Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 16/03/2025 ore 12.22.33 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteVannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

Fa "Il Riformista"

https://www.ilriformista.it/vannacci-riarmo-per-rilanciare-germania-in-crisi-e-i-nuovi-nelson-e-napoleone-putin-non-ha-numeri-per-attaccare-leuropa-459900/


L’ex generale: “L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino, ma ignora il nemico che lo fa in casa, quasi quotidianamente”

È un’Europa al contrario per l’eurodeputato leghista Roberto Vannacci, che su ReArm Europe proprio non ci sta. Tra guerre militari, commerciali e ibride, il Generale dice la sua su come dovremmo difenderci, con quali strategie ma soprattutto da quale nemico.

Gli Usa chiudono l’ombrello di protezione sull’Europa. Come ci difenderemo?
«Io non credo che gli Stati Uniti gireranno del tutto le spalle al Vecchio Continente, per quanto sia chiaro che i loro interessi attualmente siano nel Pacifico. Come difenderci? Prima di organizzare una Difesa, bisogna prima di tutto avere un nemico, e la Russia non ha mai invaso un Paese che sia parte dell’Ue. Prima del 1989 avevamo un nemico che era l’Unione Sovietica, ma quella minaccia è crollata insieme al Muro di Berlino. Negli ultimi giorni, ci hanno dovuto convincere del fatto che la Russia è di nuovo quel nemico, e quindi dobbiamo spendere 850 miliardi per armarci contro Putin. È una grandissima balla. In termini assoluti, l’Ue spende due volte e mezzo più della Russia in Difesa. La Russia ha un PIL inferiore a quello italiano, che si basa quasi esclusivamente sull’esportazione di materie prime, ed è un nono di quello dell’Ue. La popolazione russa è un terzo di quella dell’Ue. Come possiamo pensare che un Paese così grande, con una densità abitativa infinitesimale, possa minacciare un continente come l’Europa?».

Molti Paesi di frontiera con la Russia non sarebbero d’accordo però…
«Certo, e infatti sono anche Paesi che spendono più in Difesa, perché la loro posizione rende questa potenziale minaccia una priorità. Rientra nei loro interessi nazionali. Per fare un esempio, la Lituania nel contrasto all’immigrazione clandestina non spende nulla, perché non è un suo problema, mentre noi spendiamo tantissimo perché – al contrario della Lituania – la questione è prioritaria per il nostro Paese. L’Ue non può livellare tutti, come se ogni nazione che la compone fosse nella stessa posizione geografica e politica. Quindi, visto il disingaggio americano, io dico che il miglior sistema di Difesa per l’Europa consiste nel fare un’attenta analisi di chi possa essere il nemico per ogni Paese, e nel delineare i conseguenti scenari strategici. Ogni nazione, in questo modo, si munisce di un esercito che serva le proprie, di necessità. Gli eserciti, lo dico sempre, sono strumenti direttamente collegati con la sovranità nazionale. Se si cede l’esercito nazionale, si cede la sovranità: ecco perché l’esercito europeo è uno slogan, non esiterà mai».

E se il nemico dell’Europa, come lei sostiene, non fosse Putin ma l’Islam?
«Torniamo all’importanza di diversificare gli strumenti: l’Islam ci sta già attaccando. Solo che non lo fa con le bombe atomiche e con i carri armati, ma con l’immigrazione irregolare e clandestina. Ci sono due modi per combattere questa guerra: bloccare immediatamente l’immigrazione clandestina e procedere con il rimpatrio. Si può fare, magari raffinando gli strumenti giuridici per ottenere questi risultati: ricordiamoci che le leggi sono strumenti, non obiettivi, e se non sono più configurate per uno scopo, si cambiano. Io vengo dalle Forze Non Convenzionali: in guerra, se sono debole, non attaccherò qualcuno di più forte con un’arma con cui può prevalere su di me, userò strumenti diversi. L’Islam non ci punterà mai con i carri armati e con i jet, perché ne uscirebbe perdente. Ma colpisce con la demografia, con l’immigrazione incontrollata e con la prevalenza culturale, che loro hanno mantenuto, mentre la nostra si sgretola in favore della cultura woke».

Com’è messa l’industria militare in Italia?
«Leonardo e Fincantieri sono due colossi: Leonardo è una delle più grandi multinazionali di armi in Europa, a cui possiamo aggiungere Rheinmetall, Dassault, Thales. Però fattura molto meno rispetto alle multinazionali tedesche e a quelle francesi. Io temo che questa manovra proposta e portata avanti, non a caso, dalla von der Leyen che è tedesca, abbia uno scopo: la Germania è la più grande manifattura per l’industria pesante d’Europa. Questa è una possibilità, per loro, di rilanciarsi facendo debito. Non potrebbero farlo da soli perché è proibito dalla loro Costituzione, ma con ReArm Europe hanno un’occasione d’oro per arginare la loro crisi. E poi c’è la Francia che ha, come dicevamo prima, Dassault e Thales. Infatti Macron, in questa sua nuova veste da Napoleone, riunisce gli Stati volenterosi, insieme a Starmer, che non si capisce cosa c’entri con l’Ue visto che l’ha rinnegata. I nuovi Nelson e Napoleone…».

Trump la spara grossa per poi agire, nei fatti, in modo più moderato di quanto ci si aspetterebbe. Sembra che sia una sorta di tecnica…
«Trump è un businessman, abituato ad affrontare le problematiche con l’approccio dell’uomo di affari. Le relazioni internazionali non si basano sulla gentilezza, ma su tre punti fondamentali: la convenienza, la reciprocità di questa convenienza e la capacità di imporre il proprio volere sugli altri, che comporta l’uso di una serie di strumenti tra cui anche la guerra, nel senso militare ed economico del termine. Ad ogni modo Trump – questo è indiscutibile – ha raggiunto con una velocità impressionante un cessate il fuoco in Medio Oriente, e sta lavorando per ottenere lo stesso risultato con la Russia. Tornando alla guerra economica, gli effetti dobbiamo ancora vederli, al di là dei ribassi della Borsa. Sul tema dei dazi, vorrei far notare che Draghi ha scritto nel suo rapporto che la globalizzazione è tra i motivi della scarsa produttività e competitività dell’Europa. E i dazi vanno proprio contro la globalizzazione. Staremo a vedere».

