Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

molly2013 21/01/2013 ore 13.36.21 Ultimi messaggi
segnala

Emozionatouna semplice dieta

salve sono appena entrata a far parte di questa famiglia che è la chat, emozionatissima! faccio una semplice domanda; conoscete una dieta semplice per far perdere e depurare un fisico non più giovanissimo con qualche kg di troppo?

un soriso a tutti voi
8222804
salve sono appena entrata a far parte di questa famiglia che è la chat, emozionatissima! faccio una semplice domanda; conoscete...
Discussione
21/01/2013 13.36.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ronny59 ronny59 22/01/2013 ore 01.00.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: una semplice dieta

Ciao, cos'è che ti fa pensare che qui troveresti quello che un buon dietologo ( con il quale puoi anche fare una sana e completa anamnesi della tua situazione psicofisica) non potrebbe dirti?
MANUCARP MANUCARP 22/01/2013 ore 13.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@ molly2013:
Fmasu Fmasu 22/01/2013 ore 15.37.44 Ultimi messaggi
segnala

@ MANUCARP: ma in dove tu l'hai trovata questa piramide alimentare tarocca?!?!
MANUCARP MANUCARP 22/01/2013 ore 15.54.27 Ultimi messaggi
segnala

di solito si legge da sinistra verso destra...e' talmente semplice sia leggere che applicarla,poi come il solito vi piace criticare avanti...tanto l'unica cosa che riesce meglio.non vedo nulla di stravolgente,basta un po di moto e fare piccole cose tutti i giorni. :ok la discussione si chiama UNA SEMPLICE DIETA.
17293786
di solito si legge da sinistra verso destra...e' talmente semplice sia leggere che applicarla,poi come il solito vi piace...
Risposta
22/01/2013 15.54.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 22/01/2013 ore 16.10.08 Ultimi messaggi
ronny59 ronny59 22/01/2013 ore 17.29.42 Ultimi messaggi
segnala

Proporre una dieta alimentare, per quanto "leggera" possa essere, non dovrebbe mai essere disgiunta da una conoscenza un po' più approfondita della persona che la vuol fare.
Esistono innumerevoli fattori che vanno considerati ( ad es. possibili intolleranze alimentari, eventuali patologie, stile di vita, età ecc.); tutto questo in genere rientra perfettamente nei compiti di un dietologo competente. E' vero, esistono anche le diete fai da te ma un po' per nostra ignoranza in materia, un po' per le diverse tipologie di diete che vengono proposte in generale e non personalizzate, direi che forse è meglio evitarle.
streetdancers streetdancers 23/01/2013 ore 20.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@ MANUCARP: è la piramide alimentare più oscena che esista!!!
questa è una vera piramide alimentare disegnata su misura per l'essere umano...
MANUCARP MANUCARP 23/01/2013 ore 21.57.10 Ultimi messaggi
segnala

in attesa di qualche cattura le rispondo subito.effettivamente guardandola bene ha ragione lo ammetto non e' bella,lo sapevo io che ci mancavano le palline e la stella in cima...bene! detto questo,partiamo dal basso? allora vediamo, a noi serve acqua? mi sembra di vederla,poi antiossidanti li vedo,carboidrati li vedo,minerali li vedo,fibre li vedo,vitamine li vedo,grassi li vedo,proteine li vedo,vitamina A la vedo,vitamina D la vedo,vitamina E la vedo,vitamina K la vedo,vitamine del gruppo B le vedo,vitamina C la vedo,calcio la vedo,magnesio la vedo,fosforo la vedo,sodio lo vedo,potassio lo vedo,cloro lo vedo,ferro lo vedo,zinco lo vedo,rame lo vedo,manganese lo vedo,iodio lo vedo,molibdeno lo vedo,cromo lo vedo,selenio lo vedo,acidi grassi omega3 li vedo,acidi grassi omega6 li vedo,coenzima Q10 li vedo,lecitina la vedo,fitonutrienti indispensabili li vedo,carotenoidi li vedo,polifenoli li vedo,luteina li vedo,zeaxantina la vedo,licopene li vedo,acido ellagico mmm li vedo,esperidina la vedo,cosa manca? mi perdoni se mi sono perso qualche cosa
MANUCARP MANUCARP 24/01/2013 ore 11.29.09 Ultimi messaggi
segnala

Vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, e non la trave nel proprio.UNA SEMPLICE DIETA...
sabry759 sabry759 24/01/2013 ore 12.16.59 Ultimi messaggi
segnala

bellissima giornata a tutti.. tanto movimento, tanta vita all'aria aperta, bere 2 litri al giorno di acqua , 5 porzioni di frutta e verdura al giorno di tutti i colori, evitare pasti già pronti e confezionati no carni in scatola si al pesce tonno salmone sgombro.... no fritto pane pasta riso e cereali, latte yogurt e formaggi 2/3 porzioni, carne pollo uova e legumi 2 porzioni. essere psicofisicamente positivi e sereni...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2013 ore 13.41.45 Ultimi messaggi
segnala

Salumi, conservati, bibite, insaccati, alla faccia della pagliuzza,
un pagliuzzone direi :-)))
MANUCARP MANUCARP 24/01/2013 ore 14.05.01 Ultimi messaggi
segnala

la maggior parte delle persone utilizza di solito questi alimenti,era solamente un esempio,le bibite e altro se legge bene c'e' scritto POCO O DI RADO E SOLO PER IL PIACERE.e' comprensibile che uno/a ha queste abitudini alimentari riesce difficile eliminare quello dannoso dalla sera al mattino puo' tranquillamente eliminarlo gradualmente.rimane sempre il fatto che lei e ripeto lei critica e basta,ma di cose sue e della sua esperienza non ne leggo,quindi non e' affidabile e tanto meno attendibile,rispetto le sue volonta',ma dovrebbe rispettare anche le mie!CORTESEMENTE la smetta di fare battutine.grazie!
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/01/2013 ore 14.27.34 Ultimi messaggi
segnala

MANUCARP scrive:
la smetta di fare battutine.grazie!

L'ironia è fondamentale nella vita. :-)

ma di cose sue e della sua esperienza non ne leggo

Bugiardo, le ho scritte e tu le hai lette, poi sono state cancellate,
ma tu le hai lette ;-)
MANUCARP MANUCARP 24/01/2013 ore 14.39.29 Ultimi messaggi
segnala

essere bugiardo non e' da me!tutti i suoi messaggi erano solo per fare battutine,criticare,provocare e la smetta di fare per l'ennesima volta la vittima! non erano inerenti alla discussione,come ora!non mi crede?gli altri hanno cancellato peccato che io le ho stampate,sa' come' non si sa mai nella vita carta parla...attenzione!
paolodel56 paolodel56 25/01/2013 ore 19.20.15
segnala

@ molly2013: Dieta ipocalorica standard (1200 kcal circa)

--------------------------------------------------------------------------------
ColazioneLatte intero 150 gr / 1 vasetto di Yogurt (125 gr)
3 Fette biscottate
Seconda colazione2 Mele o Pere
Pranzo70 gr di Pasta o riso*
300 gr Verdura
2 cucchiaini d'olio
MerendaCome la seconda colazione
Cena120 gr vitellone / 135 gr bistecca di maiale / 170 gr pesce /200 gr pollo senza pelle / 60 gr di legumi secchi, 180 gr legumi freschi o surgelati / 2 uova ** / 60 gr prosciutto crudo/ 70 gr bresaola / 50 gr formaggio / 60 gr prosciutto cotto/
300 gr Verdura
40 gr Pane
2 cucchiaini d'olio
*la pasta può essere condita con qualsiasi sugo alle verdure o di pomodoro Dahk3ohb, non aggiungere Parmigiano
** non introdurre più di due uova a settimana
MANUCARP MANUCARP 25/01/2013 ore 23.44.47 Ultimi messaggi
segnala

il latte intero e' ricco di grassi saturi e colesterolo e favorisce l'insorgenza di arteriosclerosi
paolodel56 paolodel56 26/01/2013 ore 12.25.32
segnala

La dieta non l' ho fatta io, bensì un dietologo, è una dieta STANDARD, 1200 calorie. Che io sappia, il latte è l' alimento più completo che esiste, e visto che si parla di un quantitativo modesto, non credo che faccia poi tanto male, comunque, volendo, lo si può sostituire con un PS, oppure HD, poi però andiamo a mangiare il pane integrale, il riso integrale ecc... perchè contengono tutto. E comunque, sono ben altri alimenti che fanno salire in modo significativo il colesterolo.
MANUCARP MANUCARP 26/01/2013 ore 14.26.31 Ultimi messaggi
segnala

il LATTE INTERO in se andrebbe "bene" il problema e'che gli animali sono allevati con antibiotici,ormoni della crescita,vengono alimentati con foraggio trattato con pesticidi ed erbicidi.di conseguenza si riperquote tutto nel latte.la maggior parte delle allergie alimentari sono causati dal latte!cosa da non sottovalutare.
snTRbono snTRbono 26/01/2013 ore 21.37.46 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56
Che io sappia, il latte è l' alimento più completo che esiste

questa affermazione accompagnata a "il latte fa bene alle ossa" è vecchia almeno di un decennio.

