Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Solog2 24/01/2025 ore 10.59.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quanto sono strani questi "patrioti" ...

... di nero vestiti, che inneggiano a Trump il quale:

A) minaccia di mettere dazi a tutto spiano per quanti importano negli Usa.
Quindi sulle nostre produzioni.
B) invita imprenditori ed industrie a delocalizzare negli Usa. Quindi
meno posti di lavoro in Italia ed in Europa.

Per i "patrioti", tutti casa e chiesa, dovrebbe essere il "mondo al contrario"!
:clap :clap

Ballano sul Titanic alla musica di Trump che se poi affondano sarà
indubbiamente colpa della sinistra, qualunque cosa voglia dire. 8-)
8662771
... di nero vestiti, che inneggiano a Trump il quale: A) minaccia di mettere dazi a tutto spiano per quanti importano negli Usa....
Discussione
24/01/2025 10.59.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergictofascism Allergictofascism 24/01/2025 ore 11.15.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quanto sono strani questi "patrioti" ...

Patrioti di nome ma non di fatto.

Che poi un leghista che sino a poco tempo fa voleva la seccessione, come può anche solo pensare di chiamarsi patriota? Stendiamo un velo pietoso va! :haha
20889685
Patrioti di nome ma non di fatto. Che poi un leghista che sino a poco tempo fa voleva la seccessione, come può anche solo pensare...
Risposta
24/01/2025 11.15.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 12.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 :
B) invita imprenditori ed industrie a delocalizzare negli Usa.

Stellantis aprirà uno stabilimento negli USA e assumerà 1500 operai.(dite che sono tutti di origine italiana?)

Meloni che dice?
20889727
@Solog2 : B) invita imprenditori ed industrie a delocalizzare negli Usa. Stellantis aprirà uno stabilimento negli USA e assumerà...
Risposta
24/01/2025 12.11.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 24/01/2025 ore 12.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :

Certamente il fattore "ecologico" ha il suo peso.
Personalmente ritengo che a fronte di un giusto intervento per salvare la terra e l'umanità
dal cambiamento climatico la crisi dell'automotive sia dovuto anche ad altro, visto che
al momento si possono tuttora vendere le auto a motore endotermico.
Quindi dare la colpa della crisi attuale a qualcosa che dovrebbe avvenire fra qualche anno
non mi pare "giusto". Non fosse altro per comprendere meglio la crisi in corso.

Diciamo che oltre al termine del 2035 c'è anche molto altro.
Per es. le guerre in corso e l'aumento delle materie prime ed energetiche che mettono
fuori mercato la produzione europea.
E se posso, non da ultimo, dei prezzi che per i redditi degli europei e soprattutto degli
italiani, certe categorie di auto sono veri e propri sogni.
Aggiungo, parlando dell'elettrico, il ritardo abissale dell'istallazione delle colonnine
per le ricariche veloci.
E pure il fatto che anche il "sistema mobilità" con il possesso dell'auto sta cambiando
rivolgendosi per es. al car-sharing.

Insomma i motivi di questa crisi sono molteplici. Indicarne solo uno può essere fuorviante
nella ricerca di una soluzione.
Detto questo niente vieta che la Commissione europea e lo stesso Consiglio europeo venga
a più miti consigli e che probabilmente i termini verranno spostati nel tempo.
Ma combattere il cambiamento climatico rimane una priorità.

20889740
@Gran.dWizard : Certamente il fattore "ecologico" ha il suo peso. Personalmente ritengo che a fronte di un giusto intervento per...
Risposta
24/01/2025 12.55.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
Ma i sovranisti chi sono??
Tanto parlare della difesa degli italiani e poi?
Se il problema è l’Europa disattendano le direttive europee.

Altri paesi lo fanno no?
Invece mi pare a me che si predichi una cosa per farne un’altra.
20889744
@Gran.dWizard : Ma i sovranisti chi sono?? Tanto parlare della difesa degli italiani e poi? Se il problema è l’Europa...
Risposta
24/01/2025 13.22.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 24/01/2025 ore 13.23.50 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :

Dove sarebbe scritta sta roba ?
Sono curioso !
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.27.16 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
e poi tutti voi compagni piagnoni qui a lagnarvi per le multe e e sanzioni di bruxelles

l'altro giorno frignavate per un misero volo AR da roma a washington.... almeno state zitti, che fino all' arrivo della meloni vi andava bene tutto

E cosa c’entriamo noi o io?
Mica siamo al governo noi o io?