Abbiamo parlato di guerra nel senso militare del termine, di guerra commerciale, ma oggi affrontiamo anche certe guerre ibride che puntano a destabilizzare i processi elettorali di altri Paesi.
«Sono guerre vere e proprie anche quelle che non coinvolgono strumenti militari: guerre di propaganda, quelle che noi militari chiamiamo information warfare, la comunicazione, l’aspetto cibernetico, l’aspetto sociale, l’aspetto culturale. Per ogni dominio c’è una difesa specifica, e a maggior ragione non possiamo pensare che il riarmo, inteso come rilancio dell’industria della Difesa – nel senso prettamente militare del termine – sarà una soluzione. Nel mio recente intervento al Parlamento europeo l’ho ribadito: il nemico dell’Europa non è il soldato russo con il colbacco in testa, sono gli attentati e la criminalità portata a termine dagli immigrati irregolari. L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino, ma ignora il nemico che lo fa in casa, quasi quotidianamente».

COSA PENSATE?

io dico che il miglior sistema di Difesa per l’Europa consiste nel fare un’attenta analisi di chi possa essere il nemico per ogni Paese, e nel delineare i conseguenti scenari strategici. Ogni nazione, in questo modo, si munisce di un esercito che serva le proprie, di necessità. Gli eserciti, lo dico sempre, sono strumenti direttamente collegati con la sovranità nazionale. Se si cede l’esercito nazionale, si cede la sovranità: ecco perché l’esercito europeo è uno slogan, non esiterà mai».

l’Islam ci sta già attaccando. Solo che non lo fa con le bombe atomiche e con i carri armati, ma con l’immigrazione irregolare e clandestina. Ci sono due modi per combattere questa guerra: bloccare immediatamente l’immigrazione clandestina e procedere con il rimpatrio.

L’Islam non ci punterà mai con i carri armati e con i jet, perché ne uscirebbe perdente. Ma colpisce con la demografia, con l’immigrazione incontrollata e con la prevalenza culturale, che loro hanno mantenuto, mentre la nostra si sgretola in favore della cultura woke».

Io temo che questa manovra proposta e portata avanti, non a caso, dalla von der Leyen che è tedesca, abbia uno scopo: la Germania è la più grande manifattura per l’industria pesante d’Europa. Questa è una possibilità, per loro, di rilanciarsi facendo debito.

E poi c’è la Francia che ha, come dicevamo prima, Dassault e Thales. Infatti Macron, in questa sua nuova veste da Napoleone, riunisce gli Stati volenterosi,

ANALISI PERFETTE
ormentius ormentius 16/03/2025 ore 12.56.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 :

analisi perfetta. la culona teutonica gongola.
"la grande cermania è tornata"


un disastro epocale.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/03/2025 ore 14.06.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?


C'è chi approfondisce un argomento (piacevole o no)... e chi si diletta a guardare una vestaglietta. ;-)
I dati forniti dalla Nato, Commissione Ue e governi nazionali, l’Ucraina destina il 26% del suo prodotto interno lordo in spese per la difesa. In 3 anni di conflitto anche la Russia ha quindi virato verso un’economia di guerra seppur a livelli inferiori, pari al 6,7% del Pil.

Si dice che la Ue arrivi al 2% per la difesa militare, sebbene spenda il triplo della Russia.
Nel 2024 l’Ue e il Regno Unito hanno messo a bilancio complessivamente 457 miliardi di dollari, il triplo dei russi. (145,9 miliardi)
Nessun sinistro si è chiesto come sono stati spesi quei soldi e se gli 800 mld verranno tutti spesi per il riarmo, oppure una parte sola dato che l'anno scorso ne hanno spesi 457 a nostra insaputa.
(le vie e i sentieri per perdere spiccioli mica sono pochi nel parlamento)
Immagino valigie piene di dollaroni (panzeri docet) e un ulteriore aumento di stipendi. :ok
Grazie alla ursula e suoi alleati, a gennaio vi è stato un incremento retroattivo del 7% per tutti i dipendenti delle istituzioni europee che porta l'emolumento del Commissario europeo a oltre 30 mila euro.


c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/03/2025 ore 14.07.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius :

Abbiamo dato l'aiutino alla Germania dopo aver persa la I guerra mondiale... gliela daremo anche enché. :ok
Blueberry.L Blueberry.L 16/03/2025 ore 14.11.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

che il generalissimo Vannacci ha ragione
excristian1977 excristian1977 16/03/2025 ore 14.45.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
C'è chi approfondisce un argomento (piacevole o no)... e chi si diletta a guardare una vestaglietta.


Esatamente ma chi fa questo lo fa perchè non capisce nulla
boccanera boccanera 16/03/2025 ore 15.39.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

Grande Vannacci come sempre un'analisi perfetta
tsunami1998 tsunami1998 16/03/2025 ore 17.40.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 : avendo non uno ma 100 meglio 500 Vannacci in Italia potremmo orgogliosamente dire , ce ne freghiamo.

2022Leo62 2022Leo62 16/03/2025 ore 18.00.45 Ultimi messaggi
segnala

SerenoVannacci dice quello che da tempo dico io: Putin non ha mai minacciato l'occidente

@excristian1977 scrive:
L’ex generale: “L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino, ma ignora il nemico che lo fa in casa, quasi quotidianamente”


...mentre Trump vede bene nel vedere il nemico, economico e politico-/militare molto più ad Est.

Vannacci parla di aziende armiere in europa, non so dove siano mai, e non dice però da dove prenderebbero i materiali: farro, carbone per le acciaierie, le acciaierie che peralro non esistono più, e i minerali per la chimica... Chiuse le miniere, cessata l'estrazione di petrolio, i paesi europei non hanno le materie prime nè le aziende per armarsi.

Vannacci parla di fatturato: adesso, senza nemici, ma andando a riarmarsi, finiscono le forniture di materie prime. E l'acciaio arriva dalla Cina esso pure, o dall'India, perfino le granate dei cannoni vengono fabbricate oltremare.

USA Cina e Russia hanno fabbriche vere, non quelle da lui menzionate, hanno miniere, pozzi di petrolio, acciaierie, laminatoi, catene di montaggio. Qui non esiste più industria: si assembla, semmai, con parti commissionate ai probabili futuri nemici.

Ma fa ridere anche chi sta a sinistra, come la laien, che si mette a giocare alla guerra.

Si crede il nuovo Lenin o Stalin?
2022Leo62 2022Leo62 16/03/2025 ore 18.05.20 Ultimi messaggi
segnala

SerenoAnche questo già detto... e lo dico dal 1992. Non esiste uno Stato "UE", ci sono Stati..

@excristian1977 scrive:
il miglior sistema di Difesa per l’Europa consiste nel fare un’attenta analisi di chi possa essere il nemico per ogni Paese, e nel delineare i conseguenti scenari strategici. Ogni nazione, in questo modo, si munisce di un esercito che serva le proprie, di necessità. Gli eserciti, lo dico sempre, sono strumenti direttamente collegati con la sovranità nazionale. Se si cede l’esercito nazionale, si cede la sovranità: ecco perché l’esercito europeo è uno slogan, non esiterà mai».



