elendil81 scrive:
Ora, parlando in generale:
Ma su che basi fondi il tuo modo di valutare le cose? Hai idea di che significhi METODO SCIENTIFICO?
A te non frega niente del mondo scientifico? Ringraziando Dio, e lo si evince anche dai toni e dai modi in cui ti esprimi, non fai il medico, l'ingegnere o altro...
Il mio modo di valutare si basa su delle ricerche, la verità me la costruisco pezzo per pezzo estrapolando informazioni che mi permettono di fare un quadro su questa storia e di certo io non ripeto come un pappagallo tutto ciò che la scienza ci propina per vero...Perchè dovrei spiegarti cosa significa metodo scientifico?Basta andare su google e hai tutte le risposte che ti servono, perciò non c'è bisogno che te lo spieghi!
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
Poi tu mi vieni a chiedere, cosa significa metodo scientifico?Che coraggio che hai!Sarei io che dovrei farti questa domanda, visto che il metodo scientifico non è stato rispettato secondo i criteri della virologia!Lo sai che il presunto virus hiv non rispetta i postulati di koch?
E poi non dico che non mi frega niente del mondo scientifico ma c'è da dire che la scienza è imbavagliata e non si può prendere per oro colato tutto ciò che ci viene divulgato!A mio parere ci sono delle informazioni che sono corrette e tante altre che secondo me sono sbagliate, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ti riempi la bocca di acronimi, prendi qua e la affermazioni citate ed estrapolate su siti tipo "cotto e stracotto" e parli di scienza?
Fino adesso sei stato tu a riempirti la bocca parlando di scienza, di riviste, quando alla fine non sai nemmeno di cosa stai parlando...Sei bravo a ripetere come un pappagallo ciò che ti passa il convento ma non sei bravo a capire e a valutare, ciò che giusto da ciò che è sbagliato, ciò che è provato da ciò che non è provato, ciò che è sensato da ciò che insensato.Sei un bravo pappagallo e le multinazionali hanno bisogno di gente come te:)
Io faccio parte di quelli che etichetti in senso dispregiativo come "LORO", verso i quali nutri il sentimento dello scetticismo e ti pongo la questione in altri termini (a prescindere dal discorso AIDS perche' fai affermazioni che non esistono): se non si usassero i risultati clinicamente raggiunti da altri (e pubblicati sulle "MIE" riviste, come le chiami tu facendomi sorridere) patologie come il melanoma cutaneo verrebbero scoperte, come 50 anni fa, solo ad uno stadio avanzato. Le linee guida sulla dermatoscopia (ti sto portando un esempio) sono regole scritte da altri che VANNO SEGUITE se si vuole SALVARE LA VITA AD UN PAZIENTE. Questo significa non ragionare con la propria testa dal tuo punto di vista? Spero proprio di no...E l'infettivologia, come qualsiasi altra branca medica, segue lo stesso ITER.
Che palle continui a girare intorno al discorso Aids con cose che non c'entrano nulla!Ma perchè al posto di parlare del melanoma che non c'entra una mazza e delle tue stramaledette riviste, non provi a confutare quello che ho detto in precenza?Uno che conosce l'argoento non si perde in così tante chiacchiere!E poi io non ho detto che tutto ciò che viene dalla scienza o dalle riviste sia falso, però c'è da dire che molte cose come ad esempio il caso AIDS c'è parecchio da discutere sulla veridicità delle affermazioni della teoria ufficiale!
Confondi la ricerca con tutto lo schifo che ruota attorno alle case farmaceutiche... sono cose diverse!
Forse hai dimenticato che molte ricerche sono finanziate dalle stesse multinazionali!
Troppo semplice affrontare i temi con la SOLA TUA logica: abbi l'umilita' di studiarlo un argomento. Altrimenti finamo nelle solite minchiate del tipo: "il cancro non esiste, l'ematologia ha fallito, i tumori sono funghi".
