Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

TotalBattle 09/11/2024 ore 21.50.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Berlinguer , la grande ambizione

E' già dal 31 ottobre che si può vedere al cinema.
" Di solito si vede la lotta della piccole ambizioni , legati ai singoli fini privati , contro la grande ambizione che è indissolubile dal bene collettivo ... " ( Antonio Gramsci ) . Impari la Meloni
8660850
E' già dal 31 ottobre che si può vedere al cinema. " Di solito si vede la lotta della piccole ambizioni , legati ai singoli fini ...
Discussione
09/11/2024 21.50.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 10/11/2024 ore 06.13.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Berlinguer , la grande ambizione

@TotalBattle :

cosa centra la Meloni con quella frase che andrebbe indirizzata a tutti i politici e vari personaggi ?

e' solo un esempio di una piccola ambizione di chi l ha postata qui.
20871052
@TotalBattle : cosa centra la Meloni con quella frase che andrebbe indirizzata a tutti i politici e vari personaggi ? e' solo un...
Risposta
10/11/2024 6.13.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
BulliesHunter20 BulliesHunter20 10/11/2024 ore 08.42.12 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Impari la Meloni
mi piace

impari la Meloni?
impari la sinistra, che è fossilizzata sul fascismo perchè non ha altri argomenti/idee/programmi.
impari la sinistra, che un Landini due giorni fa propagandava la "rivolta sociale", e nessuno da sinistra, nessun cane randagio di sinistra gli ha detto di moderare le parole ed evitare scontri sociali.
impari lui, tu, voi, sinistra di merda violenta e sovversiva, che Berlinguer vi avrebbe preso tutti a sberloni in faccia per quanto siete vomitevoli e violenti.
20871056
@TotalBattle scrive: Impari la Meloni mi piace impari la Meloni? impari la sinistra, che è fossilizzata sul fascismo perchè non...
Risposta
10/11/2024 8.42.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/11/2024 ore 10.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle :

Il Pd che parla di consenso, novità e fantasia, è come sentire gli AC/DC che dicono: "Ragazzi, vai con la mazurca, tutti in pista!".
(crozza)

Per i soliti sinistrati la destra abbisogna di un guinzaglio, per molti altri alla sinistra occorre anche una museruola.

20871067
@TotalBattle : Il Pd che parla di consenso, novità e fantasia, è come sentire gli AC/DC che dicono: "Ragazzi, vai con la mazurca,...
Risposta
10/11/2024 10.34.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/11/2024 ore 10.39.56 Ultimi messaggi
segnala

@tessdrum.mo :

In una cosa fanno centro: a sinistra sono tutti uguali. Sono stati formati con un solo stampino.
Di fatto... tutte le sinistre del globo le riconosci dall'unica puzza.
E così... anche Frederick Forsyth: “La sinistra britannica erutta ad intermittenza come una pustola sul sedere di un paese piuttosto buono. Settant’anni fa si oppose alla mobilitazione contro Adolf Hitler e adorò l’altro genocida, Josef Stalin. Ha marciato per Mao, Ho Chi Minh, Krusciov, Brezhnev e Andropov. Ha sbavato per Ceausescu e Mugabe.
Ha manifestato per un secolo contro qualunque cosa e chiunque fosse americano.”

Per poi divenire tutti o quasi "ammericani" perchè l'America è democratica. :hoho
Elle66 10/11/2024 ore 11.15.33 Ultimi messaggi
segnala

Enrico Berlinguer è stato uno dei più grandi politici che abbiamo avuto.

Grazie a lui sono state possibili le lotte sociali, che hanno portato la classe lavoratrice ad essere classe media.
Dove erano i fasci e la destra italiana all'epoca?

20871080
Enrico Berlinguer è stato uno dei più grandi politici che abbiamo avuto. Grazie a lui sono state possibili le lotte sociali, che...
Risposta
10/11/2024 11.15.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/11/2024 ore 11.33.39 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

per i fessi stavano tutti nel Pentapartito.
Se Berlinguer ha portato la classe lavoratrice ad essere classe media, significa che dall'altra parte ci furono coloro che gli hanno dato non solo una mano ma anche tutto il braccio.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/11/2024 ore 11.46.59 Ultimi messaggi
segnala

@tessdrum.mo :

Disse Berlinguer:

“Io le invettive non le lancio contro nessuno, non mi piace scagliare anatemi, gli anatemi sono espressioni di fanatismo e c’è troppo fanatismo nel mondo.”

Secondo me il buon Enrico non si rivolta più nella tomba per via di fortissime vertigini perchè gli procurerebbero il vomito a forza di leggere o sentire le vaccate dei suoi ex elettori ed elettrici. :-)))
20871097
@tessdrum.mo : Disse Berlinguer: “Io le invettive non le lancio contro nessuno, non mi piace scagliare anatemi, gli anatemi sono...
Risposta
10/11/2024 11.46.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 10/11/2024 ore 11.48.47 Ultimi messaggi
segnala

Certo che Berlinguer è stato aiutato.