...nazionali.

Qui qualcuno, credo nerapernera, chiese perchè l'europa dovrebbe pagare le pensioni agli italiani...


...rispondo perchè dovremmo spendere noi per dare lavoro ai crucchi?

Lavoro che avendo cniuse le miniere, ripeto, non riprenderà mai..o vanno a vendere il sedio ai cinesi per avere acciaio ed altro, materiale che non esiste azienda in europa ormai più capace di lavorare?
ormentius ormentius 16/03/2025 ore 20.35.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 :

e chi sarebbe che ci impedisce di votare il Generalissimo Vannacci?

le pantegane scatenate?
a proposito hai visto come frignano, raccontano che sta immondizia viene offesa...

credo abbiano grossi problemi..forse una infanzia difficile, dei traumi, una eduxazione non degna di questo nome...

frignano. :clap :clap :clap :clap :clap
unotravoi unotravoi 16/03/2025 ore 21.01.24
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

Diamo il comando delle forze armate europee unificate a Vannacci, e regaliamogli anche due baffetti e si riconvertirà! :hihi
2022Leo62 2022Leo62 16/03/2025 ore 23.45.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoGià infatti votato per lui a fine dittatura rossa, due anni fa... e pronto a rifarlo. E ci sono...

@ormentius scrive:
e chi sarebbe che ci impedisce di votare il Generalissimo Vannacci?


...Vannacci in ogni Paese europeo.
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 11.19.21 Ultimi messaggi
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 11.35.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 :

pensa che sti miserabili ciarlatani, incarognoni, disperati, pantegane e frignatori, si inventano anche i nuovi numeri sullo spread e mib.

devono schiattare come mosche nocchiere sulle striscioline che una volta i miei appendevano nelle stalle...

poi buttate perchè molto cancerogene.. col senno di poi avevano una funzione straordinaria...

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 11.36.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 :

non dimenticate mai le manifestazioni pro hamas e fogne dell terrore...targato br.

non dimenticate mai le dichiarazione della merda di non una di meno..davanti alla sede di pro vita e famiglia...

maledette.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 11.53.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@unotravoi scrive:
Diamo il comando delle forze armate europee unificate a Vannacci, e regaliamogli anche due baffetti e si riconvertirà!


voialtri vi siete già rinco... riconvertiti :ok
tu a Salvini. :hoho
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 12.03.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

non dimenticate mai le pantegane putride che si rammaricavano dell'errore del cecchino...

non dimenticate mai le feste pro tartaglia.

non dimenticate....

adesso frignano............................ :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 13.13.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 :

persino dentos putridos sardignolo... non ha partecipato alle gloriose manifestazioni dei nostri rivoluzionari alla serra.

se noti non parlano mai di donare le loro ricchezze per la salvezza della ukraina e tacco 15..

sono sul vago... anche con le iscrizioni nei banchetti dei volonterosi latitano.
eppure darebbero la vita..


:vomitino :vomitino :vomitino
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 13.29.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius scrive:
pensa che sti miserabili ciarlatani, incarognoni, disperati, pantegane e frignatori, si inventano anche i nuovi numeri sullo spread e mib.


erano terrorizzati quando stava a 500.
Poi hanno frignato come coccodrilli quando stava per salire un po' e la colpa era della Meloni.
Frignano e si lagnano tutti i giorni stando seduti sulle proprie scagne. :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 13.35.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius scrive:
non dimenticate mai le manifestazioni pro hamas e fogne dell terrore...targato br.


appena i pro Pal aumenteranno di numero, li avremo nel Parlamento e chi si sporca la bocca di democrazia e libertà, comincerà a pregare anche se ateo/A. :hoho
Abbiamo "il vero uomo" che ha fondato un partito musulmano, a Gorizia le donne vestono chi con il burqa e chi con niqab in classe, alla faccia delle isteriche fanatiche femministe.
Voglio vederle tra 50 anni prostrate al patriarcato islamico.
Mentre i maschi col c...... in su verso la Mecca. ;-)



tsunami1998 tsunami1998 17/03/2025 ore 13.40.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius scrive:
e chi sarebbe che ci impedisce di votare il Generalissimo Vannacci?

Burioni insieme ai suoi fans :haha
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 13.44.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
ANALISI PERFETTE

scusa cristian ma non sono analisi perfette ma stupidaggini.
dovresti domandarti il perchè l'esercito degli stati unit è il più forte al mondo.
la risposta è semplice , perchè un singolo esercito unitario.
tu immagina se ognuno dei 50 stati usa avesse un prorio esercito indipendente che badasse alle proprie priorità, sarebbe sconfito da tutti, persino dalle isole tonga.
un esercito solo fa forza, potenza e mette paura, e la paura è già deterrenza in sè.
tra l'altro mettere nello stesso calderone il discorso esercito con le invasioni clandestine boh, non vedo il nesso.
le invasioni clandestine le puoi diminuiore deportando i soggetti nei loro paesi d'origine, o attuando pattugliamenti attivi e/o blocchi navali.
nulla a che vedere con il riarmo e la formazione di un esercito comune atto a difendersi da minacce più grandi.
perchèì mai dovrebbe togliere sovranità un esercito comune?
si dedicheranno soggetti a tale esercito comune di difesa europea ed altri soggetti ogni paese le disporrà per la sicurezza e le esigenze interne, come fanno già carabinieri e polizia.
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 13.47.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius scrive:
la culona teutonica gongola.

se si riamra seriamente la germania sono contento.
con la capacità organizzativa che hanno (vedasi ai tempi del reich), in poco tempo ti mettono su un apparato militare che putin cagati in mano proprio.
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 13.49.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
@excristian1977 scrive:
ANALISI PERFETTE


scusa cristian ma non sono analisi perfette ma stupidaggini.
dovresti domandarti il perchè l'esercito degli stati unit è il più forte al mondo.
la risposta è semplice , perchè un singolo esercito unitario.
tu immagina se ognuno dei 50 stati usa avesse un prorio esercito indipendente che badasse alle proprie priorità, sarebbe sconfito da tutti, persino dalle isole tonga.
un esercito solo fa forza, potenza e mette paura, e la paura è già deterrenza in sè.
tra l'altro mettere nello stesso calderone il discorso esercito con le invasioni clandestine boh, non vedo il nesso.
le invasioni clandestine le puoi diminuiore deportando i soggetti nei loro paesi d'origine, o attuando pattugliamenti attivi e/o blocchi navali.
nulla a che vedere con il riarmo e la formazione di un esercito comune atto a difendersi da minacce più grandi.
perchèì mai dovrebbe togliere sovranità un esercito comune?
si dedicheranno soggetti a tale esercito comune di difesa europea ed altri soggetti ogni paese le disporrà per la sicurezza e le esigenze interne, come fanno già carabinieri e polizia.



ma gli USA sono una nazione
L'Europa non è una nazione.

