Roma

Roma

Forum città di Roma

diabolicasara 16/08/2008 ore 01.50.34 Ultimi messaggi
segnala

Insicuroci si puo innamorare di nuovo di un altra persona???

...non riesco piu a innamorarmi,lasciarmi andare,provare quel nodo fortisssimo allo stomaco...perche???? conosco dei ragazzi e mi sembrano cosi banali,nessuno mi trasmette cio che voglio.....voglio innamorarmi....e` troppo tempo che non lo sono....provero mai di nuovo l amore?????????
7785116
...non riesco piu a innamorarmi,lasciarmi andare,provare quel nodo fortisssimo allo stomaco...perche???? conosco dei ragazzi e mi...
Discussione
16/08/2008 1.50.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
poeta27 poeta27 16/08/2008 ore 05.11.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ci si puo innamorare di nuovo di un altra persona???

"Tratto da un mio post del mio blog"

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro si allontana.
Oh, no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato.

William Shakespeare

Non sono solito a inserire o copiare e incollare poesie o brani altrui ma ho trovato questa splendida poesia di Shakespeare molto significativa....
Spesso e volentieri pensiamo di amare o di aver amato e alla domanda "hai mai amato?" , oppure "ami?" rispondiamo sempre in modo istintivo con un bel si.... come se l’amore fosse cosi scontato....
Ho amato si , oh si se ho amato , ho amato cosi tanto che ora non riesco piu ad amare... ed è proprio un "faro sempre fisso" che proietta la sua luce al di la dei sogni.... l’amore non è per tutti , l’amore è per chi sa amare.....

BloodDaemon BloodDaemon 16/08/2008 ore 10.17.06
segnala

certo che puoi, semplicemente non hai trovato la persona giusta..visto che le persone che conosci le descrivi come "banali". il punto è che non si può volere, di innamorarsi..quando capita capita:) di sicuro però, visto che vorresti esserlo, stai sicura che capiterà:)
blackwolf1987 blackwolf1987 16/08/2008 ore 12.17.01 Ultimi messaggi
segnala

Succederà... stà succedendo a me che chi me conosce lo sà che ho il cuore de pietra quindi figurate s enon succede a te che ci tieni tanto a innamoratte :hoho

88
redtitanus redtitanus 16/08/2008 ore 12.33.02 Ultimi messaggi
segnala

la vita è una sola e tutti dobbiamo credere all'amore anche quando ormai abbiamo perzo la speranza.
blackwolf1987 blackwolf1987 16/08/2008 ore 12.37.32 Ultimi messaggi
DUCATONE74 DUCATONE74 16/08/2008 ore 13.19.42 Ultimi messaggi
segnala

CIAO........L'AMORE ESISTE MA CREDO KE DIFFICILMENTE LE PERSONE RIESCANO A PROVARLO è X QUESTO KE LA MAGIOR PARTE DELLE VOLTE FINSCE,SI CREDE D AMARE,MA IN REALTA......... PURTROPPO SIAMO TROPPO BOMBARDATI DA MSG COME NEI FILM DI STORIE D'AMORE DA FAVOLA,MA L'AMORE NN è SOLO QUESTO,ANZI SPESSO C SI TROVA A DOVER SUPERARE PROBBLEMI PERSONALI "SECONDO ME I PEGGIORI" E QUELLI D COPPIA. PRIMA D TUTTO BISOGNA STARE BENE CON SE STESSI PRIMA D POTER DARE VERAMENTE QUAL'COSA AGLI ALTRI,SENNO SI RISKIA D VOLER ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA COPPIA E SI COSTRINGE IL PARTNER A GIRARTI INTORNO COME UN APE, SENZA RENDERSI CONTO KE ANKE L'ALTRA METà A BISOGNO D ATTENZIONI. IL FATTO D NN RIUSCIRE A PROVARE PIù L'AMORE O A NN RIUSCIRE PIù A ESTERNARLO SECONDO ME DIPENDE SOLO DAL FATTORE PAURA, MAGARI SI è VISSUTA UNA ESPERINZA NN GRADEVOLE E C SI AGGRAPPA A QUESTA COME SE C DASSE PROTEZIONE,SENZA COMPRENDERE INVECE KE è SOLO UN ESPERIENZA SERVITA  A CRESCERE E KE ORAMAI BISOGNA SOLO RIUSCIRE A COMPRENDERE E SUBITO DOPO LASCIARLA ALLE SPALLE MAGARI RICORDANDO SOLO LE PARTI BELLE.CMQ TT DIPENDE DA NOI, COME NOI C APRIAMO ALLA VITA, LA VITA SI APRE A NOI.EBBENE SI C SI PUò INNAMORARE D NUOVO, BISOGNA SOLO ESSERE SEMPLICI E VOLERLO.L'HO HAI DETTO ANKE TU.............NN PENSARE A CIò KE SUCCEDERà,FALLO E BASTA......
MagicDan MagicDan 16/08/2008 ore 17.31.12 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non riesci ad innamorarti perchè ci pensi troppo,se stai tutta la vita a pensare che non riesci ad innamorarti allora non riuscirai mai ad aprirti a nessuno perchè subconsciamente riterrai scontata ogni situazione.

