Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

streetdancers streetdancers 20/12/2012 ore 14.12.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cibi proteici con poche calorie

paciokkina.84 scrive:
e in media una persona quante proteine deve assumere per non ingrassare e stare bene?

la cosa migliore è non superare i 30g al giorno, oltre questa quota il corpo va in acidosi...Per capire se un alimento faccia ingrassare oppure no non bisogna guardare quante calorie contenga ma come viene metabolizzato dal corpo, ci sono alimenti poco calorici che fanno ingrassare ancora di più di altri alimenti più calorici...Ad esempio un piatto di pasta con farina bianca fa ingrassare ancora di più di 2 o 3 piatti di pasta integrale, perché la farina bianca non avendo la crusca che è la parte più ricca di vitamine, minerali e fibre diventa più colloidale nell'intestino e così si creano incrostazioni con un inevitabile accumulo di materiale fecale e tossine che fanno ingrassare...

e un alta cosa....ma le proteine in polvere dei culturisti possono essere d'aiuto come integrazione?

possono solo essere di aiuto per la distruzione del fegato e dei reni...
streetdancers streetdancers 20/12/2012 ore 14.36.02 Ultimi messaggi
segnala

Fmasu scrive:
ma perche evitare i grassi del parmigiano???

perché è straricco di grassi saturi!
In realtà la domanda dovrebbe essere, perché evitare il parmiggiano?
Perché il formaggio è l'alimento più acidificante in assoluto, dunque se si vuole stare in salute è da evitare come la peste...Oramai in campo di nutrizione si parla solo di proteine, di carboidrati, di grassi, di omega3, di ferro e tutto il resto è da buttare nel cesso!!!Nessuno che parla dell'importanza degli enzimi(molto carenti nella diete proposte dei nutrizionisti), nessuno parla dei danni causati dall'acidosi metabolica, nessuno parla dei danni causati dall'acido urico, nessuno parla della leucocitosi scatenata dalle cotture...Boh mi viene da piangere a volte!
17222411
Fmasu scrive: ma perche evitare i grassi del parmigiano??? perché è straricco di grassi saturi! In realtà la domanda dovrebbe...
Risposta
20/12/2012 14.36.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
streetdancers streetdancers 20/12/2012 ore 15.09.10 Ultimi messaggi
segnala

Fmasu scrive:
assurdità infondata!!!! qualsiasi libro o professore di alimentazione confermerà che questa è una cavolata!!

Ma é possibile che per arrivare alla verità dobbiamo attenerci a ciò che dicono i nutrizionisti e ai classici libri di nutrizionismo?Non pensi che forse dietro tutto questo c'é un business finanziato dalle multinazionali?
diciamo che proprio le proteine stanno alla base della vita!
quindi... evitiamo di dire eresieee!! perche c'è chi ci crede!

sono d'accordo ma dipende dalla quantità e dalla qualità...Se parliamo di proteine animali e magari addirittura degradate dalla cottura allora non si parla di qualità, poi se ci atteniamo alle fesserie propinate dall'FDA che predica 70g di proteine al giorno o addirittura alle cazzate di alcuni nutrizionisti che predicano 2g per chilo corporeo sono altre stronzate, visto che il fabbisogno proteico umano dovrebbe essere intorno ai 30g al giorno...
Fmasu Fmasu 20/12/2012 ore 20.00.54 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers:

street ti prego!!! per favore!! ogni tanto leggitelo un libro di alimentazione... anche solo per imparare le basi fondamentali della nutrizione umana!!!! cosi eviti di tirare altri sfondoni!!

non mi metto un'altra volta a spiegarti le cose... solo per il fatto che tu dica che i nutrizionisti sparano cazzate fa capire quanto sei attendibile!!
:many
streetdancers streetdancers 20/12/2012 ore 21.28.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Fmasu: guarda una volta l'ho studiata e sostenuta per anni, fino a quando mi sono accorto che era tutta una cazzata...Va beh abbiamo discusso parecchio su questo argomento, perciò é inutile tornarci sopra...
sam85.MI sam85.MI 21/12/2012 ore 01.35.11 Ultimi messaggi
segnala

aspettate che scateno un altro piccolo caos... :-)
ma... che ne pensate dei cibi proteici della fase di attacco della dieta Dukan? :-)))
streetdancers streetdancers 21/12/2012 ore 12.55.38 Ultimi messaggi
segnala

sam85.MI scrive:
aspettate che scateno un altro piccolo caos...
ma... che ne pensate dei cibi proteici della fase di attacco della dieta Dukan?

