Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

nemesis007 12/10/2008 ore 18.23.35 Ultimi messaggi
segnala

Spensieratoelettrostimolatore

ma funziona davvero questo famosissimo elettrostimolatore per addominali??
7818848
Discussione
12/10/2008 18.23.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BeatriceVR BeatriceVR 12/10/2008 ore 18.35.35
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

no! io ne ho comprato uno e ho letteralmente buttato il mio denaro al vento. poi con le radiazioni che da fa piu danni che benefici, evita, vai in palestra, fai sport oppure un addominoplastica se proprio devi ma ti consiglio vivamente di lasciar perdere quelle cavolate di elettrostimolatori.

le aziende ci marciano su che è una meraviglia facendo false promesse e costruendo illusioni.
CoKkOlInO CoKkOlInO 12/10/2008 ore 19.35.33 Ultimi messaggi
segnala

le RADIAZIONI?
..
non ci posso credere..

cmq non serve se non a scopi riabilitativi e puo essere una integrazione ad un duro allenamento..
ma .. attento alle radiazioni!!!!!
fabcat fabcat 12/10/2008 ore 23.19.12 Ultimi messaggi
segnala

Spesso è stato un ottimo sistema per causarsi strappi seri...

Da retta a me,piuttosto comprati una panca per addominali,usala e fa attenzione a tavola.Sono le cose migliori per avere una tartaruga in rilievo.
11974773
Spesso è stato un ottimo sistema per causarsi strappi seri... Da retta a me,piuttosto comprati una panca per addominali,usala e...
Risposta
12/10/2008 23.19.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gik25 gik25 13/10/2008 ore 00.03.37 Ultimi messaggi
segnala

In effetti non è poi così tremendo fare due addominali ogni sera. L'importante è la costanza. Se lo fai spesso non è così faticoso.
caldoelettrico caldoelettrico 13/10/2008 ore 21.22.15
segnala

A nemesis007 che il 12/10/2008 18.23.35 ha scritto:

Rispondo: non serve assolutamente a nulla. tranne alle tasche di chi li vende....
HollyGR1 HollyGR1 14/10/2008 ore 02.00.52 Ultimi messaggi
segnala

Le radiazioni in un elettrostimolatore..eccerto e poi lo vendevano pure o_o....

comunque io ho tesmed e discreti risultati li ho ottenuti non solo a livello addominale....

ovviamente se poi lo vai a utilizzare con 3/5 kg di sovrappeso...con tanto di panza ovvio che poi la gente si chiede perchè non funzioni

Fatto sta che se usato regolarmente ovviamente NON DA SOLO ma con un alimentazione corretta e bilanciata e ovviamente una normale attività fisica può aiutare come INTEGRAMENTO.
Diverso è il discorso se la gente si aspetta di ottenere risultati solo con un elettrostimolatore ;).

Ad esempio potresti iniziare a seguire una sorta di dieta poi inizi a fare aerobica per levare grassi vari e poi inizi anche un programma di addominali e solo allora puoi prendere in considerazione l'affiancamento di un elettrostimolatore per coadiuvare l'attività fisica !

VPX88 VPX88 14/10/2008 ore 11.50.50 Ultimi messaggi
segnala

gli elettro stimolatori veramente funzionanti esistono ma si usano per particolari tipi di riabilitazione dopo interventi chirurgici, apparecchi publicizzati in tv fanno solo danni e sopratutto molti sono assolutamente vitati dalla legge europea ma li publicizano e vendono ugualmente e questo non so come mai accada, un esempio è il tesmed, i danni prodotti sono di diverso tipo, basta cercare le informazioni su internet e le trovi sicuramente, ma non comprare quella roba, fai gli esercizi a corpo libero se vuoi far venire un po di addominali, ma non ti aspetare che ti vengano come quelli che si vedono in tv, perchè per mantenerli se sono naturali devi fare una dieta particolare e devi allenarti costantemente per diverse ore al giorno, se li vuoi mantenere senza fatica devi ricorrere ad aiuti chimici che non fanno bene e sono fuorilegge anch' essi
MArco85TV MArco85TV 14/10/2008 ore 19.55.27 Ultimi messaggi
segnala

ma sinceramente lo usato cosi per provarlo ma da una estetista che ne ha uno da parecchi soldi(quindi molto superiore al tesmed e cavolate varie)..sinceramente farebbe effetto se stai a stecchetta nel mangiare e fai sport..ma sennò non funziona
LondonGirl88 LondonGirl88 05/11/2008 ore 19.50.58
segnala

io n l'ho mai comprato!!!bisogna spaccarsi il culo per farsi i muscoli purtroppo!!!:kissy
razzaunica razzaunica 06/11/2008 ore 00.02.00
segnala