L'amore è improvvisazione
Smirz Smirz 16/08/2008 ore 17.34.41 Ultimi messaggi
segnala

E' moooolto difficile innamorarsi, sopratutto se hai provato il vero "amore" presto.

In un certo senso penso che tutte le storie finite in un modo o nell'altro ci formano una corazza che diventa sempre più difficile da tirare giù e anche il nostro atteggiamento spesso e volentieri davanti a una nuova storia sia troppo difensivo.

Ti sei mai chiesta se il problema fosse solo di ragazzi banali, oppure tu non sia riuscita ad aprirti veramente? E cmq l'amore è un qualcosa legato alla chimica, più si cerca e più è difficile trovarlo.
LaDy.BISL85 LaDy.BISL85 16/08/2008 ore 18.25.13 Ultimi messaggi
segnala

TI RISUCCEDERà...E Lì CAPIRAI CHE NE VALE LA PENA SEI COSì GIOVANE A VOGLIA AD INNAMMORARTI
webberdj webberdj 16/08/2008 ore 20.47.29
segnala

A diabolicasara che il 16/08/2008 1.50.34 ha scritto:
...non riesco piu a innamorarmi,lasciarmi andare,provare quel nodo fortisssimo allo stomaco...perche???? conosco dei ragazzi e mi sembrano cosi banali,nessuno mi trasmette cio che voglio.....voglio innamorarmi....e` troppo tempo che non lo sono....provero mai di nuovo l amore?????????

Rispondo: non devi avere fretta

diabolicasara diabolicasara 17/08/2008 ore 01.38.09 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: ci si puo innamorare di nuovo di un altra persona???

...e` vero ragazzi,ma sai quale` il fatto io non lo cerco.....se vorrei.......qualcuno affianco...ci sarebbe gia da tempo.....il mio problema e` che non riesco piu ad amare forse sara che ho amato tanto in passato..ho sofferto molto per una storia difficile e complicata.....e penso proprio che sono io che non riesco ad aprirmi del tutto a persone pronte a darmi amore....ma purtroppo il cuore non si comanda spero un giorno di innamorarmi perdutamente......
Smirz Smirz 17/08/2008 ore 02.12.16 Ultimi messaggi
segnala

A diabolicasara che il 17/08/2008 1.38.09 ha scritto:
...e` vero ragazzi,ma sai quale` il fatto io non lo cerco.....se vorrei.......qualcuno affianco...ci sarebbe gia da tempo.....il mio problema e` che non riesco piu ad amare forse sara che ho amato tanto in passato..ho sofferto molto per una storia difficile e complicata.....e penso proprio che sono io che non riesco ad aprirmi del tutto a persone pronte a darmi amore....ma purtroppo il cuore non si comanda spero un giorno di innamorarmi perdutamente......

Rispondo: appunto, brava, tempo al tempo, è inutile che ti fai domande riguardanti all'amore se sei tu la prima a capire di non essere pronta ad innamorarti ;-)
blackwolf1987 blackwolf1987 17/08/2008 ore 11.51.30 Ultimi messaggi
segnala

partendo dal presupposto che l'amore tra uomo e donna cmq non esiste,

ciò che si crea tra due sessi opposti è un attrazione a livello mentale simile all'amacizia solo con sfumature più intime!

il vero amore lo si prova solo per i propri figli, tutto il resto un voler bene che noi per comodità o per " distinguerlo " lo definiamo amore!

