Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

BELVISINO.87 BELVISINO.87 23/03/2007 ore 09.12.05
segnala

(Nessuno)CHITOSANO SI O NO??

leggendo molti post ho notato che molte d voi sn contarie a prendere i famosi prodotti per prendere peso,io nn sn ne pro ne contro certo che se ne trovassi uno che mi fa perdere peso nn lo butterei d certo nella spazzatura.....ieri ero al supermercato e c'era il reparto cn tutti qst prodotti per assumere meno calorie allora ho preso il "CHITOSANO" qualcuno d voi l'ha mai provato??funziona??prendendo qst prodotto bisogna stare a dieta lo so ma quali sn i cibi che insieme a qst prodotto danno un risultato "sicuro"??? certamente nn la cioccolata
Stellahappy87 Stellahappy87 23/03/2007 ore 14.05.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CHITOSANO SI O NO??

Dovresti parlare cn il dietologo prima di prendere questi prodotti e farti consigliare. Anche perchè presi autonomamente possono provocare danni seri all'organismo e al metabolismo indi per cui una seduta dal dottore per avere il placet è necessaria e fondamentale.
ania.23 ania.23 23/03/2007 ore 21.44.45 Ultimi messaggi
aleful86 aleful86 24/03/2007 ore 04.42.11 Ultimi messaggi
segnala

ricordati che tutte queste specie di prodotti, indipendentemente dal loro funzionamento o meno, sono complementari....  non basarti solo su quei prodotti, ma su una serie di comportamenti da tenere per perdere peso e avere risultati duraturi...
BELVISINO.87 BELVISINO.87 24/03/2007 ore 09.26.30
segnala

ma infatti io l'ho scritto so che qst prodotti nn t fanno dimagrire senza far niente pero credo che se sn stati fatti a qualcosa serviranno o no???
Stellahappy87 Stellahappy87 24/03/2007 ore 10.58.55 Ultimi messaggi
segnala

ania.23 ha scritto:
addirittura danni seri? e di che genere?
Alcune l'hanno provato, ma senza dietologo che sa cm potrebbe reagire un fisico ad un determinato prodotto potrebbe portare disfunzioni metaboliche molto gravi. Un'organismo abituato a questi prodotti che assorbono calorie al posto loro,in futuro nn potrà più regolarsi autonomamente. Conseguenza: qnd nn assumi il prodotto nn riprendi più i 10kg di prima ma20!Proprio perchè in tt qst il metabolismo rallenta ancora di più. Oltre a qst può portare sonnolenza, debolezza, aumento pressione, diarrea,disturbi intestinali e tanti altri effetti. per qst è import la consulenza dal dietologo PERCHé SL LUI SA di cosa ha bisogno l'organismo di una persona cn qualche kg in più ed in che modo dare qualche dose in caso,di chitosano. Sn sorella di medico, lui ha studiato queste cose e sinceram mi fido di quello che dice. Proprio perchè è dimostrato scientificamente che gli effetti collaterali ci sn e pure tanti. Certo può anche capitare la pers cn un organismo più resistente che nn li prende, ma può ess vero anche il contrario!
BELVISINO.87 BELVISINO.87 24/03/2007 ore 17.04.42
segnala

ma tutte le medicine e i prodotti portano danni all'organismo ad esempio il famoso aulin che tutti nella vita abbiamo preso nella vita hai mai letto le contro indicazionI???fa malissimo e ovvio che il chitosano e l'aulin nn servono per la stessa cosa
Psychopatica Psychopatica 24/03/2007 ore 18.14.47 Ultimi messaggi
segnala

pero credo che se sn stati fatti a qualcosa serviranno o no??? Certo che servono a qualcosa. Servono a far entrare soldi alle case farmaceutiche. Le false speranze rendono bene. Soldi rubati insomma. Perchè, pensate veramente che le cazzate come i cerotti rimodellanti, i vari chitosano e sinua, le creme che in due settimane ti riducono il girovita di 20 centimetri, funzionino davvero? Io non ci credo. E non ci credo perchè di persone sovrappeso ne vedo ancora moltissime. A rigor di logica, se funzionassero, saremmo tutte degli stecchini con una linea perfetta. No? Poi, come ho già detto e come qualcun altro ha ribadito, puoi anche usare un prodotto che è sempre complementare ad una dieta e al movimento, ma rimane il fatto che il tuo corpo si abitua a quel prodotto, non lavora come dovrebbe, e una volta che smetti di usare quella roba, i chili li riprendi. Con gli interessi però.
7615887
pero credo che se sn stati fatti a qualcosa serviranno o no??? Certo che servono a qualcosa. Servono a far entrare soldi alle...
Risposta
24/03/2007 18.14.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cisonoanchio cisonoanchio 26/03/2007 ore 19.33.24
segnala