oggi tutti i medici e i nutrizionisti conoscono i danni del latte e lo sconsigliano vivamente.

il latte viene consigliato solo ai bambini perchè contiene degli enormi fattori di crescita,ma un adulto non ha bisogno di crescere.

vediamo gli aspetti negativi del latte:
_ l'uomo perde naturalmente crescendo la lattasi,enzima indispensabile per digerirlo correttamente
_ contiene proteine animali altamente acidificanti e quindi invece di rifornirci di calcio il corpo è costretto a fare l'opposto,cioè innescare i sistemi tampone per ripristinare il ph sanguigno che comprendono la decalcificazione delle ossa.
_ le caseine sono altamente sconsigliate in caso di tumore,perchè dimostrato che assumerle sarebbe come mettere benzina sul fuoco
_il latte aumenta igf 1, esso è un fattore di crescita delle cellule,ma anche delle cellule tumorali
_ecc...
MANUCARP MANUCARP 26/01/2013 ore 23.03.52 Ultimi messaggi
Good.Angel Good.Angel 27/01/2013 ore 04.33.11 Ultimi messaggi
segnala

Beh questa cura può aiutarti a disintossicarti da un sacco di cosette... migliora anche il metabolismo tra l'altro. Io la inizio domani. la faccio già la terza volta (si fa una volta ogni 5 anni)
.è una Cura tibetana, la trovi anche su internet.
Sinceramente la volta scorsa l'ho preparata io ma è stato un lavoraccio anche per l'odore di aglio nella preparazione, per due giorni non ti si toglie di dosso. Questo giro però mi sono affidata a mani più esperte e alla fine l'ho acquistata su E-bay, ma premetto che conosco quella che la prepara.

Dai un'occhiata su E-Bay su ricetta tibetana io ogni volta che la uso mi sento meglio e mi permetto di consigliarla tranquillamente.

Ciao :-)
17303273
Beh questa cura può aiutarti a disintossicarti da un sacco di cosette... migliora anche il metabolismo tra l'altro. Io la inizio...
Risposta
27/01/2013 4.33.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 07.45.53
segnala

@ snTRbono: Che il latte contenga calcio, è risaputo, se una persona è intollerante è un discorso, ma demonizzare così un alimento che è "storico", mi pare eccessivo, so perfettamente che nel latte finiscono tutte le sostanze di cui si nutrono le vacche, sono nato e cresciuto in campagna, comunque questo discorso rischia di dilungarsi parecchio, nel senso che se guardiamo bene, non dovremmo mangiare più nulla o quasi. Comunque, mia cognata lavora in una struttura per anziani, e il latte glielo danno tutte le mattine, ovviamente gli danno quello Alta Digeribilità, che è pur sempre meglio del The. Io ho 56 anni, da quando sono nato mangio latte, anche ora, la mia colazione è pane e latte, qualche volta biscotti, ma raramente, e sto benissimo..........Siamo in 5 fratelli, tutti alti, tranne mia sorella, che non ha MAI voluto bere latte, ed è rimasta un tappo. Chissà come mai..........
MANUCARP MANUCARP 27/01/2013 ore 10.23.25 Ultimi messaggi
segnala

mettendo da una parte le normative igenico-sanitario e visto la sua eta' quindi presumo che abbia piu' esperienza,e' vero o non e' vero che il latte di 50 anni fa era MOLTO piu' buono di quello attuale?una volta una VACCA produceva es.4 litri al giorno,ora ne producono 20 litri al giorno +- ! quindi presumo che a livello qualitativo sparisca.il latte ad alta digeribilita' e' solo allungato con acqua sfido io...ora c'e' la moda del latte con omega 3.io sinceramente ho provato a versarlo nel bicchiere ma non ho visto diciamo in termini grezzi galleggiare l'olio di pesce anche pur che sia in minima quantita' dovrebbe galleggiare...allora o che sono lo sfigato io che ho trovato una confezione senza l'omega 3 oppure e' solo una forma pubblicitaria per puro business.rimango esterafatto leggere solo perche' ha scelto di non bere latte e' rimasta un tappo.mi auguro che stia scherzando!sono tanti i fattori perche' e' rimasta piccola non di certo per il latte.
snTRbono snTRbono 27/01/2013 ore 10.53.37 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56
parli con un ex amante del latte,ne consumavo alcuni giorni anche 1 litro,è stato tremendo privarmene,ma sono molti di più i benefici eliminandolo che consumarlo tutti i giorni.
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 12.23.30
segnala

