Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 08/11/2024 ore 20.21.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) Meloni al vertice UE di Budapest:

"L’Europa deve investire in difesa per la propria autonomia, ma senza pesare sui cittadini". Sull'Ucraina: "Italia al fianco di Kyiv finché il conflitto persiste"

ma come a fianco dell'ucraina? quindi sfancula trump?
8660825
"L’Europa deve investire in difesa per la propria autonomia, ma senza pesare sui cittadini". Sull'Ucraina: "Italia al fianco di...
Discussione
08/11/2024 20.21.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TotalBattle TotalBattle 08/11/2024 ore 20.57.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Meloni al vertice UE di Budapest:

@eaccabbadda : Non solo , ma " non pesare sui cittadini " che significa ? che investire in difesa i soldi piovono dal cielo ?
20870766
@eaccabbadda : Non solo , ma " non pesare sui cittadini " che significa ? che investire in difesa i soldi piovono dal cielo ?
Risposta
08/11/2024 20.57.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 08/11/2024 ore 21.03.25 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Non solo , ma " non pesare sui cittadini " che significa ? che investire in difesa i soldi piovono dal cielo ?

mistero.... se li fa prestare da trump o da orban? 8-)
20870769
@TotalBattle scrive: Non solo , ma " non pesare sui cittadini " che significa ? che investire in difesa i soldi piovono dal cielo...
Risposta
08/11/2024 21.03.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 08/11/2024 ore 23.55.32 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
investire in difesa i soldi piovono dal cielo ?

taglierà i soldi alla Sanità perchè gliene ha dati troppi...
20870802
@TotalBattle scrive: investire in difesa i soldi piovono dal cielo ? taglierà i soldi alla Sanità perchè gliene ha dati troppi...
Risposta
08/11/2024 23.55.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raphael1983 raphael1983 09/11/2024 ore 10.13.37 Ultimi messaggi
segnala

La linea europea (per ora) è quella di confermare il supporto all'Ucraina anche nell'ipotesi in cui gli USA dovessero chiamarsi fuori.
Detto questo l'Europa farebbe bene a riarmarsi come si deve. Questo farebbe bene anche all'economia europea. In tempi come quelli attuali l'industria militare genera posti di lavoro, favorisce ricerca e sviluppo. Una fracca di invenzioni che oggi usiamo ogni giorno non sono altro che applicativi di derivazione militare, come internet, i telefoni cellulari, i gps ecc.
La Germania, ad esempio, anziché pensare a finanziare le ONG che trasportano disperati o a penalizzare la sua industria automobilistica con politiche ambientali mal concertate, dovrebbe pensare di più al proprio esercito e alla salvaguardia degli interessi nazionali.
20870808
La linea europea (per ora) è quella di confermare il supporto all'Ucraina anche nell'ipotesi in cui gli USA dovessero chiamarsi...
Risposta
09/11/2024 10.13.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2024 ore 12.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
In tempi come quelli attuali l'industria militare genera posti di lavoro, favorisce ricerca e sviluppo.

dove? per chi? chi viene favorito? chi ci guadagna?
20870838
@raphael1983 scrive: In tempi come quelli attuali l'industria militare genera posti di lavoro, favorisce ricerca e sviluppo....
Risposta
09/11/2024 12.48.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 09/11/2024 ore 14.07.18 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
Detto questo l'Europa farebbe bene a riarmarsi come si deve. Questo farebbe bene anche all'economia europea. In tempi come quelli attuali l'industria militare genera posti di lavoro, favorisce ricerca e sviluppo.

Che cosa assurda e che strano sviluppo immagini!!
Un futuro di guerre e morti e lo chiami sviluppo?
Ma per favore.....

20870879
@raphael1983 scrive: Detto questo l'Europa farebbe bene a riarmarsi come si deve. Questo farebbe bene anche all'economia europea....
Risposta
09/11/2024 14.07.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raphael1983 raphael1983 09/11/2024 ore 19.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Che cosa assurda e che strano sviluppo immagini!!
Un futuro di guerre e morti e lo chiami sviluppo?
Ma per favore.....

Non guerre e morti ma deterrenza! Tutte la nazioni moderne, nessuna esclusa, sono state il prodotto di guerre, rivolte, insomma di armi. Senza le armi le nazioni vanno giù. Credo sia un dato di fatto, altrimenti in tutti i Paesi non esisterebbero le Forze Armate.
20870967
@x.nutella89 scrive: Che cosa assurda e che strano sviluppo immagini!! Un futuro di guerre e morti e lo chiami sviluppo? Ma per...
Risposta
09/11/2024 19.00.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raphael1983 raphael1983 09/11/2024 ore 19.08.26 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
dove? per chi? chi viene favorito? chi ci guadagna?