Finiamola di girare il pesce nel barile, sono andati al governo per fare i sovranisti e allora facciano i sovranisti.
Altrimenti, prendendo per il culo i loro elettori.

Quello che penso io, non conta niente.
Solog2 Solog2 24/01/2025 ore 13.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
Qualcuno, intelligente come lei, pare ci stia pensando.

Però, mi permetta, se siamo in ritardo con le colonnine, e di parecchie migliaia, si può
dire che, magari, la responsabilità è di questo governo che non sta sfruttando il PNRR,
alquanto in ritardo ?

Non tutto è responsabilità dell'Europa.
Considerato pure il fatto che i vari provvedimenti vengono comunque sottoscritti da tutti
i governi.
E non penso che siano tutti mentecatti.
x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 13.28.56 Ultimi messaggi
segnala

“L’umanità sta tollerando che un miliardario nazista sudafricano bianco in pieno delirio di onnipotenza sputi in mondovisione su secoli di marce e battaglie ferocissime per la conquista di diritti sociali e civili. E tutto questo per cosa? Per la promessa di quattro macchine volanti, internet nel cervello e la colonizzazione di Marte?”. Sono parole di Djarah Kan, scrittrice e attivista."

Null'altro da aggiungere
:ok
20889754
« immagine » “L’umanità sta tollerando che un miliardario nazista sudafricano bianco in pieno delirio di onnipotenza sputi in mon...
Risposta
24/01/2025 13.28.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Solog2 Solog2 24/01/2025 ore 13.30.11 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard scrive:
quale roba?

Quello che lei afferma. Del dovere produrre tante elettriche quante a motore endotermico.
Dove sta scritto ?
20889757
@Gran.dWizard scrive: quale roba? Quello che lei afferma. Del dovere produrre tante elettriche quante a motore endotermico. Dove...
Risposta
24/01/2025 13.30.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.31.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
tu sei una fan di questa europa, sei una cheerleader di quelli che a questa infame unione europea ci hanno incatenato

ragliavi alla luna contro la brexit e contro la raccolta firme per uscire ad euro e dall'unione... quindi zitta

Stai zitta, lo dici a tua sorella.
È inutile che fai finta di non capire e la vuoi buttare in rissa, il problema è molto molto semplice. Se Stellantis investe negli USA significa che non vuole investire in Italia e abbiamo un governo che ci garantiva il contrario.
Questi sono i fatti, poi ci sono le tue chiacchiere.
20889760
@Gran.dWizard : tu sei una fan di questa europa, sei una cheerleader di quelli che a questa infame unione europea ci hanno...
Risposta
24/01/2025 13.31.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 24/01/2025 ore 13.31.41 Ultimi messaggi
segnala

'altro giorno frignavate per un misero volo AR da roma a washington.

420mila euro per andare da trump a vedere il documentario sul gomblodohhhhhhhhhhhhh capitol hill
dopo 10 gg altri 420 mila euro per andare all'insediamento in ultima fila
tot 840mila euro in 10 gg
numero voli di stato in 2 anni :167 , record assoluto
e questi ciucci appplaudono
20889761
'altro giorno frignavate per un misero volo AR da roma a washington. 420mila euro per andare da trump a vedere il documentario...
Risposta
24/01/2025 13.31.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.34.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Hanno un governo di ultra destra che ha promesso mari e monti in termini di Sovranità nazionale e difesa della nazione, ma poi se non lo fanno la colpa è degli altri.
Che io sia d’accordo o contraria, non c’entra niente, al governo ci stanno loro!
la verità è che sono degli incapaci, sono solo buoni a fare chiacchiere su chiacchiere.
20889768
@eaccabbadda : Hanno un governo di ultra destra che ha promesso mari e monti in termini di Sovranità nazionale e difesa della...
Risposta
24/01/2025 13.34.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 24/01/2025 ore 13.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Hanno un governo di ultra destra che ha promesso mari e monti in termini di Sovranità nazionale e difesa della nazione,

e poi va a prendere ordini in ginocchio da trump :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
20889773
@neraxnera scrive: Hanno un governo di ultra destra che ha promesso mari e monti in termini di Sovranità nazionale e difesa della...
Risposta
24/01/2025 13.37.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.40.20 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
Ascolta piagnucola .
Se c’è qualcuno con cui ce la devi avere è la tua Giorgia Meloni, è lei che può fare e disfare tutto ciò che vuole, nessuno glielo vieta.

