Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

vensolo 24/07/2008 ore 09.04.25 Ultimi messaggi
segnala

IdeaDIETA

Ho cominciato una dieta; se c'è qualcuno che pure la fa, ci si potrebbe scambiare periodicamente impressioni sulle diffficoltà e magari aiutarsi nella costanza, che è la cosa più difficile

Buona giornata a tutti

7775017
Ho cominciato una dieta; se c'è qualcuno che pure la fa, ci si potrebbe scambiare periodicamente impressioni sulle diffficoltà e...
Discussione
24/07/2008 9.04.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
keepyaheadup keepyaheadup 24/07/2008 ore 10.34.27
segnala

(Nessuno)RE: DIETA

sì anche io l'ho iniziata oggi.ho appena ftt colazione con un bicchiere di tè verde e una barretta ai cereali.nn so quanto durerà eh xD
te invece
KahrSur KahrSur 24/07/2008 ore 11.43.38
segnala

Se posso permettermi.

La dieta sarà inutile se non fate pesi e attività nel mentre. Dovete sviluppare la massa muscolare piuttosto che ridurla. Altrimenti tempo sei mesi sarete da capo.

Se posso consigliare, porzioni ricche di pesce pescato, tantissime verdure, frutta, pasta integrale e magari evitare il pane nella prima fase. Ma vi sconsiglierei fortemente la "dieta" senza allenamento. Piuttosto perdete 1 kg a settimana, ma bene...
vensolo vensolo 24/07/2008 ore 11.46.46 Ultimi messaggi
segnala

devo farla per la salute e sotto controllo medico. conto le calorie ke assumo ho imparato che bisogna mangiare anche a meta mattina e pomeriggio, non saltare mai i pasti perche tanto il metabolismo a digiuno rallenta anche lui mangiare primo secondo verdura dia a mzg ke a sr evito prodotti dietetici tipo barrette perche nn riempiono. meglio finocchi cetrioli pochissime calorie attenzione all olio 900 cal per 100 gr. ma tu sei GIOVANISSIMA dovresti avere problemi piu piccoli.

stamattina ho preso 250 gr latte 140 pane no zucchero

se dici ogni tanto ci sentiamo e ci aggiorniamo ciao buonissima giornata
lele86best lele86best 24/07/2008 ore 23.31.05
segnala

io sono anni ke seguo la dieta..ogni tanto viene aggiornata x variare 1 pò gli alimenti...

vi dico ke nn sgarro mai di niente, xò mi concedo 2 girni al mese dove mangio come uno strozo :D

MasteR26 MasteR26 24/07/2008 ore 23.51.34 Ultimi messaggi
segnala

A lele86best che il 24/07/2008 23.31.05 ha scritto:

io sono anni ke seguo la dieta..ogni tanto viene aggiornata x variare 1 pò gli alimenti...

vi dico ke nn sgarro mai di niente, xò mi concedo 2 girni al mese dove mangio come uno strozo :D

Rispondo: se non sgarri mai, potresti mangiare quello che vuoi anche1 volta a settimana...
picchio959 picchio959 25/07/2008 ore 22.34.49 Ultimi messaggi
segnala

io sono fissata con le diete!!!! ne ho provate molte... attualmente sto seguendo la dieta zona e devo dire che mi piace, mi sento bene, mangio molto e sono riuscita a dimagrire 4 kg in 1 mese e mezzo
LondonGirl88 LondonGirl88 29/07/2008 ore 02.16.16
segnala

ImportanteRE: DIETA

io é 4 cazzuti anni che sto a dieta e oscillo tra i 65 kg e i 50.. sn uno yo yo!!!ma perkè Dio ha creato il grasso??ma nn sapeva che cazzo fare quel giorno???mah...ora per esempio sono una vacca...tra 3 mesi sarò un chiodo...ke palle!!!!!!!!!!!!
KahrSur KahrSur 29/07/2008 ore 04.26.32
segnala

LondonGirl, per forza oscilli... sono le diete a farti oscillare.

Viene detto esattamente effetto yoyo. Ogni volta che perdi peso, perdi grasso E muscoli. Appena ricominci a mangiare decentemente, riprendi il grasso e solo una PARTE dei muscoli. E sono i muscoli che consumano... quindi riprendi più peso di quanto non ne avessi all'inizio.
Quindi le diete sono merda.

Piuttosto, se posso permettermi, FAI pesi, perchè devi costruire una massa muscolare solida, che per altro ti fa' bene alla salute, ti migliora la postura e ti allunga la vita. E nel frattempo mangia tranquillamente... l'unica cosa che devi fare è evitare i cibi raffinati (quelli industriali), la pasta e il riso raffinati, e il pane bianco... e i dolci.

Io ti dico - mangia quanta frutta "leggera" vuoi (mele, pere, pesche, susine, albicocche, melone, anguria), quanti cereali non raffinati vuoi, quanta carne magra (NON FRITTA) vuoi, quanto pesce magro (NON SOTTOLIO) vuoi. E nel frattempo FAI PESI.
Altrimenti rischi grosso, ma molto grosso.

