Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 04/07/2025 ore 19.44.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)C’erano una volta due oppositori indignati.

Uno si chiamava Matteo Salvini e guidava i presìdi ai caselli: “IO NON PAGO!”, gridava nel 2014 contro l’aumento dei pedaggi autostradali.
L’altra si chiamava Giorgia Meloni e tuonava contro i favori ai concessionari: “NO all’aumento indiscriminato dei pedaggi!”, scriveva.
Oggi governano insieme. E indovinate un po’? Dal 1° agosto i pedaggi aumentano.
Non per sbaglio, non per colpa dell’Europa, non per colpa di Soros, dei magistrati, del gender o della sinistra brutta e cattiva, ma perché Lega, FdI e FI hanno inserito un emendamento nel decreto Infrastrutture.
Perché vogliono recuperare 90 milioni di euro scaricandoli sui cittadini in vacanza.
Perché i proclami populisti finiscono sempre così: con voi che pagate e loro che incassano consenso.
Dicevano “basta fare cassa sulle spalle degli italiani”. Ma appena arrivati al governo, tassano pure le vacanze.

grazie gioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie matteooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo
8666826
Uno si chiamava Matteo Salvini e guidava i presìdi ai caselli: “IO NON PAGO!”, gridava nel 2014 contro l’aumento dei pedaggi...
Discussione
04/07/2025 19.44.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 04/07/2025 ore 20.05.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: C’erano una volta due oppositori indignati.

OPLà LA CAPRIOLA

Aumento pedaggi autostradali - Il vicepremier e ministro Matteo #Salvini chiede di ritirare l’emendamento, firmato dai relatori di tutte le forze di maggioranza, che intende adeguare il valore del sovracanone sui pedaggi autostradali

Li hanno sgamati, quindi fanno quello che li riesce meglio. Fingere di essere opposizione.
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
20936530
OPLà LA CAPRIOLA Aumento pedaggi autostradali - Il vicepremier e ministro Matteo #Salvini chiede di ritirare l’emendamento,...
Risposta
04/07/2025 20.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 04/07/2025 ore 20.09.42 Ultimi messaggi
segnala

Il centrodestra la mette e poi s'indigna, la ritira e non si sa più chi la voleva

PRODI , è STATO PRODI CON LA COMPLICITà DELLA SCHLEIN

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
Solog2 Solog2 04/07/2025 ore 20.32.37 Ultimi messaggi
miles27a miles27a 05/07/2025 ore 13.10.36 Ultimi messaggi
segnala

Le autostrade italiane sono gestite principalmente da due entità: Autostrade per l'Italia S.p.A., che gestisce la maggior parte della rete autostradale in concessione, e ANAS S.p.A., che gestisce le autostrade statali e alcune tratte in concessione. ——- Autostrade per l'Italia S.p.A. è una società controllata da Holding Reti Autostradali S.p.A., a sua volta partecipata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP). ANAS, invece, è una società interamente controllata dallo Stato italiano, che opera sotto la vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
20936656
Le autostrade italiane sono gestite principalmente da due entità: Autostrade per l'Italia S.p.A., che gestisce la maggior parte...
Risposta
05/07/2025 13.10.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
miles27a miles27a 05/07/2025 ore 13.12.20 Ultimi messaggi
segnala

Autostrade per l'Italia S.p.A.:
Gestisce circa 3.000 km di autostrade a pedaggio, che comprendono tratte importanti come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto.
ANAS S.p.A.:
Gestisce circa 900 km di autostrade, tra cui la A2 (Salerno-Reggio Calabria) e altre autostrade statali.
20936658
Autostrade per l'Italia S.p.A.: Gestisce circa 3.000 km di autostrade a pedaggio, che comprendono tratte importanti come la A1...
Risposta
05/07/2025 13.12.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
miles27a miles27a 05/07/2025 ore 13.13.40 Ultimi messaggi
segnala

Inoltre, alcune tratte autostradali sono gestite da altre società, come ad esempio le tangenziali di Milano e le autostrade regionali.
In sintesi, la gestione delle autostrade italiane è un sistema complesso che coinvolge sia aziende private (con una forte componente pubblica) che enti pubblici.
20936659
Inoltre, alcune tratte autostradali sono gestite da altre società, come ad esempio le tangenziali di Milano e le autostrade...
Risposta
05/07/2025 13.13.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miles27a miles27a 05/07/2025 ore 13.21.49 Ultimi messaggi
segnala

ipotesi: la lobby delle autostrade è andata a fare pressione ( chiedendo l’aumento ) al ministero/ministro dei trasporti e in definitiva al governo.
20936667
ipotesi: la lobby delle autostrade è andata a fare pressione ( chiedendo l’aumento ) al ministero/ministro dei trasporti e in...
Risposta
05/07/2025 13.21.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.