Se un domani, ipotesi, l'Europa sarà una unica nazione allora si potrà avere un esercto unico europeo
Oggi l'Europa è un club di stati che hanno solo, manco tutti, la moneta comune ma per il resto hanno
leggi diverse
fiscalità diversa
magistratura diversa
organizzazione stale diversa
ecc ecc

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 13.58.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 :

Non vogliono un debito comune,
non vogliono gli estremismi ma poi accolgono l'abusiva di case salis,
hanno ideato il green deal e hanno affossato le automotive che oggi vogliono riconvertire in armamenti
Ogni leader europeo fa (in parte) ciò che gli/le detta il suo elettorato; poi ci sono le valigie piene di soldi incluse.
La corruzione in questi ultimi 20 anni è dilagata in Europa, ma si sono trovati 800 miliardi per armarci tutti quanti. Poi magari tra un tot di anni scopriremo che la metà si è persa per strada.


c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 13.59.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
se si riamra seriamente la germania sono contento.
con la capacità organizzativa che hanno (vedasi ai tempi del reich), in poco tempo ti mettono su un apparato militare che putin cagati in mano proprio.


Ecco!
Immagina una bomba atomica in mano alla cermania nazzista. :haha

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 14.01.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 :

Vabbè, battute a parte e adesso ti stupirò!
Anche io sono per un esercito europeo... (a parte il fatto che tra il dirlo e il farlo, temo che passeranno anni, ma posso sbagliarmi) tuttavia, nel frattempo che l'Europa attende che qualche paese straniero la minacci o la invada, cosa farebbe? Esercitazioni su esercitazioni tra un boccale di birra e l'altro... oppure andrebbe a misurare la propria forza in altre colonie... pardon, un lapsus: nei paesi terzi come hanno fatto gli Stati Uniti negli ultimi 70 anni?
O magari rimarrebbe a guardare, cosa, chi?

Se cominci a sbarellare ti mollo un calcio negli stinchi. ;-)
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 14.02.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
@excristian1977 :

Non vogliono un debito comune,
non vogliono gli estremismi ma poi accolgono l'abusiva di case salis,
hanno ideato il green deal e hanno affossato le automotive che oggi vogliono riconvertire in armamenti
Ogni leader europeo fa (in parte) ciò che gli/le detta il suo elettorat; con valigie piene di soldi incluse.
La corruzione in questi ultimi 20 anni è dilagata in Europa, ma si sono trovati 800 miliardi per armarci tutti quanti. Poi magari tra un tot di anni scopriremo che la metà si è persa per strada.



concordo su tutto
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.04.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
ma gli USA sono una nazione
L'Europa non è una nazione.

e quindi?
così come si fanno accordi commerciali o si trovano unità di intenti per altre questioni lo si può fare anche per un esercito comune,
mi dirai cheè più compicato, ma non che è impossibile o sarebbe una cosa da pagliacciata.
è la cosa più sensata da fare.
l'unione fa la forza, non scordarlo mai.
tsunami1998 tsunami1998 17/03/2025 ore 14.06.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 : pensa al Maggiolino, li slogan era un auto per il popolo.
Volkswagen nacque per fabbricare mezzi militari nel dopo guerra fu convertita alla produzione cuvileed ora la si riconverte per la produzione militare.
E Reinmetal il nome non è esatto, sta costruendo insieme a Kiev degli stabilimenti casa loro, ed a casa propria sta facendo guadagni straordinari.

I nonni delle due nazistelle oggi andrebbero orgogliosi di due nipotine di qst pasta, la stessa pasta.

BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.06.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
Ecco!
Immagina una bomba atomica in mano alla cermania nazzista.

sempre meglio che in mano a putin.
ma puoi dire giuro.
ma...cmq bisogna che fai chiarezza con te stessa: se hai tanta paura della germania non dovresti parteggiare per AFD.
deciditi.

:spazzolino
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 14.10.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 :

a parte zio Vlady, concordo.


:clap :clap :clap :clap :clap
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.11.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
nel frattempo che l'Europa attende che qualche paese straniero la minacci o la invada

forse stai ancora dormendo ma la russia è già una minaccia, questo Putin è già una minaccia, attuale, presente ,tangibile.
non è che devi aspettare per forza che accada un evento per dire ok, avevate ragione, bisogna riarmarsi.
va fatto subito, prima di ieri, siamo già in un fottuto ritardo.
la russia ha 6000 tsstate nucleari e mica le ha fatte perchè qualcuno l'ha oggettivamente bombardata eh.
le ha a scopo preventivo, per appunto eventuali future minacce.
non capisco il tuo sarcasmo, davvero.
boh.
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 14.13.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
@excristian1977 scrive:
ma gli USA sono una nazione
L'Europa non è una nazione.


e quindi?
così come si fanno accordi commerciali o si trovano unità di intenti per altre questioni lo si può fare anche per un esercito comune,



Ma sarebbe una sorta di "mini NATO" inutile
Un unico esercito lo puoi avere solo se sei un unico stato
Se sei un gruppo di nazioni, da quando esistono le alleanze, si fanno le alleanze comuni tra stati per scopi difensivi o offensivi ed in caso di attivazione chi mette in campo più uomini prende il comando congiunto di tutti gli eserciti delle varie nazioni come è accaduto dal 1939 ad oggi

Il problema degli stati europei che dal 1946 ad oggi hanno sempre sperato che fossero gli USA a proteggerli e quindi per tanti motivi non si sono attrezzati ad avere eserciti degni di tale nome.
I nostri eserciti vanno bene per rovesciare dittatori nordafricani, mediorientali o slavi perchè la nostra tecnologia batte la loro scarsa tecnologia ma poi, Iraq ed Afganistan insegnano, non abbiamo il personale numerico per occupare questi territori come fecero i tedeschi durante la 2^GM ad esempio ed in caso di una vera guerra con una nazione che ha un esercito importante, come la Russia, possiamo solo sperare di "pareggiarla" la guerra nel senso che
noi siamo militarmente più forti ma numericamente più deboli
loro sono militarmente più deboli ma numericamente più forti

BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.17.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
Un unico esercito lo puoi avere solo se sei un unico stato

