Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 13/04/2025 ore 20.18.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) Sumy

I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky” Strage di Sumy, il professor Orsini aveva anticipato che Putin avrebbe colpito il luogo da dove partivano gli assalti alla Russia autorizzati dai criminali occidentali.

Un chiarimento per chi vuole capire realmente come sono andate le cose.
LA STRAGE DI SUMY – Il bilancio delle vittime a SUMY sale a 31 morti e 84 feriti, dopo l’attacco russo con missili Iskander.. La maggior parte delle vittime si trovava a bordo di un autobus che si trovava al centro dell’esplosione.

LA STRAGE DI SUMY – Il sindaco di Konotop, nella regione di Sumy, chiede in linguaggio molto colorito al capo dell’amministrazione regionale di Sumy di inginocchiarsi e scusarsi prima delle 18:00, di dimettersi e di licenziare il capo dell’SBU locale. In caso contrario, il sindaco di Konotop promette di “dire la verità” su quanto accaduto durante l’attacco missilistico a Sumy.

Che cosa dissi quando tanti esaltati vennero a insultarmi violentemente su queste pagine in visibilio per l’invasione ucraina della regione di Kursk il 6 agosto scorso?
Dissi: “Per ogni passo avanti, l’Ucraina farà due passi indietro“.
Dissi che i russi non soltanto avrebbero liberato Kursk, ma avrebbero pure bersagliato l’oblast ucraino di Sumy da cui era partita l’offensiva: un passo avanti, due indietro.

Una volta nel Kursk, Biden autorizzò gli ucraini a colpire il territorio russo in profondità con i missili della Nato.
Ecco le conseguenze disastrose delle politiche della Nato in Ucraina.
Nuovi morti, nuove distruzioni giacché vale sempre lo stesso principio: “Per ogni proiettile della Nato che l’Ucraina lancerà contro la Russia, la Russia lancerà dieci proiettili contro l’Ucraina”.
E’ esattamente ciò che sta accadendo a Sumy.

La corrottissima società giornalistica filo-americana pensa che sia possibile bombardare il territorio nazionale di una superpotenza nucleare ricevendo fiori in cambio. Invece di cianciare di “putiniani”, qualcuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità davanti a questo disastro.

Questa è notizia italiana .

Inutile aggiungere notizie ucraine molto più dettagliate, rilanciate da menti ancora pulite ed oneste, che avvalorano quanto sopra esposto da Orsini.

8664962
I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky” Strage di Sumy, il professor Orsini aveva anticipato che Putin avrebbe...
Discussione
13/04/2025 20.18.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Matrix.4 Matrix.4 13/04/2025 ore 20.37.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sumy

@tsunami1998 :

Tutto spiegato facile, invece nei soliti telegiornali solo la notizia del piagnisteo generale.
Ci doveva essere perforza il motivo non è che la Russia si sveglia e bombarda un centro abitato per sfizio.

Biden e zelensky solo guai, per fortuna che ha vinto Trump.
20914803
@tsunami1998 : Tutto spiegato facile, invece nei soliti telegiornali solo la notizia del piagnisteo generale. Ci doveva essere...
Risposta
13/04/2025 20.37.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Matrix.4 Matrix.4 13/04/2025 ore 20.46.36 Ultimi messaggi
segnala

Lo gne gne della notizia e della Meloni.

‘ 31 morti con un Derribile attacco russo e gne gne ‘

Il fatto che invece hanno dovuto colpire per non essere attaccati in Russia no.

Gne gne…..
motosegaro motosegaro 13/04/2025 ore 21.19.36 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Secondo qualche informazione trapelata da parte ucraina sembra che si dovesse svolgere una riunione militare o un raduno,
20914809
@tsunami1998 : Secondo qualche informazione trapelata da parte ucraina sembra che si dovesse svolgere una riunione militare o un...
Risposta
13/04/2025 21.19.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 13/04/2025 ore 21.35.59 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Secondo qualche informazione trapelata da parte ucraina sembra che si dovesse svolgere una riunione militare o un raduno,

