Roma

Roma

Forum città di Roma

rose10 rose10 02/01/2012 ore 00.10.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: secondo voi esiste una differenza tra la mentalità dei sardi e quella dei romani?

@ sirlio11: vabbeh io a Roma non ci vivrei mai da sola perchè è pericolosa non per altro, perchè se uno vuole l'amicizia stretta la trova ovunque vada...poi è chiaro il carattere fa la persona, però a me piace molto il romano per come si propone agli altri, il romano vero dico , sempre pronto alla battuta, qui invece siamo ospitali, ma se sis cherza lo sif a in modo stupido e anche per offendere....l'ironia del romano è un'ironia positiva, insomma un'ironia alla totti per intenderci, senza nessuna cattiveria. Qui non so cosa c'hanno...ma fanno troppo i fighetti x i miei gusti, forse perchè si vogliono dare un sacco di arie per il fatto di essere sardi. Chi è romano non ha bisogno di darsi arie, il romano ha la sua millenaria storia e tradizione alle spalle che non ha eguali....!!:-)Io anche sono contenta di essere sarda ma non me ne vanto, cioè non ne vedo il motivo sarà che ho vissuto a Roma , ma sinceramente trovo stupide quelle persone che addirittura vorrebbero che la sardegna fosse indipendente dal resto dell'Italia...ridicoli!!!!Se fossi nata a Roma, per la passione che ho per la storia di Roma i monumenti la squadra ecc sarei stata più felice :-) qui alla fine abbiamo solo il mare d'estate durante l'anno ci sono solo localini dove si beve, mentre a Roma invece hanno idee per far vivere la città, hanno molte più occasioni e luoghi....
sirlio11 sirlio11 02/01/2012 ore 09.43.36 Ultimi messaggi
Lollo090 Lollo090 03/01/2012 ore 03.24.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: secondo voi esiste una differenza tra la mentalità dei sardi e quella dei romani?

Io sono da Novembre a Roma e posso dire di stare veramente bene!
Poi è fantastica!!!
rose10 rose10 03/01/2012 ore 13.17.05 Ultimi messaggi
segnala

@ Lollo090: beatoooooooooooooooooooooooo!! ecco ora devi soltanto tifare roma :-))
Lollo090 Lollo090 03/01/2012 ore 21.18.02 Ultimi messaggi
segnala

Non corriamo troppo hehehe....per me c'è la vecchia signora nel cuore! :P
piero.2010 piero.2010 06/01/2012 ore 21.13.52 Ultimi messaggi
segnala

per me sono tutti terroni
piero.2010 piero.2010 06/01/2012 ore 21.13.53 Ultimi messaggi
segnala

per me sono tutti terroni
grussu grussu 05/02/2012 ore 01.41.56
segnala

@ROSE 10 Senza offesa per i Romani, città bellissima ecc..però mi sono iscritto apposta per rispondere a Rose, e penso davvero che non hai capito nulla dell'essere sardo.
Siamo gentili con gli altri in quanto sono turisti e siamo "obbligati" ad esserlo? Ma che persone conosci? io vedo gente che esce dalla Sardegna e tratta le altre persone come se fossero fratelli anche dopo un giorno che si conoscono. Noi abbiamo il mare e qualche locale? Secondo te essere sardi è il mare? E' la tradizione, i profumi, i sapori, le campagne, il mare anche ma non è solo quello. Sei addirittura arrivata a dire che chi non tifa cagliari viene visto male..ma stai scherzando? Semplicemente è l'unica squadra che rappresenta la tua regione in Italia, sarebbe solo questo motivo di vanto.
E poi da noi si basa soprattutto sulle apparenze? Cagliari=Roma=Milano=Firenze. Forse confondi le cose, io vedo fighetti e gente che bada solo alle apparenze in tutte queste città. Io ora studio in toscana, e cosa pensi che i paesini della provincia che fanno pochi abitanti non siano come quelli in Sardegna? in cui si conosono tutti e spettegolano e si fanno i cazzi degli altri?
Se te ne vuoi andare dalla sardegna liberissima di farlo, come l'ho fatto anche io, ma non andare a denigrare il tuo popolo con delle cose che non stanno ne in piedi e ne in terra.

P.s. Ho visto solo ora che hai 32 anni, e ciò mi rattrista ancora di più.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.