sinistra? :-(
Risposta
08/11/2024 16.03.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 16.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Draghi e Renzi ti sembrano di sinistra?

draghi è un'eccellenza italiana , non mi risulta che voglia fare alleanze con il pd
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 16.29.34 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non mi risulta che voglia fare alleanze con il pd

Quindi un caffè e due chiacchiere tra vecchi amici.
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 16.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Quindi un caffè e due chiacchiere tra vecchi amici.

quindi giustissimo sentire che ha da dire dopo il rapporto che ha preparato per l'ue
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 17.33.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi giustissimo sentire che ha da dire...

Saremo tutto orecchi.
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 19.48.10 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Saremo tutto orecchi.

qual è il problema?
la schlein è una persona intelligente, giustissimo ascoltare draghi
TotalBattle TotalBattle 08/11/2024 ore 21.26.10 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Questa Europa è un baluardo democratico fin quando non si disintegrerà del tutto a forza di disaccordi fra Stati membri dell' UE. Non siamo e non saremo mai uniti. L' UE è solo di facciata , non è seria e va riformata nelle sue radici. Altrimenti saremo inghiottiti dalle altre forze economiche e militari.
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 23.48.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la schlein è una persona intelligente,

Ho detto il contrario? Non mi sembra.
raphael1983 raphael1983 09/11/2024 ore 10.21.35 Ultimi messaggi
segnala

Mah, non concordo molto. Durante la scorsa presidenza TRUMP l'export italiano verso gli USA è aumentato, nonostante i dazi del 2019. Questo è un dato verificabile.
Va poi ricordato che l'Italia esporta soprattutto beni di lusso in America, non certo generi di prima necessità. Si tratta spesso e volentieri di roba che l'italiano medio qui da noi non può manco permettersi. Il target commerciale di questi prodotti, quindi, non è particolarmente sensibile agli aumenti di prezzi.
excristian1977 excristian1977 09/11/2024 ore 12.17.32 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
Mah, non concordo molto. Durante la scorsa presidenza TRUMP l'export italiano verso gli USA è aumentato, nonostante i dazi del 2019. Questo è un dato verificabile.
Va poi ricordato che l'Italia esporta soprattutto beni di lusso in America, non certo generi di prima necessità. Si tratta spesso e volentieri di roba che l'italiano medio qui da noi non può manco permettersi. Il target commerciale di questi prodotti, quindi, non è particolarmente sensibile agli aumenti di prezzi.

eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2024 ore 12.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ho detto il contrario? Non mi sembra.

e allora perchè fai dell'ironia sull'incontro schlein draghi?
cosa ti urta esattamente? cosa non ti va bene?
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2024 ore 12.50.32 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
Questo è un dato verificabile.

me lo fai vedere questo dato?
raphael1983 raphael1983 09/11/2024 ore 13.52.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : https://www.agi.it/fact-checking/news/2019-10-18/export_italia_usa-6378733/amp/
paolowill paolowill 09/11/2024 ore 20.38.35 Ultimi messaggi
segnala

Draghi zittisce i gufi anti-Trump

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/40835355/anche-mario-draghi-zittisce-i-gufi-anti-trump.html

ieri al Consiglio europeo informale di Budapest è andato in scena un po’ di buon senso. «Ci sono grandi cambiamenti in vista. Quello che l'Europa non può più fare è posporre le decisioni», ha spiegato Draghi. In particolare, secondo l’ex premier, l'amministrazione Trump «darà ulteriore grande impulso al settore tecnologico, dove noi siamo già molto indietro» e dove «noi dovremo agire». E «sicuramente Trump proteggerà anche le industrie tradizionali, che sono quelle in cui noi esportiamo di più negli Usa. E lì dovremo negoziare con uno spirito unitario in maniera da proteggere i nostri produttori europei», ha aggiunto.

Io la penso come draghi ...possono esserci altri sviluppi un esempio a luglio c'è stata una fusione tra Leonardo e Rheinmetall per una nuova società un accordo strategico per lo sviluppo della nuova generazione di sistemi di difesa terrestre

Non nego che eventuali dazi avrà nomun impatto negativo sulla nostra economia ma il vero nemico per noi sono Francia e Germania che hanno sempre lavorato contro di noi ...adesso la Germania non ha più tempo di ostacolarci .....loro avranno un impatto devastante con i dazi ....forse per la prima colta in Europa si penserà a soluzioni europee non individuali ....e solo un mio parere e rispetto chi la pensa al contrario di me ...di certo non mi comporto come i comunisti di bologna
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2024 ore 20.51.09 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
ma il vero nemico per noi sono Francia e Germania che hanno sempre lavorato contro di noi

Dove esporta di più l'Italia?
La Germania si conferma nel 2022 il principale mercato di sbocco delle vendite di merci italiane con una quota del 12,4% delle esportazioni nazionali. Stati Uniti e Francia al secondo e terzo posto, con quote pari rispettivamente al 10,4% e al 10%. Seguono Spagna (5,1%), Svizzera (5,0%) e Regno Unito (4,4%).10 ago 2023
agos.62 agos.62 10/11/2024 ore 16.47.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
cosa non ti va bene?