Tutta quella gente in piazza, che ha partecipato agli scioperi e alle manifestazioni, lo hanno aiutato.

Non certo la merdaglia fascista.
20871098
Certo che Berlinguer è stato aiutato. Tutta quella gente in piazza, che ha partecipato agli scioperi e alle manifestazioni, lo...
Risposta
10/11/2024 11.48.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 10/11/2024 ore 16.15.06 Ultimi messaggi
BulliesHunter20 BulliesHunter20 10/11/2024 ore 17.47.01 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

ma stai ancora a pensare al fascismo, povera rincoglionita.
pensa a quanto siete violenti e schifosi nelle piazze, nelle strade, ovunque.
merde rosse vigliacche e fasciste.
20871162
@Elle66 scrive: Dove erano i fasci e la destra italiana all'epoca? ma stai ancora a pensare al fascismo, povera rincoglionita....
Risposta
10/11/2024 17.47.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 10/11/2024 ore 17.54.05 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:

Erano a mettere bombe a Piazza Fontana, Piazza della Loggia, sull'Italicus, nella stazione di Bologna, oltre a qualche tentativo di Golpe, proprio per fermare le conquiste dei lavoratori e del partito che li rappresentava.
:vomitino
20871165
@Elle66 scrive: Dove erano i fasci e la destra italiana all'epoca? Erano a mettere bombe a Piazza Fontana, Piazza della Loggia,...
Risposta
10/11/2024 17.54.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/11/2024 ore 18.16.37 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter20 scrive:
impari la Meloni?
impari la sinistra, che è fossilizzata sul fascismo perchè non ha altri argomenti/idee/programmi.
impari la sinistra, che un Landini due giorni fa propagandava la "rivolta sociale", e nessuno da sinistra, nessun cane randagio di sinistra gli ha detto di moderare le parole ed evitare scontri sociali.
impari lui, tu, voi, sinistra di merda violenta e sovversiva, che Berlinguer vi avrebbe preso tutti a sberloni in faccia per quanto siete vomitevoli e violenti.

Andiamo per ordine:

- Per imparare quanto le manca per potersi rivendicare persona normale piuttosto che pescivendola di Trastevere alla stronza (citazione) non basterebbero altre tre vite.

- Gli argomenti esposti dalla stronza (sempre citazione) in campagna elettorale sono rimasti lettera morta, parole al vento, menzogne per adescare boccaloni che credono agli asini che ovlano.

- Gli scontri sociali sono appannaggio dei destricoli e dei loro esponenti, come quando la stronza (ancora citazione) ha cercato di giustificare l'assalto di Forza Nuova sostenendo di non conoscere la matrice politica di tale formazione neofascista o quando il selfini ha definito la magistratura come un cancro da estirpare.

- La violenza neofascista si è manifestata a Firenze contro gli studenti del liceo Michelangiolo, si è manifestata nella pretesa del Presidente del Senato di riscrivere la storia mentendo agli italiani o di rivendicare le competenze proprie alla magistratura sancendo l'assoluzione di uno stupratore perché è suo figlio, si è manifestata nella pretesa della fondamentalista Roccella di elevare l'utero in affitto a reato universale senza riuscire a stabilire l'identità della parte lesa a livello oggettivo, si è manifestata nella pretesa di elevare a testo scolastico un tomo denso di omissioni, manipolazioni, mezze verità e menzogne intere solo perché scritto da un certo pompino, pardon Bocchino.
Si è manifestata nelle menzogne quotidiane sulla situazione economica italiana, nella realtà ben diversa da quella decantata da telemeloni e affini, si è manifestata nelle minacce di Valditarra nei confronti di un dirigente scolastico che aveva fatto uso di un suo diritto sancito in sede costituzionale, si è manifestata nelle menzogne di Piantedosi e Santanché in sede parlamentare, si è manifestata nel nepotismo, familismo e amichettismo proprie a FdI e riconosciuti anche dalla sorella della stronza (anche in questo caso semplice citazione).

Ma i destricoli sanno solo mentire e menare, salvo poi frignare quando i menati diventano loro, come hanno dimostrato il Sangiuliano e la Giuli.
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/11/2024 ore 18.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Tutta quella gente in piazza, che ha partecipato agli scioperi e alle manifestazioni, lo hanno aiutato.

Non certo la merdaglia fascista.

