Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ormentius 09/05/2025 ore 20.55.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

che oggi tanti anni fa, in via Michelangelo Caetani, nel bagagliaio di una renault 4 fu ritrovato il corpo senza vita di Aldo Moro.

kompagni che sbagliavano.

8665519
che oggi tanti anni fa, in via Michelangelo Caetani, nel bagagliaio di una renault 4 fu ritrovato il corpo senza vita di Aldo...
Discussione
09/05/2025 20.55.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ormentius ormentius 09/05/2025 ore 21.09.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

era il 9 maggio.... a pochi metri da botteghe oscure e piazza del Gesù.

una annotazione personale. botteghe oscure era una sede lugubre... oltre al resto.
peeter1 peeter1 09/05/2025 ore 21.23.53 Ultimi messaggi
ormentius ormentius 09/05/2025 ore 21.27.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@peeter1 :

grazie Peeter.

:batabagno :batabagno :batabagno :batabagno :batabagno :batabagno
tsunami1998 tsunami1998 09/05/2025 ore 21.28.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@ormentius scrive:
kompagni che sbagliavano

E uccidono un ragazzo che aveva condannato secondo loro,le gesta delle brigate rosse in un tema e sentendosi minacciato si era iscritto al fronte della gioventù.

Non si possono dimenticare certe ignobili porcate.
20921972
@ormentius scrive: kompagni che sbagliavano E uccidono un ragazzo che aveva condannato secondo loro,le gesta delle brigate rosse...
Risposta
09/05/2025 21.28.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ormentius ormentius 09/05/2025 ore 21.33.44 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 09/05/2025 ore 21.36.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@ormentius : ci pensa il karma.
Non vedi che sono impotenti nel compiere il più elementare ragionamento.
Son già puniti da tempo .
20921977
@ormentius : ci pensa il karma. Non vedi che sono impotenti nel compiere il più elementare ragionamento. Son già puniti da tempo...
Risposta
09/05/2025 21.36.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Matrix.4 Matrix.4 09/05/2025 ore 21.37.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

Il mortadella Prodi è stato il primo che ha usato il caso Aldo Moro.
tsunami1998 tsunami1998 09/05/2025 ore 21.38.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto


L ennesimo stupro ai danni di una donna che in realtà da trans, ha rivoltato l aggressore e lo ha sodomizzato a dovere, ci ha fatto ridere per 48 ore. :many :many :many
Matrix.4 Matrix.4 09/05/2025 ore 21.45.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

La stella era lo stemma delle brigate rosse.
Le stelle come marchio…… :haha

L' Europa l’ america, i cinesi, la vecchia russia con la falce ed il martello.

I 5 stelle, i pentastellati.
Dove ci stanno le stelle nelle bandiere ci sono i danni.
20921983
La stella era lo stemma delle brigate rosse. Le stelle come marchio…… :haha L' Europa l’ america, i cinesi, la vecchia russia con...
Risposta
09/05/2025 21.45.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 09/05/2025 ore 22.47.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

La stella simboleggia luce, speranza, energia, libertà, fede, eternità e ricerca della vita. Visto il suo ampio utilizzo, spesso è usata per rappresentare concetti molto diversi, perfino opposti, ed è per questo forse, il simbolo più paradossale.

Il simbolo piu paradossale.

Nella simbologia comunista - insieme dei simboli rappresentanti il comunismo e il socialismo - la stella a 5 punte è il simbolo più importante dopo quello della falce e martello. Presente sulle bandiere di paesi come la Cina, Vietnam, Burkina Faso, Cuba, Corea del Nord, Jugoslavia, e di molti altri paesi comunisti, viene spesso rappresentata di rosso o giallo. Essa simboleggia vittoria e vita.

Tutt' altro uso ne fa la religione.

I Cristiani utilizzano una stella dotata di "coda", chiamata "Stella di Betlemme", per simboleggiare la profezia della nascita di Cristo e Gesù bambino.