Consiglio lo stesso a chiunque stia seguendo la Atkins o la Zona. Le diete vere e proprie sono da seguire solo per un periodo BREVE, e SOLO sotto controllo medico. Se non siete obesi e non avete urgenza di perdere peso (e QUASI nessuno la ha), EVITATELE. Fanno più male che bene sul lungo periodo - e con lungo periodo intendo anche semplicemente un anno.

Perderete solo acqua e muscoli, e un 33% di grasso che riprenderete subito, perchè il vostro corpo, a differenza di chi crea le diete, non è stupido. Reagisce alla mancanza di calorie incazzandosi, metabolizza i muscoli perchè prevede una lunga carestia, e quindi non tiene alti i consumi, oppure rischierebbe di non avere i nutrienti per far funzionare i sistemi basilari. Quindi vi fottete doppiamente - vi rovinate l'umore e vi rovinate il fisico.

Io adesso sono a 65.5 kg. Il mio massimo storico è stato 83, da adolescente, mangiando malissimo. Poi ho fatto alti e bassi. Due anni fa ero a 78. In questi due anni NON ho seguito alcuna dieta, ma mi sono limitato a fare tanta attività fisica e a seguire quelle poche regole alimentari (riassumibili in niente schifezze). Il risultato è che ora sono più forte e più veloce di due anni fa (niente perdita di tono muscolare, anzi, sono migliorato sotto quel punto di vista), più magro e più in salute.

Tornando a LondonGirl... se fra sei mesi sarai un chiodo avrai riperso muscoli e acqua. Le cellule grasse saranno ancora lì pronte a riempirsi. Se vuoi tenere giù il peso... almeno in parte, perchè tre mesi sono POCHI per perdere tanto peso... fai pesistica. Comincia oggi stesso. Vanno benissimo anche gli esercizi a corpo libero, ma devi sviluppare la massa muscolare o non c'è speranza.
KahrSur KahrSur 29/07/2008 ore 04.46.57
segnala

Ripeto il consiglio di Venolo per altro - NIENTE barrette o "cibi dietetici". Sono pura merda, inutile e intasante per il fisico.

Invece di una barretta, due mele e una pera, una insalata di cetrioli con un FILO d'olio (pesante, ma fa' bene in piccole quantità) e sale, caffè e pure un panino integrale, per colazione. NIENTE biscotti, neanche quelli "dietetici" o "integrali". E se ne avete voglia pure una tazza di latte freddo con l'orzo, senza zucchero, che tiene buono lo stomaco. Avrete nello stomaco sei o settecento grammi di roba, facilmente, forse anche un kg. Il mattino dopo invece sarete leggeri come prima, e depurati.

Vorrei mettere in chiaro una cosa. Mangiando in questo modo e FACENDO ATTIVITA', IRRINUNCIABILE, una persona obesa perderà anche un kg a settimana... che è TANTO... almeno all'inizio. Dopo il primo mese diventerà un kg al mese, magari. Poi uno ogni due. La differenza, rispetto alla Atkins o schifezze simili, è che il peso lo terrete giù e starete bene. Soprattutto chi ha davanti tutta la vita (keepyoheadup), deve pensare in termini di anni, non di mesi.

Anche perchè, e qui fidati, starai meglio e avrai un aspetto migliore perdendo sei kg in questo modo (un paio di mesi), piuttosto che 12 kg con le diete (sembrerai uno zombie, segnata in volto, flaccida sulle braccia, smagliature ovunque, grasso dove non dovrebbe esserci e livelli energetici sotto le scarpe).

Mi scuso per il doppio post intenso, ma quando vedo ragazzi giovani darsi alle diete, soprattutto poi alle diete-moda come la zona, mi preoccupo molto. Non voglio assolutamente fare la morale, il lato estetico è molto importante anche per me, ma c'è una differenza fra la vanità (che approvo :D) e la stupidità - senza voler offendere nessuno.
rosanna70 rosanna70 29/07/2008 ore 22.24.41
segnala

sono in sovrapeso ma faccio sempre diete ma poi appena li lascio riprendo tutto con gli interessi avevo deciso di non farne più ma mi sento un pallone perche il mio peso non si stabilisce mai aumento sempre ho problemi alla tiroide ma il medico dice che non centra oggi ho iniziato di nuovo ma sono veramente avvilita
vensolo vensolo 30/07/2008 ore 14.11.40 Ultimi messaggi
segnala

aggiorno il simpatico gruppetto di AMICI

per ora nessun cedimento, ho mangiato or ora pasta solo formaggio e 2 piatti di insalata e pomodoro non oil, tra poco caffe no sugar.

