victor2006 scrive:
) Gli inuit vivono in condizioni estreme, se tu in condizioni estreme non hai una dieta perfetta e idonea muori subito, ecco perchè tu sei vivo, sei adagiato sugli allori con il tuo bel riscaldamento!
Non si tratta solo di inuit ma ci sono anche altri popoli come masai,pigmei ecc... che pur vivendo in climi caldi e incontaminati si ammalano come tutti gli umani che hanno un'alimentazione onnivora...
2)Come non c'entra un cazzo? i genomi sono stati mappati, e quello che ho detto io c'entra eccome! inoltre il 5% può anche essere molto dal momento che ha un fabbisogno alto di carboidrati per spostarsi continuamente e cacciare. Anche un essere umano che pratica sport di endurance giornalmente potrebbe avere un fabbisogno proteico basso in percentuale rispetto al fabbisogno di zuccheri. Comunque 5% è una percentuale che non trovo, dove l'hai presa? Per lo scimpanzè studi recenti indicano che ci sono tribù che vivono quasi esclusivamente di caccia, appena posso ti do il titolo del giornale (che ora non ricordo, forse le scienze). Tra l'altro tra tribù nemiche può capitare che si divorino tra di loro...
Riguardo al Paranthropus certo che c'entra!! è proprio quel ramo che si è specializzato nel nutrirsi di vegetali, il genere homo ha preferito la carne(e infatti è arrivato fino ad oggi) ti invito a rileggere un vecchio post dove ne ho parlato.
Gli uomini di cui parli inoltre, se avessero una dieta fruttariana, morirebbero ancora prima, nessun popolo è fruttariano, chiediti il perchè...
Io non ti chiedevo fonti sull'intestino umano, ma su quello degli altri animali (cane gatto cavallo), inoltre come tu stesso ammetti bisogna esaminare l'intera struttura e noi siamo onnivori, come la maggior parte dei primati.
Punto primo non esiste nussun documento attendibile che dimostra che siamo al 99% uguale ai suini come dici te...Punto primo il link dove c'è scritto che siamo uguali agli scimpanze al 99% te lo postato e anche se fossimo uguali al 96% la cosa non cambia molto...Punto terzo non è vero un cazzo che esistono scimpanzè che vivono quasi esclusivamente di caccia e dubito che tu riesca a trovare quel link inesistente...Punto quarto i tuoi paragoni tra Paranthropus e genere homo non capisco dove vogiano arrivare e cosa vogliano dimostrare...Punto quinto non serve mangiare tanto per avere energie ma serve un organismo pulito e io che faccio palestra sono in grado di sollevare molti kili anche a digiuno...Forse tu non sai che mangiare tanto consuma più energie al posto di dartele, siccome il corpo per digerire i cibi spreca tante calorie...Punto sesto ti faccio solo il paragone del gatto(Gli altri non ho voglia) per farti capire come funziona la biologia...Il gatto essendo carnivoro ha un'intestino circa 1,5 o 2 metri e ha un tronco di circa 40 o 50 cm...Se moltiplichi 50 per 3 viene esattamente 1500 ovvero 1 metro e mezzo di intestino e questo vuol dire che è molto corto...Poi i denti del gatto sono tutti appuntiti(vedi google immagini) per forare e strappare la carne e si chiudono a forbice e può compiere movimenti solo verticali, possiede artigli, stomaco fortemente acido, ph acido e assenza di enzima amilasi nella saliva...
http://it.wikipedia.org/wiki/Felis_silvestris_catus
Punto settimo: è vero che non ci sono popoli che si nutrono solo di frutta ma questo non significa che è sbagliato...Io tempo fa ho portato come esempio il popolo hunza che anche se non sono fruttariani hanno un'alimentazione vegana tendenzialmente crudista con qualche sgarro occasionale di cibi animali e come puoi vedere hanno una vita lunghissima e priva di malattie...