O anche dei movimenti di armi che sono venuti fuori nei servizi segreti, soffiate, spionaggio.
TessD.rumoo TessD.rumoo 14/04/2025 ore 07.17.35 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Sumy: I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky”

e anche della follia di tutti quelli che mandano armi per fare la pace, che ci spiegavano che la russia era in ginocchio e che a tutt'oggi ululano che la strage deve continuare fino all'ultimo ucraino
20914849
@tsunami1998 scrive: Sumy: I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky” e anche della follia di tutti quelli che...
Risposta
14/04/2025 7.17.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
TessD.rumoo TessD.rumoo 14/04/2025 ore 07.18.46 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:

prima mandano le armi e poi frignano se qualcuno muore

andasse a cagare pure la meloni con la slain
20914850
@Matrix.4 scrive: Lo gne gne della notizia e della Meloni. ‘ 31 morti con un Derribile attacco russo e gne gne ‘ prima mandano le...
Risposta
14/04/2025 7.18.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 07.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo :

io non li ricordo così frignanti dopo il 7 ottobre, anzi.

poi seguirono le manifestazioni pro hamas.

sono immondizia! citazione.

pensa che sta robaccia pretende pure di insegnarci chi dobbiamo piangere.
p.s. la tecnica de hamas è quella di riempire gli ospedali di donne, neonati, vecchi e bambini, armi e terroristi.

per poi frignare.
20914852
@TessD.rumoo : io non li ricordo così frignanti dopo il 7 ottobre, anzi. poi seguirono le manifestazioni pro hamas. sono...
Risposta
14/04/2025 7.38.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 07.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo :

li hai sentiti, letti indignati per lo sventramento della bambina e di sparare alla madre?

anzi. hanno persino negato e giustificato le merde del terrore di non una di meno che ha buttato una bomba per fare una strage e minacciato di dar fuoco alle sedi con dentro gli attivisti.

oltre ai sanzionamenti generalizzati.

ma non ci provano mai. adesso frignano.

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
20914853
@TessD.rumoo : li hai sentiti, letti indignati per lo sventramento della bambina e di sparare alla madre? anzi. hanno persino...
Risposta
14/04/2025 7.54.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Blueberry.L Blueberry.L 14/04/2025 ore 10.00.58 Ultimi messaggi
segnala

un altro Bucha per prolungare la guerra?
sembra ci sia un'indagine in corso sul perchè il governatore abbia permesso raduni militari in quella zona
e non è la prima volta che succede ..ci sono stati precedenti nei quali i soldati ucraini sono morti durante un esplosione nella stessa zona
è probabile che un forte supporto mediatico miri ad impressionare Trump

chissà perchè ma penso che tutto ciò sia orchestrato da Zelensky
20914859
un altro Bucha per prolungare la guerra? sembra ci sia un'indagine in corso sul perchè il governatore abbia permesso raduni...
Risposta
14/04/2025 10.00.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
85.Maya 85.Maya 14/04/2025 ore 11.03.54 Ultimi messaggi
segnala

I veri putiniani sono quelli che non vogliono negoziati di pace e predicano una guerra infinita.

Cit. Marco Travaglio
motosegaro motosegaro 14/04/2025 ore 11.07.02 Ultimi messaggi
segnala

@Blueberry.L : Il sindaco di quella città era imbestialito, secondo il suo racconto non cera solo il raduno ma altro, ha detto che parlerà se non vengono chiarite le situazioni, ma ppenso che sia già fatto sparire
20914870
@Blueberry.L : Il sindaco di quella città era imbestialito, secondo il suo racconto non cera solo il raduno ma altro, ha detto...
Risposta
14/04/2025 11.07.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 14/04/2025 ore 11.13.50 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo :

prima mandano le armi e poi frignano se qualcuno muore

andasse a cagare pure la meloni con la slain

Infatti.
Il mese scorso Zelensky ha ordinato L’ attacco con 335 droni in varie regioni della Russia compresa la capitale Mosca.
Là meloni dove stava quando è successo,

In ferie stava.
20914874
@TessD.rumoo : prima mandano le armi e poi frignano se qualcuno muore andasse a cagare pure la meloni con la slain Infatti. Il...
Risposta
14/04/2025 11.13.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 11.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky” Strage di Sumy, il professor Orsini aveva anticipato che Putin avrebbe colpito il luogo da dove partivano gli assalti

mi fa pensare alla solita tattica dei terroristi: inserire militari o terroristi dove c'è una maggioranza di donne e bambini e la strage è confermata!
Infatti, perchè gli assalti dovevano partire proprio da Sumy?
I giornalini asinistri scrivono la mancata condanna di Matteo Salvini e Giuseppe Conte.
Ottimo rancio per i gossipari boccaloni.
20914883
@tsunami1998 scrive: I civili Ucraini vittime della follia di Biden e Zelensky” Strage di Sumy, il professor Orsini aveva...
Risposta
14/04/2025 11.21.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 11.22.24 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
I veri putiniani sono quelli che non vogliono negoziati di pace e predicano una guerra infinita.

