Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

paolowill 08/05/2025 ore 22.18.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)le prime 4 sono tutte a guida Pd

Le quattro città più insicure d’Italia sono tutte guidate da sindaci Pd: un primato poco invidiabile che conferma che con la sinistra al governo, l’insicurezza è certa.

Classifica delle città più pericolose: sul podio Roma, Milano, Torino, Napoli
https://www.secoloditalia.it/2025/05/classifica-delle-citta-piu-pericolose-ditalia-che-sorpresa-le-prime-4-sono-tutte-a-guida-pd/

Il sindaco e l amministrazione ha un impatto visivo e reale nella società e quotidianità di una città ...io lavoro a Milano ...le ragazze sono terrorizzate a tornare a casa la sera ....il sindaco sala ci ha accusato che noi enfatizziamo tutto quello che succede a Milano ..

Rispondo così
https://www.virgilio.it/notizie/donne-sempre-piu-impaurite-secondo-il-rapporto-del-censis-7-su-10-temono-di-uscire-di-casa-la-sera-1677082
8665497
Le quattro città più insicure d’Italia sono tutte guidate da sindaci Pd: un primato poco invidiabile che conferma che con la...
Discussione
08/05/2025 22.18.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 09/05/2025 ore 15.17.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: le prime 4 sono tutte a guida Pd

LA SICUREZZA NELLE CITTà DIPENDE DAL PREFETTO , IL PREFETTO DIPENDE DAL MINISTERO DELL'INTERNO

PIANTEDOSI DIMETTITTI
Elle66 Elle66 09/05/2025 ore 15.30.12 Ultimi messaggi
segnala

Combinazione stai parlando delle quattro città più grandi d'Italia, intese come popolazione.

Cioè le più difficili da amministrare
20921841
Combinazione stai parlando delle quattro città più grandi d'Italia, intese come popolazione. Cioè le più difficili da amministrare
Risposta
09/05/2025 15.30.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 Elle66 09/05/2025 ore 15.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
LA SICUREZZA NELLE CITTà DIPENDE DAL PREFETTO , IL PREFETTO DIPENDE DAL MINISTERO DELL'INTERNO

PIANTEDOSI DIMETTITTI

Quindi significa che nelle grandi città, con la guida di un governo di destra, l'insicurezza è certa.
20921845
@eaccabbadda scrive: LA SICUREZZA NELLE CITTà DIPENDE DAL PREFETTO , IL PREFETTO DIPENDE DAL MINISTERO DELL'INTERNO PIANTEDOSI...
Risposta
09/05/2025 15.34.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 09/05/2025 ore 19.51.25 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
le prime 4 sono tutte a guida Pd

E non è un caso
TotalBattle TotalBattle 09/05/2025 ore 21.28.45 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Per essere maligno si potrebbe sospettare che il Governo nomina il Prefetto dalla sua parte per delegittimare i sindaci delle grandi città amministrate dalla Sinistra.
20921973
@eaccabbadda : Per essere maligno si potrebbe sospettare che il Governo nomina il Prefetto dalla sua parte per delegittimare i...
Risposta
09/05/2025 21.28.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
2022Leo62 2022Leo62 10/05/2025 ore 05.27.42 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCome da copione: Milano da anni e anni è a guida PD o di liste civiche alias sinistra..

@paolowill scrive:
Il sindaco e l amministrazione ha un impatto visivo e reale nella società e quotidianità di una città ...io lavoro a Milano ...le ragazze sono terrorizzate a tornare a casa la sera .

...e l'ho vissuta.

Visto, anzi, quasi giunto alla rissa con le baby gang che spadroneggiano fra i pauroso silenzio della gente che sa di non esser tutelata, e che sa che una reazione contro "minorenni" farebbe assurgere questi a "vittime". Aggredito da un nordafricano in un cantiere, vis Zante 16, a ridosso di un edificio pubblico dismesso covo di questa marmaglia (mi sono difeso bastevolmente, la polizia da me inizialmente chiamata arrivata dopo 1 ora dal vicino commissariato: fossi stato un negro assalito da Buanchi arrivavano subito).

