@motosegaro scrive:
@excristian1977 : Qui i conti non tornano se uno è filoputiniano è x la guerra, se uno è filoucraino è x la guerra visto l'attegiamento dell'europa e di Elenski sempre ad elemosinare x il mondo, ma allora CHI é X LA PACE
Diciamo che il termine più corretto potrebbe essere che ci sono in Europa politici/istituzioni che non vogliono alcun tipo di pace ma solo il proseguimento della guerra
Io non voglio difendere Putin, perchè ha torto ad aver invaso l'Ucraina, ma se si vuole la pace bisogna provare a trattare con lui e trattare lui come un interlocutore.
Ad oggi da Biden a Macron (e molti altri) hanno sempre e solo fatto dichiarazioni pessime su Putin. Dichiarazioni che potrei anche condividere (criminale, Hitler, ecc) ma che si devono pensare ma non dire pubblicamente
Perchè se io a te, ipotesi, ogni giorno per settimane dico che sei "butto sporco e cattivo", tu poi con me ci parleresti?? Io dico di no che non mi parleresti fino a quando non sarai tu ad averne voglia alle tue condizioni.
Oggi l'unico e può parlare con Putin è Trump ma non perchè "putiniano" ma perchè non si è mai unito a tutti quelli che fino ad oggi continuano a dire che è "brutto sporco e cattivo".
Se poi Putin anche con chi gli porta rispptto, non lo insulta, non vuole trattare allora altro discorso. Allora significa che purtroppo è lui che vuole perseverare con la guerra ma che Macron che ogni giorno fa dichiarazioni bellicose contro Putin possa pensare che Putin lo riceva per parlare di pace....