è un falso problema.
è un voler fare come si suol dire la punta al cazzo.
nella seconda guerra mondiale si sono uniti eserciti per sconfiggere il nazifascismo, e ok, magari si è trattata di una alleanza momentanea, temporale, di soli 5 anni o poco più ma si è fatto, senza casini ne litigi.
non si capisce perchè non lo si possa fare a livello stabile, europeo.
ma anche se non fosse uno solo in tempi brevi è suffciente che sia comune come intenti e obiettivi.
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 14.23.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
nella seconda guerra mondiale si sono uniti eserciti per sconfiggere il nazifascismo, e ok, magari si è trattata di una alleanza momentanea, temporale, di soli 5 anni o poco più ma si è fatto, senza casini ne litigi.



ma puoi fare solo questo
e questo non è avere un esercito unico

e sarebbe una "mini NATO" di soli paesi europei

Se oggi che ne so la Tunisia ci dichiara guerra, tutti i paesi NATO ci vengono ad aiutare. Ci sarà un unico comando centrale delle operazioni e tutti gli eserciti dei paesi NATO sarano sotto questo comando unificato.

ma non è un esercito unico

Si può fare uguale per l'UE ma saranno sempre 27 eserciti diversi che tra di loro faranno esercitazioni, come hanno sempre fatto, e che in caso di attacco ad uno degli stati membri interverranno e si metteranno sotto un comando centrale
ormentius ormentius 17/03/2025 ore 14.25.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 :

cioccolatino, 3 gatti in casa tutti recuperati in strada...e 5 selvaggi che mangiano da noi...e ci avvisano davanti al portone....

una cenerina, una biaca e uno nero come la pece... innamorati e meravigliosi.
e gli occhi............................................


:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
excristian1977 excristian1977 17/03/2025 ore 14.26.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 :

Altro problema
i 27 stati UE hanno 27 costituzioni e forme di governo diverse
Per un Macron che si alza al mattino e può mandare dove vuole l'esercito francese, in Italia dev' essere il parlamento a decidere e ci mette più tempo

Non a caso noi abbiamo sempre partecipato alle missioni internazionali ma siamo sempre arrivati mesi dopo gli altri stati causa votazioni parlamentari
Solo se siamo attaccati per forza di gioco entriamo subito in partita ma se dobbiamo intervenire in aiuto a qualche stato amico o in qualche missione ONU ci arriviamo un po dopo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/03/2025 ore 14.31.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
forse stai ancora dormendo ma la russia è già una minaccia, questo Putin è già una minaccia, attuale, presente ,tangibile.


No, ti prego! Non tu ;-(

Non sei tale e quale a chi, per mesi, ha scritto le sue farneticazioni: la russssia vuole invadere, prima gli ex paesi dell'unione sovietica, poi l'europa.
Oppure sì?

Vabbè... devo fare una telefonata.
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.37.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
Se oggi che ne so la Tunisia ci dichiara guerra, tutti i paesi NATO ci vengono ad aiutare

beh non è così scontato con l'avvento di Trump e con le sue duchiarazioni e pretese.
non è detto che vi sia ancora una Nato così efficace attualmente.
apposta si sta parlando di esercito europeo e riarmo.
mica è un capriccio della Von Der Leyen che si è svegliata un mattino e ha detto bene, stanziamo 800 miliardi per il riarmo.
ringraziate Trump se le conseguenze e le direttive a lievllo europeo stanno cambiando o vogliono cambiare.
sono una diretta conseguenza delle prese di posizione di Trump, nè più nè meno.
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 14.44.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
Non sei tale e quale a chi, per mesi, ha scritto le sue farneticazioni: la russssia vuole invadere, prima gli ex paesi dell'unione sovietica, poi l'europa.
Oppure sì?

allora non hai capito o fai finta di non capire.
Putin lo è eccome una minaccia, visto che ha invaso un paese sovrano tre anni fa.
poi tu puoi trovare le giustificazioni che vuoi, puoi dire che ha ragione perchè gli usa bla bla bla han cominciato loro , e la guerraper procura bla bla bloa bla.
tutto quello che vuoi.
il fatto rimane: ha invaso un paese sovrano.
punto.
ed è una minaccia, sì, lo è, anche per l'europa.
vuole invadere l'eruopa? probabilemente no.
ma perchè l'europa dovrebbe stare seduta a sfogliare la margherita e dire " siì ci attaccherà, no non ci attaccherà.."?
prevenire è meglio che curare, e quindi sì, mi riarmo, altrochè se lo faccio, perchè non mi sento sicuro con un cerebroleso simile in giro.
non mi sento sicuro per niente.
ma poi scusa, più banalmente, fammi capire: cioè questo ha 6000 testate nucleari e niente, non fiati, ti sta bene così, e se invece l'europa vuile riarmarsi perchè ha paura non può farlo?
se macron si offre con le sue povere 200 testate nucleari a fare da ombrello all'europa è lui il guerrafondaio, il coglione?
dai sù, fate ridere i polli.
vi incartate come polli in cortociruiti imbarazzanti.

:haha :haha
tsunami1998 tsunami1998 17/03/2025 ore 14.58.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 : professore la mi scusi, ai tempi di Berlusconi , qst ultimo riusci a fare ragionare Putin il cattivo e convincerlo a chiedere l ingresso nella struttura Nato.
Ricorda vero?
Erano a Pratica di Mare
Io ricordo bene, cioè che mi sfugge è: chi si oppose?

Risposta facilissime esimio professore, mi creda non riesco a ricordare.
La saluto leggerò dopo la sua articolata e strutturata risposta.
BulliesHunter20 17/03/2025 ore 15.47.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@tsunami1998 scrive:
Io ricordo bene, cioè che mi sfugge è: chi si oppose?

anche io mi ricordo e non si oppose nessuno.
è solo che il russo che allora fu a pratica di mare non è più la stessa persona mentalmente,
è questo che a lei sfugge, caro sottoposto, o fa finta di non ricordare.
ha talnmente fatto una metamorfosi mentale negativa il russo di cui sopra che puffff....non disse beh allorchè le repubbliche baltiche entrarono nella nato, non disse proprio nuilla in merito.
è solo da qualche hanno a questa parte che è mentalmente devastato e non più in grado di comandare un paese come la russia.
ora, se ha terminato coi complotti e le minchiate può tornare in miniera ad estrarre fluorite, mio caro sottoposto.

:spazzolino
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/03/2025 ore 15.08.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
bisogna che fai chiarezza con te stessa: se hai tanta paura della germania non dovresti parteggiare per AFD.
deciditi.