Quartieri dove ci sono solo "loro", bande di marazinini nazionali e foresti che dominano le vie.

Disordine e sporcizia, disturbo della quiete pubblica giorno e notte.

Se si esce dai quartieri benestanti popolati da Bianchi, quelli ormai in prevalenza abitato da "loro" e da fin troppi italiani di basso ceto, fra sbandati di ogni genere, drogati, teppisti, è una Milano che fa a cazzotti con l'immagine che crede di potersi dare con le assurde architetture di certi centri direzionali...

Le stazioni ed i convogli della metrò, veri incubi.

...ma il "problema" è lo "smog" ed il fumo, perchè anche le sigarette "inquinano"...

...il problema sono i SUV della gente per bene, cui far pagare il doppio per il parcheggio, con motivazioni da manicomio.

Io ho vissuto la Milano delle giunte di destra, ed era un'altra cosa.

PS: poi, in un altro Foru
boccanera boccanera 10/05/2025 ore 16.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
le prime 4 sono tutte a guida Pd
Le quattro città più insicure d’Italia sono tutte guidate da sindaci Pd: un primato poco invidiabile che conferma che con la sinistra al governo, l’insicurezza è certa

È la visione distorta della sinistra in tema di sicurezza che determina questo.... disponibilità all' accoglienza indiscriminata forze dell'ordine sempre al centro di critiche e una propensione al lassismo verso chi commette reati
20922082
@paolowill scrive: le prime 4 sono tutte a guida Pd Le quattro città più insicure d’Italia sono tutte guidate da sindaci Pd: un...
Risposta
10/05/2025 16.52.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 10/05/2025 ore 17.04.01 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
È la visione distorta della sinistra in tema di sicurezza che determina questo

quindi la sicurezza delle città dipende dal sindaco?
dove l'hai letto?
boccanera boccanera 10/05/2025 ore 17.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi la sicurezza delle città dipende dal sindaco?
dove l'hai letto?

Se si sminuisce il disagio dei cittadini che si sentono insicuri e non si chiedono misure speciali al governo per rendere più sicure le loro città si da un immagine di lassismo che favorisce chi non vuole vivere nella legalità
eaccabbadda eaccabbadda 10/05/2025 ore 17.16.57 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Se si sminuisce il disagio dei cittadini che si sentono insicuri e non si chiedono misure speciali al governo per rendere più sicure le loro città si da un immagine di lassismo che favorisce chi non vuole vivere nella legalità

ma infatti

boccanera boccanera 10/05/2025 ore 17.22.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma infatti

Quindi dici che i sindaci di queste città hanno chiesto aiuto al governo?
eaccabbadda eaccabbadda 10/05/2025 ore 17.24.25 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Quindi dici che i sindaci di queste città hanno chiesto aiuto al governo?

quindi vuol dire che piantedosi ha attuato il piano città sicure, che evidentemente non funziona
boccanera boccanera 10/05/2025 ore 17.30.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi vuol dire che piantedosi ha attuato il piano città sicure, che evidentemente non funziona

È già operativo questo piano?
eaccabbadda eaccabbadda 10/05/2025 ore 17.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
È già operativo questo piano?

l'articolo è di maggio 2023, preso dal sito del ministero dell'interno, dici che dopo 2 anni devono ancora attuarlo?
tempestivo questo governo ...
boccanera boccanera 10/05/2025 ore 17.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
l'articolo è di maggio 2023, preso dal sito del ministero dell'interno, dici che dopo 2 anni devono ancora attuarlo?
tempestivo questo governo ..

Se per i sindaci il problema non esiste Piantedosi è criticabile perché vuole fare qualcosa?
excristian1977 excristian1977 10/05/2025 ore 19.32.42 Ultimi messaggi
segnala