Quindi, prima di rompere i coglioni agli altri, impara a distinguere quali sono i soggetti a cui rompere i coglioni.
20889778
@Gran.dWizard : Ascolta piagnucola . Se c’è qualcuno con cui ce la devi avere è la tua Giorgia Meloni, è lei che può fare e...
Risposta
24/01/2025 13.40.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.42.51 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
sono imprenditori ciuccia

Se fossero veri imprenditori un mese fa, non erano a battere cassa al governo.
Se abbiamo dei politici che permettano che Stellantis se ne vada a investire in America, la colpa è dei politici che lo permettono.
Quindi, il piangina lo devi fare con la tua Meloni, Landini non c’entra un cazzo.

Vediamo se ci arrivi, altrimenti prova a prendere una scala.
20889780
@Gran.dWizard : sono imprenditori ciuccia Se fossero veri imprenditori un mese fa, non erano a battere cassa al governo. Se...
Risposta
24/01/2025 13.42.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 13.46.30 Ultimi messaggi
segnala

Soltanto un imbecille puo pensare che a me andavano bene quando Musk e company sostenevano gli altri
L'1% della popolazione mondiale che detiene la ricchezza del restante 99% della popolazione , solo agli imbecilli che oggi lo sostengono puo piacere.
20889786
Soltanto un imbecille puo pensare che a me andavano bene quando Musk e company sostenevano gli altri L'1% della popolazione...
Risposta
24/01/2025 13.46.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.48.00 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
Leggi bene piagnucola, questi sono i tuoi imprenditori.

Accordo governo-Stellantis, con Piano Italia nel 2025 due miliardi di euro per automotive. Stellantis e il governo si sono incontrati. Il tavolo è stato convocato e presieduto martedì a Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy, dal ministro Adolfo Urso.17 dic 2024

Risultato?

Stellantis va in America e assume 1500 americani.

Sovranismo de sto cazzo
20889789
@Gran.dWizard : Leggi bene piagnucola, questi sono i tuoi imprenditori. Accordo governo-Stellantis, con Piano Italia nel 2025 due...
Risposta
24/01/2025 13.48.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Allergictofascism Allergictofascism 24/01/2025 ore 13.48.14 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Soltanto un imbecille puo pensare che a me andavano bene quando Musk e company sostenevano gli altri
L'1% della popolazione mondiale che detiene la ricchezza del restante 99% della popolazione , solo agli imbecilli che oggi lo sostengono puo piacere.

Infatti. Era un po' che volevo dirlo. Hai trovato le parole giuste. :ok
20889790
@x.nutella89 scrive: Soltanto un imbecille puo pensare che a me andavano bene quando Musk e company sostenevano gli altri L'1%...
Risposta
24/01/2025 13.48.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :
Volevi fare lo splendido e ha fatto la figura di merda.

E sai perché l’ha fatta?
Perché un conto sono le chiacchiere altro sono i fatti.
20889795
@Gran.dWizard : Volevi fare lo splendido e ha fatto la figura di merda. E sai perché l’ha fatta? Perché un conto sono le...
Risposta
24/01/2025 13.49.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.53.48 Ultimi messaggi
segnala

A me fanno ridere, usano altri nickname e pontificano dando del lei, ma poi, basta grattargli un po’ e subito esce fuori la merda che hanno nella testa.
Allergictofascism Allergictofascism 24/01/2025 ore 13.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Sovranismo de sto cazzo

Ma tu pensi che a lui e agli altri fasci interessi veramente il sovranismo?
Al limite il giardinismo. Cioè tutto quello che gira attorno al loro giardino. :haha
20889807
@neraxnera scrive: Sovranismo de sto cazzo Ma tu pensi che a lui e agli altri fasci interessi veramente il sovranismo? Al limite...
Risposta
24/01/2025 13.54.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 13.55.52 Ultimi messaggi
segnala

@Allergictofascism :
Penso che sono dei personaggi ridicoli con pochissima capacità d’intendere di volere.
Oddio ci provano, ma tra il dire e il fare…
20889810
@Allergictofascism : Penso che sono dei personaggi ridicoli con pochissima capacità d’intendere di volere. Oddio ci provano, ma...
Risposta
24/01/2025 13.55.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera neraxnera 24/01/2025 ore 14.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard scrive:
chi è che ti dà del lei? sentiamo che dopo devo andare