Per gli Ebrei la "Stella di David" - esagramma conosciuto come lo "scudo di David" o anche "sigillo di Salomone" - insieme alla Menorah lampada ad olio a sette bracci, è il simbolo che rappresenta la civiltà e la religiosità ebraica. In questo specifico caso le sei punte della stella simboleggiano i dodici patriarchi o le dodici tribù.


In questo specifico caso le sei punte della stella simboleggiano i dodici patriarchi o le dodici tribù. Durante il periodo della seconda guerra mondiale, quando erano in vigore le leggi antisemite del nazismo di Hitler, la stella di David aveva il triste compito di distinguere gli ebrei dal resto della popolazione.


Un tipo di stella a sei punte è stata anche utilizzata come simbolo alchemico e come indicazione per la data di nascita.

Per la religione Bahai invece, la stella a 9 punte, così come quella a 5, sono due tipi di rappresentazione grafica di Dio e della religione Bahai stessa.


http://www.brand-identikit.it/articoli/il-simbolo-della-stella
2022Leo62 2022Leo62 10/05/2025 ore 04.48.22 Ultimi messaggi
segnala

SerenoIn realtà va detto che il PCI condannò aspramente il fatto, mai esso simpatizzò per gli..

@ormentius scrive:
che oggi tanti anni fa, in via Michelangelo Caetani, nel bagagliaio di una renault 4 fu ritrovato il corpo senza vita di Aldo Moro.

kompagni che sbagliavano.


..."estramisti", ovvero per chi ancora dopo il 1968 andava glorificando il sistema sovietico & derivati (Cina e similari dell'Asia meridionale, Africa, Cuba stessa con la quale il Partito aveva un rapporto altalenante, sebbene Cuba differisca dal sistema sovietico).

Le BR nascono, come altri gruppi eversivi, dalla sinistra rivoluzionaria, emarginata dalla vita politica da PCI, PSI, PSDI.
Solo partiti minoritari come il PSIdiUP e Democrazia Proletaria, non celavano intenti rivoluzionari, ma solo a chiacchiere: Lotta Continua, mai entrata in Parlamento, era uno dei movimenti che invece propugnavano l'eversione forzata delle istituzioni, Nasce nel 1969 dalla scissione di una delle tante fazioni interne ai Sessantottini del Movimento Studentesco.

Le BR nascono ufficialmente nel 1970: già al 1974 avevno nel carnet sequestri, ganbizzazioni, uccisioni anche di sindacalisti (Guido Rossa 1974).
La loro idea era l'eversione violenta delle istituzioni, e divennero il più potente e duraturo moviment di lotta armata esistente in Occidente.

Lotta Continua dopo iniziative come occupazioni di fabbriche ed azioni di autoriduzione proletaria, okkupazione ecc, finì per divenire un sistema di propaganda fino allo scioglimento nel 1976. Aveva anche il proprio giornale.

Era, essa come le BR, un movimento extraparlamentare: non aderiva al "sistama" e, peraltro, organizzazioni a lei simili furono emarginate dalla lotta politica dello stesso PCI.

PCI odiato a propria volta, come i sindacati, perchè accusato di connivenza con il capitalismo: in parole povere, di non volere la rivoluzione.

Cosa assurda, in un Paese membro della NATO, militarmente occupato dagli USA, e dove se molti lavoratori all'inizio presero in simpatia questi movimenti, alla lunga capirono l'impossibilità di una rivoluzione ma non solo... che anche fosse, e fosse mai assurdamente riuscita, vivere "felici" come nei Paesi comunisti non sarebbe stato un grosso affare.
Peraltro, la divisione quasi ermetica del Continente, gli scarsi viaggi in Paesi esotici e comunque lo stretto controllo esercitato sui turisti, la ovvia propaganda NATO, rendevano difficile conoscere come veramente si vivesse nel sistema opposto al nostro.