La merdaglia fascista alla gente in piazza gli avrebbe volentieri sparato.
Come ha già fatto in passato e come anela di ripetere in futuro.
Nordlibero Nordlibero 10/11/2024 ore 20.29.16 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Berlinguer

Berlinguer. Un politico sopravvalutato. Forse era meglio una imitazione ironica di Crozza che una parodia superficiale che esalta solo la bravura dell'attore .anche se a me il tipo non piace. Meglio un Favino in quel di Craxi!
20871218
@TotalBattle scrive: Berlinguer Berlinguer. Un politico sopravvalutato. Forse era meglio una imitazione ironica di Crozza che una...
Risposta
10/11/2024 20.29.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 10/11/2024 ore 20.32.54 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
E comunque W Berlinguer e il suo PCI

Un w da ti tifoso/a non costa nulla e vale quanto un w Berlusconi.Un W la figa uguale!
20871222
@Elle66 scrive: E comunque W Berlinguer e il suo PCI Un w da ti tifoso/a non costa nulla e vale quanto un w Berlusconi.Un W la...
Risposta
10/11/2024 20.32.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TotalBattle TotalBattle 10/11/2024 ore 20.42.47 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto : Perchè la Meloni è a capo del Governo e leader del suo Partito , non un politico qualsiasi. La Premier deve imparare perchè è ricca di ambizioni personali senza alcuna minima propensione a divenire una statista che possa definirsi tale.
20871224
@unvecchietto : Perchè la Meloni è a capo del Governo e leader del suo Partito , non un politico qualsiasi. La Premier deve...
Risposta
10/11/2024 20.42.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 10/11/2024 ore 20.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Perchè la Meloni è a capo del Governo e leader del suo Partito , non un politico qualsiasi. La Premier deve imparare perchè è ricca di ambizioni personali senza alcuna minima propensione a divenire una statista che possa definirsi tale.

Un grande statista quando termina il suo incarico lascia il paese in condizioni migliori rispetto a quando lo ha assunto.
Ho chiesto in diverse occasioni in cosa l'Italia del 2024 sia migliore rispetto a quella del 2022.
Non ho ancora ricevuto una risposta coerente e consona alla realtà dei fatti.
TotalBattle TotalBattle 10/11/2024 ore 21.01.17 Ultimi messaggi
segnala

@Fiume.SandCreekX :Non migliorata in nulla . Forse di qualche piccola cosa . Infatti i danni si vedranno fra diversi anni quando sarà troppo tardi. Cioè quando la batteria della Premier si sarà esaurita delle sue promesse vane e della sua sterile propaganda.
unvecchietto unvecchietto 11/11/2024 ore 06.41.13 Ultimi messaggi
segnala

@TotalBattle scrive:
Di solito si vede la lotta della piccole ambizioni , legati ai singoli fini privati , contro la grande ambizione che è indissolubile dal bene collettivo ... "

-------
i fini privati esistono sempre, anche nelle grandi ambizioni,
Un parlamentare non puo' diventare tale se nella sua personalita'non esiste la voglia di emergere,
un papa non diventa papa se privo di quell'ambizione umana che non lo faccia essere solo che un umile prete di campagna,
Posso passare come qualunquista,come indifferente ,
ma non accetto l'idea che possano esistere personaggi politici che non abbiano fini privati e con questo non alludo al denaro ma al potere, a quella presunzione che recitava Sordi , "io so io e voi non siete un cazzo".

Un'altra frase Gramsci recitava:
" Dire la verita' arrivare insieme alla verita', e' compiere azione comunista e rivoluzionaria"

inserita in un contesto di una "piccola ambizione" risulta lecita dirla,
ma se devo pensare in grande e' cosi vero che solo i comunisti dicevano la verita' e gli altri solo bugie e facevano cose sbagliate ?
Sono i ragionamenti dell'essere umano che hanno ambizioni piccole,
ragionamenti legati alle malformazioni mentali che ha,
il fatto di dire che la Sx/Dx dice e fa solo stupidaggini , dipende solo dal punto di vista di chi parla.

Se proprio devo scegliere un personaggio che ha avuto grandi ambizioni scelgo Gesu',( non sono credente)
il resto dei politicanti si comportano come i preti,
parlano bene ma razzolano male.

per tornate a "bomba",
in una frase che allude alle grandi ambizioni,
era cosi fondamentale inserire la Meloni ?

20871280
@TotalBattle scrive: Di solito si vede la lotta della piccole ambizioni , legati ai singoli fini privati , contro la grande...
Risposta
11/11/2024 6.41.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2024 ore 11.56.42 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
E comunque W Berlinguer e il suo PCI

MORTI. Sono polvere.
Il PCI di oggi non ha nulla a che fare con il PCI di ieri, si somigliano come la notte nera, spettrale, e il giorno.

Cmq Ti capisco.
Capisco la tua difficoltà a quotarmi poiché il clan ha deciso così. :hoho

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/11/2024 ore 11.58.48 Ultimi messaggi
segnala

@Fiume.SandCreekX scrive:
Ho chiesto in diverse occasioni in cosa l'Italia del 2024 sia migliore rispetto a quella del 2022.
Non ho ancora ricevuto una risposta coerente e consona alla realtà dei fatti.

Hai pure chiesto in cosa l'Italia del 2022 sia migliore rispetto a quella del 2021... 2020, 2019... etcetera, etcetera, etce, ce-ce ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.