Gli Stati, ovviamente. L'industria militare è un'industria a tutti gli effetti, che produce beni e servizi. Gli armamenti e le tecnologie, quando non devono essere impiegate per uso domestico, vengono vendute a terzi. In Italia non facciamo mica solo pizza e vestiti. In teoria costruiamo anche ottime navi da guerra e ce le comprano pure. Fincantieri sta producendo attualmente le Fregate per la marina americana.
Questa industria, di cui non si sente molto parlare perché non si fa pubblicità in televisione o alla radio, muove milioni di euro e genera posti di lavoro sia per laureati sia per non laureati.

https://www.fincantieri.com/it/media/comunicati-stampa-e-news/2024/fincantieri-si-aggiudica-contratto-dalla-us-navy-per-la-quinta-e-la-sesta-fregata-del-programma-constellation/#:~:text=24%20maggio%202024,%E2%80%9D%2C%20destinata%20alla%20US%20Navy.
eaccabbadda eaccabbadda 09/11/2024 ore 19.35.07 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 :
quando imparerai a mettere correttamente i link sarà sempre troppo tardi
TotalBattle TotalBattle 09/11/2024 ore 21.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 : Genera posti di lavoro , favorisce ricerca e sviluppo a quale prezzo ? quello di lasciare disgrazie , devastazioni , uccidere l' umanità cominciando dai bambini ? Non basta la vivisezione nel regno animale ? Non capisco come è ancora viva la tesi che le armi siano un' investimento per lo sviluppo , mentre le guerre sono il sottosviluppo della coscienza e dell' umanità. Dalla rincorsa assennata al riarmo con sempre più nuove tecnologie non si impara nulla. L' evoluzione dell' informatica e dei suoi derivati , non che di altre innovazioni scientifiche , dipendono ben poco dall' industria bellica. Inoltre se per avere un' evoluzione tecnologica e scientifica devo uccidere ogni giorno mezza popolazione mondiale , a che serve ? Investire su ricerche indolore invece no ?
20871042
@raphael1983 : Genera posti di lavoro , favorisce ricerca e sviluppo a quale prezzo ? quello di lasciare disgrazie , devastazioni...
Risposta
09/11/2024 21.45.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 10/11/2024 ore 12.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle :
il tipo sopra è un guerrafondaio , non capisco che ci faccia qui .
dovrebbe andare negli usa o da putin
20871105
@TotalBattle : il tipo sopra è un guerrafondaio , non capisco che ci faccia qui . dovrebbe andare negli usa o da putin
Risposta
10/11/2024 12.27.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 10/11/2024 ore 14.19.17 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 scrive:
Non guerre e morti ma deterrenza! Tutte la nazioni moderne

Armarsi come strumento di deterrenza lo stanno facendo molti paesi con regimi dittatoriali, proprio per far si che l'occidente , che di armi ne ha anche troppe, non li attacchi (come successe in Iraq Afganistan ecc), mantenendo le loro popolazioni in condizioni di povertà e sottomissione.

Di quale modernità parli eh? un Paese moderno con una Costituzione moderna come la nostra, pensa semmai al benessere dei propri cittadini e investe in altre attività: difesa e manutenzione del territorio , mettere in sicurezza le scuole dai terremoti, trasporti efficienti, ecc. ecc., che possono, quelle si, creare molti posti di lavoro.

Di quale sviluppo straparli eh? nonostante oggi si spende quasi il 2% del Pil ci ritroviamo con persone che a stento arrivano a fine mese, o che non si possono curare perchè i soldi vengono destinati, appunto, alle armi.

"La spesa militare globale ha raggiunto i 2.300 miliardi di dollari nel 2023, segnando il sesto anno di crescita consecutivo: nel 2017, era di 1.700 miliardi di dollari ed è quindi aumentata di oltre il 35%."

https://www.ilsole24ore.com/art/dall-italia-repubblica-ceca-come-e-quanto-cresce-spesa-militare-europa-AFzTjlGD

Direi che tu debba rivedere molto, il tuo personalissimo concetto di modernità e sviluppo.

:bye

20871120
@raphael1983 scrive: Non guerre e morti ma deterrenza! Tutte la nazioni moderne Armarsi come strumento di deterrenza lo stanno...
Risposta
10/11/2024 14.19.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raphael1983 raphael1983 11/11/2024 ore 00.03.03 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Genera posti di lavoro , favorisce ricerca e sviluppo a quale prezzo ? quello di lasciare disgrazie , devastazioni , uccidere l' umanità cominciando dai bambini

Affermare che l'aumento della spesa militare comporterebbe un aumento delle guerre é come dire che un aumento della spesa sanitaria provocherebbe un aumento delle malattie. É un nonsense. Io credo invece che porterebbe ricchezza al paese, innovazione.
Il patto atlantico prevede che almeno il 2% del pil annuale venga destinato alla spesa militare. Questi sono gli accordi sottoscritti decadi fa, rispetto ai quali siamo da tempo inadempienti . Spendiamo 1,49%. La Polonia spende oltre il 4%...persino la Grecia spende il 3% . Non sono io a dire che la spesa militare debba essere aumentata tanto per darmi fresco ai denti . Sono gli accordi da noi sottoscritti a prevederlo
TotalBattle TotalBattle 11/11/2024 ore 20.48.37 Ultimi messaggi
segnala

@raphael1983 : Hai centrato l' obiettivo del mio pensiero, ma contrario alla tua malsana idea . L' investimento verso la Sanità e la ricerca sulla Salute crea sempre più speranza di vita e prevenzione. L' industria militare al contrario , crea sempre morti e distruzioni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.