Hai capito tutto londonGirl88..........., nessuno ti regala niente, sarebbe troppo bello e facile mettere dueelettrodi per ottenere il risultato. Cmq. l'elettrostimolazione può aiutarti se abbinata ad una regolare attività fisica, ma prima di tutto devi alimentarti nel modo giusto, secondo non pensare di risolvere il problema il primo di luglio ma lavorare, lavorare..............
krisstian71 krisstian71 06/11/2008 ore 14.50.08
segnala

io l'avevo, e l'ho usato x diverso tempo....ma risultati eclatanti non ne ho visti. Molti lo usano per alcuni tipi di riabilitazione...In effetti tonifica leggermente il muscolo ma a me dava anche un leggero "dolore" dovuto alla piccola scossa che produceva (che non ha assolutamente nulla che vedere con le radiazioni.....!!!!!! ).

PICCOLA PERSONALISSIMA NOTA : Tutti noi possediamo muscoli addominali, ma tendenzialmente sono "ricoperti" da uno strato di grasso che varia a seconda di come ci alimentiamo, dell'età e di tanti altri piccoli-grandi fattori...Per fare "uscire" gli addominali serve semplicemente un breve allenamento addominale 2/3 volte la settimana ma SOPRATTUTTO un'alimentazione adeguata e 40/45 minuti di corsa in fascia.Se qualcuno desidera avere spiegazioni più dettagliate in merito,mi scriva in privato e sarò felice di spiegare quanto so. Ciao a tutti !
Pico.dellaMirandola Pico.dellaMirandola 09/11/2008 ore 18.07.04 Ultimi messaggi
segnala

L'elettrostimolatore (ne esistono diversi a seconda della forma d'onda emessa), è utile in caso di atrofia muscolare, dopo immobilizzazioni o cmq in persone con scarsa attività fisica il cui scopo è "rinforzare" i fasci muscolari, va da se che se vogliamo tonificarli va bene ma oltre un certo limite non va. Si confonde la forma fisica con il grasso presente in tutte le parti del corpo. Ultimamente si spera di eliminare con gli elettostimolatori l'adipe presente es nella pancia, considerate che solitamente ne abbiamo circa 1 cm mediamente 5 cm per non parlare di quelle persone che ne hanno 15 ed oltre, impossibili da eliminare se non con liposuzione o addominoplastica, figuriamoci con un elettrosimolatore. Per cui dieta, attività fisica a volontà.
chiccotrip83 chiccotrip83 10/11/2008 ore 16.16.19
segnala

io lo uso "tesmed plus" e usato nei giorni in cui nn ti alleni parere mio funziona ma solo elettrostimolatore no
NickOneMajere NickOneMajere 10/11/2008 ore 19.40.03
segnala

SerenoRE: elettrostimolatore

L'ELETTROSTIMOLATORE FUNZIONA SE ABBINATO AD UNA REGOLARE ATTIVIà FISICA.ì,SE IL TUO SCOPO è QUELLO DI "FARE MUSCOLI". PER QUANTO RIGUARDA LA RIABILITAZIONE è MOLTO EFFICACE SE SI USANO I PROGRAMMI CORRETTI SCELTI IN MANIERA SAGGIA DAL FISIOTERAPISTA. MA LA COSA FONDAMENTALE è QUESTA:OGNI SEGNALE ELETTRICO HA UNA SUA FREQUANZA (SPIEGATA IN MANIERA SEMPLICISTICA) E L'UNICO CHE TRASMETTE IL GIUSTO SEGNALE,CHE NON DANNEGGIA i MUSCOLI, è IL COMPEX nota non lavoro per loro e non me ne frega una mazza,ho solo parlato ore con un dott.che segue questo tipo di apparecchi da 10 anni.
ma76 ma76 10/11/2008 ore 21.57.39 Ultimi messaggi
segnala

secondo me non serve a nulla,bisogna andare in palestra e tonificarsi cosi' con una bella seduta aerobica a fine allenamento almeno di 30 min a ritmo costante senza affaticarsi,cosi' da snellirsi,curando l'alimentzione evitando i cibi che fanno male,solo cosi' avremo gli addominali scolpiti
crossfitboy crossfitboy 13/12/2015 ore 09.59.53 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoElettrostimolatore Muscolare