Era però anche epoca di conquiste sul lavoro: orario, salario, ed altro. Sebbene le 3 sigle fossero all'epoca abbastanza unite (nella famosa Triplice), tanti salariati pensavano che fosse come fosse "il sindacato" unito avesse inciuci col padrone. Lo diceva anche mio "suocero" anoora 10 anni fa, dicendo che a volte, durante le manifestazioni ed occupazioni, arrivava inaspettato l'ordine di sciogliessi ed andare a casa.
Penso fosse perchè il tavolo di confronto era in arrivo o si erano già instaurate trattative, ma molti vedevano in questo un "autolimitarsi": sebbene fosse già un periodo funestato da fin troppi scioperi e manifestazioni, con grande detrimento della produttività in ogni settore.

Ecco perchè le BR, Prima Linea e simili mantennero un certo seguito: cosa che consentiva di reperire militanti, covi, nascondigli, aiuti, avere informazioni. Circa gli aiuti, a parte quelli spiccioli ma indispensabili, armi e danaro arrivavano da oltre la Cortina di Ferro; era attuato anche l'autofinanziamento tramite rapine e sequestri a scopo di lucro.

Il PCI e Moro erano esecrati dalle BR in quanto dopo anni di episodi sconcertanti la gente non solo non ambiva apertamente ad un rivolgimento istituzionale ed economico, essendosi i lavoratori "borghesizzati", ma anche il sotterraneo accordo DC-PCI basato da anni sulle desistenze e nell'appoggio esterno del PCI a certi governi, stava veleggiando verso una vera partecipazione del PCi al governo stesso, cosa detta "compromesso storico".

Secondo le previsioni dei vertici non solo BR, sarebbe stata la fine di ogni sogno insurrezionale: e furono profeti. Se mai all'italiano salariato era passata per la mente l'idea di una rivoluzione, forse era stato 5 decenni prima, e presso qualche frangia, ancora nel secondo dopoguerra. Ma non con il Miracolo ed il Boom fino alle conquiste, comunque sostanziose, ottenute con le lotte in seno alla legalità degli anni Sessanta e primi Settanta. Anzi, fin dal primo governo vedente la partecipazione di un partito vagamente di sinisra, il PSDI, verso il 1962/63, erano subito sortiti decisi miglioramenti in ogni campo, dalla decisiva riforma scolastica del '62 ai decisi e pressochoè immediati miglioramenti economici per tutti.

Mio padre disse "se avessi mai immaginato cosa succedeva del '63, il garage lo avrei comprato, anzi, due!" (si riferiva al balzo in avanti delle retribuzioni).

Psr Br & soci, i tardi anni 70 erano velati da funesti presagi: il popolo, e ne sono testimone diretto, aveva ormai da anni assunto costumi "viziati dall'edonismo capitalista", ci eravamo "americanizzati", e nessuno sognaava, come detto, di vivere come in Cina.

La colpa? Del pci e di Moro.

Esseno Moro a capo del governo, un'azione di forza contro di lui avrebbe rialzato le azioni del partiro armato, non solo delle BR ovviamente, "aprendo gli occhi alle masse".

Secondo me, anche Berlinguer avrebbe potuto rischiare grosso: aveva venduto il proletariato ai padroni, secondo la Vulgata degli extraparlamentari.

Da laro opposto, alla destra DC, ovviamente ai partiti di destra ed agli americani un Compromesso Storico non andava giù: e Moro fu sacrificato sull'altare della lotta "agli opposti estremismi" dal c.d. Fronte della Fermezza cui aderì anche il PCI.
ormentius ormentius 10/05/2025 ore 11.30.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@2022Leo62 :

a proposito di lotta continua
per garantirti la sporcizia umana di questi. festeggiavano la morte del Commissario Calabresi.

poi tutto quel mondo produsse un tazebao straordinario.