ALLORA: mai come questo esecutuivo sta assumendo personale delle FdO
IL PROBLEMA è che Monti ai tempi distrusse il comparso sanità, difesa e sicurezza con i suoi tagli
PER CUI anche se ci sono assunzioni "di massa" (cosa vera) mancando da anni personale nelle FdO i nuovi assunti coprono i pensionamenti e poco altro
CI VORRANNO ancora un paio di anni, salvo cambi di governo (ovvro con la sx al governo), per avere organici come si devono per le fdO
ATTUALMENTE PS, CC, GdF e PP sono carenti, molto carenti, causa 3 anni di corso, di sott'ufficiali (Marescialli ed Ispettori) mentre per i ranghi inferiori tempo 1 anno, sempre salvo cambi di governo, dovrebbero essere completamente completati come organici
eaccabbadda eaccabbadda 10/05/2025 ore 19.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Se per i sindaci il problema non esiste Piantedosi è criticabile perché vuole fare qualcosa?

quindi piantedosi non ha fatto nulla perchè il problema , a detta dei sindaci , non esiste .
molto bene
20922123
@boccanera scrive: Se per i sindaci il problema non esiste Piantedosi è criticabile perché vuole fare qualcosa? quindi piantedosi...
Risposta
10/05/2025 19.57.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 07.46.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi piantedosi non ha fatto nulla perchè il problema , a detta dei sindaci , non esiste .
molto bene

Al contrario mentre i sindaci sordi alle lamentele dei cittadini non riconoscono nessuna emergenza Piantedosi sta tentando di fare qualcosa e come stai facendo tu sarà certamente attaccato dalla sinistra che sembra compiacersi del disagio dei cittadini
20922204
@eaccabbadda scrive: quindi piantedosi non ha fatto nulla perchè il problema , a detta dei sindaci , non esiste . molto bene Al...
Risposta
11/05/2025 7.46.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 11/05/2025 ore 09.22.39 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
@eaccabbadda scrive:
molto bene

Al contrario mentre i sindaci sordi alle lamentele dei cittadini non riconoscono nessuna emergenza Piantedosi sta tentando di fare qualcosa e come stai facendo tu sarà certamente attaccato dalla sinistra che sembra compiacersi del disagio dei cittadini

Esatto basta ricordare le dichiarazoni di Sala in tema
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 11.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Piantedosi sta tentando di fare qualcosa

quindi sta mettendo in atto il piano annunciato nel 2023.
risultati?
x.nutella89 11/05/2025 ore 12.37.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Stupendo questo 3D , in realtà è una pura ammissione che questo Governo sbraita in modo speculare e propagandistico sulla sicurezza , ma non sono capaci di fare qualcosa!.

Sono uno spasso questi maldestri
:haha
20922269
@eaccabbadda : Stupendo questo 3D , in realtà è una pura ammissione che questo Governo sbraita in modo speculare e...
Risposta
11/05/2025 12.37.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 11/05/2025 ore 12.41.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
A Ferrara vinse come sindaco uno della Lega promettendo a vuoto che avrebbe ripulito i dintorni della stazione dai migranti .
Sono tutti li!

:haha :haha
20922270
@eaccabbadda : A Ferrara vinse come sindaco uno della Lega promettendo a vuoto che avrebbe ripulito i dintorni della stazione dai...
Risposta
11/05/2025 12.41.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 12.44.21 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
A Ferrara vinse come sindaco uno della Lega promettendo a vuoto che avrebbe ripulito i dintorni della stazione dai migranti .
Sono tutti li!

e la colpa è sicuramente di prodi
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
x.nutella89 11/05/2025 ore 12.49.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e la colpa è sicuramente di prodi

Giuro non ho parole
Aprono questi 3D non per discutere seriamente. Ma soltanto per una bieca propaganda , come se fossimo in campagna elettorale
E inoltre senza sapere neppure le competenze della sicurezza a chi spettano.

Non meritano altri commenti
Buon appetito
20922276
@eaccabbadda scrive: e la colpa è sicuramente di prodi Giuro non ho parole Aprono questi 3D non per discutere seriamente. Ma...
Risposta
11/05/2025 12.49.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 12.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi sta mettendo in atto il piano annunciato nel 2023.
risultati?