In breve: i veri guerrafondai ma... democratici!!!
20914884
@85.Maya scrive: I veri putiniani sono quelli che non vogliono negoziati di pace e predicano una guerra infinita. In breve: i...
Risposta
14/04/2025 11.22.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 11.24.51 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Là meloni dove stava quando è successo,

La Meloni è sempre stata coerente.
Fin da subito ha condannato putin per aver invaso l'Ucraina, non puoi aspettarti adesso che faccia dietrofront come tanti sinistri e sinistricoli adorano fare.
C'è da dire però che l'Italia è ultima per invio armi a zelensky. Aiuti sì, ma non troppo!
(in armi intendo)
Blueberry.L Blueberry.L 14/04/2025 ore 11.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
@Blueberry.L : Il sindaco di quella città era imbestialito, secondo il suo racconto non cera solo il raduno ma altro, ha detto che parlerà se non vengono chiarite le situazioni, ma ppenso che sia già fatto sparire

la verità verrà prima o poi a galla
questo è tipico dei nazisti
20914886
@motosegaro scrive: @Blueberry.L : Il sindaco di quella città era imbestialito, secondo il suo racconto non cera solo il raduno...
Risposta
14/04/2025 11.27.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 11.53.30 Ultimi messaggi
segnala

@Blueberry.L :

non offenda i nazisti. quel mondo sinisterkulo è molto peggio...

adesso baciano il kulo a xi....aahahahhhaahah

eppure non esistono diritti sindacali, paga oraria minima, possibiltà di esprimere il proprio pensiero, organizzare partiti politici, professare liberamente il credo religioso....
non esistono clandestini e no borders, no una di meno e ultima generazione...
chiedere ai tibetani... agli Uiguri.

vuoi mettere sanchez....

:clap :clap :clap :clap :clap
20914898
@Blueberry.L : non offenda i nazisti. quel mondo sinisterkulo è molto peggio... adesso baciano il kulo a xi....aahahahhhaahah...
Risposta
14/04/2025 11.53.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 14.38.00 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:

Il fatto che invece hanno dovuto colpire per non essere attaccati in Russia no.

Hai ragione c è da chiedersi perché adotti qst comportamento.
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 14.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : è scritto sopra che gli stessi ucraini hanno disprezzato Kiev ed Orsini spiega il perché del bombardamento.
Come sempre le notizie vengono manipolate per fare apparire i mostri, un qst casi Mosca.

Dimenticano le montagne di civili russi morti nella regione di Kursk, per mano dei soldati, si fa per dire, di Kiev.

Ciò che hanno depredato dalle case lo hanno messo in vendita in line.

Meno male che Mosca ha il brutto vizio di archiviare ogni dato da esibire in sede Onu.
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 14.46.20 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo : Kiev con la coscrizione obbligatoria ed ora con l accesso al servizio militare dei sedicenni ,mi pare di ricordare, si sta scavando la fossa con le proprie mani tra i suoi concittadini.

20915022
@TessD.rumoo : Kiev con la coscrizione obbligatoria ed ora con l accesso al servizio militare dei sedicenni ,mi pare di...
Risposta
14/04/2025 14.46.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 14.52.25 Ultimi messaggi
segnala

@Blueberry.L scrive:
un altro Bucha per prolungare la guerra?

Esattamente.
Il comico è sotto il controllo degli inglesi in ogni sua decisione e spostamento.
Nel mentre investe gli aiuti economici che definisce regali per arricchirsi insieme al suo clan.
C è da chiedersi come mai lo lascia ancora vivere Mosca?

tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 14.55.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
mi fa pensare alla solita tattica dei terroristi: inserire militari o terroristi dove c'è una maggioranza di donne e bambini e la strage è confermata!
Infatti, perchè gli assalti dovevano partire proprio da Sumy?