r nn mi sono pesato come da consigli

teniamo duro ciao ragazze/i
CoKa.2h CoKa.2h 03/08/2008 ore 21.32.46
segnala

io faccio la dieta da 1 mese e mezzo e sono dimagrita 5 kili nn so come ho fatto veramente e oltre tutto nn mi viene + mal di pancia e nn ho + problemi con l'intestino ke avevo e mi sento veramente bene mangio tantissima verdura e frutta poi mangio una fetta di pane al mattino (integrale) co su della marmellata dietetica mangio molto pesce carne preferibilmente quella bianca ho tolto la pasta xkè ho dovuto visto ke ne ero drogata e quindi se comincio a mangiarla anke solo 2 forchettate è la fine (ho mangiato solo una volta la pasta in un mese e mezzo) xkè  comincio ad abbuffarmi solo di quella e poi una cosa importante nelle diete bere tanto almeno 2 litri d'acqua al giorno e poi mangiare il + lentamente possibile io ad esempio mangiavo come un abbuffina e ora ho imparato a mangiare lentamente dopo anni di pasti mangiati in 6 minuti (un pasto dovrebbe durare 20 minuti) altra cosa importante bisogna evitare di mangiare biscotti e crackers me l'aveva detto la mia dietologa meglio mangiare una fetta di pane integrale con su della marmellata dietetica ke dei biscotti (anke quelli dietetici) x la mia dieta "fai da te" o preso spunto dalla dieta scardale e dalla dieta zona e da tutti i consigli della mia dietologa 
vensolo vensolo 04/08/2008 ore 08.37.31 Ultimi messaggi
vensolo vensolo 04/08/2008 ore 08.37.58 Ultimi messaggi
DegirStep DegirStep 06/08/2008 ore 23.02.29 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutttti!!

dopo aver perso 6kili in venti giorni..

la mia disgrazia dal punto di vista fisico è arrivata...sono stato ad un campeggio, e non vi dico...mi sorprendevo per quanto mangiavamo...io ho cercato di mangiare più verdure possibili come secondo...e evitare cose pesanti la sera che non digerisco...ma niente...per merenda c'era sempre un panino con la nutella o una pizzetta o altre cose non di certo d'aiuto..ovviamente perchè era un campeggio per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni..non potevo aspettarmi altro..

cmq ora sono in pre-dieta...tra 4 gg inizio la dieta vera.. proverò la atkins che sembra buona.. a settembre ho il primo giorno di prima superiore e vorrei essere al top...

ciaoo!! :bye
MasteR26 MasteR26 07/08/2008 ore 02.03.20 Ultimi messaggi
segnala

A DegirStep che il 06/08/2008 23.02.29 ha scritto:

ciao a tutttti!!

dopo aver perso 6kili in venti giorni..

la mia disgrazia dal punto di vista fisico è arrivata...sono stato ad un campeggio, e non vi dico...mi sorprendevo per quanto mangiavamo...io ho cercato di mangiare più verdure possibili come secondo...e evitare cose pesanti la sera che non digerisco...ma niente...per merenda c'era sempre un panino con la nutella o una pizzetta o altre cose non di certo d'aiuto..ovviamente perchè era un campeggio per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni..non potevo aspettarmi altro..

cmq ora sono in pre-dieta...tra 4 gg inizio la dieta vera.. proverò la atkins che sembra buona.. a settembre ho il primo giorno di prima superiore e vorrei essere al top...

ciaoo!! :bye

Rispondo: cazzo ma quanti anni hai ?

va bene mangiare sano, ma affrontare una dieta del genere se hai 14/15 anni è troppo!

non hai ancora completato lo sviluppo.

KahrSur KahrSur 07/08/2008 ore 13.14.32
segnala

Sento una ventata di violenza ispiratami da questo topic.

Il primo che si mette a fare la Atkins, la Scardale o la Zona si ricreda SUBITO.

LA ATKINS SERVE SOLO AGLI OBESI PATOLOGICI!
E anche in quei casi è solo una terapia di emergenza. Peggio ancora per la Scardale!

Cielo inverecondo, avete bisogno di apparire a tutti i costi? Al punto da fottervi lo sviluppo fisico? LA PRODUZIONE ORMONALE, SANTO CIELO. Con la Atkins o la Scardale vi fottete gli ormoni, la chimica del cervello, i reni, il fegato, la pelle e l'alito, che saprà di acetone e schifo vario.

Allora - se siete obesi patologici, dal medico. In caso contrario, vi ESORTO a seguire questi consigli semplici:

- niente fritti
- niente dolci
- pane e pasta integrali, quantità ridotte
- verdure quante ne volete
- orzo, farro, lenticchie, piselli, ceci. Cibo VERO.
- COMPRARE UNO STEPPER E FARE 40 minuti al giorno.
- FARE PESI
- UNA INSALATA A OGNI PASTO

I kg che perdete con la dieta NON SONO KG CHE RESTANO GIU'. E' acqua e massa muscolare persa, pochissimo grasso, tutta roba che riavrete sui fianchi appena osate anche soltanto aprire bocca di nuovo. E se siete adolescenti vi fotte doppiamente.

