Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Psychopatica 23/02/2007 ore 20.14.15 Ultimi messaggi
segnala

FurboPerdere peso...

Come già ho detto in altri post, per dimagrire non è assolutamente necessario buttar via barche di soldi dietro a "miracolosi" prodotti dimagranti, o ridursi a fare digiuni estenuanti. Primo perchè è inutile: i prodotti dimagranti possono dare dei risultati, è vero, ma una volta persi i chili in pochi giorni, non appena smettete di prendere il prodotto rimettete tutti i chili persi con gli interessi, ed in ogni caso spesso fate male al vostro organismo, senza che ce ne sia motivo. Il digiuno invece non serve a nulla proprio, infatti digiunando si ingrassa. Parola della mia dietologa, che se salto anche solo uno spuntino mi prende a mazzate :P
Detto ciò, passo ai piccoli trucchetti che la mia dietologa spiega sempre a tutte le persone che prende in cura. Sono piccoli accorgimenti che valgono per chiunque.

1. Bevete moltissimo. L'ideale sarebbero due litri (o anche di più se riuscite) d'acqua al giorno. Il modo più facile per farlo è prendere una bottiglia solo per voi, in modo da poter bere direttamente da essa in qualsiasi momento. Si riesce a bere di più se lo si fa dalla bottiglia. 2. Prendete l'abitudine dei recuperi. Quando mangiate qualcosa di pesantuccio (per esempio se uscite coi vostri amici e prendete la pizza, patatine, rustici e cose così) per recuperare le calorie di troppo che avete preso vi basta mangiare, al pasto successivo, solo verdura e/o frutta. Potete mangiarne quanta ne volete. Se vi va potete anche svaligiare un negozio di verdure e frutta u.u La quantità non conta finchè si mangiano queste cose. Quindi, per esempio, se la sera andate in pizzeria, a pranzo il giorno dopo mangiate solo verdura e frutta in quantità (ovviamente però dovete far colazione normalmente). Nel caso in cui invece di una semplice pizza ci si trova a mangiare qualcosa di veramente pesante pesante pesante (tipo cenoni, rinfreschi, pranzi di matrimonio e roba così), i recuperi da fare sono due. Il primo va fatto precedentemente all'abbuffata, il secondo dopo. Quindi mettiamo che abbiate un pranzo. La sera prima e quella dopo mangiate verdura e frutta e basta ^-^ 3. I formaggi sono piuttosto grassi, Quelli molli (certosa, crescenza e roba così) sono più leggeri (io non l'avrei mai detto, ma così è >.>). Si consiglia di mangiarli solo due volte alla settimana. Stessa cosa vale per la carne rossa e per le uova (al massimo due uova a settimana, il che vuol dire che potete mangiarne uno solo alla volta e mangiarlo in due giorni diversi, oppure mangiarne due insieme e una sola volta a settimana, fate voi ^-^). I salumi sono il grasso fatto cibo, una sola volta a settimana :-))) 4. Il pesce, spero che vi piaccia moltissimo perchè è quello che potete mangiare in abbondanza (ovviamente evitate i pesci notoriamente grassissimi >.>) e quante volte volete alla settimana. 5.
Quando mangiate, se potete, fate così: a pranzo un primo piatto (pasta o riso) con quel che vi pare, un secondo, un contorno di verdura (più ne mangiate meglio è), un panino, e se la volete la frutta. A cena un secondo, il pane, la verdura e la frutta. O viceversa, potete mangiare il secondo a pranzo e il primo a cena, come vi pare xD Evitate però di mangiare pasta due volte al giorno >.> Mangiate finchè non siete piene ma non mischiate altra roba fuori orario. :P
6.
Niente alcolici. Poco caffè. Meglio evitare i dolci, uno ogni tanto non vi fa niente di male, però meglio non esagerare 8-)
7.
Oh, fate una colazione degna di questo nome e a metà mattina e metà pomeriggio fate uno spuntino con una merendina, un pacchetto di crackers, mezzo panino con prosciutto, salame, quel che vi pare. (rimanere a digiuno dalla colazione al pranzo e dal pranzo alla cena vi fa male e ferma il metabolismo, quindi non vi permette di bruciare calorie e grassi e vi impedisce di perder peso u.u in pratica, come dicevo prima, se non mangiate ingrassate)
8.
Muovete il sederino, che l'esercizio fisico serve tanto tanto.