Perché da Sumy sin partiti gli attacchi in Russia.
Il fatto di tenere lontana la cittadinanza dall eventi militare è la prova certa che sono dei criminali di guerra e su spera che un giorno vengano giudicati.
20915027
@c.ioccolatino111 scrive: mi fa pensare alla solita tattica dei terroristi: inserire militari o terroristi dove c'è una...
Risposta
14/04/2025 14.55.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 14.55.46 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
coscrizione obbligatoria ed ora con l accesso al servizio militare dei sedicenni

avevo letto sotto i 25 anni. Infatti, l'ho trovata:

A partire da maggio 2024, entra così in vigore nel paese una nuova legge sulla mobilitazione che abbassa l’età di reclutamento a 25 anni.
Tutti gli uomini fino ai 60 anni devono aggiornare le loro informazioni personali presso gli uffici di collocamento o tramite una nuova piattaforma online. Con questa nuova norma, chi non aggiornerà i propri dati personali o non risponderà al richiamo dei centri di mobilitazione rischia la sospensione automatica della patente, dei servizi consolari per chi vive all’estero, e multe.
Potenzialmente toccati dalla nuova norma anche chi ha trovato rifugio in Svizzera.

Dunque anche chi si è rifugiato in Italia e altri paesi europei?
Inoltre, trovo ingiusto che le mie simili, tanto osannate da fanatiche femministe contro il patriarcato, non si spoglino della loro delicata posizione sociale per imbracciare un'arma e partire verso il fronte.
Perchè soltanto gli uomini devono guerreggiare e le mie simili rimanere al caldo a governare?

I deficienti pensano io sia un troll perchè mi giudicano un maschilista.
Ma io mi riferisco alla tanto decantata parità di genere!
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 15.05.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Qnd ricapita l articolo che riguarda l arruolamento obbligatorio per i 16 enni te lo posto.
Mi pare che abbiano pure aperto l arruolamento per le donne.

Per i deficienti non preoccuparti , ci pensa il Karma.
Non vedi come li ha ridotti? :many
20915033
@c.ioccolatino111 : Qnd ricapita l articolo che riguarda l arruolamento obbligatorio per i 16 enni te lo posto. Mi pare che...
Risposta
14/04/2025 15.05.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.05.27 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

al radiogiornale... il giornalista Davide Maria De Luca, “si calcola che siano diverse centinaia di migliaia gli ucraini che hanno evitato la mobilitazione recandosi all’estero, nascondendosi agli ufficiali reclutatori o non aggiornando i propri dati personali nei centri militari”.
Secondo stime, al momento l’esercito di Kiev ha un’età media inferiore ai 42 anni. Sino ad ora il Governo aveva cercato di proteggere i più giovani dal conflitto.

All'Ucraina mancano soldati.
Suggerisco ai nostri "patrioti/e" del forum, di armarsi e partire!
20915034
@tsunami1998 : al radiogiornale... il giornalista Davide Maria De Luca, “si calcola che siano diverse centinaia di migliaia gli...
Risposta
14/04/2025 15.05.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.06.36 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Qnd ricapita l articolo che riguarda l arruolamento obbligatorio per i 16 enni te lo posto.

:hehe

Penso sia na bella cosa che pure i gnari dei sinistricoli, anziché manifestare, partano per una buona causa.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.07.26 Ultimi messaggi
segnala

oddio... per i figli dei sinistri, manifestare = scassare la roba pubblica e ferire le FdO.
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 15.16.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :in qst quadrimestre si stanno allenando bene in metodologie Naziste 2.0
Sia a Bruxelles che a Roma.

È prossima all arrivo una chicca che dimostra i loro eccezionali progressi in materia.
A volergli bene si può dire che siano vittime di eventi avversi benigni e da lì il loro demenziale comportamento.
Da bollare con un siete diventati dei carnefici a vostra insaputa
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.19.28 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Mi pare che abbiano pure aperto l arruolamento per le donne.

:ok ... finalmente!
Parità di genere anche nella scuola materna e primaria e secondaria, dove maestri e professori stanno scomparendo.
Se si vuole annientare il patriarcato, allora negli asili nido e per l'infanzia, dovrebbero lavorare anche i maschietti no? :-)))
E invece sono tutte femminucce.
A me sembra un controsenso tutta sta' guerra contro il patriarcato e poi le donne fanno il solito milenario mestiere, quello di accudire neonati e bambinetti belli! :mmm
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.20.17 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
n qst quadrimestre si stanno allenando bene in metodologie Naziste 2.0
Sia a Bruxelles che a Roma.

