@excristian1977 scrive:
Fra trecento anni la sinistra avrà ancora bisogno di gridare al fascismo. Non ha argomenti.
nazismo in una ripetizione da disco rotto dei motti del 1944/45.
La cosa pericolosa è che accosta ed ha fatto accostare agli errori del nazismo e del tardo fascismo, anche a livello di compiacenti leggi, varate da lei stessa o fatte varare con una pressione politica feroce, mobilitando la piazza ("fare rumore", dove cento paiono dieci milioni), le quali parificano all'invio di poveri ebrei nelle camere a gas, ogni atteggiamento che veda "sminuite" le minoranze, gli andicappati, i viziosi, i fannulloni bamboccioni, i migranti.
Non è sempre stato così però: circa il PD ed i partiti nati dalla delusione per la caduta di un muretto di cinta in una città...svizzera?...no, credo...polacca o tedesca, non ricordo..., è vero quanto affermato. Ma non lo era per la vera sinistra operaia e democratica.
Ciò sebbene una trita retorica antifascista risuonasse ormai noiosa ad ogni discorso.
Fin da ragazzo affermai che "la guerra è finita da 30 anni, le cose da allora sono cambiate più che dal 1000 aC al 1945, ed ancora, professoressa, dobbiamo sentire elogiare i partigiani assassini, gli americani invasori e bombardieri e i loro negri violentatori, invece di parlare di destre e sinistre adese ai problemi di oggi?"...fui bollato come neofascista, e ne fui fiero, perchè se essere fascista è stare dalla parte del buon senso, allora vale il motto "non mancò l'ardire, semmai la fortuna".
Ma questa smania di dissotterrare gerarchi, camicie nere, labari e fasci littori, è cosa che guarda caso esplode col governo Berlusconi del 2001/2011...
...con lo sbandamento a sinistra dei paesi europei a cavallo del millennio e guarda caso con l'affermazione della Ue e la serie di presidenti democratici molto estremi, quasi socialisti, negli USA.
Alla fine, spremi spremi, tutti costoro, dinanzi al fallimento del sistema economico social/comunista o dei suoi derivati, cosa trovano frugando in saccoccia?...null'altro che il razzismo, il fascismo, il nazismo...
Fantasmi agitati da 90 anni.
Altro da agitare, se non quando sgrulluano in bagno, non hanno. O quando depilandosi il sedio e facendo mosse da donna, presi dalla perversione "tuercano", dando vomitevole spettacolo.
Altro da agitare non hanno, magari, ecco, le bombolette con le quali scrivono sui muri idiozie già viste sentite e rigettate dal popolo oltre 4 decenni fa.