Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 24/01/2025 ore 14.47.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'analisi perfetta

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
8662780
« immagine » :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :c...
Discussione
24/01/2025 14.47.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 16.10.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'analisi perfetta

L'articolo ripreso dal settimanale Internazionale, a firma di Giovanni De Mauro continua cosi:

“Se non vogliamo diventare personaggi sacrificabili delle fantasie di un bambino con troppi peli e troppi soldi, sarà meglio realizzare prima di qualsiasi altra cosa che la democrazia è un meraviglioso proposito, molto innovativo e interessante, ma difficile a farsi in una società che permette a pochi miliardari padroni di social network di decidere che la disinformazione di massa non è un problema di ordine pubblico e di sicurezza.

La disinformazione che passa attraverso i maggiori social media è il mezzo attraverso il quale si controllano milioni di persone che non si limitano soltanto a condividere notizie false, ma votano.

La disinformazione è la corsia preferenziale in cui viaggiano coloro i quali intendono rovesciare governi democraticamente eletti. La disinformazione è il mattone fondativo della struttura di questa nuova dittatura che ha il volto del progresso, in quest’era digitale. La disinformazione non è il fieno di cui si nutrono gli imbecilli e gli analfabeti funzionali. La disinformazione è il piede di porco che governi e partiti di destra utilizzano per forzare la capacità di discernimento di ogni singolo essere umano. Che esso sia più o meno istruito”.

Anche per comunicare ai proprio lettori quelli che stanno sospendendo i loro account da X compreso appunto "Internazionale

P.s. Le Monde, La Vanguardia, Mediapart, Ouest France, Libération, The Guardian, Dagens Nyheter: comincia ad allungarsi la lista dei giornali europei che hanno sospeso i loro account su X.

Da questa settimana si aggiunge anche Internazionale.

La piattaforma di Elon Musk non è più un luogo di confronto e di circolazione delle informazioni in cui ha senso rimanere. È arrivato il momento di lasciare gli spazi diventati inospitali.

:clap :clap
20889878
L'articolo ripreso dal settimanale Internazionale, a firma di Giovanni De Mauro continua cosi: “Se non vogliamo diventare...
Risposta
24/01/2025 16.10.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 24/01/2025 ore 16.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
La piattaforma di Elon Musk non è più un luogo di confronto e di circolazione delle informazioni in cui ha senso rimanere. È arrivato il momento di lasciare gli spazi diventati inospitali.

e infatti c'è una evasione di massa su bluesky
x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 16.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Qui il link dell'articolo di cui sopra

https://www.internazionale.it/magazine/giovanni-de-mauro/2025/01/23/meraviglioso

Io un po spinta da te e dalle notizie che riporti mi ero iscritta su X giusto per seguire un paio di personaggi compresa una scrittrice che adoro, Viola Ardone, ma dopo 3 settimane non ho resistito e ho sospeso l'account, ormai scaduto perche sono passati gia 30 giorni e non lo riprenderò
eaccabbadda eaccabbadda 24/01/2025 ore 16.24.57 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :
io continuo a usarlo ma non interagisco , leggo solo le notizie
su bluesky ho ritrovato tante persone con cui interagivo sul vecchio twitter.
la grafica è identica al vecchio twitter eed è fatto dagli operatori licenziati da musk.
tempo qualche mese e tutti avranno traslocato su bluesky :ok
x.nutella89 x.nutella89 24/01/2025 ore 16.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
bluesky

Verificherò se ci sono le persone che seguivo su X e in tal caso mi iscriverò anchio
20889893
@eaccabbadda scrive: bluesky Verificherò se ci sono le persone che seguivo su X e in tal caso mi iscriverò anchio
Risposta
24/01/2025 16.30.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.