Io non li affronto con la mia sola logica perchè ciò che cito è anche frutto di ricerche e studi alternativi che puoi benissimo andarti a leggere!Non sono io che devo spiegare se l'hiv esiste o meno e se è correlata con l'aids ma sono gli stessi sostenitori della teoria ufficiale che dovono fare chiarezza su tutte le loro contraddizioni e teorie che non stanno ne in cielo e ne in terra!è banale e stupido dire che l'aids è causata solamante dall'hiv e poi si scopre che esistono tantissimi casi di pazienti malati di aids sieronegativi e senza l'hiv nel sangue!Ti ricordo che è stato lo stesso gallo a contraddire durante un processo le sue stesse teorie!Per dirla tutta montagnier ha affermato che uno stile di vita sano è in grado di eliminare l'hiv dal corpo(in pratica ha dato quasi ragione alla dissidenza) ma ovviamente tu queste cose non le prendi in considerazione!
Vuoi curarti dal cartomante o da qualsiasi altra figura lontana dagli ambienti ufficiali? Fallo, sei libero di decidere per la tua vita e svincolato da ogni schema di pensiero. Ma non arrogarti il diritto di dire che chi non la pensa come te porta avanti una idea imposta!
Per caso ho detto una cosa del genere?Dimmi dove?Anzi e per dirla tutta io sono guarito dal morbo di chron grazie a cure alternative dopo che i medici mi avevono aggredito e detto più volte che era una malattia incurabile!
Alla fine chi fa ricerca lo fa anche per quelli che come te si svegliano al mattino, leggono su un sito la prima idea controcorrente e pensano di essere biologi molecolari possessori della verita' eterna.
Umiltà è condizione essenziale.
Dici tanto che sono io a giudicare chi la pensa diversamente da me ma non ti accorgi che tu sei il primo a farlo.Io non mi ritengo possessore della verità, io sono un semplice ragazzo a cui piace informarsi se poi ritieni che essere medico significa avere la verità in un pugno ti dico che sei fuori strada!
Ora ti saluto e ti auguro un buon prosieguo, torno alle MIE (ahahahaha) riviste, ho il turno di notte (noi appartenenti a questa corrente di massa che si chiama MEDICINA facciamo anche di queste cose) e almeno mi faranno passare il tempo.
Buona vita.
ahahah ma lo sai che ti dai tante arie per niente?sai quanto me ne frega di quello che fai e di quello che sei?Pensi che ti dovrei venerare perchè sei medico?
(secondo te, oltre al discorso PCR che porti avanti con tanta veemenza, esisteranno altre decine di legami tra virus e sindrome?
L'unico legame che c'è con la sindrome per me è solo lo stile di vita, inclusa l'errata alimentazione onnivora (vedi arnol ehret) imposta dall'FDA!Poi per parlare dell'esistenza del virus prima bisogna trovarlo,purificarlo e fotografarlo!Ciò che fin'ora si è trovato è una particella simil-virale che non dimostra l'esistenza dell'hiv!
Oppure gli infettivologi del mondo sono tutti scemi?
scemi no ma magari furbi sì, visto che chi si è permesso di pensarla diversamente su questo argomento ha perso il lavoro!
Hai mai sentito parlare di tipizzazione linfocitaria?
Certo e cosa dovrebbe dimostrare?Lo sai che ci sono persone con valori bassi che stanno bene e persone con valori normali che stanno male?Non si può correlare l'abbassamento delle difese immunitarie con un'ipotetico contagio da un'altrettanto ipotetico virus, siccome persino lo stress può far abbassare le difese immunitarie!Lo sai che lo stesso montagnier ha dichiarato che il problema più grande per s+ è dovuto allo stress ossidativo? uno dei fattori principali della distruzione delle difese immunitarie!Pensi che un S+ viva bene sapendo che prima poi si ammalerà e morirà?Pensi che viva serenamente con tutte le discriminazioni sociali?
Lo sapevi che uno studio condotto su scimmie asiatiche ha mostrato che queste, dopo l'inoculazione di un agente virale molto simile a quello rispondente al MODELLO HIV sviluppano sindromi "AIDS like"? Ma tanto a te non ti fregano!)
ah sì?!peccato che ho cercato su tutto google e questo studio non l'ho trovato!E poi quante scimmie sono state sottoposte a questo esperimento? Quante di loro si sono ammalate?perchè se si ammalano 2 scimmie su 20 non si può ritenere attendibile!E poi che cosa è stato inoculato?Del sangue infetto che causa immunosoppressione anche se è incontaminato o direttamente il virus hiv(ancora oggi non è mai stato isolato seguendo i criteri della virologia)?E poi a sua volta il virus è stato isolato, purificato e fotografato dalle scimmie malate?