E chi parteggia per Afd?
Dove lo hai letto?
Non sei nera vero? :mmm
Qualsiasi persona che manifesta un dubbio o un sospetto, è putiniano/a.
Ma per favore... non scadermi come gli scadenti sinistricoli.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/03/2025 ore 15.17.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@BulliesHunter20 scrive:
allora non hai capito o fai finta di non capire.
Putin lo è eccome una minaccia, visto che ha invaso un paese sovrano tre anni fa.


Dunque pure tu credi che, dopo l'Ucraina, il despota avrebbe invasi prima gli stati della ex U.sovietica e poi tutta l'Europa? Il tuo probabilmente no mi fa pensare ad un sì, può accadere.
Di nuovo ti inventi frasi da me mai scritte.
Ciò che capisci, non è un mio problema, inoltre "...cioè questo ha 6000 testate nucleari e niente, non fiati, ti sta bene così.." me l'hai già posto questo tuo pensiero al quale ho risposto ma non ricordi cosa ho scritto.
Vabbè... finiamola qui.
Rimani sempre simpatico comunque.
:bye
ormentius ormentius 18/03/2025 ore 15.24.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 :

cosa ha AfD che non va?

pensa che c'è gente che vota infami e drogati, delinquenti e ladroni.

pensa a fassino ex segretario ds.

pensa a soumahoro and family. il diritto alla eleganza...
preferisco afd.

:kissy :kissy :kissy :kissy
2022Leo62 2022Leo62 18/03/2025 ore 20.31.33 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNon lo so se frignano... a sentire altri ormai le cose vanno come dicono "loro"

@ormentius scrive:
adesso frignano............................


...quindi vi saluto tutti caramente.

Di lagnarmi senza vedere una via di uscita non mi va.

...magari farò qualche sporadico passaggio, non solo su "politica".
2022Leo62 2022Leo62 18/03/2025 ore 20.38.12 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSi è infatti visto, ha collezionato 2 sconfitte in venti anni, la Germania

@BulliesHunter20 scrive:
con la capacità organizzativa che hanno (vedasi ai tempi del reich),


...ed ai tempi almeno aveva miniere ed industrie, ora solo pannelli solati e finocchioni
ormentius ormentius 18/03/2025 ore 23.31.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 :

:kissy :kissy :kissy :kissy
BulliesHunter20 19/03/2025 ore 08.19.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
E chi parteggia per Afd?
Dove lo hai letto?
Non sei nera vero?
Qualsiasi persona che manifesta un dubbio o un sospetto, è putiniano/a.
Ma per favore... non scadermi come gli scadenti sinistricoli.

ma...mi pareva di aver letto un tuo timore sull'eventuale fatto che la germania possa in futuro avere l'atomica.
orbene, cosa ti inquieta di ciò?
mi pare che da 80 anni a questa parte la germania non abbia mostrato alcuna mira bellicista o atomica, e ehm.....80 anni di governi socialisti o popolari.
quindi ti domnando nuovamente: perchè dovrebbe farti paura una germania militarizzata e con l'atomica?
per via forse del passato nazista?
è questo il tuo timore?
se sì spera che AFD non vinca mai quindi.
BulliesHunter20 19/03/2025 ore 08.25.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@c.ioccolatino111 scrive:
Dunque pure tu credi che, dopo l'Ucraina, il despota avrebbe invasi prima gli stati della ex U.sovietica e poi tutta l'Europa?

continui a trollare e girare la frittata.
non ho detto che invadrebbe sicuramente l'europa, non ho la sfera di cristallo per dirlo, probabilmento no, non la invadrebbe, ciò non toglie che sia cmq una minaccia.
un chiaro malato di mente con 6000 atomiche è una minaccia.
lo è, eccome.
non farmi ripetere più la differenza che c'è tra il dire essere una minaccia e i l dire che invaderebbe l''europa, cosa che personalmente non ho mai detto.
voi antieuropeisti a tutti i costi avete anche stufato, accettate di buon grado e non fiatate su un paese enorme, vicino , che possiede 6000 testate nucleare e però se l'europetta (come ti piace definirla) vuole organizzare un proprio riarmo eh no, allora non va bene ed è guerrafondaia.
fate pace col cervello dai.

:bye
BulliesHunter20 19/03/2025 ore 08.34.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 scrive:
...ed ai tempi almeno aveva miniere ed industrie, ora solo pannelli solati e finocchioni

beh insomma, ha ancora tanto carbone e altre risorse minerarie.
la loro capacità orgasnizzativa è avanti anni luce rispetto alla nostra.
loro non hanno i terroni, tanto per fare un esempio, ed è un enorme vantaggio, basti pensare dopo il crollo del muro come i tedeschi dell'est si siano integrati completamente e subito nel tessuto occidentale.
lavoratori incalliti.
altro dato che ti sfugge sulla loro capacità organizzativa e produttiva: dalla seconda guerra mondiale sono usciti con le ossa rotte peggio di noi, e senza alcun piano marshall americano in aiuto, eppure in 80 anni a livello di potenza economica ci hanno praticamente doppiato.
quindi direi che definirli finocchioni ci vuole un bel coraggio.
VioIa22 VioIa22 19/03/2025 ore 09.40.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino,



E questo ti dimostra come il Vannacci sia ottuso e cieco, che non sa guardare oltre il suo orticello, come non sappia prevedere le mosse in una scacchiera...
...a questo punto non posso altro dire che per fortuna nostra è EX generale ...
excristian1977 excristian1977 19/03/2025 ore 10.57.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@VioIa22 scrive:
@excristian1977 scrive:
L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino,




E questo ti dimostra come il Vannacci sia ottuso e cieco, che non sa guardare oltre il suo orticello, come non sappia prevedere le mosse in una scacchiera...
...a questo punto non posso altro dire che per fortuna nostra è EX generale



Non è un Ex Generale ma è un Generale in quanto non è andato in pensione
Da Generale sa invece prevedere le mosse a differenza dei politici

La Russia potrebbe attaccare un qualunque stato membro della NATO in Europa solo e soltanto se fa un' alleanza con la Cina. IN questo caso sarebbero grossi problemi per noi e per il sud est asiatico Australia compresa
Ma se non fa una simile alleanza la Russia non si mette a far guerra contro 27 nazioni da sola
ormentius ormentius 19/03/2025 ore 11.02.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 :

io lo stravoto anche il prossimo giro. poi è pure alleato col kompagno Rizzo che apprezzo moltissimo.


:clap :clap :clap :clap
VioIa22 VioIa22 19/03/2025 ore 12.06.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
L’ex generale: “L’Ue si preoccupa di un nemico che non ha ancora ucciso un suo cittadino, ma ignora il nemico che lo fa in casa, quasi quotidianamente”



Riportavo solo il tuo commento...io sinceramente ancora mi chiede perché lo hanno promosso a caporale..:nono1
ormentius ormentius 19/03/2025 ore 12.07.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 :

a proposito di Generali... ste anime straordinarie sinisterkule si ricordano di Wojciech Jaruzelski?

un generale mica da poco....