88
diabolicasara diabolicasara 17/08/2008 ore 12.07.16 Ultimi messaggi
segnala

StorditoRE: ci si puo innamorare di nuovo di un altra persona???

...dio quello che dici mi fa rimanere un po dubbiosa........non credo che l amore vero si provi solo alla nascita di un figlio.......
blackwolf1987 blackwolf1987 17/08/2008 ore 12.12.11 Ultimi messaggi
segnala

il mondo è bello perchè è vario :-) io penso che non si possa amare una persona nelle cui vene non scorre il tuo stesso sangue!

certo è normale che per comodità arrivati a un certo punto si dice Ti amo, ma quell'"amare " non sarà mai lo stesso che proverai quando guarderai negli occhi tuo figlio
diabolicasara diabolicasara 17/08/2008 ore 12.21.45 Ultimi messaggi
segnala

allora dimmi perche nel primo msg mi hai detto tanto lo troverai....sta succedendo a me di innamorarmi......
blackwolf1987 blackwolf1987 17/08/2008 ore 12.24.39 Ultimi messaggi
segnala

Perchè per comodità e per farmi capire con facilità ho usato la parola innamorarmi
diabolicasara diabolicasara 17/08/2008 ore 12.42.13 Ultimi messaggi
segnala

la parola comodita` e` un po bruttina ma sono sicura che tu sarai il primo a prendere una bella botta d amore per una ragazza poi sapremo dircelo se e` cosi

blackwolf1987 blackwolf1987 17/08/2008 ore 13.24.34 Ultimi messaggi
segnala

gia l'ho presa una bella botta in vita mia, e adesso ne stò prendendo un altra, ma ciò non significa per forza che cambi il mio modo di vivere o di pensare!

diabolicasara diabolicasara 17/08/2008 ore 13.42.18 Ultimi messaggi
segnala

ma assolutamente no scherzi......se tu la pensi cosi....e` ok......ci stiamo scambiando delle opinioni.....anyway ti ringrazio tanto........
Smirz Smirz 17/08/2008 ore 13.52.02 Ultimi messaggi
segnala

Beh ma io penso che si stia parlando di tipi d'amore diversi......anche per i propri genitori si prova amore.....per la persona che si ama si darebbe la vita, come si darebbe per il proprio figlio.
gsxr21 gsxr21 17/08/2008 ore 18.39.44 Ultimi messaggi
diabolicasara diabolicasara 18/08/2008 ore 01.18.30 Ultimi messaggi
segnala

aahha sei nella mia stessa situazione????vero???
gsxr21 gsxr21 18/08/2008 ore 09.46.22 Ultimi messaggi
segnala

SI.. MI SN LASCIATA DA UN Pò DI TEMPO, QUANDO SI ESCE LA SERA SI INCONTRANO ALTRE PERSONE. MA ALLA FINE, TI SENTI VUOTA DENTRO, XCHè NESSUNO è COME LUI.
diabolicasara diabolicasara 18/08/2008 ore 11.06.51 Ultimi messaggi
segnala

cioccore tempo.....per riprendersi dun amore provato.....tutto il tempo che ci vuole......
gsxr21 gsxr21 18/08/2008 ore 12.11.05 Ultimi messaggi
segnala

A diabolicasara che il 18/08/2008 11.06.51 ha scritto:
cioccore tempo.....per riprendersi dun amore provato.....tutto il tempo che ci vuole......

Rispondo: Speriamo.... ciao

redtitanus redtitanus 18/08/2008 ore 15.56.59 Ultimi messaggi
segnala

il vero amore non si scorda mai rimane dentro di noi anche quando si ama un'altra persona e si impara ad amare i propri figli dopo avere amato la persona che li a messi al mondo.
romanosimpatico romanosimpatico 18/08/2008 ore 16.05.42 Ultimi messaggi
segnala

IpnotizzatoRE: ci si puo innamorare di nuovo di un altra persona???

Io ho avuto due forti delusioni nella mia vita ma sono speranzoso di trovare un nuovo amore definitivo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.