@TotalBattle scrive:
Di solito si vede la lotta della piccole ambizioni , legati ai singoli fini privati , contro la grande ambizione che è indissolubile dal bene collettivo ... "
-------
i fini privati esistono sempre, anche nelle grandi ambizioni,
Un parlamentare non puo' diventare tale se nella sua personalita'non esiste la voglia di emergere,
un papa non diventa papa se privo di quell'ambizione umana che non lo faccia essere solo che un umile prete di campagna,
Posso passare come qualunquista,come indifferente ,
ma non accetto l'idea che possano esistere personaggi politici che non abbiano fini privati e con questo non alludo al denaro ma al potere, a quella presunzione che recitava Sordi , "io so io e voi non siete un cazzo".
Un'altra frase Gramsci recitava:
" Dire la verita' arrivare insieme alla verita', e' compiere azione comunista e rivoluzionaria"
inserita in un contesto di una "piccola ambizione" risulta lecita dirla,
ma se devo pensare in grande e' cosi vero che solo i comunisti dicevano la verita' e gli altri solo bugie e facevano cose sbagliate ?
Sono i ragionamenti dell'essere umano che hanno ambizioni piccole,
ragionamenti legati alle malformazioni mentali che ha,
il fatto di dire che la Sx/Dx dice e fa solo stupidaggini , dipende solo dal punto di vista di chi parla.
Se proprio devo scegliere un personaggio che ha avuto grandi ambizioni scelgo Gesu',( non sono credente)
il resto dei politicanti si comportano come i preti,
parlano bene ma razzolano male.
per tornate a "bomba",
in una frase che allude alle grandi ambizioni,
era cosi fondamentale inserire la Meloni ?