NON C'E' MODO per diventare magri o forti senza esercizio fisico. E' IL CARDINE. Prima di TUTTO il resto.

Se perdete peso con la dieta, in stile Atkins, avrete semplicemente carne moscia addosso, accumuli di grasso che resteranno penduli, la faccia tirata, l'alito di uno zombie. NON perdete peso con le diete. Perdete peso CON L'ESERCIZIO.

Meglio perdere 1 kg al mese, anche per l'aspetto, che 4 kg con la dieta.

Sempre per capirci - la Atkins la hanno inventata per i VECCHIETTI americani obesi, che mangiano schifezze e che non si muovono. Gente che già viveva da cadavere. Voi siete in quelle condizioni?
Vicarius Vicarius 07/08/2008 ore 14.03.01
segnala

Riporto la mia esperienza.
4 anni fa decido di perder peso.
Iniziai a eliminare dalla mia dieta giornaliera pane, insaccati, formaggi grassi, dolci, alcolici (con eccezione di qualche birretta il fine settimana).

Per il resto mangiavo come sempre:
colazione con latte e caffè e 2-3 fette biscottate con marmellata;
pranzo con un piatto di pasta verdura e a volte un frutto;
spuntino pomeridiano con frutto o yogurt;
cena carne o pesce e tanta verdura;
caffè 3-4 al giorno.

Sicuramente quello che mi ha aiutato molto è stato lo sport:
da antisportivo convinto (non guardo nemmeno le partite in tv perchè mi affaticano :))
inizio a praticare jogging 3-4 volte a settimana.

Ini un anno ho perso 14 kg, che purtroppo ho ripreso in parte ultimamente causa inattività sportiva e riavvicinamento ai piaceri della tavola :lamentino.

Comunque spesso per mettersi in forma non bisogna fare per forza i salti mortali, basta un pò di costanza.
MasteR26 MasteR26 07/08/2008 ore 22.28.28 Ultimi messaggi
segnala

A KahrSur che il 07/08/2008 13.14.32 ha scritto:
Sento una ventata di violenza ispiratami da questo topic.

Il primo che si mette a fare la Atkins, la Scardale o la Zona si ricreda SUBITO.

LA ATKINS SERVE SOLO AGLI OBESI PATOLOGICI!
E anche in quei casi è solo una terapia di emergenza. Peggio ancora per la Scardale!

Cielo inverecondo, avete bisogno di apparire a tutti i costi? Al punto da fottervi lo sviluppo fisico? LA PRODUZIONE ORMONALE, SANTO CIELO. Con la Atkins o la Scardale vi fottete gli ormoni, la chimica del cervello, i reni, il fegato, la pelle e l'alito, che saprà di acetone e schifo vario.

Allora - se siete obesi patologici, dal medico. In caso contrario, vi ESORTO a seguire questi consigli semplici:

- niente fritti
- niente dolci
- pane e pasta integrali, quantità ridotte
- verdure quante ne volete
- orzo, farro, lenticchie, piselli, ceci. Cibo VERO.
- COMPRARE UNO STEPPER E FARE 40 minuti al giorno.
- FARE PESI
- UNA INSALATA A OGNI PASTO

I kg che perdete con la dieta NON SONO KG CHE RESTANO GIU'. E' acqua e massa muscolare persa, pochissimo grasso, tutta roba che riavrete sui fianchi appena osate anche soltanto aprire bocca di nuovo. E se siete adolescenti vi fotte doppiamente.

NON C'E' MODO per diventare magri o forti senza esercizio fisico. E' IL CARDINE. Prima di TUTTO il resto.

Se perdete peso con la dieta, in stile Atkins, avrete semplicemente carne moscia addosso, accumuli di grasso che resteranno penduli, la faccia tirata, l'alito di uno zombie. NON perdete peso con le diete. Perdete peso CON L'ESERCIZIO.

Meglio perdere 1 kg al mese, anche per l'aspetto, che 4 kg con la dieta.

Sempre per capirci - la Atkins la hanno inventata per i VECCHIETTI americani obesi, che mangiano schifezze e che non si muovono. Gente che già viveva da cadavere. Voi siete in quelle condizioni?

Rispondo: quoto
HollyGR1 HollyGR1 08/08/2008 ore 19.41.37 Ultimi messaggi
segnala

2 anni fa avevo deciso di perdere peso, però mangiavo come prima...ho solo adottato il fatto di mangiare la pasta solo a pranzo o a cena, mangiare insalata e non poca sia a pranzo che cena o altre verdure sempre presenti nei pranzi importanti, 2 spuntini al giorno, colazione più o meno abbondante ecc

0 alcolici al massimo una birra con la pizza
roba fritta in dosi normali
dolci in dosi normali
gelato non me lo negavo
eliminato bibite gasate quasi del tutto, ogni tanto coca cola!
Mangiare meno brioche...