Davvero?
Mi sa che mi è sfuggita la notissia. %-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.21.09 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Cmq, pensi che i sinistricoli capiscano le mie provocazioni, oppure continuino a dilettarsi tra un sorso e l'altro?
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 15.25.29 Ultimi messaggi
segnala

Mi sa che mi è sfuggita la notissia.

Arriverà nessuna anteprima per ora.

Lascia perdere i sinistrati, butta malissimo per loro.
Non ne azzeccano una.
Qll che non conoscono lo bollano ancora come Fake.
Pensa che pena ma soprattutto che tara. :hoho
:hoho :hoho
20915052
@c.ioccolatino111 scrive: Mi sa che mi è sfuggita la notissia. Arriverà nessuna anteprima per ora. Lascia perdere i sinistrati,...
Risposta
14/04/2025 15.25.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.34.21 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Non ne azzeccano una.

Vero! :haha
Le loro previsioni finora hanno portata acqua fresca alla destra.
Spero che continuino a percorrere questa strada sparsa da ortiche. :many
20915057
@tsunami1998 scrive: Non ne azzeccano una. Vero! :haha Le loro previsioni finora hanno portata acqua fresca alla destra. Spero...
Risposta
14/04/2025 15.34.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.35.11 Ultimi messaggi
segnala

Ad ogni modo, anche qua porto ciò che ho scritto di là!

E' interessante e trovo assai importante questo passaggio:

“...si calcola che siano diverse centinaia di migliaia gli ucraini che hanno evitato la mobilitazione recandosi all’estero, nascondendosi agli ufficiali reclutatori o non aggiornando i propri dati personali nei centri militari”.

Ciò significa che gli ucraini ripudiano la guerra e sono stufi marci di zelensky e delle macchinazioni occidentali e vogliono la pace?
Oppure sono disertori?
Chiedo per mio cuggino!
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 15.40.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Con 700 000 Morti chi potrebbe ancora avere Speranze di vittoria su Mosca?

Pensa poi a gli ucraini che son stati uccisi dai propri connazionali sulle vie di fuga.

Sono nella M. più abbondante che possano ottenere.

20915061
@c.ioccolatino111 : Con 700 000 Morti chi potrebbe ancora avere Speranze di vittoria su Mosca? Pensa poi a gli ucraini che son...
Risposta
14/04/2025 15.40.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.41.56 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

dicembre 2024, c'è stava già Trump?

Gli Usa a Kiev: “al fronte i 18enni”. Ma è boom di diserzioni.
20915062
@tsunami1998 : dicembre 2024, c'è stava già Trump? Gli Usa a Kiev: “al fronte i 18enni”. Ma è boom di diserzioni.
Risposta
14/04/2025 15.41.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.44.02 Ultimi messaggi
segnala

...i ranghi dell’esercito ucraino si assottigliano sempre più sull’onda delle perdite registrate ma anche dell’altissimo numero di richiamati che fuggono all’estero o si rendono irreperibili in patria e di soldati che disertano. Inoltre, anche se i comandi militari non divulgano dati esatti, secondo varie fonti l’età media degli ucraini che combattono o che lavorano nelle retrovie si aggirerebbe intorno ai 40 anni, parecchi in più delle truppe russe notevolmente più giovani oltre che più numerose e meglio equipaggiate.

“Nato e USA: al fronte i 18enni”!

Tra i vari funzionari occidentali che hanno espresso opinioni simili c’è anche il nuovo leader della NATO, Mark Rutte. «Dobbiamo assicurarci, ovviamente, che ci siano abbastanza persone disponibili in Ucraina per combattere. (…) Abbiamo bisogno di più persone da spostare in prima linea»
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.47.16 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Gravi perdite ci sono state da tutte e due le parti. Ma per comodità sinistra, vengono raccontate soltanto quelle russe.
20915064
@tsunami1998 : Gravi perdite ci sono state da tutte e due le parti. Ma per comodità sinistra, vengono raccontate soltanto quelle...
Risposta
14/04/2025 15.47.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.47.48 Ultimi messaggi
segnala