la dieta dukan, dieta mediterranea, paleodieta, emodieta, macrobiotica ecc... sono tutte diete altamente nocive e anche ridicole sotto ogni punto di vista...Il problema è che oggi sono diventati tutti proteinomani e c'è la falsa convinzione che per stare bene e in forma bisogna seguire una dieta low carb e high protein...la dieta dukan è acidificante, putrefattiva, fermentativa e cancerogena!Se si vuole stare bene e in forma bisogna puntare sui i carboidrati buoni ad indice glicemico basso come la frutta e la verdura cruda, poi a seguire con moderazione si possono consumare patate, frutta secca, semi, cereali integrali e legumi...Bisogna stare almeno sul 75% crudo e 25% cotto...Da mettere a bando carne, pesce, latticini, uova, pasticciumi, aspartami, coloranti, conservanti, additivi, cibi raffinati, zucchero, sale e altre porcherie del genere!
Burian87 Burian87 21/12/2012 ore 15.20.07 Ultimi messaggi
segnala

Street tu sei uno che pensa con la propria testa o si affida a studi di altre persone?
Perchè finora ho trovato molta roba che parla di cibi acidificandi e alcalinizzanti ma nessuno studio che spiega nei dettagli le interazioni acido-base chimiche che avverrebbero all'interno dell'organismo. Come saprai il corpo umano mette in pratica numerosi meccanismi tampone per tenere il PH del sangue più stabile possibile. Da cosa deduci che un alimentazione proteica (con proteine animali), e saltuariamente che fa uso di zucchero, pasta, pizza, pane ecc...ma al contempo ricca di frutta e verdure anche crude non sia una buona alimentazione equilibrata?
sam85.MI sam85.MI 22/12/2012 ore 00.44.53 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Da mettere a bando carne, pesce...

addirittura??? :nono1
streetdancers streetdancers 22/12/2012 ore 14.11.39 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Street tu sei uno che pensa con la propria testa o si affida a studi di altre persone?

Diciamo che penso principalmente con la mia testa ma ovviamente devo anche appoggiarmi agli studi di qualcuno per poter dimostrare agli altri che c'è qualcosa di vero in tutto quello in cui credo...Oggi purtroppo non conta ciò che è logico ma soltanto quello che dicono medici, istituzioni e ricercatori conosciuti...
Perchè finora ho trovato molta roba che parla di cibi acidificandi e alcalinizzanti ma nessuno studio che spiega nei dettagli le interazioni acido-base chimiche che avverrebbero all'interno dell'organismo. Come saprai il corpo umano mette in pratica numerosi meccanismi tampone per tenere il PH del sangue più stabile possibile. Da cosa deduci che un alimentazione proteica (con proteine animali), e saltuariamente che fa uso di zucchero, pasta, pizza, pane ecc...ma al contempo ricca di frutta e verdure anche crude non sia una buona alimentazione equilibrata?

Come ti sarai accorto dai diversi siti che spiegano cosa succede in caso di acidosi è che sicuramente interviene il sistema immunitario per rilasciare i minerali dalle ossa come tampone...Se avviene questo significa quel tipo di alimento che scatena questo fenomeno non è appropriato per il nostro corpo...Io non sono un estremista, certo io seguo un alimentazione fruttariana molto stretta ma come puoi accorgerti da quello che scrivo è che promuovo un'alimentazione vegana tendenzialmente crudista perchè so quanto è difficile essere fruttariani al giorno d'oggi...L'alimentazione vegano tendenzialmente crudista non è di certo l'alimentazione perfetta dell'uomo perchè ci sono cibi acidificanti come i cereali, legumi e altri cibi cotti che un pò acidificano...Quello che voglio farti capire è che il nostro corpo ha la capacità di parare bene i colpi grazie al suo sistema immunitario ma tutto questo entro un certo limite...Finchè si mangia crudo tutto il giorno e poi la sera ci si fa un bel piatto di pasta integrale con il sugo o con il pesto,o un piatto di legumi, oppure un piatto di patate al forno e magari fine settimana si può anche andare al ristorante a mangiarsi una pizza non succede nulla ma se tutti i giorni si mangiano pizzette, pastucciumi, carne e porcate varie il sistema immunitario non riesce a parare tutti questi colpi e il rischio di ammalarsi è alto...Non conta quanta frutta e verdura mangi ma conta quanti cibi tossici introduci, perchè la frutta e la verdura non sono cibi che ti fanno guarire ma sono semplicemente il carburante giusto per far si che la macchina umana funzioni al meglio...Il corpo umano è come una ferrari e le prestazioni che ha una ferrari per funzionare al meglio non dipende dal tipo di carburante che metti perchè è già strutturata per correre ma se gli fai il pieno con una benzina con pochi ottani e un olio di marca scadente già il motore comincia a scoppiettare mentre se gli metti l'olio giusto e la benzina giusta il motore funziona al meglio e la ferrari può dare il massimo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.