Non parlavo di questa discussione, ma in generale.
A me danno del lei le persone mediamente gentili e tu non ne fai certo parte.
Ora puoi andare...
20889817
@Gran.dWizard scrive: chi è che ti dà del lei? sentiamo che dopo devo andare Non parlavo di questa discussione, ma in generale. A...
Risposta
24/01/2025 14.01.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 24/01/2025 ore 15.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Meloni che dice?

Che inseguirà gli scafisti ed i trafficanti di negri clandestini in tutto il globo terracqueo. x:-)
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 24/01/2025 ore 16.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Penso che sono dei personaggi ridicoli con pochissima capacità d’intendere di volere.

Però anche loro possono votare.

N.B.: In base alle loro capacità, cognizioni e senso di responsabilità. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/01/2025 ore 16.01.38 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Ma i sovranisti chi sono??

Ogni paese ha i suoi sovranisti.
Ogni paese ha un governo al quale gli sono cari i propri elettori e ai quali deve rispondere.
un es. leggi le nuove norme della Germania riguardanti l'immigrazione, magari ti si chiarisce il sovranismo dove sta': chi sono o non sono i veri sovranisti oltre ai destri e a quelli che citate ogni 2x3 e sono cittadini di altri stati.

Mentre il cancelliere Scholz difende le politiche migratorie, il senato tedesco ha bocciato la stretta sui migranti.
Dunque Scholz, oltre ad essere un fascista per i pirla, sarebbe pure un sovranista perchè è ovvio, i sovranisti sono tutti fascisti, come no!

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/01/2025 ore 16.02.54 Ultimi messaggi
segnala

sono arrivate le battute umoristiche "dell'intelligente naturale"! :hoho
Fiume.SandCreekX Fiume.SandCreekX 24/01/2025 ore 16.04.42 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
un conto sono le chiacchiere altro sono i fatti.

"Stessa cosa!".

Citazione. x:-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/01/2025 ore 16.15.40 Ultimi messaggi
segnala

@Gran.dWizard :

I sinistri sono molto preoccupati perchè Stellantis aprirà uno stabilimento negli USA e assumerà 1500 operai... futuro semplice.
Dunque ancora non è stato aperto e assunto un cactus.

A Melfi, dove è già stata installata la piattaforma Stla-Medium, Stellantis dal prossimo anno produrrà la nuova Jeep Compass, sia elettrica sia ibrida, la nuova Lancia Gamma, la nuova Ds e la nuova DS7. Tutti i nuovi modelli saranno anche ibridi, non solo elettrici, triplicando i volumi prodotti.
Inoltre... il 17 dic. è stato presentato al Mimit il piano industriale di Stellantis.
Al tavolo, hanno preso parte il ministro Adolfo Urso, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il Ministro del Lavoro Marina Calderone. Per Stellantis il Responsabile Europa Jean-Philippe Imparato.
Presenti anche i rappresentanti delle Regioni in cui insistono gli stabilimenti del Gruppo, Anfia e i sindacati.

A dare una boccata d’ossigeno il fatto che finalmente Stellantis, attraverso Jean Philippe Imparato, ha presentato un Piano di Sviluppo per l’Italia.
In sintesi Stellantis prevede un investimento di 2 miliardi di euro nel 2025 e 6 miliardi nei fornitori italiani, senza ricorrere a sussidi pubblici. Il Piano Italia, che si estende fino al 2030, prevede una crescita del 50% nel 2026.

Epperò ciò non frega un cactus ai sinistricoli, importa soltanto gli scooponi che leggono sui giornalini sinistri e, forse, su altri quotidiani.
Dov'erano i sinistri figuri quando la presenza produttiva di Agnelli negli Usa navigava col vento in poppa?

Oggi, per stupida ideologia, essi se la prendono con il governo perchè fa, non fa, deve dire, non deve dire, e perchè fa fifti-fifti con i miliardari capitalisti.

Dopo la nascita di Fca (sede legale ad Amsterdam e domicilio fiscale a Londra) nel 2014 in seguito alla fusione di Fiat e Chrysler, si è passati a Stellantis partorita nel 2021.