I risultati dei disastri compiuti dal PD sono sotto gli occhi di tutti....tu ritieni che bisogna fare qualcosa o come i sindaci ritieni che non esiste emergenza in quelle città?
20922278
@eaccabbadda scrive: quindi sta mettendo in atto il piano annunciato nel 2023. risultati? I risultati dei disastri compiuti dal...
Risposta
11/05/2025 12.51.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 12.54.27 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
I risultati dei disastri compiuti dal PD sono sotto gli occhi di tutti....tu ritieni che bisogna fare qualcosa o come i sindaci ritieni che non esiste emergenza in quelle città?

io ritengo che l'annunciato di piantedosi del maggio 2023 evidentemente non ha portato risultati .
tu ritieni di si?
il pd non governa , è all'opposizione
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 12.58.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io ritengo che l'annunciato di piantedosi del maggio 2023 evidentemente non ha portato risultati .
tu ritieni di si?

Io ho già detto adesso rispondi tu esiste emergenza per te? altrimenti come puoi giudicare Piantedosi
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 13.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Io ho già detto adesso rispondi tu esiste emergenza per te?

IO VIVO A CAGLIARI ,QUI NON C'è NESSUNA EMERGENZA Nè OGGI CON ZEDDA Nè IERI CON TRUZZU .
MA SE INDICANO LE GRANDI CITTà COME EMERGENZA VIOLENZA CI CREDO, E QUINDI , RIPETO , QUALI SONO I RISULTATI DEL PIANO PIANTEDOSI DI MAGGIO 2023?
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 13.06.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Per fortuna altrimenti si parlerebbe solo di cittadini razzisti insofferenti di subire violenze giustificate da chi delinque per tirare avanti e le deprecabili violenze delle forze dell'ordine che arrestano i poveri delinquenti
20922288
@eaccabbadda scrive: il pd non governa , è all'opposizione Per fortuna altrimenti si parlerebbe solo di cittadini razzisti...
Risposta
11/05/2025 13.06.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 13.08.46 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Per fortuna

QUINDI LA VIOLENZA NELLE GRANDI CITTà è AUMENTATA GRAZIE A PIANTEDOSI E AL SUO PIANO DI MAGGIO 2023?
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 13.13.55 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
IO VIVO A CAGLIARI ,QUI NON C'è NESSUNA EMERGENZA Nè OGGI CON ZEDDA Nè IERI CON TRUZZU .

Non credo che Cagliari sia una città sicura perché lo dici tu e siccome per te il problema non esiste e Piantedosi non lo hai votato non lo puoi criticare
20922292
@eaccabbadda scrive: IO VIVO A CAGLIARI ,QUI NON C'è NESSUNA EMERGENZA Nè OGGI CON ZEDDA Nè IERI CON TRUZZU . Non credo che...
Risposta
11/05/2025 13.13.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
boccanera boccanera 11/05/2025 ore 13.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
QUINDI LA VIOLENZA NELLE GRANDI CITTà è AUMENTATA GRAZIE A PIANTEDOSI E AL SUO PIANO DI MAGGIO 2023?

No c'è perché il PD ha sempre nascosto il problema e adesso Piantedosi è il problema del PD perché vuole fare qualcosa
20922293
@eaccabbadda scrive: QUINDI LA VIOLENZA NELLE GRANDI CITTà è AUMENTATA GRAZIE A PIANTEDOSI E AL SUO PIANO DI MAGGIO 2023? No c'è...
Risposta
11/05/2025 13.17.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 13.18.56 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Non credo che Cagliari sia una città sicura

beh se lo dici tu che non ci vivi.... ci credo,
eppure truzzu non ha mai lamentato alta criminalità
la città più sicura d'italia è oristano
eaccabbadda eaccabbadda 11/05/2025 ore 13.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
e siccome per te il problema non esiste e Piantedosi non lo hai votato non lo puoi criticare

dove ho scritto che il problema non esiste?
e perchè io non posso criticare piantedosi mentre tu puoi criticare i sindaci di sx?
fammi capire
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/05/2025 ore 13.43.30 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

LA SICUREZZA NELLE CITTà DIPENDE DAL PREFETTO , IL PREFETTO DIPENDE DAL MINISTERO DELL'INTERNO che dovrebbe dimettersi.