:clap :clap :clap :clap :clap
VioIa22 VioIa22 19/03/2025 ore 12.07.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

P.S. Caporale forse nel senso che ne dava Totò...ed allora ci può stare...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/03/2025 ore 15.51.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@ormentius scrive:
cosa ha AfD che non va?
pensa che c'è gente che vota infami e drogati, delinquenti e ladroni.


E da stolti quali sono, sono convinti che gli infami ecc., sono soltanto i destri.

Mi sei sfuggito.
Sarò breve!

Non penso che tutti coloro i quali hanno votato Afd, siano nazisti.
Né credo che tutti quanti possano essere degli estimatori di hitler sebbene in mezzo ci possano essere anche dei tizi che fanno il saluto col braccio alzato. ;-)
Se hitler avesse avuto una Little Boy o una Fat Man... oggi parleremmo di una storia totalmente differente. 
Ciò nonostante, dell'estrema destra tedesca io non condivido alcune loro proposte che reputo parecchio estremiste. 

Ciononostante, dire che 10 milioni (più o meno) di elettori che hanno votato Afd, possano essere tutti nazisti, mi sembra assai semplicistico il concetto. E' un giudizio ideologico che investe non solo una certa falsità del pensiero, ma distrugge anche la volontà di comprendere e dividere il vero dal falso. 
Ipotiziamo però che sia vero... che coloro che hanno votato Afd sono tutti nazisti, dunque c'è da dire che sono tantini. 
Se invece non fosse vero, come io penso, è la solita minkiata sparsa dai sinistricoli a cui piace mettere tutti i loro nemici nello stesso sacco, senza distinguere chi sarebbe il vero nazista e chi non lo sarebbe.
Chi si dichiara un conservatore sarebbe un nazista?  Ma per piacere! 
Soltanto i fessi considerano tutti alla stessa stregua, senza fare distinzioni. 
Seguendo il ragionamento bislacco sinistro, a sinistra sono quindi tutti comunisti oppure tutti anarchici. 
Chi ha scelto di votare per Alice Weidel, magari è perchè ne ha piene le gonadi dei migranti, dei socialdemocratici e dei verdi che hanno gettata la nazione in recessione con il Pil sempre a meno di un tot.
Il centrodx cmq, è giunto in pole position, nonostante abbia radunato a sé i perdenti, i fantocci social-democratici e ho sentito che ha già iniziato a darsi da fare tramite un'intesa: stranieri privi di documenti verranno respinti senza se e senza ma... (il governo merz mica ha degli stronzi che limitano i respingimenti) e un investimento di 1000 miliardi sia per il riarmo che per il piano economico. 
I tedeschi non hanno la nostra mentalità: preferiscono stare sugli attenti, anziché belare come pecore su ogni questione, come ci dobbiamo muovere e perchè.
neraxnera 19/03/2025 ore 15.53.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

Ma Vannacci non è un ultra nazionalista?
E allora, che cazzo gliene frega di quello che fa la Germania?
excristian1977 excristian1977 20/03/2025 ore 00.02.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@neraxnera scrive:
Ma Vannacci non è un ultra nazionalista?
E allora, che cazzo gliene frega di quello che fa la Germania?



Frega perchè per salvare la Germania dovremmo noi indebitarci
neraxnera 20/03/2025 ore 03.39.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 scrive:
Frega perchè per salvare la Germania dovremmo noi indebitarci

ahahaha e questa cazzata l'ha detta il vestaglietta?
La Germania ha approvato di fare deficit e debito coi suoi soldi, a prescindere di quelli che investirà la UE.


Martedì il Bundestag, la camera bassa del parlamento tedesco, ha approvato una riforma costituzionale che permette di fare debito investendo centinaia di miliardi di euro in spese militari e infrastrutture. È importante soprattutto perché permette di allentare la norma nota come “freno al debito”, che dal 2009 obbliga la Germania a mantenere il pareggio di bilancio, ostacolando le possibilità di spesa e investimento.

La riforma permette di esentare dal vincolo del freno al debito le spese militari che superano l’1 per cento del Prodotto interno lordo (PIL) all’anno, ossia circa 45 miliardi di euro. Significa che, almeno in teoria, la Germania potrebbe continuare a fare debito senza limite per finanziare le spese militari e gli aiuti all’Ucraina.

Consente inoltre di creare un fondo da 500 miliardi di euro, escluso dal vincolo del “freno al debito”, per migliorare le infrastrutture tedesche, tra cui le reti ferroviarie, gli ospedali e le strade, che in molti casi sono obsolete e malfunzionanti. Il fondo potrà essere usato anche per misure che favoriscano la transizione energetica.

In Germania, a differenza nostra, hanno ben capito la minaccia che la Russia potrebbe rappresentare nei prossimi anni considerata la genuflessione degli USA verso la stessa.

Dillo al vestaglietta nazionalista quando gli pare, la Germania, come anche la Polonia ha già iniziato a spendere soldi propri. Se poi arriverà anche l'Europa Rearm, ben venga.

Chi è il responsabile di questa nuova corsa agli armamenti dei paesi europei dopo 80 anni di pace?
L'immenso Vladimir Putin - stratega de sto cazzo.
2022Leo62 2022Leo62 20/03/2025 ore 04.04.54 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSenza alcun piano Marshall?...fu erogato a tutti, ed in particolare ai perdenti posti in zona...

@BulliesHunter20 scrive:
senza alcun piano marshall americano in aiuto


..."pericolosa", adiacenti a quello che ormai si profilava come il Patto di Varsavia.

Condivido sul peso che il meridione ha avuto sull'Italia, penalizzandola, ma il Nord ha saputo far meglio del Sud con quei soldi, da cui il "Miracolo Italiano", titolo coniato proprio dagli americani, stupiti dalla ns capacità di non solo ripresa, ma sviluppo.

Circa la miniere, i finocchioni ecologisti le hanno fatte sigillare.

Il metallo non solo ferroso usato in europa viene dall'ex Mondo.
BulliesHunter20 20/03/2025 ore 05.20.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 scrive:
..."pericolosa", adiacenti a quello che ormai si profilava come il Patto di Varsavia.

Condivido sul peso che il meridione ha avuto sull'Italia, penalizzandola, ma il Nord ha saputo far meglio del Sud con quei soldi, da cui il "Miracolo Italiano", titolo coniato proprio dagli americani, stupiti dalla ns capacità di non solo ripresa, ma sviluppo.

Circa la miniere, i finocchioni ecologisti le hanno fatte sigillare.