@ snTRbono: Io ho una scodella XL, mezzo litro di latte intero, e pane fin che ce ne sta, però lo digerisco benissimo, ed arrivo a pranzo con la "giusta" fame. Sarò fortunato, che dire?
molly2013 molly2013 27/01/2013 ore 12.30.37 Ultimi messaggi
segnala

Buona domenica a tutti voi :kissy
ho appena ricevuto un email dove mi si diceva che il succo di limone preso al mattino a digiuno, e durante la giornata diluito con dell'acqua , può fare miracoli per perdere questi kg di troppo , voi avete informazioni a riguardo?....Grazie!!!
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 12.35.20
segnala

Non ho mai comprato latte con aggiunta di Omega 3, latte e basta. 50 anni fa, non c' erano gli attuali procedimenti di pastorizzazione ecc.......quindi non credo che fosse più sicuro, io ricordo i bidoni pieni di latte appena munto, e col mestolo, ne prendevamo tutti, noi ragazzini che giocavamo lì, sotto il portico, dove ovviamente c' era il fienile, e sotto la stalla con le bestie, ma era un' abitudine quotidiana, ma che mi ricordi, nemmeno UN mal di pancia, niente! Mio cognato ne beveva dei pentolini interi (è ancora vivo, eh). Ad ogni modo, mia sorella (ne ho due), è l' unica che è rimasta piccola, l' altra il latte lo beveva ma ha una bella statura, noi maschi siamo tutti oltre 1,80. Tornando alle vacche, una volta c' erano razze diverse, e producevano MENO latte, ed infatti sono state sostituite con razze molto più produttive..........Però le vacche rosse, c' è ancora qualcuno che le alleva, e danno un formaggio particolarmente buono, in pratica è il formaggio più conosciuto e famoso del mondo. Il formaggio costa di più, proprio perchè le vacche rosse sono da carne, e producono poco latte.
streetdancers streetdancers 27/01/2013 ore 12.36.16 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
@ snTRbono: Che il latte contenga calcio, è risaputo,

si ma è anche risaputo che quel calcio non viene assorbito, anzi è risaputo che il latte va a degradare le ossa...
se una persona è intollerante è un discorso,

no è lo stesso discorso anche se è tollerante...il latte causa danni sia per i tolleranti che per gli intolleranti!Lo sai che ora l'intolleranza al lattosio è una condizione normale mentre chi lo tollera viene chiamato lattasi persistente?
ma demonizzare così un alimento che è "storico", mi pare eccessivo,

anche alcool e tabacco hanno la loro storicità e dunque fanno bene alla salute?
.Siamo in 5 fratelli, tutti alti, tranne mia sorella, che non ha MAI voluto bere latte, ed è rimasta un tappo. Chissà come mai..........

Mamma mia che esempi stupidi pur di promuovere il latte :amen
streetdancers streetdancers 27/01/2013 ore 13.27.19 Ultimi messaggi
segnala

molly2013 scrive:
ho appena ricevuto un email dove mi si diceva che il succo di limone preso al mattino a digiuno, e durante la giornata diluito con dell'acqua , può fare miracoli per perdere questi kg di troppo , voi avete informazioni a riguardo?....Grazie!!!

i kili li perdi anche se mangi tanta frutta e verdura cruda per tutta la giornata...
17303763
molly2013 scrive: ho appena ricevuto un email dove mi si diceva che il succo di limone preso al mattino a digiuno, e durante la...
Risposta
27/01/2013 13.27.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 15.53.38
segnala

@ molly2013: Io so che il succo di pompelmo aiuta parecchio.
MANUCARP MANUCARP 27/01/2013 ore 17.36.23 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 18.00.40
segnala

Esempi stupidi? Io almeno mi baso su esperienze personali, viste e vissute.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 27/01/2013 ore 18.05.04 Ultimi messaggi
segnala

@ MANUCARP:

Sono assolutamente d'accordo con te sul considerare il trattamento degli animali esecrabile, sia per quelli che producono latte che per quelli che producono uova o carne.