Ciò significa che le città a guida leghista o altre 2 destre, i prefetti sono alieni e rispondono al ministero dell'interno, mentre i prefetti che "lavorano" nelle città più pericolose d'Italia

Milano
Roma
Firenze
Rimini
Torino
Bologna
Prato

fanno ciò che pare e piace loro.
Magari non simpatizzano con Piantedosi. :hoho
20922305
@paolowill : LA SICUREZZA NELLE CITTà DIPENDE DAL PREFETTO , IL PREFETTO DIPENDE DAL MINISTERO DELL'INTERNO che dovrebbe...
Risposta
11/05/2025 13.43.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/05/2025 ore 13.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera :

Hanno lasciato che capre e buoi uscissero dal recinto e oggi vorrebbero che a risolvere il problema da loro creato lo facesse Meloni e Piantedosi in 2 anni e mezzo.
Dovrebbero bere e fumare meno, forse un neurone sopravviverebbe.
20922307
@boccanera : Hanno lasciato che capre e buoi uscissero dal recinto e oggi vorrebbero che a risolvere il problema da loro creato...
Risposta
11/05/2025 13.45.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/05/2025 ore 13.49.51 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

Ad ogni modo, le città più pericolose d'Italia sono a guida sinistra e non sono 4 ma il doppio, 8.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/05/2025 ore 13.52.37 Ultimi messaggi
segnala

i doveri di un sindaco o sindaca a sinistra non esistono.
Anche per i gossipari sono inesistenti perchè tutte le schifezze e le sconcezze effettuate nelle città piddine, dipende dal ministro dell'interno.

54, c. 4 e 4 bis così recita: 4. “ Il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei princìpi generali dell'ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
20922310
i doveri di un sindaco o sindaca a sinistra non esistono. Anche per i gossipari sono inesistenti perchè tutte le schifezze e le...
Risposta
11/05/2025 13.52.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 12/05/2025 ore 16.40.39 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
E non è un caso

L'ex sindaco dx di Roma Alemanno è finito in galera. Troppo zelo?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/05/2025 ore 16.43.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
L'ex sindaco dx di Roma Alemanno è finito in galera. Troppo zelo?

e non ne sei contento?
De Lorenzo invece, dopo soli 3 o 4 mesi, era già fuori.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/05/2025 ore 16.50.49 Ultimi messaggi
segnala

Ah, già! Mi è venuta in mente n'altra fesseria sparsa dalle sinistre in questi giorni per i gossipari boccaloni... ed è quella che riguarda il referendum, sperando nelle memoria breve del proprio elettorato e non solo dei gossipari.

OT:
Alcuni leader di destra, per aver suggerito al proprio elettorato di non andare a votare ai 5 quesiti, si sono visti i fascisti rossi che hanno gracchiato: "... è violare i confini della democrazia costituzionale" tralascio altre frasi di disapprovazione e il solito... aiut, help, i fassisti contro la democrazia... scordando completamente il proprio percorso e un Pannella, che ne indisse decine di referendum, su quello del 1985 sulla scala mobile invitò a non andare a votare.

Nel 1991 Craxi del PSI se ne è uscito con un rilassante consiglio: andare al "mare" come alternativa alle urne, suggerendo agli italiani di approfittare della domenica referendaria per una gita fuori porta.

Nel giugno del 2003, il referendum sull'art. 18, fu oggetto di una campagna di astensione da parte dei DS con l'allora segretario Piero Fassino che affermava apertamente: «Noi siamo contrari ad andare a votare». La sinistra temeva una vittoria del sì e così preferì disertare il voto.

Sempre nel 2003, in occasione del referendum promosso da Fausto Bertinotti che, se approvato, avrebbe esteso l'articolo 18 anche alle aziende con meno di 15 dipendenti... nuovamente i DS consigliarono ai propri elettori l'astensione dal voto.
Sul loro volantino si leggeva vicino al simbolo: «Non votare un referendum inutile e sbagliato ma è un diritto di tutti i lavoratori e non».

Nel 2009, per i referendum sul sistema elettorale, Rifondazione Comunista e Sinistra e Libertà dichiararono apertamente di voler far fallire il quorum, invitando esplicitamente i cittadini a non ritirare la scheda.
Essendo dei partitini, essi temevano che la riforma avvantaggiasse più i grandi partiti, penalizzando quelli piccoli.