Il metallo non solo ferroso usato in europa viene dall'ex Mondo.

girala come vuoi, in 80 anni dopo la batosta del secondo conflitto, ls germania che uscì più+ massacrata di noi è la potenza europea più forte, non è un caso, non è certo opera di finocchioni.
2022Leo62 2022Leo62 20/03/2025 ore 05.52.25 Ultimi messaggi
segnala

SerenoBah...poco me ne cale, come ho detto abbandono il Forum... ma parli di decenni fa, quando..

@BulliesHunter20 scrive:
girala come vuoi, in 80 anni dopo la batosta del secondo conflitto, ls germania che uscì più+ massacrata di noi è la potenza europea più forte, non è un caso, non è certo opera di finocchioni.


...non esisteva l'ecologia.

80 anni fa il fossile era giustamente al centro della produzione, e come sai la Germania era già pesantemente indistrializzata ancora prima di essere unita (1871)...

Parli quindi d'una ricchezza antecedente l'ultimo ventennio... io non la "giro e rigiro", sono dati di fatto. I soldi del piano americano li hanno presi essi pure, se no ciao!... e la DDR li prese dall'URSS nel piano COMECON.

Tant'è che chiuse le miniere, chiuse le acciaierie, fatte le sanzioni contro la Russia, la Germania oggi mangia pane e cipolla.

I finocchioni sono appunto i Verdi & C.
2022Leo62 2022Leo62 20/03/2025 ore 05.58.20 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSono regioni del medesimo Stato. La UE non è uno Stato,. sebbene ne abbia i poteri

@BulliesHunter20 scrive:
50 stati usa


Ecco perchè vi saluto. A sentire certe cose, mi sa che mi conviene pensare alla mia salute.
BulliesHunter20 20/03/2025 ore 06.47.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 scrive:
I finocchioni sono appunto i Verdi & C.

se è vera questa cosa che dici non la sventolerei troppo, in pratica stai ammettendo che in 80 anni i verdi e/o ambientalisti, e insomma la sinistra in generale ha lavorato benissimo in germania, perchè se il risultato è quello attuale, hai voglia a seguitare a chiamarli finocchioni nel tentativo si sminuirli.
io, e lo ripeto per l'ultima volta, sono pià propenso oggettivamente a constatare che è proprio il popolo tedesco in sè ad avere una forza organizzativa e lavorativa senza pari in europa e forse anche nel mondo.
del resto anche lo stesso reich ne fù l'esempio: si insediò ufficialmente nel 1934 e nel giro di 6 anni divenne il secondo più potente esercito del mondo, secondo solo a quello usa.
6 anni. ripeto, 6 anni.
il fascio si insediò nel 1922 e nel 1940 aveva ancora un esercito ridicolo, imbarazzante, sia come numero di mezzi che di tecnologia.
il resto è aria fritta o balle buone per i complottisti.
2022Leo62 2022Leo62 20/03/2025 ore 07.45.16 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCapito male: verdi e falsi ambientalisti NON esistevano ai tempi della grande RFT

@BulliesHunter20 scrive:
in 80 anni i verdi e/o ambientalisti, e insomma la sinistra in generale ha lavorato benissimo in germania


Non mi hai letto bene o non mi sono espresso chiaramente.

La RFT dell'ispettore Derrick, del grande sviluppo industriale post bellico, erede di quello già del 19mo secolo, non era sotto il potere delle attuali lobby di pannellatori solari e torrieri eolici, nè in mano ai gay o altro.

BulliesHunter20 20/03/2025 ore 08.33.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@2022Leo62 scrive:
La RFT dell'ispettore Derrick, del grande sviluppo industriale post bellico, erede di quello già del 19mo secolo, non era sotto il potere delle attuali lobby di pannellatori solari e torrieri eolici, nè in mano ai gay o altro.

ha tutta l'aria questa ultima cosa che hai detto di essere l'ennesima teoria complottista delle lobby e via discorrendo.
ma vedi, anche supponendoi che sia una teoria valida ti sfugge sempre il realismo attuale, il pragmatismo: tali lobby si presume non abbiano investito solo la germania, ma tutta l'europa, quantomeno quella ovest, e pertanto anche la nostra italy. viene da sè che il divario economico tra noi e la germania, sì insomma la ciccia, la sostanza , roimane abissale, e no, non è colpa dei tedeschi o delle loro lobby verdi se c'è questo divario e noi siamo perenemmente indietro.
c'è altro, molto di più, ed è un discorso culkturale differente, di responsabilità sulle cose, sul lavoro, la scoietà e tutto il resto.
il tuo è un complotto a giustificare il divario, uno dei tanti, dei soliti.
è come quelli che asseriscono che l'italia è sporca a differenza per dire della svizzera perchè là se ti vedono gettare qualcosa per terra ti multano e qua no.
ebbene no, la differenza è che là culturalmente hanno la civiltà di gettare lo scarto negli appoisiti cesti e non per terra.
non è una questione di sanzioni, ma di cultura, civlltà.
excristian1977 excristian1977 20/03/2025 ore 08.36.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@neraxnera scrive:
Chi è il responsabile di questa nuova corsa agli armamenti dei paesi europei dopo 80 anni di pace?


L' Europa stessa in primis
neraxnera 20/03/2025 ore 11.42.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@excristian1977 :
L' Europa stessa in primis

Nel mondo al contrario, tuo e di Vannacci di sicuro!
Perché tutti sanno che l’Europa che ha invaso l’Ucraina, tutti sanno che l’Europa che sta bombardando il popolo ucraino…
Il mondo delle vestagliette pensa questo.
neraxnera 20/03/2025 ore 13.13.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@AllergicToFascists :
Non hanno neanche più vergogna delle menzogne che raccontano. Venderebbero pure i figli e le mogli per la causa di Putin.

Smentiscono ogni evidenza, se ne fregano della povera gente sotto le bombe, giustificano l’ingiustificabile, accettano ogni ingiustizia.

Gente di m…
excristian1977 excristian1977 20/03/2025 ore 13.32.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vannacci: “Riarmo per rilanciare Germania in crisi e i nuovi Nelson e Napoleone. Putin non ha numeri

@neraxnera scrive:
L' Europa stessa in primis


Nel mondo al contrario, tuo e di Vannacci di sicuro!
Perché tutti sanno che l’Europa che ha invaso l’Ucraina, tutti sanno che l’Europa che sta bombardando il popolo ucraino…
Il mondo delle vestagliette pensa questo.



E' la Russia che ha invaso l'Ucraina
Ma la Russia non invaderà mai un paese UE o NATO e l'ho spiegato molto bene il motivo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.