Certo che sei strana, critichi Conte perché fa i complimenti a Trump e poi non hai niente da dire sulla Schlein che incontra Draghi.
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2024 ore 19.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Certo che sei strana, critichi Conte perché fa i complimenti a Trump e poi non hai niente da dire sulla Schlein che incontra Draghi.

spiegami tu cosa c'è che non va nel sentire draghi che ha preparato il rapporto sulla competività per l'ue .
spiegamelo :devilpop :devilpop :devilpop
neraxnera neraxnera 11/11/2024 ore 07.27.45 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

Conte è Trumpiano e Putiniano e tu ancora non lo hai capito?
Dovresti chiederti piuttosto che cosa ci sta a fare con la sinistra!
La risposta è semplice, con i governi di destra ha fallito e non può più ritornarci e allora ci prova con la sinistra.
Quelli come Conte sono solo dei populisti e personalmente fanno schifo al pari di tutti i populisti di destra e di sinistra che stanno distruggendo questo paese.

L’unica cosa buona è che la gente ha capito l’inganno e sta smettendo di votarvi.
Finalmente!

Se oggi abbiamo l’estrema destra al potere, la colpa è tutta vostra!
20871281
@agos.62 : Conte è Trumpiano e Putiniano e tu ancora non lo hai capito? Dovresti chiederti piuttosto che cosa ci sta a fare con...
Risposta
11/11/2024 7.27.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 11/11/2024 ore 09.43.32 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Conte è Trumpiano e Putiniano

Si certo come Renzi è di sinistra...
agos.62 agos.62 11/11/2024 ore 09.44.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
spiegami tu cosa...

Ma avranno parlato di questo,sei sicura? Secondo me comunque questo argomento dovrebbe interessare alla Meloni che governa non alla Schlein.
neraxnera neraxnera 11/11/2024 ore 12.30.42 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Parlare con te, come parlare con le tre scimmiette che non parlano, non vedono, non sentono.

La questione non è politica, con quelli come te è religiosa.
20871343
@agos.62 : Parlare con te, come parlare con le tre scimmiette che non parlano, non vedono, non sentono. La questione non è...
Risposta
11/11/2024 12.30.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 11/11/2024 ore 12.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
La questione non è politica, con quelli come te è religiosa.

Carissima la questione è che tu sei accecata dai tuoi pregiudizi sui 5s,quindi è difficile fare un discorso sensato con te su questi argomenti. Le tue affermazioni su Conte lo dimostrano.
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2024 ore 13.26.42 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma avranno parlato di questo,sei sicura? Secondo me comunque questo argomento dovrebbe interessare alla Meloni che governa non alla Schlein.

dici che hanno parlato di calcio? ma sei scemo o cosa?
perchè mai il rapporto sulla competività non dovrebbe interssare all'opposizione?
non è che perchè a conte non frega nulla devono tutti seguire il suo carretto, eh?
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2024 ore 13.28.09 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Carissima la questione è che tu sei accecata dai tuoi pregiudizi sui 5s,quindi è difficile fare un discorso sensato con te su questi argomenti. Le tue affermazioni su Conte lo dimostrano.

mentre sarebbe facile con te che chiedi come mai la shlein parla con draghi come fosse un complotto
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
agos.62 agos.62 11/11/2024 ore 17.17.20 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2024 ore 17.23.19 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Chi governa legiferare, ( cit)

draghi non legifera , ha preparato un rapporto su richiesta dell'ue
ce la fai o vuoi i disegnini?
20871470
@agos.62 scrive: Chi governa legiferare, ( cit) draghi non legifera , ha preparato un rapporto su richiesta dell'ue ce la fai o...
Risposta
11/11/2024 17.23.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 11/11/2024 ore 17.29.12 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 11/11/2024 ore 17.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Non bastano, con lui serve l’esorcista.

ma roba da pazzi :testata :testata :testata
agos.62 agos.62 11/11/2024 ore 18.07.13 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
draghi non legifera...

La Schlein legifera? :-(
non capisci che chi decide e legifera è il governo.Qualcuno ha scritto questa frase,conosci questa persona?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.