rileggiti le firme. molti di questi si son scusati, ma pretendono di impartire ancora lezioni di come si debba vivere e sognare.
20922023
@2022Leo62 : a proposito di lotta continua per garantirti la sporcizia umana di questi. festeggiavano la morte del Commissario...
Risposta
10/05/2025 11.30.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter20 BulliesHunter20 10/05/2025 ore 11.44.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@ormentius scrive:
kompagni che sbagliavano.

pensa quanto fanno schifo, nemmeno la dignità di ricordare un uomo della politica italiana, un grande uomo dello stato, un moderato.
vigliacchi schifosi.
poi fanno le morali.
ormentius ormentius 10/05/2025 ore 11.47.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@BulliesHunter20 :

condivido.

i nuovi teologi e papisti. (oltre a parlare 4/5 lingue fluently tra cui il latino).

le nuove Clarisse!


:hoho :hoho :hoho :hoho
ormentius ormentius 10/05/2025 ore 13.20.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@BulliesHunter20 :
oltre a Moro massacrarono anche la scorta . senza pietà.
5 servitori dello stato. dei lavoratori.

e i mortadellone faceva le sedute spiritiche.
ormentius ormentius 10/05/2025 ore 13.30.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: komu, non pensiate che si abbia dimenticato la foto

@tsunami1998 :

il karma caonTsuna è troppo lento...................

arriva, ma si prende il suo tempo....

sediamoci sulla famosa iva del fiume e divertiamoci.


:clap :clap :clap
2022Leo62 2022Leo62 10/05/2025 ore 23.43.19 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSì, so che celebrarono la morte di Calabresi: egli era, pare "ingiustamente", ritenuto colpevole...

@ormentius scrive:
per garantirti la sporcizia umana di questi. festeggiavano la morte del Commissario Calabresi.

poi tutto quel mondo produsse un tazebao straordinario.

rileggiti le firme. molti di questi si son scusati, ma pretendono di impartire ancora lezioni di come si debba vivere e sognare.


...della morte di Pinelli.

Di fatto, nemmeno era presente!

Il rinnegare per poi sotto altre forme riaffermare, è il meccanismo che fece sopravvivere ed oggi ci ripresenta belle fresche le idee peggiori del peggior Sessantotto e dintorni.

In un alto post ho citato il rogo dei reggiseni e la condanna del reggicalze e delle calze non collant da parte delle femministe nel 1969: le medesime, divenute appetibili ed eleganti "MILF" negli anni Novanta e primi 2000, in specie la strana razza delle femministe di destra - non mi si fraintenda, io appoggio il duplice personaggio di Donna, vera e tradizionale, e donna manager o lavoratrice, anzi trovo le eleganti manager assai attraenti ed interessanti - abiurarono quel femminismo mascolino e da virago sostenendo, appunto, la compatibilità fra l'esser Donna e il ricoprire incarichi privati e pubblici accanto ai maschietti.

...salvo poi magari suggerire che esistono comunque differenze fra i due sessi e che la donna, ad esempio, non può uscire in pattuglia con una collega, di notte o nei quartieri non più italiani di Milano senza un vigoroso collega stile Bronzo di Riace... o che tanti lavori notturni e e festivi sono incompatibili col ruolo di mamma e donna di casa (comprensibile, ammetto).

Se leggi qui i ns avversari dei Forum, nessuno inneggia alle BR o alla rivoluzione d'ottobre o a quella cinese del 1949, o a quella Cubana... poi si legge nei loro scritti quanto affermato dagli ideatori di quelle rivoluzioni.

A parole non rinnegano + il capitalismo, ma con le medesime parole chiedono provvedimenti incompatibili con il meccanismo capitalista.

"mamma hai ragione, da oggi studio" dice il ragazzo rimproverato...appena mamma esce per andare al lavoro, a fare compere, dall'amante, con le amiche...si accende il pc, spunta il cellulare, e iniziano le chat... Al rientro: "hai studiato?" "Sì' mamma"... All'arrivo dei brutti voti, "il prof maschilista retrogrado razzista che ce l'ha con me, mi ha dato 4".

...tipico.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.