Bene il primo mese avevo perso 3kg, i 3 mesi dopo altri 6....fino all'anno scorso che durante l'estate vuoi il caldo che faceva sudare tantissimo senza fare niente e se facevy anche solo 7 minuti di cyclette era come averne fatti 20 XD...bene il peso si è assestato dopo aver perso altri 4kiletti durante l'estate

ora ne ho presi 2 ma non di ciccia, facendo pesi e addominali ed esercizi vari è aumentata la muscolatura e di conseguenza peso di più.

Attualmente seguo la stessa "dieta" che chiamerei anche stile di vita ;-)
pasta solo a pranzo o solo a cena
verdura e frutta onnipresenti ad ogni pasto
pane sia a pranzo che cena
carne o altre cose
roba fritta se c'è la mangio
dolci li mangio
gelato lo mangio

Se ci si mette d'impegno e si fa con costanza senza privarsi DEL CIBO come tanta gente in periodi un pelo piu lunghi delle diete da 1 solo mese che ti fanno perdere addirittura 5kg per fartene prendere 8 il mese dopo AHAHA xD....con costanza si perde peso anche solo eliminando le cose di troppo dai pasti.
KahrSur KahrSur 08/08/2008 ore 22.42.30
segnala

Bacio in bocca al tizio sopra.

Approvo quanto detto da lui. Rispetto a quanto ho indicato io sopra, il suo sistema è più adatto a dei giovani, o a chi può moversi di più e ha il metabolismo più veloce. Il mio è un pò più rigoroso, e funziona anche per chi, ahimè, non ha più il corpo di un adolescente, però lui ha centrato il punto - le diete fanno solo male e tutto sta nel mangiare bene, non nel non mangiare.
Vicarius Vicarius 08/08/2008 ore 23.04.05
segnala

Ok ma secondo me dolci e soprattuto fritture sono da abolire perchè non indispensabili, al massimo 1 volta al mese.
Poi ovviamente c'è chi accusa di più l'effetto di questi cibi e chi meno.
Poi un'altra cosa importante: sudare non significa necessariamente perdere peso. Quest'ultimo avviene bruciando grassi e quindi facendo movimento aerobico.
Conta il tempo nell'attività fisica e non quanto si è sudati.

HollyGR1 HollyGR1 09/08/2008 ore 01.20.41 Ultimi messaggi
segnala

A Vicarius che il 08/08/2008 23.04.05 ha scritto:
Ok ma secondo me dolci e soprattuto fritture sono da abolire perchè non indispensabili, al massimo 1 volta al mese.
Poi ovviamente c'è chi accusa di più l'effetto di questi cibi e chi meno.
Poi un'altra cosa importante: sudare non significa necessariamente perdere peso. Quest'ultimo avviene bruciando grassi e quindi facendo movimento aerobico.
Conta il tempo nell'attività fisica e non quanto si è sudati.

Rispondo: Questo lo so ma era per dire che quel minimo che facevo serviva personalmente iniziavo con 5minuti normali poi 7 a velocità già piu sostenuta per finire con altri 3a velocita normale e mi ha aiutato nella perdita del peso e lo facevo 3 volte a settimana, beh ha funzionato anche se non erano i 20/30 minuti consigliati di solito.

Preciso inoltre che per non abolire fritti e dolci non intendevo che uno li mangiava ogni 2 giorni mi pare logico questo, 2o3 volte al mese x le cose più "abbondanti" tipo frittura di pesce...

x KahrSur: semplice ma è quello il punto, non si deve dimagrire privandosi di certi cibi, si può mangiare di tutto se ci si sa regolare per bene.

KahrSur KahrSur 09/08/2008 ore 10.32.01
segnala

Il "di tutto" dipende ;)

Per te che hai 19 anni, va benissimo. Alcune persone (non io, perchè i gelati me li concedo, facendo anche molta attività fisica) non hanno un metabolismo tale da riuscire a "reggere" un gelato. Producono troppa insulina, quindi calo degli zuccheri e accumulo del grasso.

E non si scappa... per quelle persone anche solo un gelato, un cono da due gusti, è un mezzo veleno. Triste ma vero.

In generale, chi ha problemi di adipe serio, o chi fatica a dimagrire, sarebbe meglio che evitasse i dolci. Il loro posto dovrebbe essere preso dalla frutta.