L'ex senatore della Margherita ed ex ministro per il Lavoro Tiziano Treu espresse la sua opinione: «Aspetterò fino a lunedì mattina e se alle 11,30 la percentuale dei votanti è vicina al quorum, me ne torno a casa. Sarebbe autolesionista contribuire al successo di questo referendum».

NEL 2016, Matteo Renzi dichiarò pubblicamente: «La posizione dell’astensione a un referendum che ha il quorum è sacrosanta e legittima», suscitando dunque l'indignazione di ambientalisti e movimenti civici.

Nello stesso anno, l'ex presidente Giorgio Napolitano, in una intervista a la Repubblica prima del referendum abrogativo sulle trivelle. Alla domanda: “È legittimo invitare all’astensione?”, Napolitano rispose: «Il referendum sulle trivelle è un'iniziativa pretestuosa, è legittimo astenersi. Lo prevede la Costituzione.
E ancora: «Se la Costituzione prevede che la non partecipazione della maggioranza degli aventi diritto è causa di nullità, non andare a votare è un modo di esprimersi sull’inconsistenza dell’iniziativa referendaria».

Di fronte a questi precedenti, completamente scordati dai sinistricoli, appare evidente che l'attuale e inutile chiasso in atto dalle sinistre, sia l'ennesima rappresentazione di una commedia tragicomica, buona solo per far divertire oppure insorgere i propri sudditi gossipari.

"L’astensione al referendum è una scelta politica legittima (che piaccia o no a Schlein e Landini)"

https://www.linkiesta.it/2025/05/referendum-astensione-legittima-schlein-landini-quorum-democrazia/

PS:
verrà tutto cancellato? :mmm
20922680
Ah, già! Mi è venuta in mente n'altra fesseria sparsa dalle sinistre in questi giorni per i gossipari boccaloni... ed è quella...
Risposta
12/05/2025 16.50.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 12/05/2025 ore 16.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
e non ne sei contento?

Certo che sono contento, per garantire la sicurezza non ha guardato in faccia nessuno neanche se stesso.
agos.62 agos.62 12/05/2025 ore 16.54.12 Ultimi messaggi
segnala

verrà tutto cancellato?

Quindi tu vai a votare?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/05/2025 ore 16.58.44 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Quindi tu vai a votare?

Certamente!
Ho il diritto-dovere di dissentire oppure no. :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/05/2025 ore 17.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@the.ssdrummo :

se vabbè, è tutto inutile.
La difficoltà di comprensione e il forte desiderio di "uccidere un fascista non è reato" (cit.) fanno oscurare completamente il video.
20922693
@the.ssdrummo : se vabbè, è tutto inutile. La difficoltà di comprensione e il forte desiderio di "uccidere un fascista non è...
Risposta
12/05/2025 17.13.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/05/2025 ore 17.16.42 Ultimi messaggi
segnala

@the.ssdrummo :

Non ho certezza se i sì saranno più dei no o viceversa.
Ho sempre votato a tutti i referendum... gioendo o piangendo (mica vero) a seconda chi ha vinto o perso.
20922696
@the.ssdrummo : Non ho certezza se i sì saranno più dei no o viceversa. Ho sempre votato a tutti i referendum... gioendo o...
Risposta
12/05/2025 17.16.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thes.sdrummo thes.sdrummo 13/05/2025 ore 18.23.18
segnala

Non ho certezza se i sì saranno più dei no o viceversa.

di sicuro saranno molti più i SI'

perchè chi è contrario a queste porcate di referendum non va a votarli....

non devono raggiungere il quorum, e anche chi va a votare NO, aiuta quelle canaglie anti-italiani a raggiungerlo
raphael1983 raphael1983 13/05/2025 ore 19.10.02 Ultimi messaggi
segnala

Il sindaco può certamente fare la sua parte per quanto riguarda la sicurezza. Nel caso di Milano però la priorità sembrano avercela le piste ciclabili
20923033
Il sindaco può certamente fare la sua parte per quanto riguarda la sicurezza. Nel caso di Milano però la priorità sembrano...
Risposta
13/05/2025 19.10.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.