Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Guerriera.Batterista 17/03/2012 ore 21.46.18 Ultimi messaggi
segnala

DomandaPALESTRA ed aiuto da parte di PERSONAL TRAINER

Salve a tutti.
La seconda settimana di maggio finirò un corso ed uno stage che occupavano gran parte della mia giornata, ed io alla sola idea sclero, perchè da pigra che ero, ormai sono abiutata a stare fuori in media 11 ore al giorno, e basta che io stia chiusa in casa mezza giornata, che già divento acida e nervosa. Voglio iniziare a fare sport seriamente, anche in vista di un intervento che dovrò affrontare, ma penso che recarmi in una palestra non sia sufficiente.
Io vorrei avere un aiuto per quello che riguarda l'allenamento fisico, ma vorrei anche un sostegno "psicologico", nel senso che vorrei avere a fianco un personal trainer che mi motivasse seriamente.

Vorrei uno di quei bestioni da sport, che ti fanno sputare sangue, per capirci ... :-)))

Il mio obiettivo sarebbe tenere in allenamento il corpo, perdere qualche kg, ma soprattutto sviluppare resistenza alla corsa.

Io sono di Verona.
Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa a riguardo, gliene sarei grata! :-)
8169030
Salve a tutti. La seconda settimana di maggio finirò un corso ed uno stage che occupavano gran parte della mia giornata, ed io...
Discussione
17/03/2012 21.46.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paolodel56 paolodel56 18/03/2012 ore 10.13.13
segnala

(Nessuno)RE: PALESTRA ed aiuto da parte di PERSONAL TRAINER

@ Guerriera.Batterista: Io ho un passato da maratoneta, anche se a livello amatoriale, qualche consiglio e qualche dritta sarei in grado di darteli...........
albertocolosseo albertocolosseo 20/03/2012 ore 17.03.12 Ultimi messaggi
segnala

Non so a Verona, ma di solito nelle città ci sono i centri sportivi dove trovi anche dei veri e propri personal trainer che ti seguono. Ad esempio in alcune grandi palestre trovi, oltre al solito istruttore della sala attrezzi, il personal trainer che puoi pagare a parte per farti seguire personalmente in determinati orari! In questo modo inoltre potresti avere a disposizione non solo la palestra o la corsa, ma il vero e proprio circolo per praticare altri sport come il tennis e il nuoto! no? inoltre potresti conoscere altre persone con cui condividere le fatiche.. questo è ciò che preferisco io: sfruttare la palestra anche per incontrare gente nuova! Se invece preferisci lo sport in solitudine, allora meglio cercare un personal trainer esterno...
fed.express fed.express 20/03/2012 ore 23.32.34
segnala

Ciao! Guarda, io posso portarti la mia esperienza di allenamento. Da tre settimane ho iniziato a fare crossfit... torni a casa che stai a 4 di spade proprio... è un tipo di allenamento che non conoscevo ma che appena ho scoperto mi ha davvero conquistato perchè è molto vario. Non è il solito fitness, consiste in una serie di esercizi da fare nel minor tempo possibile, con l'allenatore che ti segue e ti urla nelle orecchie "dai che devi scendere di 5 secondi, dai non mollare". Guarda su youtube i vari video sul crossfit :) secondo me ti piacerà parecchio.
Chiaratara Chiaratara 22/03/2012 ore 20.14.43 Ultimi messaggi
segnala

io da ragazza ti consiglio fit-boxe o arti marziali, li ho fatti entrambi e mi sono trovata molto bene, se poi vuoi sviluppare resistenza alla corsa allora proverei con il crossfit come dice fed.express, ne ho sentito parlare molto bene nel senso che ti massacrano dal punto di vista fisico e torni a casa che non riesci neanche a parlare!!!
Burian87 Burian87 23/03/2012 ore 20.30.47 Ultimi messaggi
segnala

ti consiglio questo sito

http://www.enricodellolio.net/

lui segue anche via internet i pazienti. (a pagamento naturalmente). Ma è molto bravo. Inoltre sul sito trovi i suoi videoarticoli che spiegano bene molte cose su alimentazione, e su come funziona metabilismo e crescita muscolare e perdita di adipe
Burian87 Burian87 24/03/2012 ore 14.07.28 Ultimi messaggi
fed.express fed.express 27/03/2012 ore 16.25.08
segnala

Ma non aveva chiesto un consiglio sulla palestra, sul migliorare fiato e resistenza? :) Mica ha chiesto come perdere tessuto adiposo. Comunque, io sto alla quarta settimana di Crossfit e posso dirti che ti toglie davvero il fiato quando finisci il workout del giorno.
Lavora davvero tutto il corpo e poi ogni giorno l'allenamento è sempre diverso, a volte anche all'aperto. L'unico consiglio che ti darei è quello di scegliere bene la scarpa perchè ti serve qualcosa di comodo ma che al tempo stesso tenga durante gli allunghi o gli esercizi con il bilancere. Io ho le realflex di reebok, ma anche le zigtech vanno molto bene, scegli comunque qualcosa di dedicato se decidi per questa disciplina ;) poi facci sapere.
Vir.gin Vir.gin 06/05/2012 ore 20.14.38
segnala

Ti dò un consiglio io, fai sport, perchè ti farà bene, ma non prenderlo troppo di punta, perchè non reggi.
Inizia a fare tutto , ma gradualmente, senza eccessi, gli obbiettivi, che ti poni, cerca di rispettarli, se ti farai seguire da qualcuno meglio, ti aiuterà, e se ti trovi un'amica, per condividere questa impresa, ottimo. :rosa
Fmasu Fmasu 06/05/2012 ore 21.01.41 Ultimi messaggi
segnala

da personal trainer e bodybuilder agonista ti posso dare qualche consiglio;
se non hai nessuna passione per qualche particolare sport ti consiglio di iscriverti in una palestra! il fitness è lo sport più completo che esista! sta alla base delle preparazioni della maggior parte degli sport! i personal trainer personali costano parecchio e spesso e volentieri non stimolano abbastanza! ti consiglio una palestra non troppo grande dove ci siano istruttori abbastanza cordiali da poterti stare dietro (non troppo)! non c'è stimolo migliore di un tuo compagno di allenamenti! per cui trovati un'amica con cui allenarti e se vi allenerete insieme raggiungerete degli ottimi risultati!
in bocca al lupo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.