Certo, se poi è un cono gelato alla settimana...
DegirStep DegirStep 09/08/2008 ore 17.50.39 Ultimi messaggi
segnala

ok ho letto su Starbene che la Atkins è consigliata alle persone di 40 anni XD...

allora farò la dieta classica...ovvero...come ha detto Holly..uno stile di vita attivo dove non manca la frutta e la verdura.. :inlove
pikkolettaRm pikkolettaRm 10/08/2008 ore 01.24.22 Ultimi messaggi
segnala

io ho seguito una dieta l altranno e devo dire ke cmq ha funzionato anke se poi l ho interrotta pk nn sn tnt costante...cmq se può essere d'aiuto la scrivo a grandi linee da qll ke mi ricordo:
-mattina: 3 fette biscottate cn marmellata a scelta e un bicchiere di té verde
-spuntino: frutta o yougurt
-pranzo: 3 volte a settimana pasta (300 grammi integrale)sugo semplice o poco condito cmq,nei restanti ggi si può variare tra pesce o carne (niente fritti o cose troppo oliose), pane (un panino integrale ke mi pare equivale a 80 gr circa) e la verdura cotta e condita cn un cucchiaio d olio (naturalmente si mangia o primo o secondo mai tte e due insieme), per finire una frutta;
-spuntino:frutta
-cena: stessa cosa del pranzo
Questa routine va fatta per una settimana poi nella colazione si dovrebbe alternare una settimana té e verde e fette biscottate e l'altra 3 biscotti integrali cn miele e succo di frutta all'ananas e il sabato si può mangiare la pizza o a pranzo o a cena...spero di esserti stata d'aiuto
luana999 luana999 21/08/2008 ore 08.07.58 Ultimi messaggi
segnala

DIETA???????????????

COS è UNA DIETA???? NN SERVONO A NIENTE!!!:pazz

FAI UNA DIETA....POI CI VUOLE IL MANTENIMENTO TUTTA LA VITA ALTRIMENTI SI INGRASSA IL DOPPIO...RAGAZZE INFORMATEVI!!!!

O CMQ....FATEVI SEGUIRE DA UN DIETOLOGO...NN VANNO BENE LE DIETE FAI DA TE!!!E POI CI VUOLE LO SPORT..TANTO SPORT!:batacorda :batacaldo :batapalla :batatennis :batabasket

A ME PERSONALMENTE LE DIETE MI IRRITANO IL CERVELL O! AHAHAHAHì

IO STO BENE COSI.....IHIHIHIHIIH :batapalloncino

CoKkOlInO CoKkOlInO 21/08/2008 ore 12.50.16 Ultimi messaggi
segnala

la dieta è uno stile alimentare sano e non è un sacrificio.
non serve a niente?
è FONDAMENTALE.
chi non segue una dieta corretta ha chili di troppo e ne soffrirà in salute..
chi non segue una dieta e non ha chili di troppo è fortunato perchè ha un metabolismo che lo aiuto,ma ugualmente ne soffrirà in salute.
imparare a mangiare,quindi abituarsi all'idea di una "dieta",è di straordinaria importanza.
colin84 colin84 22/08/2008 ore 15.27.38 Ultimi messaggi
segnala

A KahrSur che il 09/08/2008 10.32.01 ha scritto:

In generale, chi ha problemi di adipe serio, o chi fatica a dimagrire, sarebbe meglio che evitasse i dolci. Il loro posto dovrebbe essere preso dalla frutta.

Certo, se poi è un cono gelato alla settimana...

Rispondo: Ciao kahrSur...da quello che dici sembri competente in materia e su molte cose sono d'accordo con te...sulla frutta un po' meno...Al contrario della verdura la frutta va controllata non se ne può mangiare quanta se ne vuole...c'è lo zucchero all'interno in particolare il fruttosio che entra in via preferenziale per la "costruzione" a livello metabolico dei trigliceridi...in pratica il grasso che si accumula.

Anche la carne, o meglio le proteine vanno controllate...I personal trainer non saranno d'accordo con me ma un eccesso proteico non serve a nulla per il fisico e fa male.

I prodotti integrali aiutano (perchè hanno indice glicemico più basso) ma non sono la panacea...

Altra piccola cosa sull'esercizio fisico...tu consigli pesi e attività anaerobica...di sicuro ci sta per l'aumento della massa muscolare e sono d'accordo, ma prediligerei l'attività aerobica come la corsa lenta e il nuoto...

Ciao
KahrSur KahrSur 22/08/2008 ore 17.21.54
segnala

Ciao Colin!

In effetti la frutta ha il suo peso calorico. Non è come i cetrioli o le carote o la lattuga (sfido chiunque a ingrassare mangiando solo verdure a foglia larga, cetrioli, carotte e finocchi senza olio doliva). Hai sicuramente ragione nel dire che andrebbe controllata, però (posso parlare solo per esperienza personale), ho ottenuto risultati migliori potendo regolare autonomamente la quantità di frutta. Finisco per assumerne la quantità giusta,

E' più o meno lo stesso concetto dei prodotti integrali. Di sicuro mezzo kg di pasta integrale non aiuta, però difficilmente ti verrà da mangiare mezzo kg... mancando l'effetto da picco insulinico, dopo i primi giorni ti regolerai da solo. Non avrai l'effetto da fame perenne che è tipico della overdose da carboidrati.