Mark Rutte. «Dobbiamo assicurarci, ovviamente, che ci siano abbastanza persone disponibili in Ucraina per combattere. (…) Abbiamo bisogno di più persone da spostare in prima linea»

bon, olandesi e altri europei, non vedono l'ora di armarsi e partire.
In primis, sicuramente i nostri eroi sinistrcoli. :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/04/2025 ore 15.51.56 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Volodymyr Zelenskiy e i suoi ministri hanno però già dichiarato di non avere in programma un ulteriore abbassamento dell’età di mobilitazione, che potrebbe rivelarsi una mossa molto impopolare presso un’opinione pubblica sempre più stanca di una guerra che vede l’esercito ucraino continuare a perdere territori (1600 kmq tra settembre e novembre).

epperò, per i sinistri il 57% è pro zelensky. :-)))
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 15.52.17 Ultimi messaggi
segnala

Abbiamo bisogno di più persone da spostare in prima linea»

Ci vorremmo vedere Rutte in prima linea.
Pensa che nel Kursk hanno abbandonato i feriti per ordine di chiev per non parlare dei cadaveri lasciati senza nemmeno una sommaria sepoltura.
Un giochetto che gli sarà costato non meno di 80/90 Mila Morti.

Vado Ciocco, ci rileggiamo, Ciao
20915068
@c.ioccolatino111 scrive: Abbiamo bisogno di più persone da spostare in prima linea» Ci vorremmo vedere Rutte in prima linea....
Risposta
14/04/2025 15.52.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 16.25.49 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

rutte, macron, gli scudi nostrani.

tranquillo, non parte nessuno.

eravamo forse in 3 che chiedevano di non intromettersi. di restarne fuori.

guarda quanti son saliti sul carro....

solo chiacchere e distintivo. in questo caso si deve pagare di tasca propria..

meglio chiaccherare .... :batabagno :batabagno :batabagno :batabagno
20915071
@tsunami1998 : rutte, macron, gli scudi nostrani. tranquillo, non parte nessuno. eravamo forse in 3 che chiedevano di non...
Risposta
14/04/2025 16.25.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 16.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

p.s. i volenterosi di starmer hanno fatto flop.

:clap :clap :clap :clap :clap
boccanera boccanera 14/04/2025 ore 19.32.58 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo : terrorizzano le persone per renderle delle pecore ubbidienti la tecnica usata per il COVID e per il green ora la vogliono applicare contro la Russia... Questa Europa è peggio del nazismo
20915104
@TessD.rumoo : terrorizzano le persone per renderle delle pecore ubbidienti la tecnica usata per il COVID e per il green ora la...
Risposta
14/04/2025 19.32.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 19.43.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

rimpingueranno le prime linee con i nostri volenterosi, scudi umani, pantegane e idealisti.

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non uno di quelli che conosciamo... il livello è quello de carne morta, giardinetty, il paneganaio e spurghi sociali.
20915105
@c.ioccolatino111 : rimpingueranno le prime linee con i nostri volenterosi, scudi umani, pantegane e idealisti....
Risposta
14/04/2025 19.43.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TessD.rumoo TessD.rumoo 14/04/2025 ore 19.46.13 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
terrorizzano le persone per renderle delle pecore ubbidienti la tecnica usata per il COVID e per il green ora la vogliono applicare contro la Russia... Questa Europa è peggio del nazismo

prima ancora con lo spread e recentemente anche con la cagnara sui dazi (che ci sono sempre stati ma che solo ora minacciano il mondo)
20915107
@boccanera scrive: terrorizzano le persone per renderle delle pecore ubbidienti la tecnica usata per il COVID e per il green ora...
Risposta
14/04/2025 19.46.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ormentius ormentius 14/04/2025 ore 19.49.36 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo :

odiatori e incarogniti hanno fatto festa 3 giorni.

adesso si dedicheranno ancora ai fascisti e nazisti.

con odio e disperazione maggiorate.