3)Ho sbagliato a dire appuntiti, in realtà non credo di aver detto appuntiti (e non mi va di controllare) volevo dire più pronunciati, come quelli degli onnivori. Noi come gli onnivori e i carnivori abbiamo muscoli facciali molto sviluppati ad esempio.
Falsissimo!!!Sia i carnivori che gli onnivori hanno i muscoli facciali ridotti mentre frugivori ed erbivori ce li hanno sviluppati...Per favore prima di scrivere accertati di quello che dici perchè dire falsità è contropruducente sia per te che per gli altri!!!
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=4915
5)Ti sembra una malattia diffusa la gotta? Questo nonostante vi sia un consumo di proteine spesso smodato...è più diffuso il diabete, ma di certo non mi verrà mai in mente di dire che non dobbiamo mangiare carboidrati pollastro!!
Certo che è diffusa e non si tratta solo di gotta ma anche di tante altre malattie causate dall'acido urico, come ad esempio anche i problemi articolari che causa...Il problema non sta nella diffusione della malattia ma dalla presenza stessa, perchè se i carnivori e onnivori non hanno questo tipo di malattie, significa che non hanno problemi con l'acido urico...Se non avevamo problemi con l'acido urico la gotta nemmeno esisteva...
6) Ancora con sto enzima uricasi? Sei ridicolo!! guarda che gli specchi non si scalano facilmente!! Ovvio che non si è accorciato perchè noi mangiamo anche frutta e verdura ( Ah ma noi non digeriamo la cellulosa, quindi niente verdura giusto??). è storicamente provato che il cervello è aumentato è grazie al consumo di prodotti animali e dato che tra essi siamo i più potenti ed evoluti...tira le somme
Anche gli onnivori consumano vegetali eppure l'intestino è più corto e l'enzima uricasi ce l'hanno...Tu puoi dirmi pure che mi sto arrampicando sugli specchi ma quello che lo sta facendo sei tu...Che ti piaccia oppure no l'enzima uricasi serve per poter mangiare la carne, come anche l'intestino corto se poi per te queste cose non contano non mi sorprende visto che sei ignorante in materia...Cmq la verdura non fa parte della nostra alimentazione siccome non abbiamo l'enzima cellulasi...Che il nostro cervello sia aumentato è tutto da discutere siccome ci sono dubbi sulla storia dell'evoluzione ma anche se fosse le dimensioni del cervello non contano nulla per quanto riguarda l'intelligenza...
7) Gli scheletri dei Neanderthal mostrano che avevano strutture scheletriche ben sviluppate, molto più sviluppate di quelle dei loro predecessori...
E dunque?ma lo sai che l'homo di neandertal a causa del suo consumo eccessivo di cane aveva senpre denti e ossa rotte?E poi poverino si è estinto, come è giusto che sia...
Poi mi pare che anche il cocco generi scorie acide,
questa è una cazzata come al solito...
e gente che mangia molte proteine può avere urine altamente basiche e ottime ossa, il problema sono i cereali.
certo tutto è possibile nella vita ma tu non ti devi basare sui singoli casi...Io in passato ero un gran consumatore di proteine animali e infatti pisciavo acido muriatico...
2) Usiamo la cottura perchè i batteri presenti nella carne oggi sono innaturali, risultato di allevamenti fuori controllo e contaminazioni che in passato non si verificavano.
Inoltre molte persone sono malaticce e debilitate, facile preda dei batteri.
La cottura per sterminare i batteri e virus la si usava anche prima che ci fossero pesticidi e contaminazioni varie...Hai mai visto quel documentario di quell'uomo su "Wild" che va in posti sperduti e caccia per sopravvivere?Come mai anche lui usava la cottura quando cacciava, per sterminare i batteri?Eppure le prede che catturava erano incontaminate ma lui stesso diceva che serviva per uccidere i parassiti, perchè se gli veniva la diarrea per colpa di qualche batterio in un'isola deserta era fottuto...