Io pratico sia attività anaerobica che aerobica, ma per mantenere giù il peso, l'unica credo sia mettere su muscoli. Se non lo fai, bene o male riprenderai alla fine, altrimenti dovrai tenere sempre l'intake calorico sul basso-basso, non una gran vita. E' per questo che consiglio i pesi e gli esercizi a corpo libero prima ancora dell'aerobica, per me il potenziamento muscolare è tutto.

robi970 robi970 22/08/2008 ore 20.03.47 Ultimi messaggi
segnala

vabbè..... okkio a non esagerare al contrario, però! :-)

kahr e colin, avete ragione, ma sicuramente non sarà un eccesso di frutta ke darà problemi di peso se prima uno era abituato a mangiare altre skifezze...

gli zukkeri si assimilano subito, ma si bruciano anke prima dei grassi, x cui se mangio molta frutta, dovrò regolarmi con più movimento

noto cmq ke nonostante kahr abbia dato degli ottimi consigli, ki è intervenuto dopo è come se non abbia letto nulla del thread........ :mmm mah

probabilmente xké certe abitudini sono veramente dure a cambiarle (pasta, pane, SALE, dolci ecc ecc) ed il solo pensiero di doverle 'abbandonare', ci fa star male..

ora provo a mettere il link di un mio vekkio thread in cui suggerivo un modo meno traumatico x avvicinarsi ad una dieta (intesa come 'cultura del cibo' e non 'privazione del cibo') e in cui cercavo di spiegare in maniera semplice come funziona il metabolismo:

per ki vuol mettersi a dieta

inoltre lo riporterò in vista sul forum, kiedo a kahr di copia-incollare i suoi interventi anke nel mio thread, così da avere un quadro più completo in entrambi i thread :ok

PS:
- io sono x un'attività prevalentemente aerobica, anke se va integrata, xké ha un "mantenimento" migliore
- passare da un'alimentazione "normale" ad una a base di cibi integrali, inizialmente potrebbe essere traumatica x l'organismo..... occorre aumentare gradualmente l'integrale ke dovrà nel tempo soppiantare qlli industriali
- abolite o riducete drasticamente il sale: nei cibi ke mangiamo normalmente ce n'è già una quantità sufficiente

:ciao
KahrSur KahrSur 24/08/2008 ore 00.40.02
segnala

Copia tu stesso gli interventi che ritieni utili ^_^ Hai carta bianca se ti possono servire.
CULTISTofCTHULHU CULTISTofCTHULHU 24/08/2008 ore 14.21.12
segnala

non disperate gente, umani di ogni razza e distinzione sociale! attenzione! non servirà più nessuna dieta state tranquilli.......tra quattro anni saremo solo carne da macello perchè stanno arrivando coloro che un tempo regnavano sulla terraferma e ora attendono sotto le abissali mura oceaniche del tempo...... cthulhu ! senza mancare di rispetto anche a coloro che regnano al di fuori di questo mondo.......perciò fate quel che voleter almeno per 4 anni poi chissà.......
MasteR26 MasteR26 24/08/2008 ore 16.02.07 Ultimi messaggi
segnala

A CULTISTofCTHULHU che il 24/08/2008 14.21.12 ha scritto:
non disperate gente, umani di ogni razza e distinzione sociale! attenzione! non servirà più nessuna dieta state tranquilli.......tra quattro anni saremo solo carne da macello perchè stanno arrivando coloro che un tempo regnavano sulla terraferma e ora attendono sotto le abissali mura oceaniche del tempo...... cthulhu ! senza mancare di rispetto anche a coloro che regnano al di fuori di questo mondo.......perciò fate quel che voleter almeno per 4 anni poi chissà.......

Rispondo: 24/12/2012

sarà forse come il millenium bug ???

tamolito tamolito 27/08/2008 ore 16.37.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Usciamo dal seminato

Io avevo sentito della data 21-12-2012 che sarebbe poi il termine del calendario sia azteco e maya, questa data è stata anche citata da Nostradamus, John Titor e altri"santoni" o time travel del web, io personalmente ci credo, ma comunque vado avanti a vivere pensando come un'immortale e comportandomi come se fosse il mio ultimo giorno di esistenza, perchè se non dovessi mettere qusto in pratica finirei per fare come un mio amico che essendo praticamente certo di quello che avverrà in quella data si è messo all'eta di 34 anni a girare il mondo facendo lavori saltuari qua e la per terminare a qulche mese fà che è tornato da Cipro dopo essere stato con un Santone  a pregare per un mese, adesso è tornato in Italia e non sà cosa fare perchè tutto quello che ha intorno a lui non piace e gli va stretto. ciao
amolemagre amolemagre 27/08/2008 ore 21.29.30
segnala

quanti kili dovete perdere
Bibi3bi Bibi3bi 31/08/2008 ore 13.22.08
segnala

più che una dieta io semplicemente mi sono data una regolata con il mangiare:

