@raphael1983 scrive:
Non guerre e morti ma deterrenza! Tutte la nazioni moderne
Armarsi come strumento di deterrenza lo stanno facendo molti paesi con regimi dittatoriali, proprio per far si che l'occidente , che di armi ne ha anche troppe, non li attacchi (come successe in Iraq Afganistan ecc), mantenendo le loro popolazioni in condizioni di povertà e sottomissione.
Di quale modernità parli eh? un Paese moderno con una Costituzione moderna come la nostra, pensa semmai al benessere dei propri cittadini e investe in altre attività: difesa e manutenzione del territorio , mettere in sicurezza le scuole dai terremoti, trasporti efficienti, ecc. ecc., che possono, quelle si, creare molti posti di lavoro.
Di quale sviluppo straparli eh? nonostante oggi si spende quasi il 2% del Pil ci ritroviamo con persone che a stento arrivano a fine mese, o che non si possono curare perchè i soldi vengono destinati, appunto, alle armi.
"La spesa militare globale ha raggiunto i 2.300 miliardi di dollari nel 2023, segnando il sesto anno di crescita consecutivo: nel 2017, era di 1.700 miliardi di dollari ed è quindi aumentata di oltre il 35%."
https://www.ilsole24ore.com/art/dall-italia-repubblica-ceca-come-e-quanto-cresce-spesa-militare-europa-AFzTjlGD Direi che tu debba rivedere molto, il tuo personalissimo concetto di modernità e sviluppo.
:bye