:clap :clap :clap :clap :clap :clap
20915108
@TessD.rumoo : odiatori e incarogniti hanno fatto festa 3 giorni. adesso si dedicheranno ancora ai fascisti e nazisti. con odio e...
Risposta
14/04/2025 19.49.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TessD.rumoo TessD.rumoo 14/04/2025 ore 19.54.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Questa è la guerra di Biden, non la mia».

per meglio dire "Questa è la guerra voluta ed organizzata da quel bastardo di Biden" quello che prima di essere cacciato a pedate nel culo ha scudato il figlio

e anche tutta la sua cosca di complici criminali delinquenti
20915113
@eaccabbadda scrive: Questa è la guerra di Biden, non la mia». per meglio dire "Questa è la guerra voluta ed organizzata da quel...
Risposta
14/04/2025 19.54.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 20.45.13 Ultimi messaggi
segnala

La risposta di Mosca.

Arrivano anche le dichiarazioni di Mosca sull’attacco russo a Sumy di ieri che ha provocato la morte di 34 persone tra cui due bambini. E le ultime in ordine di tempo sono quelle del ministro degli Esteri Lavrov: “Abbiamo informazioni su chi si trovava nella struttura colpita a Sumy. C’è stato un ennesimo ‘incontro’ tra i leader militari ucraini e i loro colleghi occidentali, che o si spacciavano per mercenari o non so chi. Ci sono militari della Nato lì e sono direttamente responsabili“.

Lavrov ha proseguito: “Lo sanno tutti. Il New York Times ha recentemente spiegato come gli americani abbiano avuto un ruolo decisivo negli attacchi alla Russia fin dall’inizio. Senza questo ruolo, la maggior parte dei missili a lungo raggio non avrebbe nemmeno lasciato le loro basi“.

In precedenza, il ministero della Difesa di Mosca aveva chiarito di aver colpito con missili Iskander il sito dove era in corso “una riunione del comando” di un’unità dell’esercito ucraino nella città, il gruppo tattico operativo Seversk. Peskov aveva invece dichiarato che l’esercito di Mosca “colpisce solo obiettivi militari e legati all’ambito militare”. Sempre secondo la versione di Mosca, nel raid sono rimasti uccisi “più di 60 militari delle forze armate ucraine“, laddove il bilancio ufficiale delle vittime, da parte di Kiev, è di 34 morti, fra cui due bambini, e 119 feriti, fra cui 15 bambini.

L’Ucraina “continua a usare la popolazione come scudi umani, posizionando installazioni militari o organizzando eventi con la partecipazione di militari nel centro di una città densamente popolata“, afferma ancora il ministero della Difesa russo.
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 20.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo : Ricordi l attacco russo all officina di riparazione di tank ucraini che era a 150 metri dal centro commerciale?
I media seri parlavano di 1000 morti tra i clienti del centro commerciale, poi in realtà diventarono una decina di feriti tra i civili.
Chiaramente l officina fu distrutta in un attacco come piaceva definirlo ai Dem, chirurgico.

Chi spacciava fake Kiev o Mosca?
Siamo alle solite .
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 20.55.05 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo : Vannacci a Bruxelles sta facendo il tiro ai piccioni.
Come li sta smerdando lui, nessuno.
Certamente è persona scomoda per loro, ma dovranno pensare bene prima di aprire bocca.
Perlomeno se lo guadagna lo stipendio.
20915147
@TessD.rumoo : Vannacci a Bruxelles sta facendo il tiro ai piccioni. Come li sta smerdando lui, nessuno. Certamente è persona...
Risposta
14/04/2025 20.55.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
TessD.rumoo TessD.rumoo 14/04/2025 ore 20.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Ricordi l attacco russo all officina di riparazione di tank ucraini che era a 150 metri dal centro commerciale?

già

e mi ricordo anche la messinscena dell'ospedale "bombardato", con la gravida ferita a favor di telecamere che successivamente dichiarò che era tutta una recita, che non c'era stato nessun attacco aereo e che lei era una attrice professionista
20915148
@tsunami1998 scrive: Ricordi l attacco russo all officina di riparazione di tank ucraini che era a 150 metri dal centro...
Risposta
14/04/2025 20.58.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 14/04/2025 ore 21.03.38 Ultimi messaggi
segnala

@TessD.rumoo : Verissimo, confermo.
Un altra bella medaglia ai sceneggiatori.
Chi ha insegnato tale tattica ?
Coloro che han dato il meglio di loro stessi nelle democratizzazioni dal 2001 .
20915151
@TessD.rumoo : Verissimo, confermo. Un altra bella medaglia ai sceneggiatori. Chi ha insegnato tale tattica ? Coloro che han dato...
Risposta
14/04/2025 21.03.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.