Credo sia tutto, prendete spunto da questo elenco di consigli e trucchi, ma non esagerate. Ricordatevi che per dimagrire non bisogna mangiar poco, ma mangiare bene. ^-^
7469571
Come già ho detto in altri post, per dimagrire non è assolutamente necessario buttar via barche di soldi dietro a "miracolosi"...
Discussione
23/02/2007 20.14.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kiara12 kiara12 23/02/2007 ore 20.28.52 Ultimi messaggi
ridodite ridodite 23/02/2007 ore 20.43.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perdere peso...

eviteri la frutta dopo i pasti(pranzo e cena)...

slamone tonno sgombro anche se sono grassi vanno mangiati perche contengono omega3 in maggior quantita..

non fare trascorrere piu di 4 ore dall'ultimo pasto...

evitate i carboidrati dopo le 17/18 perche il metabolismo rallenta...

mangiate carne bianca (fesa di tacchino..pollo..)..

brava Psy;-)
Psychopatica Psychopatica 23/02/2007 ore 21.24.57 Ultimi messaggi
Doriano83 Doriano83 24/02/2007 ore 17.41.37 Ultimi messaggi
SperanzaInfedele SperanzaInfedele 24/02/2007 ore 17.51.28 Ultimi messaggi
manolo82 manolo82 24/02/2007 ore 18.24.50 Ultimi messaggi
kiara12 kiara12 24/02/2007 ore 20.36.18 Ultimi messaggi
segnala

Io ne so un'altra!!! Sapevo ke la frutta andrebbe mangiata prima dei pasti e nn dopo xk altrimenti fermenta!!!!
ridodite ridodite 25/02/2007 ore 01.47.24 Ultimi messaggi
Psychopatica Psychopatica 25/02/2007 ore 08.45.42 Ultimi messaggi
segnala

Questa della frutta non la sapevo, prendo appunti 8-) Comunque Speranza, io ho 17 anni :-)))
dukagiami dukagiami 25/02/2007 ore 12.58.30 Ultimi messaggi
segnala

tutti ottimi consigli, dieta sana ed equilibrata e soprattutto tanto movimento

comunque i prodotti dimagranti non sono tutti inutili, basta non pensare che sono loro a farti dimagrire, ma se li usi come accelleratori riesci a dimagrire in meno tempo. sto provando sinua a base di chitosano, è utile.
meccanicosprint meccanicosprint 25/02/2007 ore 16.40.34
segnala

SerenoLIBERI

SI E BELLI COSI COME MADRE NATURA CI HA FATTO .  !
Psychopatica Psychopatica 25/02/2007 ore 21.11.23 Ultimi messaggi
nina.2006 nina.2006 26/02/2007 ore 00.33.25 Ultimi messaggi
PICCOLA.SEXI PICCOLA.SEXI 27/02/2007 ore 07.40.52
segnala

eh?

cmq vi assicuro che ci sn anche dei cibi che accellerano il metabolismo senza l'uso di schifezze mediche come il piccante, il sedano bianco, il tacchino il pompelmo, ...
patrylife patrylife 28/02/2007 ore 23.12.52 Ultimi messaggi
segnala

Allora!!!!....Vi prego basta con tutte queste stupidaggini........ci saranno sicuramente ottimi consigli tra questi......wèèèè per perdere peso non dimenticate che la cosa principale è una SANA NUTRIZIONE!!!!!! prodotti che fanno perdere peso non esistono....se fanno perdere peso allora vuol dire che sono anfetamite........RAGAZZE QUALSIASI ETà VOI ABBIATE SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA..........io ne so qualcosa ....contattatemi ...se potrò vi darò dei consigli sensati.....ciao a presto!!! pmossa@hotmail.it
7510848
Allora!!!!....Vi prego basta con tutte queste stupidaggini........ci saranno sicuramente ottimi consigli tra questi......wèèèè...
Risposta
28/02/2007 23.12.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.