La quota maggiore del gruppo – pari al 14,4% - è detenuta da Exor N.V., la holding della famiglia Agnelli; seguono Peugeot Family Group (7,2%), Bpifrance (6,2%), Dongfeng Motor Group (4,5%) e un parterre di azionisti istituzionali e retail on possesso delle restanti quote.

Molti degli stabilimenti recenti costruiti dal colosso automobilistico torinese della Fiat (confluito nel tempo prima in FCA e poi nel Gruppo Stellantis) negli anni sono stati realizzati anche grazie ai finanziamenti pubblici.

Non è possibile stabilire con certezza l’ammontare finale dei finanziamenti ricevuti da Fiat nel corso degli ultimi decenni: per il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno dal 1990 al 2019, su circa 10 miliardi di investimento in Italia da parte del gruppo, quattro arrivano dalle casse dello Stato.

Tuttavia, i sinistri figuri si lagnavano dei fassisti, di mussolini e del selfini.
Tra le grinfie dei sinistri figuri, la "gioggia" è arrivata dopo la sua elezione, prima non dava alcuna preoccupazione.

Dal 2014 il gruppo Fiat, per volere dell’ex manager Sergio Marchionne, è confluito in FCA, spostando il proprio domicilio legale ad Amsterdam.
Se in quel periodo il ricorso ai contributi statali è calato (con elargizioni al ribasso), il Governo Conte 2 nel 2020 ha provveduto a versare nelle casse della componente italiana di FCA 6,3 miliardi di euro di prestito con copertura a garanzia pubblica, eredità delle difficoltà legate al calo delle vendite dovute alla pandemia.

Come riportato da Gabanelli attraverso Dataroom, in seguito al consulto del Registro nazionale aiuti di Stato istituito nel 2016 ci sono i 100 milioni di euro che, proprio dal 2016, lo Stato italiano ha provveduto a elargire a FCA prima e Stellantis poi, inclusi i sette milioni di euro utilizzati per il rinnovo dei macchinari.
Ma non un lamento partì dai sinistri figuri.

A ciò vanno aggiunti i finanziamenti per cassa integrazione, agevolazioni per assunzioni e contratti di espansione. I dati INPS rendicontano in tal senso che nel periodo compreso tra il 2014 al 2024 FCA e Stellantis hanno ricevuto una cifra complessiva di circa 886 milioni di euro in due tornate: la prima dal 2014 al 2020, la seconda dal 2021 al 2024.

Nel 2021, il colosso automobilistico ha chiuso i conti economici con ricavi netti pro-forma per 152,12 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto ai 133,88 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente.
Il reddito operativo adjusted è stato positivo per 18,01 miliardi di euro, rispetto ai 9,22 miliardi del 2020; di conseguenza, la marginalità si è attestata all’11,8%.
Stellantis ha terminato l’esercizio in esame con un utile netto pro-forma di 13,35 miliardi di euro, rispetto ai 4,79 milioni contabilizzati nel 2020.

E' in essere un fondo per l’automotive finanziato nel 2022 dal Governo Draghi attingendo dai fondi del PNRR e con vincolo di spesa entro il 2030: complessivi 8,7 miliardi di cui 2,7 già versati e utilizzati per nuovi progetti di investimento delle imprese dell’automotive (800 milioni) e per incenti all’acquisto di nuove auto (1,95 miliardi).

Anche il Governo Meloni potrebbe intervenire con investimenti mirati per convertire la produzione dei vari stabilimenti... e perchè mai non dovrebbe farlo?
Da anni e anni tutti conoscono i ricatti degli imprenditori: "niente aiuti? Bon, e noi licenziamo; alla meno peggio sarebbe la cassa integrazione che si ripercuote però su chi produce reddito."

x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 16.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@Solog2 scrive:
Quanto sono strani questi "patrioti"

Ma questi non sono patrioti
Questa è solo gentaglia che sale sul carro di vince di volta in volta.

Gli unici veri Patrioti finora riconosciuti, sono i Partigiani che hanno buttato fuori dal nostro paese i Nazisti Tedeschi, insieme all'immondizia fascista... loro alleati.
:ok
20889892
@Solog2 scrive: Quanto sono strani questi "patrioti" Ma questi non sono patrioti Questa è solo gentaglia che sale sul carro di...
Risposta
24/01/2025 16.27.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.