Ragazzi, vi dò la mia personale esperienza,
sono da sempre uno sportivo, 2 anni fà a causa di un brutto incidente sono stato costretto all'immobilità totale, per più di 3 mesi, consigliato dal mio medico ho acquistato uno stimolatore Compex (quelli svizzeri per intenderci) e in fase riabilitativa l'ho utilizzato come supporto, devo dire che ho avuto ottimi risultati soprattutto nelle gambe che a causa dell'immobilità avevano perso tono muscolare.
Adesso pratico CrossFit da più di un anno e continuo ad usarlo nelle fasi di recupero dopo sessione intense.

Comunque non credo si possa utilizzare per dimagrire per quello bisogna curare l'alimentazione, però se utilizzato a supporto di uno stile di vita sano e attivo può dare ottimi risultati, sia per il recupero che per il mantenimento della tonicità.

Questo sito contiene molte informazioni e modelli validi per questo scopo:
http://www.guida-elettrostimolatore.it

Spero sia di aiuto a qualcuno.
Ps. il mio è costato parecchio ai tempi mi hanno consigliato un modello per uso sportivo/riabilitativo
con più di 40 programmi costo oltre 500 € ma considerando che continuo a usarlo sono soddisfatto dell'acquisto.

pinomar pinomar 21/01/2016 ore 11.54.37 Ultimi messaggi
segnala

io preferisco sempre il lavoro muscolare naturale sugli addominali profondi che oltre ad essere esteticamente apprezzabile previene il mal di schiena. Quoto Nick in campo riabilitativo è molto utile.

Amidala81 Amidala81 21/01/2016 ore 17.38.25 Ultimi messaggi
segnala

come altri, consiglio la palestra o uno sport che vi piaccia, e curare l'alimentazione.
MarcelloFioravanti MarcelloFioravanti 29/01/2016 ore 16.38.17 Ultimi messaggi
segnala

Ciao ragazzi, giovedì scorso ho fatto una artroscopia al ginocchio e ora comincia la riabilitazione..

La terapista mi diceva che non è fondamentale, ma sarebbe comodo avere un elettrostimolatore da usare a casa nei momenti di riposo, e che faccia pure terapia antalgica, visto la sofferenza dei cervicali che ogni inverno mi si ripresenta..

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto che non mi costi un rene ??
chiarapaci chiarapaci 24/02/2016 ore 17.38.56 Ultimi messaggi
segnala

Ti posso assicurare che senza il lavoro muscolare sotto sono inutili.
Però io li uso per gli addominali e devo dire che ho avuto riscontri molto positivi!
Leggiti questa guida http://www.tapisroulantelettrico.org/accessori-palestra/elettrostimolatore/elettrostimolatore-addominali/ può aiutarti a capirne un po' di più, ciao!
dott.Markus01 dott.Markus01 25/02/2016 ore 12.06.40
segnala

:hoho Un vibratore può considerarsi un elettrostimolatore? Se si :hoho allora quello che ho regalato alla mia amica del cuore funziona alla grande visti i mille ringrazziamenti :hoho
ginoscarfa ginoscarfa 26/08/2021 ore 12.49.46 Ultimi messaggi
segnala

Io ne ho preso uno, un bel tesmed, su amazon dopo aver letto una guida su consigliopro.it sugli elettrostimolatori(oltre che i migliori) qui

Mi ci stò trovando benissimo e devo dire che funziona alla grande.
Markmarkos Markmarkos 07/09/2021 ore 17.01.16 Ultimi messaggi
segnala

Dipende. Sinceramente non sperare di farci il six-pack senza mai allenarti.
Personalmente penso la cosa migliore rimanga sempre allenarsi e fare un'ottima dieta. Puoi aiutarti con qualche integratore. Io ad esempio prendo un po' di vitamina K2 per aumentare l'attività metabolica in modo da cercare di diminuire i grassi e rendere l'addome più visibile.
https://www.vitaminexpress.org/it/integratori-vitamina-k2
Poi, perchè no! Puoi anche usare l'elettrostimolatore quando sei a casa sul divano. male non fa. Ma di sicuro non basta.

In bocca al lupo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.