Ti faccio notare che nella tua piramide ci sono latte, uova e carne.
Da che parte stai?
MANUCARP MANUCARP 27/01/2013 ore 18.07.15 Ultimi messaggi
segnala

si certo non metto in dubbio la sua esperienza personale.sara' un esempio stupido ma concreto! la sua dieta ipocalorica e' talmente personale che la trova direttamente IN PIANETA DONNA....ogni uno faccia le sue conclusioni.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 27/01/2013 ore 18.16.02 Ultimi messaggi
segnala

molly2013 scrive:
salve a tutti, avevo chiesto "una semplice dieta"non pensavo di farvi litigare tra di voi!!!

Nessun litigio, ci si confronta, a volte scherzando a volte seriamente
17304538
molly2013 scrive: salve a tutti, avevo chiesto "una semplice dieta"non pensavo di farvi litigare tra di voi!!! Nessun litigio, ci...
Risposta
27/01/2013 18.16.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 27/01/2013 ore 19.33.27
segnala

Mai detto che è una dieta PERSONALE, è STANDARD, e viene dal Web, certo. Poi se la fanno gli uomini o le donne, poco importa. In PIANETA DONNA non ci sono mai andato, non mi interessano quei siti.
streetdancers streetdancers 27/01/2013 ore 20.14.40 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Esempi stupidi? Io almeno mi baso su esperienze personali, viste e vissute.

Ma secondo te dire che tua sorella è bassa perchè non ha bevuto latte puô essere un'informazione attendibile?Io invece ho smesso di bere il latte quando avevo 10 anni perchè ero intollerante, mentre mio fratello che ha continuato a berlo tutti i giorni e nonostante ciô è molto piû basso di me, dunque cosa significa?la mia ragazza invece è alta e pure ha sempre odiato il latte e dunque cosa significa il tuo esempio?Quando si cerca di dimostrare qualcosa con esempi banali, stupidi e soprattutto inattendibili non si fa altro che alimentare la disinformazione...
MANUCARP MANUCARP 27/01/2013 ore 21.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@ molly2013: il limone e' un'ottima fonte di vitamina C ma per perdere peso non mi pronuncio non so nulla a riguardo.. :gym
17305177
@ molly2013: il limone e' un'ottima fonte di vitamina C ma per perdere peso non mi pronuncio non so nulla a riguardo.. :gym
Risposta
27/01/2013 21.42.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 28/01/2013 ore 20.35.31
segnala

@ molly2013: Posso riportarti una cosa: un mio EX collega di lavoro, in un anno ha perso 70 kg, ha fatto tutto da solo, sò che mangiava cose particolari, alghe e robe del genere, però mi diceva che nella sua dieta, non mancava MAI un peperone fresco, tutti i giorni, e lo mangiava crudo, ovviamente.
Euplio1957 Euplio1957 01/02/2013 ore 20.53.39 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: una semplice dieta

Salve alle amiche e agli amici del forum
Desideravo solo dire che non esistono diete semplici o difficili...
Esistono invece delle diete equilibrate e bilanciate in cui non deve mai mancare l'apporto quotidiano di carboidrati, proteine e grassi!
Raggiungere il peso ideale non è assolutamente un'utopia, come molti credono, ma è una realtà, infatti basta eseguire delle semplici operazioni matematiche per sapere qual'è il peso ideale e di quante calorie deve essere la dieta per riuscire a perdere peso in modo semplice e senza stress.
Tra l'altro non bisogna mai perdere i chili in eccesso in modo veloce, in quanto così facendo quando si finisce la dieta si riprendono tutti.
Una dieta è ottimale quando fa perdere in media da 2 a 4 kg al mese e non oltre (grasso e liquidi).
E' logico che chi ha dei problemi di salute, prima di mettersi a dieta, è giusto che chieda il consiglio al medico, che, dopo un'accurata visita, saprà consigliare per il meglio.
Se vuoi approfondire questo argomento ti invito a leggere gli articoli che ho scritto sul mio blog:
http://www.ilpesoideale.com e di iscriverti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornata.
Un cordiale saluto
Euplio
Fmasu Fmasu 01/02/2013 ore 21.25.03 Ultimi messaggi
segnala

per dimagrire dovete andare tutti i giorni al mc donald o burger king!! prendere il menu gigante! pranzo e cena mentre a colazione e merenda il menu piccolo!

perderete un sacco di peso e avrete vita longeva!
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 01/02/2013 ore 22.00.31 Ultimi messaggi
segnala

Good.Angel scrive:
Io la inizio domani. la faccio già la terza volta (si fa una volta ogni 5 anni)

Cioè in pratica, visto che hai 22 anni, l'hai fatta la prima volta a 12 anni, la seconda a 17 e ora la stai facendo per la terza volta? :nono1
Ma sei sicura? :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.