-colazione: latte scremato+caffè (altrimenti nn sto in piedi) e cereali integrali (tipo i fitness) e zuccherare con il furttosio o il miele (i dolcificanti fanno male alla salute e aumentano il senso di fame)

-metà mattina: uno yogurt magro o un frutto (possibilmente un frutto sostanzioso, tipo una banana, sopratutto se sei uno studente)

-pranzo: o 80gr di pasta o 100gr di riso condito con verdure o sugo di pomodoro cucinate senza olio e aggiungere un cucchiaino di olio a crudo e un cucchiaino di parmigiano (di solito io mi sazio così ma se si ha ancora fame si può mangiare anche dell'insalata o delle verdure crude)

-merenda: di solito io faccio un caffè macchiato col latte scremato e una piccola fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto crudo senza grasso, ma vanno bene anche un frutto, uno yogurt magro...

-cena: carne magra ai ferri (balle chi dice solo carne bianca, va bene anche una bella bistecchina rossa che come dicono le nonne "fa buon sangue")o pesce e verdure possibilmente crude.

-un'ora prima di andare a letto: una camomilla o una tisana rilassante (io durante la maturità mi bevevo del caffè per stare in piedi per studiare...ma non seguite quest'ultimo consiglio ahahaha)

questa più che una dieta è uno "stile di comportamento alimentare" da seguire possibilmente per tutta la vita, i risultati si vedono a lungo termine, non immediatamente ma se per i primi tempi non si sgarra si riescono a perdere anche 1 o 2 kg alla settimana (dipende dal metabolismo individuale), col passare del tempo, facendo anche una buona attività fisica (io per esempio faccio acqua gym 2 volte a settimana) ogni tanto, tipo il sabato sera o i campali pranzi domenicali dalla nonna, si può fare uno sgarro!

KahrSur KahrSur 31/08/2008 ore 16.56.06
segnala

Brava bibi :)
Bibi3bi Bibi3bi 31/08/2008 ore 19.57.20
segnala

A KahrSur che il 31/08/2008 16.56.06 ha scritto:
Brava bibi :)

Rispondo:

beh grazie!io la faccio da un mesetto e ho perso circa 4 kg...purtroppo la bulimia di cui soffrivo a 15 anni mi aveva mandato a culo il metabolismo per un po e una volta guarita ho preso su 8 kg ma essendo piccola di statura mi sentivo pesante così ho fatto una dieta speciale dal dietologo per riequilibrare l'organismo e poi ho questo piano alimentare...come ho già detto è uno stile che bisognerebbe seguire per tutta la vita...
vensolo vensolo 02/09/2008 ore 08.14.49 Ultimi messaggi
segnala

aggiorno la mia scheda: a fine agosto meno quattro chili nonostante le ferie con puntate in zone ad alto grado di tentazione (torte tedesche) avanti sempre, ciao a forza a tutti
alesssia83 alesssia83 02/09/2008 ore 19.49.26 Ultimi messaggi
segnala

io seguo una dieta lo faccio per la salute lo schema è il seguente:

colazione:latte e tre biscotti

pranzo e cena :secondo e contorno escluso il mercoledì dove posso fare un piatto di pasta grande 8o gr a apranzo e il sabato un piatto di pasta da 50 gr.la domenica posso fare quello che voglio senza esagerare e posso bere coca cola light.quando ho fame mangio un pò di prosciutto crudo,ho già perso 8 chili in due mesi e mezzo.secondo voi è buona?

KahrSur KahrSur 02/09/2008 ore 20.34.43
segnala

Se lo dici così non posso risponderti Alessia. Avrei bisogno di sapere quanto pesavi all'inizio, e soprattutto se fai attività sportiva.

8 kg in due mesi però mi sembrano troppi... io ragiono per un massimo di 2 kg al mese, e solo se eri molto in sovrappeso all'inizio. La tua dieta per altro non mi piace molto... pochi carboidrati, mi pare, e in generale poche calorie.

Stai facendo attività fisica? Se non la fai sappi che rischia di essere tutto inutile.
pgp pgp 04/09/2008 ore 17.45.14 Ultimi messaggi
elithetop elithetop 05/09/2008 ore 02.39.33 Ultimi messaggi
segnala

qulk1 mi aiuti peso 48 e vorrei tornare a prima che pesavo 45 come faccio ho 15 anni e se divento grassa adesso la mia carriera da modella finisce qua :'(
Bibi3bi Bibi3bi 08/09/2008 ore 22.44.24
segnala

A elithetop che il 05/09/2008 2.39.33 ha scritto:
qulk1 mi aiuti peso 48 e vorrei tornare a prima che pesavo 45 come faccio ho 15 anni e se divento grassa adesso la mia carriera da modella finisce qua :'(

Rispondo:

per 3 kili non diventi grassa...attenta perchè se ti fai condizionare da queste cose ti ritroverai con la testa su un cesso a vomitare il pranzo...(e parlo per esperienza personale)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.