mi sento di risponderti pure io,avendo fatto anni e anni di alimentazione iper ed ipocalorica(da settembre ad aprile ingerivo attorno alle 3000 calorie,da maggio ad agosto scendevo a 1800)..di principi attivi x far dimagrire ce ne sono a bizzeffe,chitosano,uang,guaranà,the nero ecc.,funzionano tutti benissimo.....ma allora perchè quando li assumiamo non dimagraùiamo??semplicemente perchè di principio attivo in quelle scatole ce n'è pochissimo,insufficiente x far dimagrire perfino una mosca!!il fatto che te lo vendano al supermercato la dice tutta,quando assumevo chitosano ed altri andavo in farmacia con la ricetta e me lo facevo preparare dal farmacista!!logico che questo implica essere seguito da un dietologo(o come nel mio caso un alimentazionarista sportivo)!!evita di comprare quelle cose,sono solo soldi buttati nel cesso!!!oltretutto il chitosano favorisce lo smaltimento dei lipidi,non li brucia da solo,in parole povere te li mette a disposizione come energia,sta in te poi usarli e bruciarli!non fare diete fai da te o quelle cazzate che si leggono sui giornali,quelle non fanno altro che abbassarti ancor di più il metabolismo
ermia81 ermia81 26/03/2007 ore 21.47.34 Ultimi messaggi
segnala

io sto provando un prodotto a base di chitosano e devo dire che funziona e non sto riscontrando nessun problema fisico...o altro genere...
dukagiami dukagiami 27/03/2007 ore 18.23.35 Ultimi messaggi
segnala

io sono assolutamente a favore di questi prodotti..è da un mese e mezzo che prendo sinua, a base di chitosano e ho perso peso in modo sano...ovviamene devi seguire una corretta alimentazione, e questo non significa stare a stecchetto, ma mangiare sano come si dovrebbe fare sempre. sinua attraverso la dleipasine lega a sè le molecole di grasso cosicche tu non le possa assimilare, quindi accellera un normale processo di dimagrimento che avviene con dieta e sport. sopratutto l'attività fisica ti fa dimagrire perchè aumenti la massa magra e bruci di più non facendo nulla. se vuoi maggiori informazioni scrivi che ti dico, lo trovi comunque in farmacia e te lo consiglio se vuoi perdere peso in poco tempo..funziona!
solesole78 solesole78 27/03/2007 ore 18.34.01 Ultimi messaggi
segnala

hai ragione dukagiami! anche io provo sinua...è funziona un sacco. sfatiamo il mito che i prosotti dimagranti fanno male...
Psychopatica Psychopatica 27/03/2007 ore 21.58.18 Ultimi messaggi
segnala

Madò ma siete di coccio. Se siete così convinti che non facciano male che aprite a fare post dove chiedete se fanno male o no? Le risposte le avete avute, non volete ascoltarle, mi spiace per voi. ci rivediamo quando smetterete di prendere quelle schifezze. :-)
solesole78 solesole78 28/03/2007 ore 11.58.53 Ultimi messaggi
segnala

uffa perchè questo accanimento contro chi vuole essere aiutato..fortunati voi che non avete bisogno di dimagrire molto..non è che io non abbia provato nulla di alternativo, anzi ero proprio contro i prodotti dimagranti, ma le ho provate tutte e niente, solo sinua mi ha aiutato
Psychopatica Psychopatica 28/03/2007 ore 21.07.53 Ultimi messaggi
segnala

Io devo perdere abbastanza a dirla tutta, ma non mi sogno di toccare quelle schifezze. Che ti aiutano è ovvio, ma è un aiuto apparente e basta. Una volta che smetti di prendere quella roba i chili li riprendi con gli interessi. E le diete fai da te sono inutili, se davvero devi perdere chili va da un bravo dietologo o da una dietologa e fatti seguire passo passo. Muoviti, fai esercizio, mangia in maniera sana come ti indica il medico e lascia perdere le cazzate come sinua e compagnia bella. Questo bisogna fare.
BELVISINO.87 BELVISINO.87 29/03/2007 ore 09.06.06
segnala

psyco ma dalla foto sei magra nn e che sei una d qll che sn gia magre e sn fissate  sul dimagrire??stai benissimo cosi
Psychopatica Psychopatica 29/03/2007 ore 15.03.04 Ultimi messaggi
segnala

No no Belvisino, ti assicuro che devo perdere, e parecchio anche :-) In foto sembro molto più sottile di quanto sono :ok
solesole78 solesole78 03/04/2007 ore 13.22.14 Ultimi messaggi
segnala

dai cerchiamo di accettare il fatto che si possono prendere anche questi prodotti e sopratutto io non mi affido solo a loro, faccio una dieta sana e mi muovo un sacco..è che il mio sovrappeso era abbastanza evidente e in previsione dell'estate in costume ho voluto provvedere in tempo. fra un mese finisco la cura e continuerò comunque a mangiare bene e muovermi...è solo un aiuto...
2012MIKY 2012MIKY 01/02/2012 ore 00.11.14 Ultimi messaggi
segnala

