Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

neraxnera 05/07/2025 ore 12.49.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Strega: ill ministro Giuli: «Non ho ricevuto contatti e nessun libro»

«Mi risulta che gli ‘Amici della domenica’ ricevano dei libri, relativi al premio Strega, che li leggano come io ho fatto quando ero considerato tale e poi diano il loro voto. Registro il fatto che sono invitato alla serata del premio Strega, sono stati carinissimi, però non ho ricevuto nessun contatto e nessun libro». Queste le parole del ministro delle Cultura Alessandro Giuli che ha parlato con i cronisti nel Transatlantico di Montecitorio a proposito dell’imminente Premio Strega. La cerimonia è infatti prevista per giovedì 3 luglio. «È un po’ curioso che uno debba andare alla serata non avendo ricevuto i libri per cui si organizza la serata. Ciò detto la battuta, perché tale è, è: si vede che mi considerano un ‘nemico della domenica‘». A quanto pare, però, Giuli non avrebbe intenzione di presenziare alla serata di quest’anno.

Dopo la polemica iniziata da Giuli, non ha tardato la risposta della fondazione Bellonci, che si occupa dell’organizzazione dell’evento letterario. «I rapporti con il ministro sono sempre stati amichevoli, ci siamo salutati cordialmente in occasione dell’ultimo Salone del Libro di Torino. Non gli abbiamo inviato i libri del premio perché chiediamo agli editori di spedirli unicamente alla giuria dello Strega, da cui si è dimesso il giorno stesso della sua nomina al ministero della Cultura».
8666839
« immagine » «Mi risulta che gli ‘Amici della domenica’ ricevano dei libri, relativi al premio Strega, che li leggano come io ho ...
Discussione
05/07/2025 12.49.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraxnera neraxnera 05/07/2025 ore 12.52.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Strega: ill ministro Giuli: «Non ho ricevuto contatti e nessun libro»

Si è dimesso dalla giuria, ma voleva lo stesso i libri che inviano solo ai giudici per votare.

Si è risparmiato la figuraccia che fece il suo predecessore Sangiuliano.
eaccabbadda eaccabbadda 05/07/2025 ore 12.53.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Strega: ill ministro Giuli: «Non ho ricevuto contatti e nessun libro»

una figura di merda cubitale
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
neraxnera neraxnera 05/07/2025 ore 12.58.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
una figura di merda cubitale

Giuli è uno che per dirti: "devo entrare in casa" si mette a spiegare le coordinate geografiche della latitudine, longitudine e dell'altitudine.

Un personaggio assurdo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.