Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

razzaunica razzaunica 06/11/2008 ore 00.02.00
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

Hai capito tutto londonGirl88..........., nessuno ti regala niente, sarebbe troppo bello e facile mettere dueelettrodi per ottenere il risultato. Cmq. l'elettrostimolazione può aiutarti se abbinata ad una regolare attività fisica, ma prima di tutto devi alimentarti nel modo giusto, secondo non pensare di risolvere il problema il primo di luglio ma lavorare, lavorare..............
krisstian71 krisstian71 06/11/2008 ore 14.50.08
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore


io l'avevo, e l'ho usato x diverso tempo....ma risultati eclatanti non ne ho visti. Molti lo usano per alcuni tipi di riabilitazione...In effetti tonifica leggermente il muscolo ma a me dava anche un leggero "dolore" dovuto alla piccola scossa che produceva (che non ha assolutamente nulla che vedere con le radiazioni.....!!!!!! ).

PICCOLA PERSONALISSIMA NOTA : Tutti noi possediamo muscoli addominali, ma tendenzialmente sono "ricoperti" da uno strato di grasso che varia a seconda di come ci alimentiamo, dell'età e di tanti altri piccoli-grandi fattori...Per fare "uscire" gli addominali serve semplicemente un breve allenamento addominale 2/3 volte la settimana ma SOPRATTUTTO un'alimentazione adeguata e 40/45 minuti di corsa in fascia.Se qualcuno desidera avere spiegazioni più dettagliate in merito,mi scriva in privato e sarò felice di spiegare quanto so. Ciao a tutti !
Pico.dellaMirandola Pico.dellaMirandola 09/11/2008 ore 18.07.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

L'elettrostimolatore (ne esistono diversi a seconda della forma d'onda emessa), è utile in caso di atrofia muscolare, dopo immobilizzazioni o cmq in persone con scarsa attività fisica il cui scopo è "rinforzare" i fasci muscolari, va da se che se vogliamo tonificarli va bene ma oltre un certo limite non va. Si confonde la forma fisica con il grasso presente in tutte le parti del corpo. Ultimamente si spera di eliminare con gli elettostimolatori l'adipe presente es nella pancia, considerate che solitamente ne abbiamo circa 1 cm mediamente 5 cm per non parlare di quelle persone che ne hanno 15 ed oltre, impossibili da eliminare se non con liposuzione o addominoplastica, figuriamoci con un elettrosimolatore. Per cui dieta, attività fisica a volontà.
chiccotrip83 chiccotrip83 10/11/2008 ore 16.16.19
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

io lo uso "tesmed plus" e usato nei giorni in cui nn ti alleni parere mio funziona ma solo elettrostimolatore no
NickOneMajere NickOneMajere 10/11/2008 ore 19.40.03
segnala

SerenoRE: elettrostimolatore

L'ELETTROSTIMOLATORE FUNZIONA SE ABBINATO AD UNA REGOLARE ATTIVIà FISICA.ì,SE IL TUO SCOPO è QUELLO DI "FARE MUSCOLI". PER QUANTO RIGUARDA LA RIABILITAZIONE è MOLTO EFFICACE SE SI USANO I PROGRAMMI CORRETTI SCELTI IN MANIERA SAGGIA DAL FISIOTERAPISTA. MA LA COSA FONDAMENTALE è QUESTA:OGNI SEGNALE ELETTRICO HA UNA SUA FREQUANZA (SPIEGATA IN MANIERA SEMPLICISTICA) E L'UNICO CHE TRASMETTE IL GIUSTO SEGNALE,CHE NON DANNEGGIA i MUSCOLI, è IL COMPEX nota non lavoro per loro e non me ne frega una mazza,ho solo parlato ore con un dott.che segue questo tipo di apparecchi da 10 anni.
ma76 ma76 10/11/2008 ore 21.57.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

secondo me non serve a nulla,bisogna andare in palestra e tonificarsi cosi' con una bella seduta aerobica a fine allenamento almeno di 30 min a ritmo costante senza affaticarsi,cosi' da snellirsi,curando l'alimentzione evitando i cibi che fanno male,solo cosi' avremo gli addominali scolpiti
crossfitboy crossfitboy 13/12/2015 ore 09.59.53 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoElettrostimolatore Muscolare

Ragazzi, vi dò la mia personale esperienza,
sono da sempre uno sportivo, 2 anni fà a causa di un brutto incidente sono stato costretto all'immobilità totale, per più di 3 mesi, consigliato dal mio medico ho acquistato uno stimolatore Compex (quelli svizzeri per intenderci) e in fase riabilitativa l'ho utilizzato come supporto, devo dire che ho avuto ottimi risultati soprattutto nelle gambe che a causa dell'immobilità avevano perso tono muscolare.
Adesso pratico CrossFit da più di un anno e continuo ad usarlo nelle fasi di recupero dopo sessione intense.

Comunque non credo si possa utilizzare per dimagrire per quello bisogna curare l'alimentazione, però se utilizzato a supporto di uno stile di vita sano e attivo può dare ottimi risultati, sia per il recupero che per il mantenimento della tonicità.

Questo sito contiene molte informazioni e modelli validi per questo scopo:
http://www.guida-elettrostimolatore.it

Spero sia di aiuto a qualcuno.
Ps. il mio è costato parecchio ai tempi mi hanno consigliato un modello per uso sportivo/riabilitativo
con più di 40 programmi costo oltre 500 € ma considerando che continuo a usarlo sono soddisfatto dell'acquisto.

pinomar pinomar 21/01/2016 ore 11.54.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

io preferisco sempre il lavoro muscolare naturale sugli addominali profondi che oltre ad essere esteticamente apprezzabile previene il mal di schiena. Quoto Nick in campo riabilitativo è molto utile.

Amidala81 Amidala81 21/01/2016 ore 17.38.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

come altri, consiglio la palestra o uno sport che vi piaccia, e curare l'alimentazione.
MarcelloFioravanti MarcelloFioravanti 29/01/2016 ore 16.38.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: elettrostimolatore

Ciao ragazzi, giovedì scorso ho fatto una artroscopia al ginocchio e ora comincia la riabilitazione..

La terapista mi diceva che non è fondamentale, ma sarebbe comodo avere un elettrostimolatore da usare a casa nei momenti di riposo, e che faccia pure terapia antalgica, visto la sofferenza dei cervicali che ogni inverno mi si ripresenta..

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto che non mi costi un rene ??

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.