QUALKUNA DI VOI HA MAI PROVATO CHITOSANO SLIM ACTION....MA TI AIUTA A PERDERE PESO SI O NO......
sciurbianchioldfox sciurbianchioldfox 02/09/2012 ore 20.11.32 Ultimi messaggi
segnala

ciao sto usando chitosano tipo esselunga e ne sono felice mi ha fatto sgonfiare e mi ha regolarizzato l intestino l unica cosa che sconsiglio di non assumerlo in caso di allergia ai crostacei
un abbraccio

16978688
ciao sto usando chitosano tipo esselunga e ne sono felice mi ha fatto sgonfiare e mi ha regolarizzato l intestino l unica cosa...
Risposta
02/09/2012 20.11.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
2014Roby83 2014Roby83 01/11/2014 ore 20.36.51 Ultimi messaggi
segnala

Fa dimagrire o meno...?? non so per me è una panacea per il mio intestino, me lo ha regolarizzato, e mi ha eliminato il gonfiore addominale che nel mio caso era perenne, insomma sto meglio.!!
Gy00 Gy00 19/04/2015 ore 18.40.44 Ultimi messaggi
segnala

Pdychipatica, io ho fatto una dieta fai da te con tanto di attività fisica, sono dimagrita e non ho mai ripreso niente. Quello che dici non é del tutto vero, se una persona ha testa può fare benissimo da se, io non avevo soldi da spendere nel dietologo ma mi sono informata e ho costruito una dieta che non mi togliesse nessun alimento di cui il mio corpo aveva bisogno. Ho solo iniziato a mangiare sano e fare attività fisica. Il chitosano inoltre non è un farmaco, ma un derivato naturale, bisogna vedere quale prodotto si va a comprare, in parafarmacia esistono miscele preparate da loro stessi e non hanno nulla che non va, se non aiutare un minimo un percorso che comunque devi svolgere tu con una sana alimentazione e l'esercizio.
lu.34 lu.34 15/05/2015 ore 12.58.56 Ultimi messaggi
segnala

alla domanda si o no direi di no.

basta un po di jogging alla mattina presto o mal che vada alla sera con l'ausiglio di un cardio frequenzimetro per calcolare il range dei battiti cardiaci da tenere.

io ho provato di tutto l'unica cosa che funziona veramente é correre, e calate di peso molto velocemente, tonificate il fisico e aumentate la resistenza e magari conoscete qualcuno di simpatico.

Non prendete pillole o pilloline,,, povero fegato e reni.. povero stomaco. mangiate di tutto ma fate jogging, vedrete che quando arrivate a fare 10 km corrichiando no vi viene piu voglia di mangiare dolci dolcetti prosecchi e abbuffate di pasta e carne :many

oggi camminate 500m domani ancora 500 dopo domani incominciate a corrichiare 500 m la settimana prossima 1km se ce la fai corrichiando se no alterni nessuno ti corre dietro ... almeno spero per te e cosi via segnate tutto su una lavagnetta i vostri progressi e una volta al mese misurazione giro vita con un metro da sarta e peso. vedrai che progressi!
anche perche se sgarri con il cibo il giorno dopo lo senti andando a correre... quindi
Salus2015 Salus2015 15/05/2015 ore 18.41.28 Ultimi messaggi
segnala

Il chitosano deriva dalla chitina, un polimero che protegge ad esempio i crostacei dando loro durezza e resistenza a gusci e corazze. Ogni molecola di chitosano contiene più di 5000 unità di glucosamina.
Noi non siamo in grado di digerire questa fibra, essa è in grado di assorbire i grassi favorendone l'eliminazione con le feci viene sfruttata in molti prodotti per persone in sovrappeso o con elevati livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.Il chitosano sembra possa essere utile anche nei casi d'insufficienza renale cronica, contribuendo a ridurre i livelli di creatinina e urea.
L'azione del chitosano può essere potenziata dalla contemporanea assunzione di vitamina C uno dei più potenti antiossidanti naturali.Se ne consigliano 1/1,2 grammi poco prima dei pasti principali.Come tutti gli integratori dedicati al controllo del peso, anche il chitosano dev'essere supportato da un'alimentazione corretta ed equilibrata. Il chitosano non deve essere assunto in gravidanza (gli integratori possono contenere tracce di metalli dannosi), in allattamento ed in caso di allergia alimentare ai crostacei.

MANUCARP MANUCARP 16/05/2015 ore 16.57.18
segnala

Salus2015 Salus2015 16/05/2015 ore 17.13.38 Ultimi messaggi
segnala

Chitosano si se supportato da un'alimentazione corretta ed equilibrata e si per persone in sovrappeso o con elevati livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue. Il chitosano no in gravidanza (gli integratori possono contenere tracce di metalli dannosi), in allattamento ed in caso di allergia alimentare ai crostacei.
MANUCARP MANUCARP 16/05/2015 ore 17.51.06
segnala

ossignurrr come siamo messi male :ronf :ronf ;-(
Salus2015 Salus2015 16/05/2015 ore 18.11.04 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.